Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,317
Medaglie
15
E io dico che sto esprimendo un idea facendo certi ragionamenti.
L'azienda che gestisce i miliardi stava per mandare al macello il brand xbox con le sue meravigliose idee all'alba della generazione xbox one.

Allora io non saprò di che sto parlando, ma tu col tuo atteggiamento spocchioso, non aggiungi davvero un cazzo alla discussione.
Stai calmo non ti devi mica arrabbiare.

Vedi tu intervieni su un mio post con fare saccente (o forse dovrei dire con "fare lungimirante", ti piace di più? :nev: ), pensando di insegnare qualcosa a qualcuno qui dentro (allarme spoiler: non lo stai facendo né qui, né altrove).

Io ti ho semplicemente fatto notare (prima con i semplici numeri, poi è diventato superfluo direi), che non sai niente di ciò di cui stai parlando in merito all'oggetto di questa discussione.

Mettiamola così: è un po' una questione di coerenza. Come chi abbaia agli scalpers (gonfiandosi il petto d'orgoglio in mezzo alla gente), per poi essere uno scalper anch'egli dietro le quinte. Esempio a caso sia chiaro. Ma il punto è che ci vuole più coerenza.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,964
Reazioni
2,000
Medaglie
6
I tuoi genitori non giocheranno, ma altri si. D'altronde fino a qualche anno fa non erano nemmeno appassionati di serie TV, ora non se ne perdono una. Mettigli l'iconcina sul loro bel Samsung da 2 lire e magari la provano.

non mi pare che passare del tempo davanti alla tv a guardare un programma,piuttosto che un film o un telegiornale sia differente da una serie tv ( che non le ha inventate netflix eh :asd: la gente le guardava assiduamente da sempre,i vecchi ci campano).
un tantinello diverso prendere un pad in mano e giocare,che richiede molto più tempo,impegno ed è un passatempo che necessita una partecipazione attiva e non uno spettatore passivo.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Fai come me, sabota tutti. Io dalle feste di quest'anno ho sfanculato il plus, eventualmente se mi riservirà giocare online mi comprerò una sottoscrizione strettamente limitata a quel periodo. Basta col pizzo :asd:
io online gioco solo a rocket league che è diventato pure f2p godo

il problema è tutta la roba accumulata sul plus

Ci sta il Far West sui componenti :dsax:
eh vabbè prima o poi dovrà passare :dsax:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,283
Medaglie
13
Pure Grubb dovrebbe starsene zitto eh :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Però mi pare che in queste cose l'utenza sony sia più plagiabile "non la maggior parte del forum", nel senso ho visto più di una volta che scoppia il caos aumenti, iniziano i lamenti ma poi dopo poco tempo si paga lo stesso tutti contenti.
Su questo Sony ha fatto un grande lavoro di marketing:unsisi:
Perchè Sony (ma anche Nintendo ci metto in questo discorso) le inculate almeno te le ammorbidisce con qualcosa o non lo fa così spudoratamente. Ti aumentano il Plus di 10€ o il prezzo dei giochi di 5€, non è che te lo raddoppiano di botto e senza alcun apparente motivo.
Posto che entrambe le cose sono sbagliate, c'è modo e modo di fare certe operazioni

Oltretutto Microsoft già ha iniziato questa gen con un'offerta che definire ridicola è già generoso (dopo una gen One disastrosa, oltretutto), poi si permettono pure di fare gli splendidi e incularti con la sabbia...Insomma diventa sempre più difficile passarci sopra

Fermo restando che io questo fenomeno che descrivi non l'ho notato, o meglio non vedo differenze tra NESSUNA utenza :asd:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
io online gioco solo a rocket league che è diventato pure f2p godo

il problema è tutta la roba accumulata sul plus
Lasciala perdere, pure a me vincolava ma alla fine ho deciso di fregarmene, tanto se non ci giochi e passi mesi continuando a pagare fai prima a ricomprarti solo quello che ti interessa in digitale quando effettivamente ti verrà voglia di giocarlo :asd:

Paradossalmente ho notato che quando i servizi in generale erano molti di meno ne facevo un uso più spensierato, ora che sono aumentati li ho ridotti all'osso.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
non so che età tu abbia, io ne ho 23 e diversi miei amici non hanno mai tenuto in mano un pad e non sono assolutamente in grado di giocare. Di recente (oddio recente, la scorsa estate) ho fatto giocare tlou parte 2 ad uno di loro, è arrivato alla fine con diverse difficoltà ma mai nella vita si farebbe un abbonamento per giocare, dovrebbe investire tantissimo tempo per imparare, cosa che non serve con Netflix o Spotify :asd: poi vabbè non sto manco a considerare mia madre o altri cinquantenni non avvezzi con il gaming, mi pare abbastanza utopico pensare che si mettano a giocare al nuovo Halo o gears perché se lo trovano sulla tv, magari sono io ad essere fuori
Io ne ho 42 e non conosco nessuno, ma proprio nessuno, nemmeno la mia ragazza che odia i vg, che non sappia tenere un pad a mano.

Ovviamente non mi riferisco a tlou o altri giochi per appassionati, ma gli arcaddoni tipo spara spara, puzzle game , ecc li sanno giocare tutti. Devi premere un pulsante o poco più.

Quelli della generazione dopo la mia è vero che sono proprio negati, ma loro a momenti rientrano nella categoria "nonni" , non genitori :asd:
Post unito automaticamente:

non mi pare che passare del tempo davanti alla tv a guardare un programma,piuttosto che un film o un telegiornale sia differente da una serie tv ( che non le ha inventate netflix eh :asd: la gente le guardava assiduamente da sempre,i vecchi ci campano).
un tantinello diverso prendere un pad in mano e giocare,che richiede molto più tempo,impegno ed è un passatempo che necessita una partecipazione attiva e non uno spettatore passivo.
Come sopra, che impegno richiede sparacchiare a cod o chi per lui? Vedi la tua bella icona, bella, invitante, a forma di x verde catarro, che ti dice "cliccami, il primo mese è aggratis ", provi , magari ti piace e ti abboni.

