Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

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Se leggi nel contratto c'è scritto che la velocità può risultare inferiore per motivi tecnici, tra cui la distanza da centrale o altro.
Se hanno interrotto lavori è perchè probabilmente hanno avuto intoppi tecnici, di autorizzazioni o di budget.
La perculata è che x legge le ADSL 7mb sono a posto con un solo mega, io avevo cambiato operatore perché si rifiutava di intervenire visto che rispettava la legge.
Ora tra linea schifosa, ed il secondo intervento in una settimana mi sono stufato, il tecnico pure che dice c'è un guasto, vuol cambiare il filo, ma dopo aver staccato il vivavoce detto dall'operatrice non serve più, e per di più mi dice cose false e quasi mi minaccia nel caso di altri guasti.
L'indomani come prima, non ho manco più chiamato e fatto la Disdetta online, senza manco rispondere all'operatore che mi chiamava x spiegazioni.
P. S.
Spero vada a buon fine online, ho sempre usato la raccomandata x sicurezza
X i lavori è un casino, gran parte dei lavori li fanno solo perché prendono sussidi, poi se non ci sono le centraline, non vengono attivati ecc se ne fregano, x il mio paese in teoria rientrando nei piani tim dovrebbero fare il collegamento sino alla cabi a e poi rame entro 3 mesi, in pratica siccome la cabina è proprio quella della zona i dustriale dovrebbero solo abilitarlo visto che il cavo c'è già da anni e forse è pure quello che usano x la fwa, ma da vedere se in sti anni faran qualcosa, x me han abilitato l'fwa e se ne fregheranno.
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Tranquillo già mi hanno tagliato la banda :sard:
Di già?
Passati i 14 giorni per il recesso? ?
Ora come vai?
 

Shanks il rosso

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La perculata è che x legge le ADSL 7mb sono a posto con un solo mega, io avevo cambiato operatore perché si rifiutava di intervenire visto che rispettava la legge.
Ora tra linea schifosa, ed il secondo intervento in una settimana mi sono stufato, il tecnico pure che dice c'è un guasto, vuol cambiare il filo, ma dopo aver staccato il vivavoce detto dall'operatrice non serve più, e per di più mi dice cose false e quasi mi minaccia nel caso di altri guasti.
L'indomani come prima, non ho manco più chiamato e fatto la Disdetta online, senza manco rispondere all'operatore che mi chiamava x spiegazioni.
P. S.
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X i lavori è un casino, gran parte dei lavori li fanno solo perché prendono sussidi, poi se non ci sono le centraline, non vengono attivati ecc se ne fregano, x il mio paese in teoria rientrando nei piani tim dovrebbero fare il collegamento sino alla cabi a e poi rame entro 3 mesi, in pratica siccome la cabina è proprio quella della zona i dustriale dovrebbero solo abilitarlo visto che il cavo c'è già da anni e forse è pure quello che usano x la fwa, ma da vedere se in sti anni faran qualcosa, x me han abilitato l'fwa e se ne fregheranno.
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Considera che è perfettamente normale nella tecnologia e nella commercializzazione di un adsl o fibra, il fatto che anche se hai un contratto nominale 7Mb, non vada a 7Mb, ma possa andare anche a molto meno.. in quanto i contratti che ti garantiscono effettivamente le velocità costano MOLTO di più di quanto vai a pagare per una linea di casa (e non sono nemmeno previste per casa), infatti sono contratti usati da grosse aziende che necessitano di una banda fissa e stabile, e usano tecnologie che non sono certo adsl o fibra da casa.
 
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Utente cancellato 141331

Considera che è perfettamente normale nella tecnologia e nella commercializzazione di un adsl o fibra, il fatto che anche se hai un contratto nominale 7Mb, non vada a 7Mb, ma possa andare anche a molto meno.. in quanto i contratti che ti garantiscono effettivamente le velocità costano MOLTO di più di quanto vai a pagare per una linea di casa (e non sono nemmeno previste per casa), infatti sono contratti usati da grosse aziende che necessitano di una banda fissa e stabile, e usano tecnologie che non sono certo adsl o fibra da casa.
be insomma, che non garantiscono il massimo e' normale, che si possano riparare dietro i minimi che la legge consente e' un altro, dare 1 mb quando ne dichiari e vendi 7, e' piu una truffa che altro, adesso es gia molte aziende ne garantiscono in doppio che son sempre cmq una fregatura, ma meglio di quella cosa ridicola, semplicemente dovrebbero per legge obbligare a garantire almeno la meta' di quello che ti vendono, non una frazione minima, altrimenti non paghi.
sulle aziende lo so, nella mia vecchia azienda avevamo la fibra con una banda paurosa garantita
 

