Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Spara caxxate da mesi, è lì solo per far parlare di sé e guadagnare dalle interviste. I veri uomini di scienza lavorano e studiano notte e giorno per trovare soluzioni, non stanno sempre in TV e sui giornali a dire il loro inutile pensiero

Tipo quest'altro
Sì, 542 pubblicazioni all'attivo (cinquecentoquarantadue), ma mo è un fanfarone che non lavora. Matteus, non sai di cosa parli.
Crisanti è quello che ha praticamente salvato il Veneto nella prima ondata, ma sì, anche lui un cojone. Menomale che esiste gamesforum, insomma :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Sì, 542 pubblicazioni all'attivo (cinquecentoquarantadue), ma mo è un fanfarone che non lavora. Matteus, non sai di cosa parli.
Crisanti è quello che ha praticamente salvato il Veneto nella prima ondata, ma sì, anche lui un cojone. Menomale che esiste gamesforum, insomma :asd:
Bisogna anche dire che Galli stesso aveva detto che non rilasciava più interviste perché troppo impegnato :sisi:
Per il resto io non metto in dubbio la loro professione ma i toni apocalittici che usano.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Bisogna anche dire che Galli stesso aveva detto che non rilasciava più interviste perché troppo impegnato :sisi:
Per il resto io non metto in dubbio la loro professione ma i toni apocalittici che usano.
E su questo non ribatto; tanto valeva non dirla una cosa simile :asd: ma non è comunque rilevante nel giudicarne le competenze.
I toni non mi sembrano particolarmente apocalittici, anzi: la scorsa settimana (o forse quella prima ancora, non ricordo) Galli ha "sgridato" Renzi e tutti gli altri che valutano il numero di morti basandosi sul numero di contagi noti, facendo notare che alla prima ondata ci saremo persi almeno un milione di contagi, visto che la diagnosi arrivava più che altro nei casi più gravi, è che quindi la percentuale di morti per il numero di contagi, considerando ciò, non risulta essere tanto diverso da quello tedesco :sisi:
Cioè poi oh ragazzi, abbiamo anche un bel po' di morti ogni giorno, non si può neanche dire che va tutto bene
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,712
Reazioni
415
Medaglie
5
Credici Crisanti che questa estate in Sardegna non andremo al mare... :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,738
Reazioni
5,360
Medaglie
23
Credici Crisanti che questa estate in Sardegna non andremo al mare... :asd:
Chiaramente parlava di balneazione di massa, non è che ti murano vivo a casa e non ti puoi fare un giro al poetto :asd:
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,712
Reazioni
415
Medaglie
5
Chiaramente parlava di balneazione di massa, non è che ti murano vivo a casa e non ti puoi fare un giro al poetto :asd:
Cosa intendi per balneazione di massa? Proprio al poetto durante l'ultima estate era comunque pieno di gente anche se un filino meno rispetto agli altri anni... non è balneazione di massa quella del poetto?
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Sì, 542 pubblicazioni all'attivo (cinquecentoquarantadue), ma mo è un fanfarone che non lavora. Matteus, non sai di cosa parli.
Crisanti è quello che ha praticamente salvato il Veneto nella prima ondata, ma sì, anche lui un cojone. Menomale che esiste gamesforum, insomma :asd:
No, ci mancherebbe, non si mette in dubbio la competenza di questi scienziati. Anche se tutti ricordiamo che l’anno scorso si diceva che la riapertura totale a maggio avrebbe comportato il ricovero di 150mila persone in terapia intensiva.
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
La gente fa quello che vuole a Gennaio, figuriamoci in estate. E' un miracolo se riescono a tirarla fino ad Aprile con il giochino dei colori
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
No, ci mancherebbe, non si mette in dubbio la competenza di questi scienziati. Anche se tutti ricordiamo che l’anno scorso si diceva che la riapertura totale a maggio avrebbe comportato il ricovero di 150mila persone in terapia intensiva.
Lo disse il CTS, non Galli. Nello specifico, dissero che:
Riaprire le scuole, al momento, "innescherebbe una nuova e rapida crescita dell'epidemia". Più precisamente: il ritorno di alunni e studenti tra i banchi "potrebbe portare allo sforamento del numero di posti letto in terapia intensiva attualmente disponibili a livello nazionale".
Le scuole sono rimaste chiuse (almeno in parte, se non ricordo male) e in diversi posti si è rimasti con lo smart working, quindi è possibile che anche grazie a questo non si è avuto lo scenario catastrofico.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
La gente fa quello che vuole a Gennaio, figuriamoci in estate. E' un miracolo se riescono a tirarla fino ad Aprile con il giochino dei colori
Mah oddio, per quanto sia una buffonata, io le multe non voglio rischiarle, fare ricorsi, andare per tribunali ecc.
No grazie
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,738
Reazioni
5,360
Medaglie
23
Cosa intendi per balneazione di massa? Proprio al poetto durante l'ultima estate era comunque pieno di gente anche se un filino meno rispetto agli altri anni... non è balneazione di massa quella del poetto?
Intendo turismo libero e sfrenato, come sostanzialmente è stato nel 2020. Crisanti intendeva quello, che magari ci sarebbero state limitazioni agli spostamenti, non che la gente non sarebbe potuta andare al mare.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Lo disse il CTS, non Galli. Nello specifico, dissero che:

