Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Ti rammento che tu sei l'artefice del mio dolore, tu il male originario, tu l'accusatore.
Umineko va giocato per capire chi nella vita è brainlet o no.
Ora che siamo sullo stesso piano possiamo realmente capirci ed essere amici.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Umineko va giocato per capire chi nella vita è brainlet o no.
Ora che siamo sullo stesso piano possiamo realmente capirci ed essere amici.
MFP innanzitutto mi piace come affronti i giochi e li descrivi nel backlog,
a proposito di questo devi dirmi assolutamente una cosa,
in 13 Sentinels: Aegis Rim, cosa stai facendo esattamente dopo averlo spolpato al 100% che continui a giocarci :asd: ?
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Basta settare a 1ms, ma allo stesso tempo a 800 salti ti conviene iniziare a cliccare il mouse come un ossesso :asd:
Ma parlate dei salti di corda di FF IX?

sfanculati di brutto , ho smesso di essere un completista a causa loro e i 200 fulmini di FF X non mi hanno convinto a tornare ad esserlo
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,939
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Ma parlate dei salti di corda di FF IX?

sfanculati di brutto , ho smesso di essere un completista a causa loro e i 200 fulmini di FF X non mi hanno convinto a tornare ad esserlo
Yes :draper: I salti di FF X sono il nulla a confronto :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Ma parlate dei salti di corda di FF IX?

sfanculati di brutto , ho smesso di essere un completista a causa loro e i 200 fulmini di FF X non mi hanno convinto a tornare ad esserlo
I salti con la corda di FFIX sono una cosa terribile. In confronto schivare i fulmini in FFX è una passeggiata (ricordo che nella guida ufficiale del gioco ti consigliavano il punto preciso per cercare di evitarli facilmente). :asd:
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,433
Reazioni
179
Medaglie
7
più che evitarli facilmente è una questione di dove hanno maggiore rate di spawn.

l'avevo fatto senza troppi patemi
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Kingdom Hearts

Finita la parte di Agrabah.

Ho incontrato un heartless scorpione-anfora ma non ho capito come batterlo e dopo un pò ho abbandonato la zona. Per caso è un nemico nuovo della Final Mix?

Qualcuno può ricordarmi anche come funziona l'invocazione del genio della lampada? L'unica cosa che ho notato è che se aggancio un nemico spunta il volto del genio al posto del simbolo del lock-on ma non sembra sia successo nulla.

Dopo aver ottenuto il trio verde sono tornato ad esplorare velocemente i mondi passati alla ricerca di tesori.
Ho anche fatto il minigioco dell'albero del miele di Winnie the Pooh ma è più banale di quel che ricordassi. A proposito di minigiochi domani penso di dedicarmi agli scivoli di Tarzan.
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,433
Reazioni
179
Medaglie
7
Kingdom Hearts

Finita la parte di Agrabah.

Ho incontrato un heartless scorpione-anfora ma non ho capito come batterlo e dopo un pò ho abbandonato la zona. Per caso è un nemico nuovo della Final Mix?
devi parryarlo, sì è finalmix
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
MFP innanzitutto mi piace come affronti i giochi e li descrivi nel backlog,
a proposito di questo devi dirmi assolutamente una cosa,
in 13 Sentinels: Aegis Rim, cosa stai facendo esattamente dopo averlo spolpato al 100% che continui a giocarci :asd: ?
In realtà da quando l'ho finito ci ho giocato giusto ieri, dovevo rileggermi brevemente la storia in senso cronologico dall'archivio.
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Io sto ancora all'inizio, ma ad una certa il senso di tutto si capisce?
Eh si, come narrativa è abbastanza diretto quindi basta che leggi e ti spiegano tutto.
Devi giusto giocare un po' coi vari pezzi che ti vengono dati e incastrarli tra di loro, dati i vari salti temporali e di punti di vista.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
In realtà da quando l'ho finito ci ho giocato giusto ieri, dovevo rileggermi brevemente la storia in senso cronologico dall'archivio.
Ah perfetto in pratica hai fatto un "ng+" visivo riguardando la storia, proprio come ho fatto io con Odin Sphere,
non sto più nella pelle, spero in un annuncio su Switch senò sono costretto a prenderlo su ps4.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9