Shanks il rosso

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be insomma, che non garantiscono il massimo e' normale, che si possano riparare dietro i minimi che la legge consente e' un altro, dare 1 mb quando ne dichiari e vendi 7, e' piu una truffa che altro, adesso es gia molte aziende ne garantiscono in doppio che son sempre cmq una fregatura, ma meglio di quella cosa ridicola, semplicemente dovrebbero per legge obbligare a garantire almeno la meta' di quello che ti vendono, non una frazione minima, altrimenti non paghi.
sulle aziende lo so, nella mia vecchia azienda avevamo la fibra con una banda paurosa garantita
Non c'è alcuna truffa, non è che è qualcosa che ti fanno di proposito per volerti fregare banda, se sei troppo distante da centrale non possono farci nulla, la tecnologia adsl non funziona più bene, ti danno la possibilità di avere comunque una connessione a banda larga anche se poco performante, se non ti va bene la velocità fai il reclamo, quando interviene il tecnico misura l'effettiva velocità e se è troppo bassa può dichiararti la linea inesercibile, a quel punto ti cesseranno il contratto, quindi non paghi più e non potrai neanche usufruirne, e non ti permetteranno più di attivarlo, almeno con quella tecnologia.
 
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Utente cancellato 141331

Non c'è alcuna truffa, non è che è qualcosa che ti fanno di proposito per volerti fregare banda, se sei troppo distante da centrale non possono farci nulla, la tecnologia adsl non funziona più bene, ti danno la possibilità di avere comunque una connessione a banda larga anche se poco performante, se non ti va bene la velocità fai il reclamo, quando interviene il tecnico misura l'effettiva velocità e se è troppo bassa può dichiararti la linea inesercibile, a quel punto ti cesseranno il contratto, quindi non paghi più e non potrai neanche usufruirne, e non ti permetteranno più di attivarlo, almeno con quella tecnologia.
No, non funziona proprio così.
La mia linea è da 6mb, che poi a causa della distanza me ne arrivano 4.
C'è stato un guasto a tutte le linee x una settimana tempo fa, linea ad 1 mb, cge era il loro minimo garantito, intervengono, se ne fregano del guasto e dicono, la tua linea è al minimo garantito (fregandosene dello storico che dimostrava che la mia linea funzionava con 6/4), non ti apriamo il guasto trovando come scusa la distanza.
Ovviamente ho chiuso subito il contratto fregandosene delle scuse e marketing successivo
Ora una cosa simile, con altro operatore, ho spento tutto x 15 giorni, ritorno, il loro sistema automatico ha abbassato la linea a 2mb, interviene il tecnico, ok, il giorno dopo idem, interviene il tecnico, come detto vuole cambiare il cavo, dice che c'è un guasto ecc, dopo la telefonata con la sede, non solo non cambia il guasto, ma dalla sede mi viene Abbassata la banda a 4mb ( quindi 3 effettivi) e mi vien detto che in caso di nuova chiamata mi avrebbero addebitato le spese se bla bla ( questo nonostante il tecnico abbia appurato un guasto sul cavo loro) giorno dopo idem, recesso immediato
Come vedi tra quello che debbono fare e ciò che fanno son 2 cose diverse
Anzi ti dico pure di un altra volta dove idem la linea faceva schifo, ho scoperto che esiste un programma attivato dal governo x misurare la linea, in caso non rispetti sempre il minimo garantito puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento senza penali.
Scaricato, viene si vede informata pure la compagnia, risultato guardacaso mi hanno aggiustato la linea subito dopo
 

