Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

U

Utente cancellato 146162

Before Crisis Final Fantasy VII Remake

Not gonna lie... La trama è davvero interessante. Non me l'aspettavo. È uno spaccato di tutte le politiche interne della ShinRa
bei tempi su psp quelli. e grandi character come Genesis ad es. aka Gackt
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,791
Medaglie
18
Giocato e finito Vice: Project Doom



Un bel action platform del NES che alterna al gioco principale alcuni livelli ispirati a Spy Hunter e Operation Wolf.

Mi ricorda un po' Ninja Gaiden e un po' Power Blade.
Before Crisis Final Fantasy VII Remake

Not gonna lie... La trama è davvero interessante. Non me l'aspettavo. È uno spaccato di tutte le politiche interne della ShinRa
La trama di Before Crisis è molto interessante. E' un peccato che non sia mai uscito un adattamento per console.
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,288
Reazioni
433
Medaglie
10
Settimana scorsa ho giocato a qualche gioco su MiniSnes...da super punch out a mario kart snes.......avevo 10 anni...madonna che ricordi. Son passati quasi 30 anni pazzesco
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Altro aggiornamento direttamente da DQ VIII.
Credo di aver seriamente esagerato con il grinding dei pg :rickds:

Praticamente mi trovo
fuori dal castello di re trode, quando il tizio simil elfo ti chiede di cercare un’arpa per “risvegliare” la nave
. Ho i pg tutti tra il lvl 35 e il 36 :asd:
Il fatto è che qui all’interno del castello si trovano
i liquid slime, che danno la bellezza di 10k punti esp. A botta. All’inizio non riuscivo a batterli, perché mi scappavano sempre, ma una volta adottata la giusta tecnica (eroe con lancia e colpo del tuono, yangus con il colpo del boia, Jessica che lancia a manetta accelerazione e angelo che va di spaccametallo) ne ho fatti fuori veramente tanti tanti...tanto che sono salito quasi di 10 livelli a pg. Ora devo darmi seriamente una calmata perché sennò poi diventa veramente una passeggiata ahahahaha.
Comunque il fatto che nella versione per 3ds i nemici si vedano sulla mappa e che basta girare la telecamera per “respawnarli” semplifica enormemente il tutto. Su ps2 una roba del genere non l’avrei mai fatta


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Ultimamente sono in fissa con Tony Hawk's Pro Skater 2... versione PSX su RetroPie con quei bei pixeloni grossi e la draw distance che sembra di essere in pianura con la nebbia.
P.S. primo post su Gamesforum dopo minimo 10 anni lol
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ma gli indie in pixel art sono considerati anche retro :hmm: ?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Dipende dalla gen che sono usciti, se usciti nella settima gen allora si, se sono usciti nell'ottava, aka quella fino l'anno scorso, allora no. :asd:
A ok quindi giochi come CrossCode anche se usciti nel 2020 su Switch ma molto prima su Steam in early access vengono considerai retro?
anche tutti gli altri? scusa se sporco il topic ma cerco di capire :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,496
Medaglie
10
A ok quindi giochi come CrossCode anche se usciti nel 2020 su Switch ma molto prima su Steam in early access vengono considerai retro?
anche tutti gli altri? scusa se sporco il topic ma cerco di capire :asd:
No, i giochi usciti dalla 4 in poi non sono retrogames a meno di cross gen, quelli dell'era della 3 si, quindi non può esserlo CrossCode che è uscito l'altro giorno a momenti. :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
No, i giochi usciti dalla 4 in poi non sono retrogames a meno di cross gen, quelli dell'era della 3 si, quindi non può esserlo CrossCode. :asd:
Madò che macello :rickds: va bene dai, allora se giocherò dalla ps1 in giù posterò qui, almeno vado sul sicuro :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,357
Reazioni
18,073
Medaglie
21

Non è niente di cosi complicato Beastly, viene considerato Retro tutto quello che è uscito sulle console che vengono trattate al interno della sezione(l'ultima aggiunta è PSVita) per i titoli pc invece, diciamo il limite interno che abbiamo stabilito è il 2014(per quest'anno), in ogni caso CrossCode è un titolo un po' troppo recente per il topic ;)
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Non è niente di cosi complicato Beastly, viene considerato Retro tutto quello che è uscito sulle console che vengono trattate al interno della sezione(l'ultima aggiunta è PSVita) per i titoli pc invece, diciamo il limite interno che abbiamo stabilito è il 2014(per quest'anno), in ogni caso CrossCode è un titolo un po' troppo recente per il topic ;)
Sisi lo capisco, mi chiedevo semplicemente per gli indie in pixel art che richiamano il retro, ma mi hai/avete dato la risposta precisa e ora lo so bene :sisi: ,
grazie!
 
U

Utente cancellato 146162

Altro aggiornamento direttamente da DQ VIII.
Credo di aver seriamente esagerato con il grinding dei pg :rickds:

Praticamente mi trovo
fuori dal castello di re trode, quando il tizio simil elfo ti chiede di cercare un’arpa per “risvegliare” la nave
. Ho i pg tutti tra il lvl 35 e il 36 :asd:
Il fatto è che qui all’interno del castello si trovano
i liquid slime, che danno la bellezza di 10k punti esp. A botta. All’inizio non riuscivo a batterli, perché mi scappavano sempre, ma una volta adottata la giusta tecnica (eroe con lancia e colpo del tuono, yangus con il colpo del boia, Jessica che lancia a manetta accelerazione e angelo che va di spaccametallo) ne ho fatti fuori veramente tanti tanti...tanto che sono salito quasi di 10 livelli a pg. Ora devo darmi seriamente una calmata perché sennò poi diventa veramente una passeggiata ahahahaha.
Comunque il fatto che nella versione per 3ds i nemici si vedano sulla mappa e che basta girare la telecamera per “respawnarli” semplifica enormemente il tutto. Su ps2 una roba del genere non l’avrei mai fatta


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
già, sarebbe stato una manna dal cielo ai tempi quando uscì.
 
Top