Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
U

Utente cancellato 136615

Non capisco nemmeno io, che aspettano quelli della Microsoft a portare i vari Forza e Gears su STEAM, ci hanno portato di tutto, valli a capire
Forza credo sia un motivo di licenze
Dei Gears ci stanno solo il primo e il 5 sul pc, ma non è da escludere che prima o poi facciano un lavoro alla MCC (senza però il multiplayer) portando tutta la serie su Pc
Per il resto mancano solo loro, visto che hanno portato praticamente tutto tranne Halo Wars 2
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Intanto ho messo in wishlist ReCore e Sunset Overdrive, esclusive Xbox che mi hanno sempre incuriosito. Speriamo davvero che mettano i vecchi Gears, in futuro.

Il Primo Colonizzatore Su Steam non trovo il primo Gears, solo il 5 e il Tactics. :ahsisi:
 
Ultima modifica:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,809
Reazioni
1,750
Medaglie
10
Intanto ho messo in wishlist ReCore e Sunset Overdrive, esclusive Xbox che mi hanno sempre incuriosito. Speriamo davvero che mettano i vecchi Gears, in futuro.

Il Primo Colonizzatore Su Steam non trovo il primo Gears, solo il 5 e il Tactics. :ahsisi:
Che io sapppia è solo su Microsoft Store.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,630
Reazioni
2,392
Medaglie
11

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,630
Reazioni
2,392
Medaglie
11
Konami chiude (la sezione gaming)


Speriamo venda le licenze a MS
Notizia clamorosa, che non mi sarei mai aspettato sinceramente. Spero anche io che vendano tutto a MS anche se Sony potrebbe cogliere la palla al balzo, ma la vedo dura.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,528
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Senza PES, EA dormirà ancora di più sugli allori con FIFA
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,712
Reazioni
415
Medaglie
5
Che tristezza per Konami... pensare che una 20ina di anni fa nel giro di poco tempo sparava giochi del calibro di castlevania sotn, mgs, suikoden2, sient hill... :facepalm:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,630
Reazioni
2,392
Medaglie
11
Già, i Castlevania :azz: sono ancora di Konami? Speriamo non facciano una brutta fine :dsax:
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,099
Reazioni
3,568
Medaglie
16
L'articolo non dice che chiude del tutto, può essere che stiano unendo le 3 divisioni gaming per farne una sola (per PES e forse Yu-Gi-Oh)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,481
Reazioni
56,321
Medaglie
15
Il titolo è un po' sibillino, Konami non ha smesso di produrre giochi (oddio, sì lo ha fatto, ma dal 2015 :asd: ), sta modificando i suoi assets produttivi.

Le "Division" vengono meno, ma rimangono i vari Department (sempre di Produzione) all'interno di Konami Digital Entertainment.

E' chiaramente in corso un ridimensionamento di un insieme di assets inutilmente costosi, rispetto a ciò che producevano. Ma la roba di Yugi, la roba mobile, così come i prodotti a basso budget rimarranno. E le IP se le terranno strettissime, visto che servono anche per gli "altri" business di Konami.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,578
Reazioni
3,485
Medaglie
13
Konami chiude (la sezione gaming)


Speriamo venda le licenze a MS
Per MS sarebbe un colpaccio perchè rimpolperebbe di botto le sue carenze in tema di produzioni giapponesi, ma lo vedo decisamente infattibile al momento.
Konami comunque guadagna molto con quelle licenze in altri modi, e a meno che MS non spari davvero alto la vedo dura
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,092
Reazioni
831
Medaglie
7
Ah giusto, dimenticavo i pachinko a tema MGS :dsax:
Beh, speriamo che almeno faccia come la Disney e dia modo ad altre SH di sfruttare le licenze (basta che questa SH non sia qualche first party Sony)
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,630
Reazioni
2,392
Medaglie
11
Ah giusto, dimenticavo i pachinko a tema MGS :dsax:
Beh, speriamo che almeno faccia come la Disney e dia modo ad altre SH di sfruttare le licenze (basta che questa SH non sia qualche first party Sony)
Sì sta roba dei pachinko non riesco proprio a capirla, ok che ti va bene così ma come cavolo si fa a lasciare una ip come questa in sospeso? Basta darla ad un sh capace, ok che oggi ce ne sono poche però boh... almeno provaci con qualche spin-off, giusto per vedere come viene accolto dal pubblico.
 
Top