Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Considerando che gli Yakuza (e Judgment stesso) hanno delle trame molto interessanti sono curioso di provarlo.
Ti dirò. Non sono socuro di aver azzeccato tutto tutto, ma se quel che ho azzeccato è giusto... Madonna, una trama con i fiocchi
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,433
Reazioni
18,165
Medaglie
21
Ti dirò. Non sono socuro di aver azzeccato tutto tutto, ma se quel che ho azzeccato è giusto... Madonna, una trama con i fiocchi

Pianifichi di giocare anche il secondo esclusivo su psp?
 

Blade Runner 80

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
1,511
Reazioni
27
Medaglie
5
X-Men Vs. Street Fighter (Saturn)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,433
Reazioni
18,165
Medaglie
21
BoF II

Dopo...
un po' di pausa si comincia.
L'inizio di questo titolo l'ho sempre trovato inquietante e riuscitissimo.
Non succede "nulla" ma succede di tutto ed il "trauma" infantile è appena iniziato.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,459
Reazioni
850
Medaglie
10
Finito Final Fantasy VII, la mia prima run in assoluto.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Comunque, ho finito Kurohyou. Penso che quando non gioco a Like a Dragon mi dedicherò al Fan Remake di Before Crisis Final Fantasy VII
(Che tecnicamente dovrebbe essere retro, tra l'essere un gioco Early 2000 e fatto con RPG Maker 2003).
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Sono arrivato a circa 10h di gioco su DQ VIII. Praticamente
Trunks...ehm, Angelo si è appena unito al gruppo dopo le vicende dell'abazia in fiamme ecc.
Ragazzi, mi togliete una curiosità? Dato che saranno passati più di 10 anni da quella mia breve run all'originale su ps2, ma i mostri sulla mappa o comunque nei dungeon si vedevano "fisicamente"? nel senso, li vedevi proprio o erano solo incontri casuali? Giuro che sta cosa proprio non me la ricordo, poi l'altro giorno, spulciando un po' su google, ho visto un'immagine dell'originale in cui si vedeva un mostro sulla mappa...eppure boh, ricordavo diversamente :hmm:
Comunque il fatto che in questo porting/remake abbiano tolto gli incontri casuali rende l'avventura in generale molto molto piacevole da vivere. Poi vabbè io sono un fissato del grinding, quindi comunque faccio parecchie battaglie, ma per chi proprio non sopporta gli incontri casuali questa riedizione è una manna da cielo. Tra l'altro sta cosa è tornata molto utile
nel sotterraneo vicino l'abazia, quello in cui si trovano gli slime grigi...col fatto che qui li vedi proprio fisicamente sulla mappa diventa più "semplice" sconfiggerli, e quindi accumulare tanta esp. Poi vabbè quelli sono stron*i e scappano quasi sempre, però insomma ci siamo capiti :asd:

E comunque niente, sono ad appena 10h di gioco come dicevo all'inizio eppure già lo sto amando. Al prossimo update!
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,433
Reazioni
18,165
Medaglie
21
Sono arrivato a circa 10h cut

Si tratta...
di una modifica della versione 3DS, nel originale su PS2 solo ed esclusivamente i mostri "reclutabili" si vedevano sulla mappa.
Per i metal slime, tranquillo, al inizio è normale se punti al 100% diventerei ben presto un loro abile "cacciatore" :uhmsisi:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Si tratta...
di una modifica della versione 3DS, nel originale su PS2 solo ed esclusivamente i mostri "reclutabili" si vedevano sulla mappa.
Per i metal slime, tranquillo, al inizio è normale se punti al 100% diventerei ben presto un loro abile "cacciatore" :uhmsisi:

Ahhh ok, quindi quell’immagine che ho visto è perché quel mostro nello specifico è “catturabile”. Perfetto, ricordavo bene allora


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Su 3DS, i Metal Slime si possono farmare senza pietà nell'abbazia. Basta trovare un punto dove spawna un mostro e girare la telecamera nella direzione opposta (il mostro viene rimosso) e rigirare la telecamera, ne apparirà un altro. Ripetere a go go per Metal Slime infiniti.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Su 3DS, i Metal Slime si possono farmare senza pietà nell'abbazia. Basta trovare un punto dove spawna un mostro e girare la telecamera nella direzione opposta (il mostro viene rimosso) e rigirare la telecamera, ne apparirà un altro. Ripetere a go go per Metal Slime infiniti.

