Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Almeno ha avuto la decenza di dimettersi.
Tuttavia sarebbe bello se anche in italia si dimettesse qualcuno quando viene scoperto per scandali o scandaletti di varia natura, senza ogni volta dover aspettare prima, seconda, terza sentenza , il volemose bene con pacca sulla spalla e si ritorna tutto come prima :bip:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10

Questo è un altro caso di governo incapace che fa morire di fame e che è da denunciare?
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Tuttavia sarebbe bello se anche in italia si dimettesse qualcuno quando viene scoperto per scandali o scandaletti di varia natura, senza ogni volta dover aspettare prima, seconda, terza sentenza , il volemose bene con pacca sulla spalla e si ritorna tutto come prima :bip:
Tutto molto bello, soprattutto con gli scandali campati per aria basati sul nulla.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Aldilà del fatto che ci sarebbe da discutere sulla nascita del Belgio ma non vedo cosa c'entri questo con il mio post. L'esempio del Belgio, così come quelli fatti da Cart, è semplicemente per far notare che l'equazione elezioni=governo stabile non è affatto scontata.
Ah si quello indubbio, le elezioni con il nostro sistema elettorale sono inutili visto che creano sempre la stessa situazione
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Ah si quello indubbio, le elezioni con il nostro sistema elettorale sono inutili visto che creano sempre la stessa situazione
Non mi pare che altri sistemi elettorali producano esiti particolarmente utili, eh. Basti pensare che negli Usa letteralmente un partito vale l'altro.
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
godo a vedere i sovranisti uscire fuori per quello che sono
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4

Questo è un altro caso di governo incapace che fa morire di fame e che è da denunciare?
Beh alla fine il motto della Lega non era prima gli italiani (ricchi)?
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Beh, se non ti rendi conto cosa voglia dire un momento di crisi ora, non so cosa dirti. Poi sì, non ti saranno piaciute le cose che ha fatto, e neppure a me son piaciute tutte, ma diciamo che siamo primi (edit: errore mio: secondi) in UE per vaccinazioni, e i morti potevano essere ancora di più, considerando come il virus ci ha colpito la primavera scorsa. Ma deduco che le misure prese non ti siano piaciute, che è legittimo.
Non so se hai amici o parenti all'estero, perché se no sapresti quanto le misure prese in Italia hanno fatto schifo, a partire dal divieto di uscire dal proprio comune che è una misura di una stupidità enorme dato che così nelle grandi città (dove ci sono più contagi) la gente può girare tutta la città senza problemi mentre nei paesi più piccoli la gente si ritrova tagliata fuori da tutto e i negozi falliscono dato che nessuno al di fuori del comune può visitarli.

Sul numero dei vaccinati non c'entra nulla il governo, c'entrano le regioni.

Vorrei capire perché quando una regione è in ritardo sui vaccini è colpa della regione, mentre quando recupera o è persino veloce è merito del governo
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Non so se hai amici o parenti all'estero, perché se no sapresti quanto le misure prese in Italia hanno fatto schifo, a partire dal divieto di uscire dal proprio comune che è una misura di una stupidità enorme dato che così nelle grandi città (dove ci sono più contagi) la gente può girare tutta la città senza problemi mentre nei paesi più piccoli la gente si ritrova tagliata fuori da tutto e i negozi falliscono dato che nessuno al di fuori del comune può visitarli.

Sul numero dei vaccinati non c'entra nulla il governo, c'entrano le regioni.

Vorrei capire perché quando una regione è in ritardo sui vaccini è colpa della regione, mentre quando recupera o è persino veloce è merito del governo
Ho una cugina a Gasglow, e mi dice che la situazione è un disastro. Non so dove tu viva, ma qui in Sicilia è pieno di piccoli paesini, e i paesani, comprensibilmente, nel weekend, o comunque quando possono, si accalcano nei grandi centri (capoluoghi di provincia) per fare la passeggiata in centro: quella scelta è stata comprensibile, considerando che i piccoli paesini in Italia sono una bella fetta della popolazione. Poi non so sempre dove vivi (proprio letteralmente intendo eh), ma gli acquisti si fanno nei grandi centri urbani: le persone vengono a Catania, o nei centri commerciali nel catanese (per quanto ve ne siano anche altri in altri comuni) a fare shopping.
Eh, certo che non c'entra nulla, che quando c'è un problema è colpa di Arcuri, ma se le cose vanno bene, allora non c'entra nulla. La distribuzione delle dosi, e l'arrivo delle dosi in Italia è merito delle regioni? No, alla regioni spetta somministrarle, ed è qui che la Lombardia ha fallito nella prima settimana, visto che le dosi gliele avevano fornite.
 
