Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U

Utente cancellato 22881

Ma infatti, solo che si è diffusa la falsa idea che fosse solo in Italia che vi fosse la pirateria
La prova più lampante di quanto fosse diffusa la pirateria sino in era ps2 e vedere i giochi venduti in epoca ps2 e in epoca ps4,la ps4 con 50 milioni di console in meno vende mediamente il triplo del sh di ps2 :sisi:
 
U

Utente cancellato 141331

La prova più lampante di quanto fosse diffusa la pirateria sino in era ps2 e vedere i giochi venduti in epoca ps2 e in epoca ps4,la ps4 con 50 milioni di console in meno vende mediamente il triplo del sh di ps2 :sisi:
Non una maniera corretta però di analizzare la cosa, perché il mercato è cambiato e cresciuto molto in ste 2 gen
 
U

Utente cancellato 22881

Non una maniera corretta però di analizzare la cosa, perché il mercato è cambiato e cresciuto molto in ste 2 gen
Si ma non è il triplo di 20 anni fa,fermo restando che oggi se vendono più titoli rispetto a prima per me la cosa è dovuta anche al fatto che ad oggi la pirateria è quasi pari a 0 su cose rispetto a prima
 
Ultima modifica da un moderatore:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,178
Reazioni
3,624
Medaglie
10
Si ma non è il triplo di 20 anni fa,fermo restando che oggi se vendono più titoli rispetto a prima per me la cosa è dovuta anche al fatto che ad oggi la pirateria è quasi pari a 0 su cose rispetto a prima
Ci sono tante cose differenti , in epoca ps2 si potevano noleggiare i giochi
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,471
Medaglie
15







 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,862
Reazioni
1,926
Medaglie
6
Però è un dato.di fatto.che i siti di pirateria fossero tutti inglesi per la maggiore.
È un fenomeno difficilmente quantificabile ma penso proprio che anche negli states la pirateria fosse diffusa,guarda caso pochi giochi superavano i 6 milioni mentre oggi con una base installata inferiore a ps2 vendono molto di più di norma

ma quali siti ! io parlo della pirateria analogica che negli anni 90 ( internet forse l'aveva 1 persona su 10000 e non era quello di oggi ) quella che giravi l'angolo e ti cercavano di vendere il gioco a 5 mila lire,del negozietto che sotto banco ti masterizzava i giochi.la pirateria tramite internet non ha mai avuto un grosso impatto su console.
quanto poi vendono i giochi oggi non dipende assolutamente dall'assenza della pirateria.sono cresciuti gli investimenti a tutto tondo,pubblicità ovunque da internet,alla tv,ai cartelloni per le città,così come è cresciuto l'interesse delle persone nel gaming,i social,il loro potere d'acquisto ( i bambini di ieri che giocavano,sono i ragazzi/uomini di oggi che continuano a farlo potendo però affrontare spese per conto proprio ).
non fare poi l'errore di calcolare il rapporto tra gioco venduto e base installata che da sempre vale nulla.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 22881

ma quali siti ! io parlo della pirateria analogica,quella che giravi l'angolo e ti cercavano di vendere il gioco a 5 mila lire,del negozietto che sotto banco ti masterizzava i giochi.la pirateria tramite internet non ha mai avuto un grosso impatto su console.
quanto poi vendono i giochi oggi non dipende assolutamente dall'assenza della pirateria.sono cresciuti gli investimenti a tutto tondo,pubblicità ovunque da internet,alla tv,ai cartelloni per le città,così come è cresciuto l'interesse delle persone nel gaming,il loro potere d'acquisto ( i bambini di ieri che giocavano,sono i ragazzi/uomini di oggi che continuano a farlo potendo però affrontare spese per conto proprio ).
non fare poi l'errore di calcolare il rapporto tra gioco venduto e base installata che da sempre vale nulla.
Io sono del parere che la pirateria è un fenomeno che difficilmente ha numeri certi ma stando alle parole degli sviluppatori è una piaga grossa.
Quanto incida la pirateria è difficilmente calcolabile ma sta il fatto che la pirateria dilagante fa danni alle vendite dei giochi nuovi.
Poi io vedo anche la situazione come è cambiata,quando ero piccolo io ed erano diffuse ps1 e ps2 il 90% aveva giochi.pirati,ora quelle stesse persone giocano ancora e comprano originale,prendono solo cod e fifa per la maggior parte dei casi ma ai tempi non prendevano nulla di originale.
Sicuranebte in Italia in molti piratavano i giochi ma non pebso in America o Inghilterra fossero dei santarellini e non piratassero nulla.
Probabilmente non era una situazione pari alla nostra ma certamente il fenomeno mangiava una buona porzione di vendite che ha costretto le case ad eliminare il fenomeno nel tempo
 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,222
Reazioni
458
Medaglie
7
Cmq dite quel che volete, sono sfigati, ma un pacchetto di pringless me lo compero ?
Ho fatto ieri la spesa.

