Cosa c'è di nuovo?

Case e Modding

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
ok, in realtà è quello che penso di fare anche io, connettere le 4 ventole stock del case (3 frontali+1 posteriore) dirette ai connettori sulla scheda madre, il problema è che ho solo 3 connettori sulla scheda madre, per quello ho pensato allo splitter, a questo punto 3in1, in modo tale da collegare le 3 frontali tutte in un unico connettore, e avanzare un connettore per upgrade futuri... riesci a gestire la velocità? (magari le ventole argb lo permettono, ignoranza mia)
io avendo 6 connettori sulla scheda madre non ho problemi di spazio comunque con lo splitter ho collegato le due ventole del dissipatore in un unico connettore e la velocità riesco a gestirla senza problemi stessa cosa per le tre ventole frontali anch'esse collegate ad un unico connettore. Io di mobo ho una msi z490. Lo splitter dovrebbe funzionare senza problemi per il collegamento delle ventole frontali e posteriori che per la gestione della velocità
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Case low cost (max 50€) carini? Preferirei qualcosa di più piccolo, non mi serve lo scatolo gigantesco.
Sai già cosa mettere dentro o hai già tutto? (Intendo microatx o miniatx, dimensioni dissipatore CPU e dimensioni eventuale gpu, quantità e tipologia degli hard-disk, alimentatore standard presumo e non sfx? Il lettore ottico neanche lo considero )
Ma sopratutto cosa intendi per carino? Bello esteticamente o funzionale/efficiente nel raffrescare?
Perché per non sforare quella cifra il ventaglio di proposte é abbastanza ristretto......

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Ho un cooler master trooper, mi si è rotta la ventola in alto, o meglio gira ma tende a scendere e fa un rumore della madonna, è tutto fissato bene, secondo me è il cuscinetto
Posto un'immagine non mia, tanto per farvi capire dove si trova, la seconda freccia a destra in cima, 120mm
attachment.php



index.php

Da qui si vede meglio, è bella grande
Secondo voi è un problema serio o devo cambiarla? Se si, qualche suggerimento? Magari un link su amazon, ho trovato questa ma non so se potrebbe andare :asd:
Maledette ventole, ce l'hanno con me

Mi sa che è più grossa di quella che ho trovato, sulla pagina ufficiale le dimensioni sono 1x 200mm, bo :asd:
Nel frattempo l'ho staccata, le temperature in idle sono le stesse, controllerò più tardi quando giocherò

Comprata questa
 
Ultima modifica:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
si, quella in alto è una 200mm e quella che hai preso va bene, anche se è una 3pin
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,779
Reazioni
269
Medaglie
7
Salve ragazzi avrei bisogno di cambiare case in quanto quello mio attuale comincia ad essere piccolo.
Mi serve un mid-tower ben ventilato senza led da discoteca, mi piacciono i case sobri.
Come mobo ho una atx
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Salve ragazzi avrei bisogno di cambiare case in quanto quello mio attuale comincia ad essere piccolo.
Mi serve un mid-tower ben ventilato senza led da discoteca, mi piacciono i case sobri.
Come mobo ho una atx
Prova a dre un occhio ai modelli NZXT (disponibili anche in versioni sobrie, eleganti anche quando colorati anche se magari costosetti). In particolare questo modello potrebbe fare al caso tuo https://www.nzxt.com/products/h510-matte-black.
Ma hai esigenze particolari oltre alle dimensioni della scheda madre come un alto numero di hard-disk 3,5" o hai già un dissipatore ad aria particolarmente ingombrante (o meglio, particolarmente alto)?
Se no in alternativa prova a vedere cosa si trova di Corsair, Fractal, Bitfenix.
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,779
Reazioni
269
Medaglie
7
Prova a dre un occhio ai modelli NZXT (disponibili anche in versioni sobrie, eleganti anche quando colorati anche se magari costosetti). In particolare questo modello potrebbe fare al caso tuo https://www.nzxt.com/products/h510-matte-black.
Ma hai esigenze particolari oltre alle dimensioni della scheda madre come un alto numero di hard-disk 3,5" o hai già un dissipatore ad aria particolarmente ingombrante (o meglio, particolarmente alto)?
Se no in alternativa prova a vedere cosa si trova di Corsair, Fractal, Bitfenix.
Si l'avevo visto questo che come rapporto qualità/prezzo è fantastico. Per altre esigente no: dissi per la cpu ho questo: https://www.eprice.it/d-8635573
Ho 1 ssd e 2 hd da 3,5''. Niente liquido o banane varie.
Una cosa non capisco però di quel case: dicono che ci siano 2 ventole sul fronte e 1 dietro, ma dalle foto quelle sul fronte non le vedo. Sono incluse è corretto?
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Si l'avevo visto questo che come rapporto qualità/prezzo è fantastico. Per altre esigente no: dissi per la cpu ho questo: https://www.eprice.it/d-8635573
Ho 1 ssd e 2 hd da 3,5''. Niente liquido o banane varie.
Una cosa non capisco però di quel case: dicono che ci siano 2 ventole sul fronte e 1 dietro, ma dalle foto quelle sul fronte non le vedo. Sono incluse è corretto?
Perfetto, l'altezza del dissipatore ci sta.
Se invce ho capito bene ti danno incluse di serie 2 ventole da 120 già montate posteriormente e sopra (poi se vuoi spostarne una o aggiungerne fai tu ma potresti sempre farlo in un secondo momento giusto se vedi ci sono problemi di temperatura)
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,779
Reazioni
269
Medaglie
7
Ah ecco quindi dovrò sicuramente aggiungerne almeno altre 2 ventole.
Ora il dubbio è tra questo e il corsair 4000d airflow. Quest'ultimo mi da più l'impressione di avere un flusso di aria maggiore.
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Salve ragazzi avrei bisogno di cambiare case in quanto quello mio attuale comincia ad essere piccolo.
Mi serve un mid-tower ben ventilato senza led da discoteca, mi piacciono i case sobri.
Come mobo ho una atx
guarda anche i coolermaster, masterbox NR600P, Silencio S600, mastercase SL600M black edition e MasterBox NR600
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Ah ecco quindi dovrò sicuramente aggiungerne almeno altre 2 ventole.
Ora il dubbio è tra questo e il corsair 4000d airflow. Quest'ultimo mi da più l'impressione di avere un flusso di aria maggiore.