Shanks il rosso

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No, non funziona proprio così.
La mia linea è da 6mb, che poi a causa della distanza me ne arrivano 4.
C'è stato un guasto a tutte le linee x una settimana tempo fa, linea ad 1 mb, cge era il loro minimo garantito, intervengono, se ne fregano del guasto e dicono, la tua linea è al minimo garantito (fregandosene dello storico che dimostrava che la mia linea funzionava con 6/4), non ti apriamo il guasto trovando come scusa la distanza.
Ovviamente ho chiuso subito il contratto fregandosene delle scuse e marketing successivo
Ora una cosa simile, con altro operatore, ho spento tutto x 15 giorni, ritorno, il loro sistema automatico ha abbassato la linea a 2mb, interviene il tecnico, ok, il giorno dopo idem, interviene il tecnico, come detto vuole cambiare il cavo, dice che c'è un guasto ecc, dopo la telefonata con la sede, non solo non cambia il guasto, ma dalla sede mi viene Abbassata la banda a 4mb ( quindi 3 effettivi) e mi vien detto che in caso di nuova chiamata mi avrebbero addebitato le spese se bla bla ( questo nonostante il tecnico abbia appurato un guasto sul cavo loro) giorno dopo idem, recesso immediato
Come vedi tra quello che debbono fare e ciò che fanno son 2 cose diverse
Anzi ti dico pure di un altra volta dove idem la linea faceva schifo, ho scoperto che esiste un programma attivato dal governo x misurare la linea, in caso non rispetti sempre il minimo garantito puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento senza penali.
Scaricato, viene si vede informata pure la compagnia, risultato guardacaso mi hanno aggiustato la linea subito dopo
Il cavo col tempo, per effetti atmosferici, del tempo trascorso, di ossidazione, di animali, etc.. si degrada sempre più. Ora, se tu sei a una normale distanza accettabile dalla centrale, di questo iniziale leggero degrado non te ne accorgi, non ti cambia la situazione, invece se sei già distante e la linea ti funziona male o al limite, anche un leggero peggioramento sulla tua linea pesa troppo. Ma ora loro non cambiano un intero cavo da 50, 100 o 200 coppie solo perchè una persona distante soffre particolamente del degrado, viene sostituito il cavo quando è realmente guasto per tutti, o quando non ci sono più coppie disponibili per riparare un singolo guasto.. altrimenti non viene sostituito. Se ti hanno detto che il problema principale è la distanza dalla centrale (come già avevo ipotizzato), sicuramente si tratta di quello, non cercare cospirazioni contro te, perchè non ci guadagna niente un gestore a voler fare di proprosito tutto quello che tu pensi.. ci sono semplici difficoltà tecniche dovuto alla posizione di casa tua rispetto la centrale più vicina. Si può risolvere il problema in adsl? Sostanzialmente no, tranne passando a fibra. Si può risolvere il problema in generale? Si, dovresti cambiare tecnologia e usarne di altre molto più costose e in realtà non disponibili per contratti di casa.
 
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Utente cancellato 141331

Il cavo col tempo, per effetti atmosferici, del tempo trascorso, di ossidazione, di animali, etc.. si degrada sempre più. Ora, se tu sei a una normale distanza accettabile dalla centrale, di questo iniziale leggero degrado non te ne accorgi, non ti cambia la situazione, invece se sei già distante e la linea ti funziona male o al limite, anche un leggero peggioramento sulla tua linea pesa troppo. Ma ora loro non cambiano un intero cavo da 50, 100 o 200 coppie solo perchè una persona distante soffre particolamente del degrado, viene sostituito il cavo quando è realmente guasto per tutti, o quando non ci sono più coppie disponibili per riparare un singolo guasto.. altrimenti non viene sostituito. Se ti hanno detto che il problema principale è la distanza dalla centrale (come già avevo ipotizzato), sicuramente si tratta di quello, non cercare cospirazioni contro te, perchè non ci guadagna niente un gestore a voler fare di proprosito tutto quello che tu pensi.. ci sono semplici difficoltà tecniche dovuto alla posizione di casa tua rispetto la centrale più vicina. Si può risolvere il problema in adsl? Sostanzialmente no, tranne passando a fibra. Si può risolvere il problema in generale? Si, dovresti cambiare tecnologia e usarne di altre molto più costose e in realtà non disponibili per contratti di casa.
Era il cavo che arriva alla prima presa.
Cmq no ripeto, hai un idea troppo galante diciamo di come lavorano le aziende che è lontana dalla realtà
 

