Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
In primavera (forse per il mio compleanno) vorrei cambiare telefono.
Ho bisogno di una batteria che duri più (non a robe da 3000mah) e di un telefono che riceva aggiornamenti. Io ho un moto g6 e credo di aver visto (nei due anni di garanzia) tre patch, roba indecente. Per il resto faccio meno di cento foto l'anno, vorrei uno schermo che sia bello perché guardo molti video.
Budget 300€
Allora vai di Samsung se vuoi la qualità degli schermi.

Huawei lo sconsiglio anche al mio peggior nemico
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Grazie a tutti per i consigli!
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Ho visto il samsung m51 che è un po' fuori budget ma potrei fare uno sforzo per 7000 mah di batteria.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho visto il samsung m51 che è un po' fuori budget ma potrei fare uno sforzo per 7000 mah di batteria.
Ti direi di non puntare eccessivamente su una batteria troppo capiente (che comunque occupa più spazio e rende lo smartphone più grosso), ma eventualmente di associarvi una powerbank a carica rapida, così se dovesse servirti più carica potrai ricaricarlo in pochissimo..
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,693
Reazioni
3,810
Medaglie
10
buongiorno , cerco uno smarthphone economico fra i 100-200 , anni fa mi sono trovato bene col moto g
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
buongiorno , cerco uno smarthphone economico fra i 100-200 , anni fa mi sono trovato bene col moto g
se vuoi vedere si e no un aggiornamento nella vita del prodotto vai tranquillo di Moto G, altrimenti evita, ormai sono diventati come tutti gli altri cinesi: mille varianti e zero supporto (lo dico da possessore di un motog6).

Io invece ho visto che c'è il oneplus 7t a 325 euro su gearbest, ora è vero che è praticamente un telefono del paleolitico (non credo riceverà ancora major) ma a quella cifra mi pare interessante, o no?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,693
Reazioni
3,810
Medaglie
10
se vuoi vedere si e no un aggiornamento nella vita del prodotto vai tranquillo di Moto G, altrimenti evita, ormai sono diventati come tutti gli altri cinesi: mille varianti e zero supporto (lo dico da possessore di un motog6).

Io invece ho visto che c'è il oneplus 7t a 325 euro su gearbest, ora è vero che è praticamente un telefono del paleolitico (non credo riceverà ancora major) ma a quella cifra mi pare interessante, o no?
ho trovato il g8 power e light com'è? quale conviene? oppure c'è un'alternativa?
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,252
Reazioni
82
Medaglie
8
Ragazzi il mio s10 si è aggiornato alla versione ONE UI 3.0. Una cosa che non mi piace pero sono le cartelle. Nel senso che le app dentro le cartelle prendono molto piu spazio, ci sono 12 app a cartella invece prima dell'aggiornamento ne erano di piu. Ho provato con le griglie ma dentro le cartelle non cambia nulla. E' una schiocchezza ma davvero non mi trovo...
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,267
Reazioni
466
Medaglie
8
Ragazzi il mio s10 si è aggiornato alla versione ONE UI 3.0. Una cosa che non mi piace pero sono le cartelle. Nel senso che le app dentro le cartelle prendono molto piu spazio, ci sono 12 app a cartella invece prima dell'aggiornamento ne erano di piu. Ho provato con le griglie ma dentro le cartelle non cambia nulla. E' una schiocchezza ma davvero non mi trovo...
Uguale ... non si può cambiare la griglia dentro le cartelle :(
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ragazzi il mio s10 si è aggiornato alla versione ONE UI 3.0. Una cosa che non mi piace pero sono le cartelle. Nel senso che le app dentro le cartelle prendono molto piu spazio, ci sono 12 app a cartella invece prima dell'aggiornamento ne erano di piu. Ho provato con le griglie ma dentro le cartelle non cambia nulla. E' una schiocchezza ma davvero non mi trovo...
Infatti attualmente non la fa cambiare. Ma a me non da fastidio, nemmeno me n'ero accorto..
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,252
Reazioni
82
Medaglie
8
Mannaggia a loro, il fatto è che ormai aprivo la cartella e andavo a memoria a seconda della app da aprire...
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Salve, il telefono Samsung Android di mia madre sta soffrendo di un problema di cui non riesco a venire a capo