2 versioni in parallelo, lol
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
eh? il riquadro in alto a sinistra sarebbe un'altra versione e mandi avanti entrambe?

ok si wtf that's mental
Si tra l'altro il samsung ha dei cali se faccio partire OBS, va beh, me lo faccio bastare così Touchscreen OLED---> PC Fisso per questo tipo di giochi.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Si tra l'altro il samsung ha dei cali se faccio partire OBS, va beh, me lo faccio bastare così Touchscreen OLED---> PC Fisso per questo tipo di giochi.
Hai voglia di spiegare come hai fatto? È un semplice trasmetti schermo su PC spostando in alto a sinistra il secondo o hai usato un altro sistema?


PS: comunque questo metodo è perfetto per i giochi jap non tradotti rispetto al " leggo gamefaqs mentre gioco" che è di un macchinoso che mai concepiró, sempre se si riesce a sincronizzare al meglio, seno il delay tra i due mi farebbe impazzire.
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,433
Reazioni
179
Medaglie
7
Iniziato SMT IV ieri notte mentre aspettavo poirier mcgregor

Riservo le mie impressioni a un'altra volta perchè ho una cosa più impellente da raccontare.
sfogliavo le vecchie live di winterfury e ho visto quella di remember11 che ha stuzzicato il mio interesse.
Al di là del fatto che ha la voce dell'esperto informatico che viene chiamato nei servizi delle Iene, l'highlight è stato quando aprendo una parte a caso guardo la chat e c'è Ralph che scassa le balle sui backloggery pure lì

WZEZEc1.png
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Hai voglia di spiegare come hai fatto? È un semplice trasmetti schermo su PC spostando in alto a sinistra il secondo o hai usato un altro sistema?


PS: comunque questo metodo è perfetto per i giochi jap non tradotti rispetto al " leggo gamefaqs mentre gioco" che è di un macchinoso che mai concepiró, sempre se si riesce a sincronizzare al meglio, seno il delay tra i due mi farebbe impazzire.
Obs studio con 2 fonti video.
 

il_teo

LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2021
Messaggi
52
Reazioni
14
tales of vesperia definitive
dovrei essere a 2/3 di gioco
sono nella zaude e sto provando a sconfiggere alexei

gli ho ridato una possibilità dopo che, giocando la versione 360, l'avevo droppato, perchè mi ero bloccato in un boss e comunque non mi avevo preso molto
bello bello bello

unici appunti, trovo il bs un pò troppo casinaro, e le missioni secondarie, si riducono spesso a "vai dal punto A al punto B" e aggiungono poco e niente dal punto di vista della storia
la subquest dei magazzini almeno è divertente :sard:
Ah perfetto in pratica hai fatto un "ng+" visivo riguardando la storia, proprio come ho fatto io con Odin Sphere,
non sto più nella pelle, spero in un annuncio su Switch senò sono costretto a prenderlo su ps4.
odin sphere su che piattaforma lo giocate?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
tales of vesperia definitive
dovrei essere a 2/3 di gioco
sono nella zaude e sto provando a sconfiggere alexei

gli ho ridato una possibilità dopo che, giocando la versione 360, l'avevo droppato, perchè mi ero bloccato in un boss e comunque non mi avevo preso molto
bello bello bello

unici appunti, trovo il bs un pò troppo casinaro, e le missioni secondarie, si riducono spesso a "vai dal punto A al punto B" e aggiungono poco e niente dal punto di vista della storia
la subquest dei magazzini almeno è divertente :sard:

odin sphere su che piattaforma lo giocate?
Io ovviamente su PsVita, cosi come Dragon's Crown a Muramasa.
 
Top