Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ormai sono totalmente immerso da AC Valhalla, ho superato le 60 ore di gioco e penso di essere a poco più di metà gioco :asd:
Come sempre Ubisoft con questa serie punta a prenderti per sfinimento, ma questa volta almeno la storia è ben scritta e interessante, quindi mi sta tenendo comunque incollato al gioco
Vado avanti a suon di sessioni serali di due orette massimo, di questo passo probabile che lo finisca non prima di marzo :sard:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Finito U4, che spettacolo, dopo 7 run giocate dall'uscita posso dire di essermene definitivamente innamorato sia dal punto di vista ludico sia narrativo. Un action game talmente fatto bene che ad un certo punto dell'avventura non distingui più dove finisce la parte ludica ed inizia quella cinematografica.
Un'avventura alla Indiana Jones a sfondo piratesco, con tutta la simpatia e arguzia di un protagonista icona che personalmente già mi manca.

Gameplay divertente e rodato, componente shooting perfetta e tanti approcci al gioco, grazie anche ad un level design ben costruito.

Le ambientazioni poi me ne sono innamorato, trasmettono un senso di grandiosità e bellezza che solo nei miei sogni ho potuto vedere.

Il finale poi
, il duello a colpi di spada vs Rafe all'interno della nave di Avery, la fuga rocambolesca dall'esplosione, la rimpatriata finale con tanto di partenze e saluti, la fine delle avventure di Nathan Drake ecc.

Una degna conclusione per le avventure di Nathan Drake, il ladro icona Play Station.

Mentre aspetto il 20 Gennaio Hitman 3, approfitto dello sconto sul pass di Hitman 2 per acquistarlo e giocare anche le due mappe aggiuntive: NY e l'altra un paradiso tropicale.
 
Ultima modifica:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Cioè o giochi RPG/vn oppure non giochi? :asd:
Esatto :sisi:

Adesso sono in crisi, perché all'improvviso mi sono ritrovato relegato con solo Switch e senza tv, proprio a 3 missioni dalla fine di Age of Calamity, e sarà così per almeno un mese :sadfrog: giocare appoggiando Switch e usando il controller? Cambiare gioco? Non so che fare, e intanto sono almeno 4 giorni che non riesco a toccare console... :sadfrog:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Esatto :sisi:

Adesso sono in crisi, perché all'improvviso mi sono ritrovato relegato con solo Switch e senza tv, proprio a 3 missioni dalla fine di Age of Calamity, e sarà così per almeno un mese :sadfrog: giocare appoggiando Switch e usando il controller? Cambiare gioco? Non so che fare, e intanto sono almeno 4 giorni che non riesco a toccare console... :sadfrog:
A 3 missioni almeno finisci la storia poi cambia gioco finché non risolvi, almeno io farei così
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,562
Reazioni
7,665
Medaglie
19
In sta settimana sono riuscito, piano piano, a finire il mio primo gioco del 2021, Tokyo Dark Remembrance. Un indie horror carino che parla di una detective che deve indagare sulla scomparsa del suo collega nonché fidanzato. Niente di straordinario e graficamente era abbastanza bruttino, l'unica cosa carina era proprio la protagonista ma in compenso, la trama si è fatta tranquillamente seguire ed è comunque pieno di scelte da fare durante la storia (infatti ha pure diversi finali alternativi). Interessante la meccanica delle caratteristiche della protagonista a cui stare attenti e che cambiano in base alle scelte intraprese, in particolar modo c'è da stare attenti alla sua condotta morale (detective stro**o o buono) e soprattutto, la sua sanità mentale che sale e scende a seconda di alcune cose che possono accadere (in fondo si tratta di un horror) e se sceglierete di prendere o meno, le pasticche per tenere a bada le "crisi" della protagonista (ovviamente anche qua piccola conseguenza, più ne prendete e più calerà il suo rendimento nelle investigazioni). Meccanica interessante ma purtroppo, non viene sfruttata come si deve.

Per quanto riguarda la trama invece, va a parare un po' i classici temi di film come The Grudge o The Sacrament, nulla di originale ma comunque godibile.