Ha preso 2 pacchi di pringles (concorso SeX) 1 confezione di nesquik (concorso ps5) e succhi di frutta di non ricordo che marca (concorso switch).

?
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,103
Reazioni
2,360
Medaglie
10
Io conosco praticamente solo persone con PS1 modificata, ma stranamente la PS2 tutti l'avevano originale e con fior fior di giochi :asd:
Sicuramente aveva il suo peso e sicuramente ha contribuito a generare una sorta di dipendenza in tante persone che neanche si sarebbero avvicinate ai vg ai tempi se dovevano partire 50-100.000 lire per ogni gioco. Oggi f2p, offerte, abbonamenti a prezzo stracciato fanno un po' il ruolo di entry point nell'hobby, poi di sta gente c'è una fetta che molla o non ha intenzione di andare oltre, e una fetta che per il gioco X o Y diventano pronti a fare follie. Difficile valutarne il vero impatto.
Post unito automaticamente:

Ho fatto ieri la spesa.

Ha preso 2 pacchi di pringles (concorso SeX) 1 confezione di nesquik (concorso ps5) e succhi di frutta di non ricordo che marca (concorso switch).

?
La PS5 poi la vince il dentista :trollface:
 
U

Utente cancellato 22881

Io conosco praticamente solo persone con PS1 modificata, ma stranamente la PS2 tutti l'avevano originale e con fior fior di giochi :asd:
Sicuramente aveva il suo peso e sicuramente ha contribuito a generare una sorta di dipendenza in tante persone che neanche si sarebbero avvicinate ai vg ai tempi se dovevano partire 50-100.000 lire per ogni gioco. Oggi f2p, offerte, abbonamenti a prezzo stracciato fanno un po' il ruolo di entry point nell'hobby, poi di sta gente c'è una fetta che molla o non ha intenzione di andare oltre, e una fetta che per il gioco X o Y diventano pronti a fare follie. Difficile valutarne il vero impatto.
Post unito automaticamente:


La PS5 poi la vince il dentista :trollface:
Io invece il.contrario.
Con il proliferare di internet gli amici miei non andavano più dal marocchino ma se li masterizzavano a casa i giochi.
Per me il fenomeno di ps2 fu anche peggio di quello ps1 da me,io che per prendere un gioco dovevo fare i salti mortali e amici miei che mi dicevano scemo io ho tutto il mondo alla portata di un click
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,103
Reazioni
2,360
Medaglie
10
MS comunque non se la laverà tanto in fretta quest'onta di aver tentato il raddoppio del prezzo del Gold. Che poi la cosa divertente è che il suo fine era palesemente un altro, come dicevamo già appena uscita la notizia :asd:
Il dietrofront in 24h poi è emblematico, un'azienda che si sente talmente in bilico che non ha il coraggio di portare avanti le sue scelte davanti alle difficoltà. Se pensiamo in confronto quanto ha resistito Sony prima di capitolare sulla ricca questione del crossbuy su Fortnite si vede proprio un diverso modus operandi
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,167
Reazioni
4,384
Medaglie
16
Ha semplicemente forzato la mano troppo facendo un passo troppo lungo, in tal senso ste cose bisogna farle gradualmente. La storiella della rana e la pentola per intenderci. :asd:

Troverá altri modo per pushare il pass e raggiungere numeri realmente sostenibili, cosa che attualmente non è, con buona pace di chi affermava il contrario, invece tutte le previsioni scritte qui dentro si stanno avverando una dopo l'altra.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 141331

Ho fatto ieri la spesa.

Ha preso 2 pacchi di pringles (concorso SeX) 1 confezione di nesquik (concorso ps5) e succhi di frutta di non ricordo che marca (concorso switch).