Yes, ho fatto così infatti. Si rischia veramente si livellare a manetta proprio :asd:


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,021
Reazioni
12,852
Medaglie
18
Sono arrivato a circa 10h di gioco su DQ VIII. Praticamente
Trunks...ehm, Angelo si è appena unito al gruppo dopo le vicende dell'abazia in fiamme ecc.
Ragazzi, mi togliete una curiosità? Dato che saranno passati più di 10 anni da quella mia breve run all'originale su ps2, ma i mostri sulla mappa o comunque nei dungeon si vedevano "fisicamente"? nel senso, li vedevi proprio o erano solo incontri casuali? Giuro che sta cosa proprio non me la ricordo, poi l'altro giorno, spulciando un po' su google, ho visto un'immagine dell'originale in cui si vedeva un mostro sulla mappa...eppure boh, ricordavo diversamente :hmm:
Comunque il fatto che in questo porting/remake abbiano tolto gli incontri casuali rende l'avventura in generale molto molto piacevole da vivere. Poi vabbè io sono un fissato del grinding, quindi comunque faccio parecchie battaglie, ma per chi proprio non sopporta gli incontri casuali questa riedizione è una manna da cielo. Tra l'altro sta cosa è tornata molto utile
nel sotterraneo vicino l'abazia, quello in cui si trovano gli slime grigi...col fatto che qui li vedi proprio fisicamente sulla mappa diventa più "semplice" sconfiggerli, e quindi accumulare tanta esp. Poi vabbè quelli sono stron*i e scappano quasi sempre, però insomma ci siamo capiti :asd:

E comunque niente, sono ad appena 10h di gioco come dicevo all'inizio eppure già lo sto amando. Al prossimo update!
Non so se su 3DS hanno introdotto qualche modifica, ma ricordo che nell'originale per eliminare facilmente gli slime grigi potevi utilizzare delle tecniche speciali. Yangus, ad esempio, ne aveva una particolarmente efficace.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Non so se su 3DS hanno introdotto qualche modifica, ma ricordo che nell'originale per eliminare facilmente gli slime grigi potevi utilizzare delle tecniche speciali. Yangus, ad esempio, ne aveva una particolarmente efficace.
Gli Skill tree sono identici
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Non so se su 3DS hanno introdotto qualche modifica, ma ricordo che nell'originale per eliminare facilmente gli slime grigi potevi utilizzare delle tecniche speciali. Yangus, ad esempio, ne aveva una particolarmente efficace.

Yes, è uguale anche qui


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,433
Reazioni
18,165
Medaglie
21
BoFII

...
nella sua semplicità il prologo ha letteralmente la forma di un trauma infantile, mi sono prolungato qualche minutino a leggere certi dialoghi post "amnesia" globale, ed ora si prosegue verso IL trauma.

Ahhh ok, quindi quell’immagine che ho visto è perché quel mostro nello specifico è “catturabile”. Perfetto, ricordavo bene allora


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Esatto, buona caccia^^
 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5
BoFII

...
nella sua semplicità il prologo ha letteralmente la forma di un trauma infantile, mi sono prolungato qualche minutino a leggere certi dialoghi post "amnesia" globale, ed ora si prosegue verso IL trauma.



Esatto, buona caccia^^
Per curiositá, quale versione di BOFII stai giocando? Snes o GBA?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,433
Reazioni
18,165
Medaglie
21
Per curiositá, quale versione di BOFII stai giocando? Snes o GBA?

Mi ero perso il post, rigorosamente GBA ^^

Proseguendo BoF II...
trauma infantile, parte terza leggasi fuga dal orfanotrofio e l'incontro con il "Demone" che tormenterà i sogni del nostro Ryu.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,136
Reazioni
5,618
Medaglie
20
Giocato e finito Vice: Project Doom



Un bel action platform del NES che alterna al gioco principale alcuni livelli ispirati a Spy Hunter e Operation Wolf.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Before Crisis Final Fantasy VII Remake

Not gonna lie... La trama è davvero interessante. Non me l'aspettavo. È uno spaccato di tutte le politiche interne della ShinRa
 
Top