io ho preso il 4000D airflow e ieri proprio ho montato le ventole addizionali, dà proprio l'idea di solido e di airflow esagerato

è pure bello grosso e largo, più di quanto mi aspettassi

se tu però hai gli hdd conta che, secondo me, gli hdd tray stanno in una posizione un po' scomoda se prendi un alimentatore di quelli "lunghi" tipo 1000w e passa, ti linko sti video così capisci meglio (inizia dal punto in cui mostra anche gli ssd tray e dove puoi metterli, se può interessarti)



unica cosa negativa che non mi aspettavo (e non so se è valida per TUTTI i casi esistenti) è che le ventole stock (uno dei motivi per cui ho scelto questo case, dato che tutte le recensioni dicono che sia uno dei migliori per quanto riguarda le ventole stock) sono a 3 pin e non pwm. quindi purtroppo con il fan hub che ho comprato, le ventole stock andranno sempre a full speed a meno che non le collego alla scheda madre e le gestisco coi voltaggi... ci so rimasto un po' male ma vabè, non mi sarò informato a dovere. se a fullspeed rompono le bolas (ma non dovrebbero) allora comprerò altre 2 pwm e amen :\

ps: lui addirittura usa il coltello per svitare l'hdd tray ma a me sono venute tranquillamente via lol
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,779
Reazioni
269
Medaglie
7
Alla fine non essendoci nulla di disponibile ho optato per il Lian Li Lancool 215
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Il tasto per accendere il pc sta andando a putt@ne :urlo:

Come risolvo senza cambiare case? Praticamente ogni volta che lo accendo devo spezzarmi indice e pollice :facepalm2: All'inizio faceva fatica, come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse, adesso invece devo premerlo fortissimo perché funzioni.

Il case volevo cambiarlo poi, quando cambierò gpu, e forse anche cpu... l'8700k è ancora un bel mostriciattolo :unsisi:

Se inverto il reset con il power dalla mobo (per invertire i relativi tasti) funzionerebbe come soluzione temporanea?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Il tasto per accendere il pc sta andando a putt@ne :urlo:

Come risolvo senza cambiare case? Praticamente ogni volta che lo accendo devo spezzarmi indice e pollice :facepalm2: All'inizio faceva fatica, come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse, adesso invece devo premerlo fortissimo perché funzioni.

Il case volevo cambiarlo poi, quando cambierò gpu, e forse anche cpu... l'8700k è ancora un bel mostriciattolo :unsisi:

Se inverto il reset con il power dalla mobo (per invertire i relativi tasti) funzionerebbe come soluzione temporanea?
sì, è una buona idea
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
sembra più uno spot pubblicitario per le bequiet che un articolo di una testata giornalistica.

che brutta fine stiamo facendo... :dho:
 
Ultima modifica:

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,905
Reazioni
1,046
Medaglie
8
sembra più uno spot pubblicitario per le bequiet che un articolo di una testata giornalistica.

che brutta fine stiamo facendo... :dho:

Ormai il giornalismo informatico da seguire è tutto su Youtube, e tutto anglofono.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,100
Reazioni
949
Medaglie
9
Ragazzi mi dareste cortesemente un consiglio su un case spazioso per le schede video di ultima generazione, aerato e possibilmente che non faccia dannare l'anima per il passaggio dei cavi? Il budget sarebbe fino a 150/180 euro, grazie.
 
Top