Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,404
Reazioni
3,119
Medaglie
8
Ma siete così certi di una pro in arrivo a breve? Si certo io e penso molti se non tutti qua la vorrebbero, anche perché su tv 4k ammazza gli occhi quella risoluzione, ma questi vendono a pacchi e con roba come Mario e MH in arrivo continueranno i numeri pazzeschi. Quindi per quale motivo dovrebbero far uscire una nuova console in questo momento?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Ma siete così certi di una pro in arrivo a breve? Si certo io e penso molti se non tutti qua la vorrebbero, anche perché su tv 4k ammazza gli occhi quella risoluzione, ma questi vendono a pacchi e con roba come Mario e MH in arrivo continueranno i numeri pazzeschi. Quindi per quale motivo dovrebbero far uscire una nuova console in questo momento?
Per questi mesi no... ma entro fine anno, metti il periodo settembre/novembre si.
Anche perchè è vero che nel 2020 ha macinato record e sicuramente lo farà anche nel 2021 in alcuni mesi, però mi aspetto un calo fisiologico verso la fine dell'anno
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Ma siete così certi di una pro in arrivo a breve? Si certo io e penso molti se non tutti qua la vorrebbero, anche perché su tv 4k ammazza gli occhi quella risoluzione, ma questi vendono a pacchi e con roba come Mario e MH in arrivo continueranno i numeri pazzeschi. Quindi per quale motivo dovrebbero far uscire una nuova console in questo momento
Rendersi più appetibile oltre per tenere botta ancora per un altro bel periodo :sisi:
 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Ma siete così certi di una pro in arrivo a breve? Si certo io e penso molti se non tutti qua la vorrebbero, anche perché su tv 4k ammazza gli occhi quella risoluzione, ma questi vendono a pacchi e con roba come Mario e MH in arrivo continueranno i numeri pazzeschi. Quindi per quale motivo dovrebbero far uscire una nuova console in questo momento?
Switch Pro la vedo bene in concomitanza con il nuovo Zelda :unsisi: Direi pure con Metroid Prime 4 ma per quello ho paura che se ne parlerà nella prossima gen :tristenev:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,404
Reazioni
3,119
Medaglie
8
Switch Pro la vedo bene in concomitanza con il nuovo Zelda :unsisi: Direi pure con Metroid Prime 4 ma per quello ho paura che se ne parlerà nella prossima gen :tristenev:
Se aspettiamo MP4 si appunto prossima gen, però più tempo passa più è possibile direttamente una next gen. Nintendo non è nuova (ovviamente non volontariamente dipende da come vanno) a terminarle prima. Se aspettano a fine anno oramai saranno quasi 5 anni sul mercato, potrebbero decidere di passare direttamente a una Switch 2 e magari Zelda farlo cross.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Se aspettiamo MP4 si appunto prossima gen, però più tempo passa più è possibile direttamente una next gen. Nintendo non è nuova (ovviamente non volontariamente dipende da come vanno) a terminarle prima. Se aspettano a fine anno oramai saranno quasi 5 anni sul mercato, potrebbero decidere di passare direttamente a una Switch 2 e magari Zelda farlo cross.
Dubito, sia Furukawa che Bowser hanno parlato come siamo entrato nella seconda metà del ciclo vitale della console... secondo me Minimo fine 2023 per il successore
 
U

Utente cancellato 22881

Ma siete così certi di una pro in arrivo a breve? Si certo io e penso molti se non tutti qua la vorrebbero, anche perché su tv 4k ammazza gli occhi quella risoluzione, ma questi vendono a pacchi e con roba come Mario e MH in arrivo continueranno i numeri pazzeschi. Quindi per quale motivo dovrebbero far uscire una nuova console in questo momento?
Anche ps4 pro uscì in un periodo dove ps4 vendeva un botto,il motivo è rinvigorire la console e dare la possibilità di scelta al consumatore,fermo restando che lanciare una versione pro è nettamente più semplice di lanciare una nuova generazione
 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Anche ps4 pro uscì in un periodo dove ps4 vendeva un botto,il motivo è rinvigorire la console e dare la possibilità di scelta al consumatore,fermo restando che lanciare una versione pro è nettamente più semplice di lanciare una nuova generazione
Che poi bisognerà vedere cosa intende Nintendo per pro: sarà una Switch Pro sulla falsariga di One X/Ps4Pro oppure una New Switch XL?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Che poi bisognerà vedere cosa intende Nintendo per pro: sarà una Switch Pro sulla falsariga di One X/Ps4Pro oppure una New Switch XL?
Alla fine sono più o meno la stessa cosa.... Rispetto al New 3DS la facilità della scalabilità dei giochi di Switch dovrebbe rendere gli upgrade quasi istantanei o roba di davvero poco carico per gli sviluppatori. Per dire i giochi che hanno risoluzione dinamica dovrebbe già avere dei vantaggi diretti.
 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
Alla fine sono più o meno la stessa cosa.... Rispetto al New 3DS la facilità della scalabilità dei giochi di Switch dovrebbe rendere gli upgrade quasi istantanei o roba di davvero poco carico per gli sviluppatori. Per dire i giochi che hanno risoluzione dinamica dovrebbe già avere dei vantaggi diretti.
Allora avrebbe pure senso, il New 3DS fu proprio inutile per quei 2 titoli esclusivi che si ritrovò. Io lo presi giusto per il display IPS che il base non aveva. Che poi Xeno non era neanche ben giocabile...
 