In fin dei conti, avevo proprio bisogno di una roba stra-lineare e di breve durata. Mi ha aiutato a farmi tornare la voglia di giocare e infatti, avevo già timidamente ripreso a giocare pure Ghost Of Tsushima. Vediamo se durerà sta situazione :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Eccoci qua. Prima run a Bayonetta andata.
L'ho giocata in modo strano, ho rallentato un bel po' l'andatura perché le cose cominciavano a farsi un po' più complesse e volevo fare con calma e tranquillità (cosa rara di questi tempi) e poi ho giocato gli ultimi capitoli praticamente tutti in un'unica sessione e completamente stordito da tutti i colpi di scena e i combattimenti.
Gli ultimi capitoli sono una bomba. La trama entra nel vivo, i personaggi cominciano davvero ad entrati nel cuore, ci sono battaglie epiche e divertenti (divertenti nel senso che le bestemmie si alternate ai sorrisi). Ho fatto l'errore di dividerlo "male". Pensavo l'ultimo capitolo fosse il XV invece ce n'era un altro quindi dopo aver bestemmiato un po' in quello (un bel po') mi sono ritrovato un altro capitolo.
Il duello che Jeanne è stato fantastico. Molto difficile, ci sono morto diverse volte e ho usato per la prima volta un po' di leccalecca perché non riuscivo a non morire. Quando è passata al vestito dorato ho avuto un sussulto. Adoro quando i boss si trasformano o comunque diventano più forti durante lo scontro.
Tra l'altro questa battaglia mi ha devastato l'avambraccio destro come i tempi d'oro di quando passavo le giornate su Budokai Tenkaichi 2. Ah, ovviamente non riuscivo mai a premere abbastanza veloce. Non è cosa mia :asd:
Capitolo XVI ed epilogo davvero fantastici. Sia lo sviluppo della trama, che la sensazione di pelle d'oca continua. Poi Bayonetta ha davvero toccato momenti altissimi, ho adorato questo personaggio.
Questa è a mani bassissime la mia scena preferita


Non solo la frase di Bayonetta che mi ha ucciso, ma anche il dover controllare la pallottola. Io gliel'ho ficcata dritta in testa

Nel complesso l'ho trovato bellissimo. Purtroppo mi stanco facilmente e un gioco solamente incentrato sui combattimenti lo trovo un po' troppo monotono, ma ciò non toglie assolutamente nulla alla bellezza di questo gioco. Ne è valsa la pena aspettare 12 anni per giocarlo? Assolutamente. Pieno di chicche, scene esilaranti, scene emotive, scene indescrivibili, ma fantastiche. I combattimenti dei capitoli finali poi sono pazzeschi, davvero bellissimi, soprattutto quello di cui parlavo prima che, nella sua "semplicità", mi è piaciuto da morire. L'avrei fatto altre duecento volte se non avessi avuto fretta di proseguire
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Eccoci qua. Prima run a Bayonetta andata.
L'ho giocata in modo strano, ho rallentato un bel po' l'andatura perché le cose cominciavano a farsi un po' più complesse e volevo fare con calma e tranquillità (cosa rara di questi tempi) e poi ho giocato gli ultimi capitoli praticamente tutti in un'unica sessione e completamente stordito da tutti i colpi di scena e i combattimenti.
Gli ultimi capitoli sono una bomba. La trama entra nel vivo, i personaggi cominciano davvero ad entrati nel cuore, ci sono battaglie epiche e divertenti (divertenti nel senso che le bestemmie si alternate ai sorrisi). Ho fatto l'errore di dividerlo "male". Pensavo l'ultimo capitolo fosse il XV invece ce n'era un altro quindi dopo aver bestemmiato un po' in quello (un bel po') mi sono ritrovato un altro capitolo.
Il duello che Jeanne è stato fantastico. Molto difficile, ci sono morto diverse volte e ho usato per la prima volta un po' di leccalecca perché non riuscivo a non morire. Quando è passata al vestito dorato ho avuto un sussulto. Adoro quando i boss si trasformano o comunque diventano più forti durante lo scontro.
Tra l'altro questa battaglia mi ha devastato l'avambraccio destro come i tempi d'oro di quando passavo le giornate su Budokai Tenkaichi 2. Ah, ovviamente non riuscivo mai a premere abbastanza veloce. Non è cosa mia :asd:
Capitolo XVI ed epilogo davvero fantastici. Sia lo sviluppo della trama, che la sensazione di pelle d'oca continua. Poi Bayonetta ha davvero toccato momenti altissimi, ho adorato questo personaggio.
Questa è a mani bassissime la mia scena preferita


