Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

MercerD13

Proibito
LV
2
 
Iscritto dal
20 Feb 2008
Messaggi
281
Reazioni
7
Medaglie
8
Ragazzi, una curiosità. Per aggiornare i driver vi affidate a Windows Update o utilizzate anche software esterni? Io ne ho provati un paio (tra cui Driver Booster) e spesso mi hanno creato più casini che altro. Il problema è che ho notato che spesso su Update non li segnala tutti. Avete qualche consiglio?
Ah, mi riferisco sia ad un laptop che ad un PC fisso perché mi interessa per entrambi :sisi:
Ne ho provati tanti di software di questo tipo compreso driver booster, molte volte i driver aggiornati portavano al crash del computer.
Ti consiglio di andare manualmente sul sito del produttore del pc/scheda madre e scaricare i driver più recenti, sicuramente ci metti più tempo ma vai sul sicuro.
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,073
Reazioni
816
Medaglie
12
probabilmente una domanda banale, ma sapete come si fa a togliere la password/pin da windows 10 ogni volta che accendo il pc devo immetterla? Come si fa a togliere?
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
probabilmente una domanda banale, ma sapete come si fa a togliere la password/pin da windows 10 ogni volta che accendo il pc devo immetterla? Come si fa a togliere?
Scrivi Netplwiz nel menù di windows in basso a sinistra e fai esegui, ti si aprirà una finestra dove potrai togliere questa opzione
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,351
Reazioni
497
Medaglie
6
sempre impostato a 0
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Anche su Windows 10 ?!
Sempre impostato a zero anche io. Quando facevo il tecnico lo impostavamo sempre a zero anche ai clienti perché se no era un continuo chiamarci perché ''avevano virus''.

Se hai un minimo di dimestichezza con Windows imposta a zero e vai tranquillo, se no è un continuo avvisi su avvisi ogni volta che fai qualcosa.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,261
Reazioni
466
Medaglie
8

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,261
Reazioni
466
Medaglie
8
Una cosa, ho disattivato l'app Lenovo Legion (preassemblato PC fisso) per il Dolby Atmos e ho tenuto solo quella ufficiale abilitata.

Non sapevo che Lenovo ne aveva già una gratuita ... però si poteva usare solo sul Legion e non altrove, invece questa dove ho acquistato la licenza si può usare fino a 10 dispositivi...
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,261
Reazioni
466
Medaglie
8
Mi sono accorto adesso che in Chrome hanno messo i Gruppi (funzionalità che in Edge e Firefox non vedo) ...

Mi spiegate a cosa dovrebbero servire ?! Quando chiudo e riapro il browser scompaiono i Gruppi che mi creo ... possono essere salvati in qualche modo nei Preferiti ?!


gruppi-chrome.jpg
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Mi sono accorto adesso che in Chrome hanno messo i Gruppi (funzionalità che in Edge e Firefox non vedo) ...

Mi spiegate a cosa dovrebbero servire ?! Quando chiudo e riapro il browser scompaiono i Gruppi che mi creo ... possono essere salvati in qualche modo nei Preferiti ?!

Non ero a conoscenza di questa funzione, interessante, rende più pulita la navigazione quando hai decine di schede aperte, a me capita spesso, penso la utilizzerò, grazie per la condivisione.

Io se devo salvarmi gruppi di schede uso l'estensione FreshStart per salvare sessioni di Chrome, puoi nominare e modificare vari gruppi di schede e riaprirle quando vuoi.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Spero che la sua funzionalità non sia limitata solo finchè non rimane aperto Chrome e basta...
Lo è. Serve ad avere le schede più ordinate e organizzate durante la navigazione, ma basta chiuderle per farle sparire dal gruppo in cui le avevi inserite. Se le chiudi tutti sparisce anche il gruppo che avevi creato
Io se devo salvarmi gruppi di schede uso l'estensione FreshStart per salvare sessioni di Chrome, puoi nominare e modificare vari gruppi di schede e riaprirle quando vuoi.
Purtroppo non è così profondo, quello che dici tu è molto più utile, questo è più che altro se durante una sessione hai una decina di schede aperte contemporaneamente

Una cosa davvero comoda però è il fatto che se clicchi sulla linguetta nasconde tutte le schede del gruppo così non occupano spazio. Comodissimo sul portatile dove ogni linguetta occupa mezzo schermo e spesso ne lascio aperte 2/3
 
Ultima modifica:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,261
Reazioni
466
Medaglie
8
Lo è. Serve ad avere le schede più ordinate e organizzate durante la navigazione, ma basta chiuderle per farle sparire dal gruppo in cui le avevi inserite. Se le chiudi tutti sparisce anche il gruppo che avevi creato
Serve solo per la sessione corrente quindi
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Lo è. Serve ad avere le schede più ordinate e organizzate durante la navigazione, ma basta chiuderle per farle sparire dal gruppo in cui le avevi inserite. Se le chiudi tutti sparisce anche il gruppo che avevi creato

Purtroppo non è così profondo, quello che dici tu è molto più utile, questo è più che altro se durante una sessione hai una decina di schede aperte contemporaneamente

Una cosa davvero comoda però è il fatto che se clicchi sulla linguetta nasconde tutte le schede del gruppo così non occupano spazio. Comodissimo sul portatile dove ogni linguetta occupa mezzo schermo e spesso ne lascio aperte 2/3
Eh infatti, sta cosa di poter raggruppare e nascondere vari gruppi di schede è molto utile, soprattutto su portatile dove ne tengo aperte molte, credo la userò spesso :ahsisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Eh infatti, sta cosa di poter raggruppare e nascondere vari gruppi di schede è molto utile, soprattutto su portatile dove ne tengo aperte molte, credo la userò spesso :ahsisi:
Per me non sarebbe un'idea malvagia se ci fosse un modo di salvare permanentemente le categorie delle schede.
Faccio un esempio di cosa ci farei io. Quando non mi collego per un po' trovo tante notifiche sul forum e apro ogni notifica in un altra finestra e pian piano comincio a guardarle. Essendo spesso anche 8-10 schede non si vede tutto il nome del topic (dio benedica i tag :asd:). Per me sarebbe comodissimo salvare i link dei topic della mia sezione in modo tale che, appena li apro in un'altra scheda, Chrome me le indentifichi come finestre categorizzate e me le metta come prime. In questo modo anche aprendo 10/15 schede prima di tutto avrei quelle da moderare e soprattutto ben evidenziate. L'utilità ce l'ha anche così, sia chiaro, però potessi salvare le categorie e i link venissero riconosciuti automaticamente lo troverei infinitamente più comodo
 
Top