Praticamente il telefono funziona normalmente, ma da 1 settimana circa nel luogo in cui lavora non funziona le dice "assenza connessione di rete" non riceve messaggi, non va linea telefonica e internet ecc... ma poi tornata a casa funziona normalmente

Ma il luogo in questione non ha mai avuto problemi di rete in generale e li ha solo lei, cosa può essere? Il cellulare è un po vecchiotto ma mi sembra molto insolito
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Salve, il telefono Samsung Android di mia madre sta soffrendo di un problema di cui non riesco a venire a capo

Praticamente il telefono funziona normalmente, ma da 1 settimana circa nel luogo in cui lavora non funziona le dice "assenza connessione di rete" non riceve messaggi, non va linea telefonica e internet ecc... ma poi tornata a casa funziona normalmente

Ma il luogo in questione non ha mai avuto problemi di rete in generale e li ha solo lei, cosa può essere? Il cellulare è un po vecchiotto ma mi sembra molto insolito
Ciao, potrebbe essere un incrocio di cause, magari l'antenna dello smartphone ha qualche guasto e ha peRso in qualità e potenza, e magari in quella zona c'è qualcosa che scherma o che interferisce molto e lo smartphone non riesce a prender segnale. Se magari fornisci qualche dettaglio in più potremmo avere un'idea più chiara..
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Salve, il telefono Samsung Android di mia madre sta soffrendo di un problema di cui non riesco a venire a capo

Praticamente il telefono funziona normalmente, ma da 1 settimana circa nel luogo in cui lavora non funziona le dice "assenza connessione di rete" non riceve messaggi, non va linea telefonica e internet ecc... ma poi tornata a casa funziona normalmente

Ma il luogo in questione non ha mai avuto problemi di rete in generale e li ha solo lei, cosa può essere? Il cellulare è un po vecchiotto ma mi sembra molto insolito
"problemi di rete in generale e li ha solo lei"

beh questo è interessante , che operatore ha? gli altri che non hanno problemi hanno lo stesso operatore telefonico ?

Per dirla tutta , io cambiai la 3/wind dalla disperazione perchè giravo per paesini di montagna o sperduti ( per lavoro ) e ciclicamente non aveva segnale e mi inchiodava il telefono. Risolto tutto passando a Tim
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
"problemi di rete in generale e li ha solo lei"

beh questo è interessante , che operatore ha? gli altri che non hanno problemi hanno lo stesso operatore telefonico ?

Per dirla tutta , io cambiai la 3/wind dalla disperazione perchè giravo per paesini di montagna o sperduti ( per lavoro ) e ciclicamente non aveva segnale e mi inchiodava il telefono. Risolto tutto passando a Tim
Vodafone ma la ha da anni, e non ha mai avuto problemi di questo tipo nei luogo in cui lavora, alla fine è distante solo una ventina di minuti da dove abitiamo

E per via del Covid non è andata in altri luoghi quindi non so neanche se eventualmente perderebbe il segnale anche in altri luoghi che solitamente frequentava
Post unito automaticamente:

Ciao, potrebbe essere un incrocio di cause, magari l'antenna dello smartphone ha qualche guasto e ha peRso in qualità e potenza, e magari in quella zona c'è qualcosa che scherma o che interferisce molto e lo smartphone non riesce a prender segnale. Se magari fornisci qualche dettaglio in più potremmo avere un'idea più chiara..
Come si può verificare un guasto all'antenna? Più che altro è che una volta uscita da lavoro funziona, quindi io non vedo mai il telefono quando si verifica il problema
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Il problema si è esteso anche a a casa, il messaggio è "non registrato sulla rete", ho provato a vedere se fosse l'imei, ma no

Nelle impostazioni provo a connetermi alla rete vodafone ma mi da "rete selezionata (Vodafone.it) non disponibile"
 
Top