Non solo la frase di Bayonetta che mi ha ucciso, ma anche il dover controllare la pallottola. Io gliel'ho ficcata dritta in testa

Nel complesso l'ho trovato bellissimo. Purtroppo mi stanco facilmente e un gioco solamente incentrato sui combattimenti lo trovo un po' troppo monotono, ma ciò non toglie assolutamente nulla alla bellezza di questo gioco. Ne è valsa la pena aspettare 12 anni per giocarlo? Assolutamente. Pieno di chicche, scene esilaranti, scene emotive, scene indescrivibili, ma fantastiche. I combattimenti dei capitoli finali poi sono pazzeschi, davvero bellissimi, soprattutto quello di cui parlavo prima che, nella sua "semplicità", mi è piaciuto da morire. L'avrei fatto altre duecento volte se non avessi avuto fretta di proseguire

Benvenuto nel club :nev:
I combattimenti che hai menzionato erano spettacolari ai tempi e lo sono ancora oggi probabilmente, hanno decisamente fatto fare un passo in avanti al genere. Peccato che tu non abbia la possibilità di recuperare a buon mercato Bayonetta 2, perché aggiungerebbe roba davvero di qualità a ciò che hai visto.
Adesso come ti avevamo detto sarebbe una figata rigiocarlo, però ci sta anche che ti sia stancato, soprattutto se non sei abituato; il bello dei giochi però è che nessuno ti corre dietro, e niente ti vieta di "digerire" questa run e tornare dopo un po' di tempo a fare il bis con aggiunte, chissà che trascorso un po' non ti torni spontaneamente la voglia.

Comunque se hai apprezzato così tanto Bayonetta e non hai mai giocato la saga di Devil May Cry, te la consiglio decisamente. Sono giochi mooooolto simili, Bayonetta è una sorta di "erede spirituale" (con divergenze, beninteso) di Devil May Cry 3, e Devil May Cry 5 fa tesoro di tanti action usciti negli anni (incluso Bayonetta). Se mai avessi voglia di recuperarla dedicandogli il minor tempo possibile, ti consiglio Devil May Cry 3, il 4 come opzionale e il 5 solo se ne hai giocati altri. Anche Devil May Cry 1 merita tanto ed è molto breve, però rispetto agli altri sente il peso degli anni, e non tutti lo digeriscono in quanto a giocabilità (anche se ha un'atmosfera davvero notevole).
Devil May Cry 2 non esiste.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Benvenuto nel club :nev:
I combattimenti che hai menzionato erano spettacolari ai tempi e lo sono ancora oggi probabilmente, hanno decisamente fatto fare un passo in avanti al genere. Peccato che tu non abbia la possibilità di recuperare a buon mercato Bayonetta 2, perché aggiungerebbe roba davvero di qualità a ciò che hai visto.
Adesso come ti avevamo detto sarebbe una figata rigiocarlo, però ci sta anche che ti sia stancato, soprattutto se non sei abituato; il bello dei giochi però è che nessuno ti corre dietro, e niente ti vieta di "digerire" questa run e tornare dopo un po' di tempo a fare il bis con aggiunte, chissà che trascorso un po' non ti torni spontaneamente la voglia.
:sadfrog:
Non mi piace molto la Switch, ma mentirei se dicessi che non ho pensato di darle una chance. Anche perché dovendo tornare presto all'università, una console portatile potrebbe essere una possibilità da valutare :hmm:
Si, esatto. Ieri mentre lo stavo finendo pensavo che volendo potrei fare una run successiva anche tra settimane, mesi, dedicarmici quando ne ho voglia mentre gioco altra roba, però poi il finale mi ha fatto venire un po' di voglia di rigiocarlo subito :asd:
Ieri non l'ho fatto perché non sapevo se continuare (che ipotizzo ti faccia rigiocare l'epilogo a quella difficoltà) o cominciare una nuova run da 0.
Comunque se hai apprezzato così tanto Bayonetta e non hai mai giocato la saga di Devil May Cry, te la consiglio decisamente. Sono giochi mooooolto simili, Bayonetta è una sorta di "erede spirituale" (con divergenze, beninteso) di Devil May Cry 3, e Devil May Cry 5 fa tesoro di tanti action usciti negli anni (incluso Bayonetta). Se mai avessi voglia di recuperarla dedicandogli il minor tempo possibile, ti consiglio Devil May Cry 3, il 4 come opzionale e il 5 solo se ne hai giocati altri. Anche Devil May Cry 1 merita tanto ed è molto breve, però rispetto agli altri sente il peso degli anni, e non tutti lo digeriscono in quanto a giocabilità (anche se ha un'atmosfera davvero notevole).
Devil May Cry 2 non esiste.
Cos'ha che non va? :nev:
Sì, i DMC li ho già nella lista desideri su Steam e qualche settimana fa ero intenzionato a prendere DmC (che dovrebbe essere il primo), ma prima ho preferito provare Bayonetta per capire se il genere mi piace. In generale direi proprio di sì, non è l'ideale per questo periodo della mia vita, ma l'ho apprezzato parecchio e in certi momenti (tipo quando ho pomeriggi interi liberi) può essere molto divertente. Cresciuto con gli Arkham ho una mezza fissa coi giochi in cui c'è un protagonista cazzuto che prende a calci nemici su nemici. Anche Sleeping Dogs sempre nel cuore :asd:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
:sadfrog:
Non mi piace molto la Switch, ma mentirei se dicessi che non ho pensato di darle una chance. Anche perché dovendo tornare presto all'università, una console portatile potrebbe essere una possibilità da valutare :hmm:
Si, esatto. Ieri mentre lo stavo finendo pensavo che volendo potrei fare una run successiva anche tra settimane, mesi, dedicarmici quando ne ho voglia mentre gioco altra roba, però poi il finale mi ha fatto venire un po' di voglia di rigiocarlo subito :asd:
Ieri non l'ho fatto perché non sapevo se continuare (che ipotizzo ti faccia rigiocare l'epilogo a quella difficoltà) o cominciare una nuova run da 0.