Matteus

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La perculata è che x legge le ADSL 7mb sono a posto con un solo mega, io avevo cambiato operatore perché si rifiutava di intervenire visto che rispettava la legge.
Ora tra linea schifosa, ed il secondo intervento in una settimana mi sono stufato, il tecnico pure che dice c'è un guasto, vuol cambiare il filo, ma dopo aver staccato il vivavoce detto dall'operatrice non serve più, e per di più mi dice cose false e quasi mi minaccia nel caso di altri guasti.
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Ma già ero Fastweb, adesso vado alla metà.
Aspetto Iliad anche per casa e poi cambio
 
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Utente cancellato 141331

Ma già ero Fastweb, adesso vado alla metà.
Aspetto Iliad anche per casa e poi cambio
Giusto x ribadire la scorrettezza delle aziende di telefonia.
In ogni caso ti invidio lo stesso, io ora ho rinunciato del tutto, mi farò delle sim
 

PEVO

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Sono proprio curioso di vedere come si presenterà Iliad da operatore di linea fissa. Abbonamenti fibra da 15€? Io lo spero, così finalmente abbandono quei ladri di TIM.
 
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Utente cancellato 141331

Sempre più ridicoli, si rifiutano di intervenire sul guasto perché ho dato la disdetta
 

Shanks il rosso

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Sempre più ridicoli, si rifiutano di intervenire sul guasto perché ho dato la disdetta
Con la disdetta in corso non possono intervenire, in quanto il tuo circuito viene sconfigurato dai sistemi, e non è più configurabile e funzionabile.
 
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Utente cancellato 141331

Con la disdetta in corso non possono intervenire, in quanto il tuo circuito viene sconfigurato dai sistemi, e non è più configurabile e funzionabile.
Passan 30 giorni dalla disdetta, 30 giorni che pago, debbono intervenire eccome o mi recedono subito e senza penali visto che non mi offrono il servizio x cui pago
 

Shanks il rosso

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Passan 30 giorni dalla disdetta, 30 giorni che pago, debbono intervenire eccome o mi recedono subito e senza penali visto che non mi offrono il servizio x cui pago
Una volta chiesta la cessazione ed avviata la stessa è normale che non funziona più, quasi certamente proprio a causa della cessazione e del fatto che è stato sconfigurato dai vari sistemi, ma anche se non dovesse essere questo il motivo, non viene più gestito dal reparto dei guasti, che si occupa solo dei disservizi legati a contratti ancora attivi (no in attivazione, cessazione,n variazione, trasformazione o qualsiasi altro stato).
 
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Utente cancellato 141331

Entrambe le cose false, la prima scusami ma è una cosa ridicola, la seconda è solo una truffa delle aziende che non vogliono spendere soldi x contratti in cessazione.
In entrambi i casi, cose assolutamente illegali
 

PEVO

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Buongiornissimo :asd:
Nell'attesa di Iliad sul fisso per la fibra consiglio sia Fastweb che Tiscali per la chiarezza dell'abbonamento e nessuna sorpresa
Io ricordo che Fastweb erano dei mezzi ladri come Vodafone e TIM. Comunque anch’io attendo Iliad, ma ho paura di non ricevere le stesse velocità di TIM. Per il momento ho circa 18 MB/s.
 

Matteus

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Io ricordo che Fastweb erano dei mezzi ladri come Vodafone e TIM. Comunque anch’io attendo Iliad, ma ho paura di non ricevere le stesse velocità di TIM. Per il momento ho circa 18 MB/s.
Fastweb mi ha abbassato il prezzo dell'abbonamento come se fossi un nuovo cliente, ed anche nell'attivazione della fibra sono stati molto veloci
 

PEVO

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Fastweb mi ha abbassato il prezzo dell'abbonamento come se fossi un nuovo cliente, ed anche nell'attivazione della fibra sono stati molto veloci
Io sono curioso di cosa mi proporrebbe Fastweb sinceramente. Però non saprei se fidarmi o meno, perché potrei comunque andare verso una connessione peggiore. C’è un modo per magari verificare la copertura e fare un confronto realistico tra i vari gestori. Tipo se voglio sapere esattamente nella mia abitazione a quanto arriva la linea Vodafone/Fastweb/TIM, posso farlo tramite qualche sito? Sui siti ufficiali degli operatori ci sono delle stime, ma mi fido poco di quelle.
 
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