Le scuole sono rimaste chiuse (almeno in parte, se non ricordo male) e in diversi posti si è rimasti con lo smart working, quindi è possibile che anche grazie a questo non si è avuto lo scenario catastrofico.
Hai preso la notizia sbagliata



Io ho parlato non a caso di scienziati e non di Galli nello specifico. Il CTS è formato anche da scienziati. E quella previsione fu un’autentica sparata.

Di fatto, in estate si è fatto di tutto e di più.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Hai preso la notizia sbagliata



Io ho parlato non a caso di scienziati e non di Galli nello specifico. Il CTS è formato anche da scienziati. E quella previsione fu un’autentica sparata.

Di fatto, in estate si è fatto di tutto e di più.
No no, la notizia è giusta: era un estratto dell'articolo del 28 aprile de "La Repubblica".
Comunque siccome io parlavo di Galli (e Crisanti), e tu rispondendomi hai fatto riferimento a "questi scienziati", continuando poi a parlare però di quello che ha detto il CTS, da qui il malinteso :sisi:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
No no, la notizia è giusta: era un estratto dell'articolo del 28 aprile de "La Repubblica".
Comunque siccome io parlavo di Galli (e Crisanti), e tu rispondendomi hai fatto riferimento a "questi scienziati", continuando poi a parlare però di quello che ha detto il CTS, da qui il malinteso :sisi:
Sì, era solo per dire che a volte anche gli scienziati quando parlano coi giornalisti esagerano nelle loro previsioni. Senza voler mettere in discussione la estrema preparazione di Galli (figuriamoci, io sono laureato in legge) mi piacerebbe che si parlasse un po’ meno. Questa sovraesposizione mediatica non sta giovando alla scienza, secondo me.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Sì, era solo per dire che a volte anche gli scienziati quando parlano coi giornalisti esagerano nelle loro previsioni. Senza voler mettere in discussione la estrema preparazione di Galli (figuriamoci, io sono laureato in legge) mi piacerebbe che si parlasse un po’ meno. Questa sovraesposizione mediatica non sta giovando alla scienza, secondo me.
Più che altro sta mostrando che la scienza medica è continua discussione: questo dovrebbe anche a far capire a certe persone quanto ridicole siano le teorie dei super complotti delle big pharma con tutti i medici che seguono la scienza "tradizionale" sono coinvolti, quando a malapena vanno d'accordo sul COVID-19 :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Più che altro sta mostrando che la scienza medica è continua discussione: questo dovrebbe anche a far capire a certe persone quanto ridicole siano le teorie dei super complotti delle big pharma con tutti i medici che seguono la scienza "tradizionale" sono coinvolti, quando a malapena vanno d'accordo sul COVID-19 :asd:
Sui complotti sono d'accordo ma di porcate ne fanno tante.
 
Top