Cos'ha che non va? :nev:
Sì, i DMC li ho già nella lista desideri su Steam e qualche settimana fa ero intenzionato a prendere DmC (che dovrebbe essere il primo), ma prima ho preferito provare Bayonetta per capire se il genere mi piace. In generale direi proprio di sì, non è l'ideale per questo periodo della mia vita, ma l'ho apprezzato parecchio e in certi momenti (tipo quando ho pomeriggi interi liberi) può essere molto divertente. Cresciuto con gli Arkham ho una mezza fissa coi giochi in cui c'è un protagonista cazzuto che prende a calci nemici su nemici. Anche Sleeping Dogs sempre nel cuore :asd:

Finendo la prima run di Bayo (ma in realtà anche prima) si sblocca la difficoltà successiva e si apre il menù di selezione dei singoli capitoli, puoi subito ricominciare da capo mantenendo tutti i potenziamenti, e se non ricordo male forse puoi anche fare le missioni in disordine :sisi:

Per Dmc: il secondo capitolo è un aborto, un gioco brutto, noioso e insignificante (sia narrativamente che come gameplay), ebbe uno sviluppo travagliato e non ci fu verso di aggiustare il tiro.

DmC non è il primo capitolo, ma un reboot uscito dopo Dmc4, sviluppato dai Ninja Theory sotto la supervisione di Capcom, quando per qualche motivo ebbero l'assurda e insana idea di stravolgere la saga. Per questa divergenza il gioco ha fatto infuriare diversi fan, ma ad essere onesti è comunque un buon gioco, soprattutto in quanto a gameplay. Se vuoi giocarlo approccialo sapendo che come trama, personaggi e stile non c'entra niente con la saga principale, e come sistema di combattimento ha diverse cose in comune ma anche parecchie differenze.

Dmc1 è il primo capitolo, ed è stato creato da Kamiya, l'autore di Bayonetta.

In ogni caso, se ami i protagonisti che dici, Dante ti farà spaccare dal ridere :asd: in particolare Dmc3 spicca per la coreografia delle sue cutscene, ancora oggi fuori di testa.