U

Utente cancellato 22881

Che poi bisognerà vedere cosa intende Nintendo per pro: sarà una Switch Pro sulla falsariga di One X/Ps4Pro oppure una New Switch XL?
Dubito sia una nuova swithc xl,non avrebbe senso dato che già come portatile è bella grossa.
L'unico upgrade sensato per switch è uno tipo quello di one x o ps4 pro :sisi:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,404
Reazioni
3,119
Medaglie
8
Dubito, sia Furukawa che Bowser hanno parlato come siamo entrato nella seconda metà del ciclo vitale della console... secondo me Minimo fine 2023 per il successore
Perché la console va benissimo e non gli auguro niente di male sia chiaro, ma le dichiarazioni dei dirigenti valgono per questo momento storico, se poi a un certo punto si esaurisce la spinta alla vendite, anche semplicemente per saturazione di mercato, non è che ci pensano due volte a fare una nuova console. È successo in passato, succederà in futuro, non solo a Nintendo sia chiaro.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,982
Reazioni
12,681
Medaglie
16
Perché la console va benissimo e non gli auguro niente di male sia chiaro, ma le dichiarazioni dei dirigenti valgono per questo momento storico, se poi a un certo punto si esaurisce la spinta alla vendite, anche semplicemente per saturazione di mercato, non è che ci pensano due volte a fare una nuova console. È successo in passato, succederà in futuro, non solo a Nintendo sia chiaro.
Beh la spinta delle vendite sicuramente ci sarà, per questo una versione Pro verso fine anno potrebbe aiutare in caso di caduta, anche perchè alla fine il pubblico che si può raggiungere quello è... Alla fine poi ci sono tanti studi di sviluppo che stanno continuando a lavorare da anni su Switch, tra cui alcuni team importanti come quello di Zelda o dei Mario 3D che sicuramente pubblicheranno prima qualche cosa su Switch e che successivamente inizieranno a programmare per la prossima console, perchè anche i team dovranno essere pronti.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Beh la spinta delle vendite sicuramente ci sarà, per questo una versione Pro verso fine anno potrebbe aiutare in caso di caduta, anche perchè alla fine il pubblico che si può raggiungere quello è... Alla fine poi ci sono tanti studi di sviluppo che stanno continuando a lavorare da anni su Switch, tra cui alcuni team importanti come quello di Zelda o dei Mario 3D che sicuramente pubblicheranno prima qualche cosa su Switch e che successivamente inizieranno a programmare per la prossima console, perchè anche i team dovranno essere pronti.
Ma no, basta Mario Kart 8 DX remastered :sard:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,508
Reazioni
6,620
Medaglie
9
Perché la console va benissimo e non gli auguro niente di male sia chiaro, ma le dichiarazioni dei dirigenti valgono per questo momento storico, se poi a un certo punto si esaurisce la spinta alla vendite, anche semplicemente per saturazione di mercato, non è che ci pensano due volte a fare una nuova console. È successo in passato, succederà in futuro, non solo a Nintendo sia chiaro.

Sta chiudendo un anno fiscale da 30 milioni o giù di lì senza neanche un drop ufficiale del prezzo dal D1. E la line up promette ottime cose. Anche calasse, sarebbe una curva lenta, non una caduta a picco stile Wii. Di sicuro non nel breve

Per cui passeranno anni prima di arrivare alla saturazione
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,283
Medaglie
13


Tutt'altra fattura rispetto il primo, complimenti ai Panic Button.
 
Top