?
A si?
Peccato che il nesquik non sia manco l'ombra di quel che era una volta, sennò comperavo pure quello, I succhi boh cerco su internet ?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
MS comunque non se la laverà tanto in fretta quest'onta di aver tentato il raddoppio del prezzo del Gold. Che poi la cosa divertente è che il suo fine era palesemente un altro, come dicevamo già appena uscita la notizia :asd:
Il dietrofront in 24h poi è emblematico, un'azienda che si sente talmente in bilico che non ha il coraggio di portare avanti le sue scelte davanti alle difficoltà. Se pensiamo in confronto quanto ha resistito Sony prima di capitolare sulla ricca questione del crossbuy su Fortnite si vede proprio un diverso modus operandi
Situazioni completamente diverse, sul crossplay chi faceva rumore erano principalmente le altre utenze (nintendari in testa), qua Microsoft aveva fatto lo sgarbo direttamente alla sua utenza.
In ogni caso se da un lato il cambiare idea può essere visto come un segno di mancanza di una visione chiara, dall'altro ci vuole coraggio anche a fare un passo indietro quando ci si rende conto che l'utenza ha rigettato la nuova proposta.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,103
Reazioni
2,360
Medaglie
10
Ha semplicemente forzato la mano troppo facendo un passo troppo lungo, in tal senso ste cose bisogna farle gradualmente. La storiella della rana e la pentola per intenderci. :asd:

Troverá altri modo per pushare il pass e raggiungere numeri realmente sostenibili, cosa che attualmente non è, con buona pace di chi affermava il contrario, invece tutte le previsioni scritte qui dentro si stanno avverando una dopo l'altra.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ma infatti queste scelte o le prendi con convinzione e le porti avanti in maniera intelligente, o eviti proprio di prenderle. Se ogni volta che si scatena una shitstorm cambi idea subito dopo non ci fai una bella figura, o passi per sprovveduto o passi per disonesto. Una N che ha difeso fino alla fine la dock accessoria/secondaria della switch a 80-90 euro ha dato tutta un'altra immagine di sè, difatti parecchia gente si è piegata alle remastered pezzenti a tempo a 60 euro perchè sa che N non si fa smontare dalla prima shitstorm che passa. Difatti è uscito Metroid Gormiti, mentre Halo Infinite è scappato.

Al netto che lo sventato furto è una buona cosa per i consumatori
 
U

Utente cancellato 141331

MS comunque non se la laverà tanto in fretta quest'onta di aver tentato il raddoppio del prezzo del Gold. Che poi la cosa divertente è che il suo fine era palesemente un altro, come dicevamo già appena uscita la notizia :asd:
Il dietrofront in 24h poi è emblematico, un'azienda che si sente talmente in bilico che non ha il coraggio di portare avanti le sue scelte davanti alle difficoltà. Se pensiamo in confronto quanto ha resistito Sony prima di capitolare sulla ricca questione del crossbuy su Fortnite si vede proprio un diverso modus operandi
Sarebbe bastato un aumento più graduale, han avuto un anno da quando lo hanno tolto dalla vendita e con i "regali" e magari i f2p gratis se la cavavano invece sono I soliti geni, cosa sbagliata, fatta male e nel momento peggiore.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,103
Reazioni
2,360
Medaglie
10
Sarebbe bastato un aumento più graduale, han avuto un anno da quando lo hanno tolto dalla vendita e con i "regali" e magari i f2p gratis se la cavavano invece sono I soliti geni, cosa sbagliata, fatta male e nel momento peggiore.
Ma l'obiettivo era un altro, era proprio farsi sfanculare dai Goldini per trasformarli in GPUsers. Fa ridere che nel farlo si sono fatti perculare pure dal restante 95% dei gamers che non erano toccati direttamente dalla cosa :rickds: Per quello dicevo già prima del dietrofront che era più infame il mini-incremento al plus, che colpiva una platea molto molto maggiore ed era destinato ad essere perenne come le accise sulla benzina per la guerra in Abissinia

Pure la scelta dei f2p gratis non é una di quelle che si prende dall'oggi al domani come merce di scambio per una cacata. Era lì che covava da chissà quanto tempo per essere sparata fuori al momento proprizio... E se la sono bruciata così, a predice dell'ennesima figuraccia di MS
Post unito automaticamente:

Situazioni completamente diverse, sul crossplay chi faceva rumore erano principalmente le altre utenze (nintendari in testa), qua Microsoft aveva fatto lo sgarbo direttamente alla sua utenza.
In ogni caso se da un lato il cambiare idea può essere visto come un segno di mancanza di una visione chiara, dall'altro ci vuole coraggio anche a fare un passo indietro quando ci si rende conto che l'utenza ha rigettato la nuova proposta.
Quello un po' toccava anche l'utenza Sony, poter portare tutte le mie skin su Switch non sarebbe stata male... Ma Sony ci smenava troppi soldi e ha preferito combattere strenuamente la shitstorm per difendere l'incasso :asd:
 
Ultima modifica:

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
La mossa Ms, per quanto anticonsumatore, ci può stare poiché parte di una loro visione e strategia commerciale, volevano spingere l’utenza al GP Ultimate.
Il problema è che, come loro solito, hanno cannato completamente modi e tempi per un aumento del genere.
 
Top