Nota che l'ordine cronologico dei giochi non corrisponde all'ordine di uscita; la time-line è (modificata di recente da Capcom, che ha cambiato la posizione del 2):

Dmc3>Dmc1>Dmc2>Dmc4>Dmc5

Ma è meglio giocarli in ordine di uscita. Tra l'1 e il 2 ci sarebbe pure l'anime, ma non lo consiglio sinceramente, senza contare che non aggiunge quasi niente. Viene citato da Dmc5, ma per capirlo basta vedere il primo episodio :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,768
Reazioni
4,270
Medaglie
10
Eccoci qua. Prima run a Bayonetta andata.
L'ho giocata in modo strano, ho rallentato un bel po' l'andatura perché le cose cominciavano a farsi un po' più complesse e volevo fare con calma e tranquillità (cosa rara di questi tempi) e poi ho giocato gli ultimi capitoli praticamente tutti in un'unica sessione e completamente stordito da tutti i colpi di scena e i combattimenti.
Gli ultimi capitoli sono una bomba. La trama entra nel vivo, i personaggi cominciano davvero ad entrati nel cuore, ci sono battaglie epiche e divertenti (divertenti nel senso che le bestemmie si alternate ai sorrisi). Ho fatto l'errore di dividerlo "male". Pensavo l'ultimo capitolo fosse il XV invece ce n'era un altro quindi dopo aver bestemmiato un po' in quello (un bel po') mi sono ritrovato un altro capitolo.
Il duello che Jeanne è stato fantastico. Molto difficile, ci sono morto diverse volte e ho usato per la prima volta un po' di leccalecca perché non riuscivo a non morire. Quando è passata al vestito dorato ho avuto un sussulto. Adoro quando i boss si trasformano o comunque diventano più forti durante lo scontro.
Tra l'altro questa battaglia mi ha devastato l'avambraccio destro come i tempi d'oro di quando passavo le giornate su Budokai Tenkaichi 2. Ah, ovviamente non riuscivo mai a premere abbastanza veloce. Non è cosa mia :asd:
Capitolo XVI ed epilogo davvero fantastici. Sia lo sviluppo della trama, che la sensazione di pelle d'oca continua. Poi Bayonetta ha davvero toccato momenti altissimi, ho adorato questo personaggio.
Questa è a mani bassissime la mia scena preferita


Non solo la frase di Bayonetta che mi ha ucciso, ma anche il dover controllare la pallottola. Io gliel'ho ficcata dritta in testa

Nel complesso l'ho trovato bellissimo. Purtroppo mi stanco facilmente e un gioco solamente incentrato sui combattimenti lo trovo un po' troppo monotono, ma ciò non toglie assolutamente nulla alla bellezza di questo gioco. Ne è valsa la pena aspettare 12 anni per giocarlo? Assolutamente. Pieno di chicche, scene esilaranti, scene emotive, scene indescrivibili, ma fantastiche. I combattimenti dei capitoli finali poi sono pazzeschi, davvero bellissimi, soprattutto quello di cui parlavo prima che, nella sua "semplicità", mi è piaciuto da morire. L'avrei fatto altre duecento volte se non avessi avuto fretta di proseguire

Bayonetta giocone, io non ho ancora avuto tempo di dedicarmi a bayonetta 2 , comprato e incelophanato sulla mensola per ora. Ma bayonetta 1 wow. Non l'ho comprato al d1 ma nell'estate del 2014, autoregalo di maturità. Stupendo e letteralmente complementare ai DMC come gameplay imho.
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Sono impantanato su DQXI, non ho più gli stimoli per proseguire. :sadfrog:

Sinceramente non mi aspettavo che tutto si capovolgesse, sto pian piano trovando le quest dei compagni, idea molto figa che però non riesco a digerire. Ripartire da zero è stata una batosta, ho provato a fare queste "prove" (quella di Selena per intenderci) e il mostro mi ara. Ovviamente ho bisogno del farming sfrenato ma il pensiero che questo bellissimo gioco mi abbia già dato tutto mi perseguita.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Portato avanti AC: Valhalla, mamma che gioco mastodontico, a 30 ore continua a buttarmi in faccia nuove opzioni di gioco, nuovi contenuti, nuovi incarichi e nuovi tipi di quest.
Bellissimo il focus sull’esplorazione, buona la scrittura generale e bellissimo il mondo di gioco, peccato solo per il cs abbastanza insulso.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,562
Reazioni
7,665
Medaglie
19
Mentre stavo facendo un ultimo giretto tra gli sconti sul PS Store mi è scappato l'occhio su due titoli abbastanza di nicchia (almeno su PS4).

