un po' di pausa si comincia.
L'inizio di questo titolo l'ho sempre trovato inquietante e riuscitissimo.
Non succede "nulla" ma succede di tutto ed il "trauma" infantile è appena iniziato.
Comunque, ho finito Kurohyou. Penso che quando non gioco a Like a Dragon mi dedicherò al Fan Remake di Before Crisis Final Fantasy VII
(Che tecnicamente dovrebbe essere retro, tra l'essere un gioco Early 2000 e fatto con RPG Maker 2003).
Sono arrivato a circa 10h di gioco su DQ VIII. Praticamente
Trunks...ehm, Angelo si è appena unito al gruppo dopo le vicende dell'abazia in fiamme ecc.
Ragazzi, mi togliete una curiosità? Dato che saranno passati più di 10 anni da quella mia breve run all'originale su ps2, ma i mostri sulla mappa o comunque nei dungeon si vedevano "fisicamente"? nel senso, li vedevi proprio o erano solo incontri casuali? Giuro che sta cosa proprio non me la ricordo, poi l'altro giorno, spulciando un po' su google, ho visto un'immagine dell'originale in cui si vedeva un mostro sulla mappa...eppure boh, ricordavo diversamente
Comunque il fatto che in questo porting/remake abbiano tolto gli incontri casuali rende l'avventura in generale molto molto piacevole da vivere. Poi vabbè io sono un fissato del grinding, quindi comunque faccio parecchie battaglie, ma per chi proprio non sopporta gli incontri casuali questa riedizione è una manna da cielo. Tra l'altro sta cosa è tornata molto utile
nel sotterraneo vicino l'abazia, quello in cui si trovano gli slime grigi...col fatto che qui li vedi proprio fisicamente sulla mappa diventa più "semplice" sconfiggerli, e quindi accumulare tanta esp. Poi vabbè quelli sono stron*i e scappano quasi sempre, però insomma ci siamo capiti
E comunque niente, sono ad appena 10h di gioco come dicevo all'inizio eppure già lo sto amando. Al prossimo update!
di una modifica della versione 3DS, nel originale su PS2 solo ed esclusivamente i mostri "reclutabili" si vedevano sulla mappa.
Per i metal slime, tranquillo, al inizio è normale se punti al 100% diventerei ben presto un loro abile "cacciatore"
di una modifica della versione 3DS, nel originale su PS2 solo ed esclusivamente i mostri "reclutabili" si vedevano sulla mappa.
Per i metal slime, tranquillo, al inizio è normale se punti al 100% diventerei ben presto un loro abile "cacciatore"
Su 3DS, i Metal Slime si possono farmare senza pietà nell'abbazia. Basta trovare un punto dove spawna un mostro e girare la telecamera nella direzione opposta (il mostro viene rimosso) e rigirare la telecamera, ne apparirà un altro. Ripetere a go go per Metal Slime infiniti.
Su 3DS, i Metal Slime si possono farmare senza pietà nell'abbazia. Basta trovare un punto dove spawna un mostro e girare la telecamera nella direzione opposta (il mostro viene rimosso) e rigirare la telecamera, ne apparirà un altro. Ripetere a go go per Metal Slime infiniti.
Sono arrivato a circa 10h di gioco su DQ VIII. Praticamente
Trunks...ehm, Angelo si è appena unito al gruppo dopo le vicende dell'abazia in fiamme ecc.
Ragazzi, mi togliete una curiosità? Dato che saranno passati più di 10 anni da quella mia breve run all'originale su ps2, ma i mostri sulla mappa o comunque nei dungeon si vedevano "fisicamente"? nel senso, li vedevi proprio o erano solo incontri casuali? Giuro che sta cosa proprio non me la ricordo, poi l'altro giorno, spulciando un po' su google, ho visto un'immagine dell'originale in cui si vedeva un mostro sulla mappa...eppure boh, ricordavo diversamente
Comunque il fatto che in questo porting/remake abbiano tolto gli incontri casuali rende l'avventura in generale molto molto piacevole da vivere. Poi vabbè io sono un fissato del grinding, quindi comunque faccio parecchie battaglie, ma per chi proprio non sopporta gli incontri casuali questa riedizione è una manna da cielo. Tra l'altro sta cosa è tornata molto utile
nel sotterraneo vicino l'abazia, quello in cui si trovano gli slime grigi...col fatto che qui li vedi proprio fisicamente sulla mappa diventa più "semplice" sconfiggerli, e quindi accumulare tanta esp. Poi vabbè quelli sono stron*i e scappano quasi sempre, però insomma ci siamo capiti
E comunque niente, sono ad appena 10h di gioco come dicevo all'inizio eppure già lo sto amando. Al prossimo update!
Non so se su 3DS hanno introdotto qualche modifica, ma ricordo che nell'originale per eliminare facilmente gli slime grigi potevi utilizzare delle tecniche speciali. Yangus, ad esempio, ne aveva una particolarmente efficace.
Non so se su 3DS hanno introdotto qualche modifica, ma ricordo che nell'originale per eliminare facilmente gli slime grigi potevi utilizzare delle tecniche speciali. Yangus, ad esempio, ne aveva una particolarmente efficace.
Non so se su 3DS hanno introdotto qualche modifica, ma ricordo che nell'originale per eliminare facilmente gli slime grigi potevi utilizzare delle tecniche speciali. Yangus, ad esempio, ne aveva una particolarmente efficace.
nella sua semplicità il prologo ha letteralmente la forma di un trauma infantile, mi sono prolungato qualche minutino a leggere certi dialoghi post "amnesia" globale, ed ora si prosegue verso IL trauma.
nella sua semplicità il prologo ha letteralmente la forma di un trauma infantile, mi sono prolungato qualche minutino a leggere certi dialoghi post "amnesia" globale, ed ora si prosegue verso IL trauma.