Senza contare che molti genitori si farebbero l'app per tenere buoni i figli, a rincoglionirsi davanti allo schermo, mentre loro se ne vanno a ubriacarsi o dell'amante, come già fanno ora con Disney +.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
ti ricordo il plus 2 anni fa, aumento del 20% del prezzo e riduzione del 66% dei giochi offerti, e nessuno ha fiatato. "la qualità salirà" dissero(i polli, non sony), e ci siamo ritrovati con roba peggiore e/o stravecchia. e nessuno fiata

se speri nei videogiocatori, speri male :asd:
Hanno solo tolto i giochi vita :V
ed ora hanno aumentato l'offerta con i giochi anche ps5 :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Lasciala perdere, pure a me vincolava ma alla fine ho deciso di fregarmene, tanto se non ci giochi e passi mesi continuando a pagare fai prima a ricomprarti solo quello che ti interessa in digitale quando effettivamente ti verrà voglia di giocarlo :asd:

Paradossalmente ho notato che quando i servizi in generale erano molti di meno ne facevo un uso più spensierato, ora che sono aumentati li ho ridotti all'osso.
guarda alla fine il problema maggiore è vita, su ps3 li ho finiti l'anno scorso e su ps4 non sono molti e volendo posso ricomprarli a due lire, su vita sono ancora un po' e i maiali non fanno più sconti


giuppydb tu scherzi, qualche mese fa stavamo giocando in gruppo e una mia amica, 25 anni, muoveva l'analogico come fosse un joystick da cabinati con pollice e indice a pinza :ninja:
Post unito automaticamente:

Hanno solo tolto i giochi vita :V
ed ora hanno aumentato l'offerta con i giochi anche ps5 :asd:
hanno tolto 4 giochi mensili su 6 e ora dopo due anni ci hanno fatto il piacere di metterne un terzo per ps5, mettendo però le mani avanti dicendo che "non possiamo garantirli ogni mese" :asd:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,964
Reazioni
2,000
Medaglie
6
Difficile per chi? I genitori oggi siamo noi (o almeno dovremmo esserlo). Non conosco nessuno della mia età che non sia capace di tenere un pad in mano.

Fossimo stati negli anni 90 ti avrei dato ragione, ma siamo nel 2021.
e noi nel gaming ci siamo già,non abbiamo bisogno del cloud per entrarci.chi oggi non gioca semplicemente non è interessato.
Però mi pare che in queste cose l'utenza sony sia più plagiabile "non la maggior parte del forum", nel senso ho visto più di una volta che scoppia il caos aumenti, iniziano i lamenti ma poi dopo poco tempo si paga lo stesso tutti contenti.
Su questo Sony ha fatto un grande lavoro di marketing:unsisi:
vero.l'utenza xbox su questo è più coerente,accetta sempre con il sorriso qualsiasi cosa ms li proponga,ringraziando e chiedendo il bis con la carta vetrata.

storico il motto boxaro sul live " pagherei il doppio " :sisi: ora è realtà.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
giuppydb tu scherzi, qualche mese fa stavamo giocando in gruppo e una mia amica, 25 anni, muoveva l'analogico come fosse un joystick da cabinati con pollice e indice a pinza :ninja:
Si ma intanto giocava. A ms non interessa se chi si fa l'abbonamento è una schiappa p è un campione . Basta che paga :asd:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
guarda alla fine il problema maggiore è vita, su ps3 li ho finiti l'anno scorso e su ps4 non sono molti e volendo posso ricomprarli a due lire, su vita sono ancora un po' e i maiali non fanno più sconti


giuppydb tu scherzi, qualche mese fa stavamo giocando in gruppo e una mia amica, 25 anni, muoveva l'analogico come fosse un joystick da cabinati con pollice e indice a pinza :ninja:
Post unito automaticamente:


hanno tolto 4 giochi mensili su 6 e ora dopo due anni ci hanno fatto il piacere di metterne un terzo per ps5, mettendo però le mani avanti dicendo che "non possiamo garantirli ogni mese" :asd:
erano 2 giochi per piattaforme, per un periodo son stati 6, morta la 3 son diventati 4 e così via, tra poco da tre passeranno a 4 e probabilmente così resteranno dato che la 5 è retrocompatibile a differenza delle altre. Se così non dovesse essere ci si penserà a tempo debito.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
e noi nel gaming ci siamo già,non abbiamo bisogno del cloud per entarci.chi oggi non gioca semplicemente non è interessato.
Sul primo punto sono d'accordo visto che hono miei bei 3 pezzi di plastica collegati al mio oled 4k hdr e non li cambio di certo con un'icona che mi fa giocare a 720p e lag vario.

Sul secondo, è una tua supposizione. Non sono interessati tanto da spenderci 500 euro di hw più i giochi. Per farsi du spari in tranquillità potrebbero esserlo. I potenziali videogiocatori sono molti di più degli appassionati, e seppur in modo totalmente diverso, 2 gen fa l'ha dimostrato il wii.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
erano 2 giochi per piattaforme, per un periodo son stati 6, morta la 3 son diventati 4 e così via, tra poco da tre passeranno a 4 e probabilmente così resteranno dato che la 5 è retrocompatibile a differenza delle altre. Se così non dovesse essere ci si penserà a tempo debito.
nono il cambio è stato da 6 a 2 in una sola mossa. console morta significa poco, di roba da dare ancora ce n'era eccome e infatti su 360 continuano ancora a darli
 
Top