Il primo è The Forest, che è anche il primo che sono riuscito a provare visto che ero riuscito a scaricarlo in mezz'oretta. Il genere survival rientra abbastanza nei miei gusti, infatti in passato avevo già preso e giocato anche roba come Ark, Conan, The Long Dark ecc ma The Forest invece, non era mai riuscito a incuriosirmi tanto da spingermi a prenderlo. Però alla fine, per pochi euro, me la sono sentita di rischiare e posso dire che, dopo essermi sparato 2 orette di gioco di fila senza problemi, alla fine non è malino come titolo. Sicuramente dà il meglio di sé giocato in coop invece che da solo come lo sto giocando io. Ma a pelle, penso che almeno per un po' potrà risultare un buon passatempo da giocare a mente spenta. Oggi sono già riuscito a costruire una base abbastanza rudimentale ma comunque, soddisfacente da realizzare :asd:

Per l'altro titolo beh, diciamo solo che sarà il mio primo passo nel fantastico mondo dei simulatori. Da domani, inizierà la mia carriera come macchinista delle migliori linee ferroviarie del mondo. Speriamo bene :sard:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,167
Reazioni
4,384
Medaglie
16
Visto il ritorno in zona rossa qua in Sicilia ne approfitto per aggiornare la situazione visto che non posto da tanto.

Il mio gioco delle vacanze natalizie é stato DQXI versione scema ed è vergognoso quanto ci ho giocato in quei giorni :asd: completato tutto, battuto il boss postgame e platinato. Il suo essere un gioco che guarda molto al passato mi ha molto rapito, e poi il design di Toriyama vince sempre.

Adesso in sto periodo sto giocando a Crash 4 che mi hanno regalato per natale, e vista la natura del gioco ne approfitto per ridurre un po' le sessioni di gioco e dedicarmi anche ad altri hobby in questi giorni.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Ieri ho provato a usare Switch senza tv per giocare a Age of Calamity, ma è stata una cosa tragicomica...dopo aver provato creando una specie di piedistallo con un paio di libri, la console che si reggeva da sola e il pad pro, ho constatato che non vedevo un accidente di quello che accadeva nella mappa...mi sono fatto venire la gobba giocando mezz'ora a 1 cm dallo schermo e poi ho deciso che lascerò perdere fino a che non riavrò una tv...che diamine, mi mancavano due missioni della storia principale :dsax: tralaltro avevo appena sbloccato

Re Roham, che è una figata

Questo comunque non vuol dire che non possa giocare...ho quindi deciso di iniziare un gioco più adatto alle mie personali scomodità, ovvero Bastion, preso insieme a Transistor durante gli ultimi sconti...vorrà dire che giocherò a questi, poi vedrò anche quanto riesco a giocare Hades in portatile ma dovrebbe essere fattibile nonostante l'uso dei dorsali, insomma diciamo che non resterò con le mani in mano :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Hitman 2, ho completato le tre mappe della modalità sniper. Adesso mi mancano le 4 missioni speciali delle espansioni, i contratti escalation e qualche sfida lasciata indietro nelle missioni principali. Se va tutto bene entro metà/fine febbraio divrei raggiungere l'agognato 100%. :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,562
Reazioni
7,665
Medaglie
19
Ieri ho provato a usare Switch senza tv per giocare a Age of Calamity, ma è stata una cosa tragicomica...dopo aver provato creando una specie di piedistallo con un paio di libri, la console che si reggeva da sola e il pad pro, ho constatato che non vedevo un accidente di quello che accadeva nella mappa...mi sono fatto venire la gobba giocando mezz'ora a 1 cm dallo schermo e poi ho deciso che lascerò perdere fino a che non riavrò una tv...che diamine, mi mancavano due missioni della storia principale :dsax: tralaltro avevo appena sbloccato

Re Roham, che è una figata

Questo comunque non vuol dire che non possa giocare...ho quindi deciso di iniziare un gioco più adatto alle mie personali scomodità, ovvero Bastion, preso insieme a Transistor durante gli ultimi sconti...vorrà dire che giocherò a questi, poi vedrò anche quanto riesco a giocare Hades in portatile ma dovrebbe essere fattibile nonostante l'uso dei dorsali, insomma diciamo che non resterò con le mani in mano :asd:
Hades è completamente godibile anche in portatile :sisi: In confronto, Astral Chain è scomodo come giocare Dark Souls con la chitarra di Guitar Hero
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,562
Reazioni
7,665
Medaglie
19
Perdonate il doppio post.