U

Utente cancellato 124845

Invito ad utilizzare il thread apposito se volete discutere di argomenti che riguardano strettamente il Covid. Grazie.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Non mi pare che altri sistemi elettorali producano esiti particolarmente utili, eh. Basti pensare che negli Usa letteralmente un partito vale l'altro.
Tra i due estremi preferisco il sistema elettorale USA che il nostro
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Ho una cugina a Gasglow, e mi dice che la situazione è un disastro. Non so dove tu viva, ma qui in Sicilia è pieno di piccoli paesini, e i paesani, comprensibilmente, nel weekend, o comunque quando possono, si accalcano nei grandi centri (capoluoghi di provincia) per fare la passeggiata in centro: quella scelta è stata comprensibile, considerando che i piccoli paesini in Italia sono una bella fetta della popolazione. Poi non so sempre dove vivi (proprio letteralmente intendo eh), ma gli acquisti si fanno nei grandi centri urbani: le persone vengono a Catania, o nei centri commerciali nel catanese (per quanto ve ne siano anche altri in altri comuni) a fare shopping.
Eh, certo che non c'entra nulla, che quando c'è un problema è colpa di Arcuri, ma se le cose vanno bene, allora non c'entra nulla. La distribuzione delle dosi, e l'arrivo delle dosi in Italia è merito delle regioni? No, alla regioni spetta somministrarle, ed è qui che la Lombardia ha fallito nella prima settimana, visto che le dosi gliele avevano fornite.
Abito in provincia di Milano che è praticamente da marzo in zona rossa, quindi so bene di cosa parlo.

Tu parli di gente che va in centro a fare la passeggiata, queste cose sono vietate e se da te le fanno è perché non ci sono controlli e capisco anche perché ti va bene così, qui ci sono i vigili che multano per ogni cosa, c'è un clima assurdo.

È praticamente un anno che sono chiuso in casa, ai confini fra ogni paese ci sono i posti di blocco con i vigili che si sentono sceriffi e chiunque conosco ha preso multe, io mi sono salvato finora perché ogni volta che finisco per discutere con i vigili minaccio di denunciarli per abuso di ufficio e immediatamente cambiano atteggiamento (consiglio di un amico che fa appunto il vigile).

Oltretutto sono nella prima fascia intorno a Milano (abito a 6km dal duomo), qui i paesi non esistono nel senso che è un unico grande territorio, non ti accorgi neanche di quando passi da un paese all'altro, e i negozi seguono questa logica. Quindi magari nel mio paese siamo in 30mila con un supermercato e nel paese di fianco sono in 10 mila con 5 supermercati. Il risultato è che da me ci sono assembramenti e code assurde mentre nel paese di fianco la gente perde il lavoro perché i supermercati sono vuoti.

Questa ti sembra un gestione intelligente?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Tra i due estremi preferisco il sistema elettorale USA che il nostro
Preferenza personalissima e rispettabilissima, eh. Però, ecco, lì davvero non ha senso votare per quanto è indifferente chi vinca. E si è anche visto a cosa ha condotto la mancanza di rappresentanza.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Credo di non avere afferrato il concetto
Che se facciamo passare il concetto che ci si debba dimettere per qualsiasi scoreggia legale diventa poi facilissimo disfarsi degli avversari politici, abbiamo avuto fior fiore di esempi di scandali basati sul nulla più assoluto, tipo Pizzarotti qua a parma, che è stato anche buttato fuori del partito quando ancora vigeva quella mentalità più stupida che ingenua all'interno di esso.
Una via di mezzo può essere attendere per lo meno una sentenza di primo grado prima di partire con la gogna pubblica.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Preferenza personalissima e rispettabilissima, eh. Però, ecco, lì davvero non ha senso votare per quanto è indifferente chi vinca. E si è anche visto a cosa ha condotto la mancanza di rappresentanza.
Si è una mia preferenza, però c’è da dire che siamo più omogenei come popolazione rispetto agli americani che sono un melting pot di culture diverse
Post unito automaticamente:

Secondo me si rischia davvero di avere un altro governo gialloverde ridendo e scherzando
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,424
Reazioni
2,458
Medaglie
10
vabbè ma i 5 stalle dicono una cosa e il giorno dopo fanno il contrario negando spudoratamente :asd:

è tipo nel loro statuto ormai
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,183
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Ma dite che cambiano anche i ministri?
 
Top