Train Sim World 2020



Ed ecco il mio battesimo di sangue con il mondo dei simulatori. Non avendo il PC, ho sempre guardato con tanta ammirazione i vari simulatori presenti su Steam e purtroppo, guardando ciò che era disponibile su PS4, la scelta era abbastanza ristretta e comunque, sempre troppo costosa per spingermi a rischiare e provare di persona questo genere di giochi. Ieri ho intravisto questo simulatore di guida dei treni in sconto a 11 euro e spicci e niente, ho ceduto.



Dopo pranzo, decido che era arrivato il momento di provare e vedere se ci avrei capito qualcosa. Avvio subito una corsa rapida (errore gravissimo saltare il tutorial) e l'impatto iniziale è devastante, una marea di leve da tirare e pulsanti da premere con nomi che di certo, non aiutavano a capirne le funzioni :rickds: Decido allora di seguire l'istinto, partendo dalle basi, intravedo l'accensione, l'acceleratore e i tasti di apertura/chiusura delle porte. Dopo qualche minuto di test vari, riesco finalmente a partire ma ecco che arriva il disastro, la fermata successiva è vicina e io sto andando oltre i 70 kmh, trovo il freno ma è troppo tardi, la banchina la supero di almeno 100 metri e neanche il freno di emergenza (trovato dopo aver premuto di tutto) riesce a salvarmi. Un disastro :rickds:

Il tutto è riassumibile in

giphy.gif



Ferito nell'orgoglio, torno al menù principale e avvio il tutorial. Mezz'ora che passa velocemente, spiegazioni abbastanza esaustive e nulla di troppo complesso/prolisso. Una volta imparate le basi, mi metto subito alla prova iniziando un percorso composto da due fermate e fortunatamente, fila tutto liscio. Riesco a frenare più o meno in tempo e non supero quasi mai il limite di velocità. Devo giusto imparare i tempi esatti per iniziare a frenare con precisione.

Secondo percorso, stavolta con tre fermate. La confidenza è migliore, faccio salire a bordo i passeggeri, chiudo le porte, parto e arrivo senza intoppi alla prossima fermata. E così fino alla fine del percorso. I tempi sono buoni (in ritardo di due minuti sulla tabella di marcia) e ormai, riesco a frenare più o meno perfettamente.

Terzo ed ultimo percorso della sessione, si comincia a fare sul serio con ben quattro fermate. Ormai sono completamente sicuro di me stesso e faccio tutto con molta disinvoltura , l'immedesimazione è ormai ai massimi livelli. Addirittura arrivo con 1-2 minuti di anticipo rispetto all'orario previsto in tutte le mie tappe, trovo pure la sirena da suonare per salutare i colleghi che incrocio ogni tanto nei binari opposti e alle fermate, mi concedo pure qualche istante per sgranchirmi le gambe sulla banchina. D'altronde sono pure in anticipo, posso permettermelo no? Ultima fermata prevista ed ecco che arriva la ca**ata, per sbaglio (e senza che me ne accorgessi) cambio la direzione del treno da "avanti" a "retromarcia" e quando me ne accorgo, è troppo tardi. Avevo già portato l'accelerazione al massimo (errore anche qua, non si deve mai partire con così tanta potenza) e noto subito il treno che va all'indietro :rickds: Nulla di irrimediabile, freno e si riparte, stavolta nel verso giusto. Durante quest'ultima parte del viaggio, comincio a temere di arrivare in ritardo e allora decido di accelerare fino a raggiungere la velocità massima (superando di 30kmh il limite previsto) e per fortuna, arrivo a destinazione senza troppi problemi. È fatta!

Concludo così, con tanta soddisfazione, la mia prima esperienza come macchinista virtuale ferroviario :sisi: Davvero una piacevole sorpresa e molto rilassante, direi che sono soldi ben spesi.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
E' da un paio di giorni che sto giocando a DQ VIII su 3DS. Un titolo che era da eoni che volevo riprendere in mano, dato che su ps2 non lo portai mai a termine. Dio benedica i porting, ho così l'occasione di colmare questa mia lacuna. Sono a circa 5 ore di gioco e già lo sto apprezzando moltissimo, bello bello.
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
730
Reazioni
119
Medaglie
9
Oggi, dopo aver spulciato un po' sul pass, ho fatto partire Pikuniku con la mia ragazza e, se vi capita, è davvero esilarante.
Da domani dovrei tornare un po' più attivo sul fronte gaming: parto con Ellie e finalmente inizio sto benedettissimo TLOU2.
 
Top