Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io ripenso a quei circuiti dove l'Alfa stava davanti alle Ferrari e mi chiedo cosa potrà fare con un motore decente
L’Alfa ha un’aerodinamica imbarazzante, forse meglio solo della Williams e se la gioca quasi alla pari con la Haas.
Comunque la Ferrari dello scorso anno era una monoposto ridicola, perchè è stata pensata per essere sfruttata con un altro motore
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Comunque la Ferrari dello scorso anno era una monoposto ridicola, perchè è stata pensata per essere sfruttata con un altro motore
Ni. C'era parecchio drag e, come ti dicevo l'altro giorno, anche sospensioni e gomme non lavoravano correttamente, difatti si vociferava ci fosse qualche problema di telaio (che dovrebbe ereditare la vettura 2021). Il motore avrebbe compensato un po' su alcune cose, ma nella migliore delle ipotesi sarebbe stato un 2019 bis, lontani da RedBull e Mercedes, se non in circostanze particolari :sisi:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,333
Reazioni
1,973
Medaglie
11
L’Alfa ha un’aerodinamica imbarazzante, forse meglio solo della Williams e se la gioca quasi alla pari con la Haas.
Comunque la Ferrari dello scorso anno era una monoposto ridicola, perchè è stata pensata per essere sfruttata con un altro motore
L'alfa ha una meccanica imbarazzante e si divora le gomme, ma a livello aerodinamico in certe gare correva più della ferrari, ferrari che stando dietro ad Alfa nelle piste di velocità ha dimostrato di avere lei sì un'aerodinamica realmente imbarazzante, il cancello 2020 anche col motore più potente sarebbe rimasto dietro alle alfa perché anche alfa avrebbe avuto lo stesso motore :asd:
Nella migliore delle ipotesi poteva guadagnare 2 file col motore buono, di certo non lottare per la prima fila, in certe gare manco per la terza
 

D&D

LV
2
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
45,613
Reazioni
43
Medaglie
8
Secondo me sarà un 2021 leggemente meglio del 2020 (anche perchè peggiorare sarebbe solo piu umbarazzante :asd:) ma niente di che.
Saranno la 4a forza con Mercedes che continua a trovare cavalli per il motore (alla faccia del limite sviluppo), l'Aston come versione B mercedes (ma questa volta verde) e la RB che sta li a rompere le scatole.
La Ferrari se arriva sul podio è perche si autoeliminano gli altri :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Secondo me sarà un 2021 leggemente meglio del 2020 (anche perchè peggiorare sarebbe solo piu umbarazzante :asd:) ma niente di che.
Saranno la 4a forza con Mercedes che continua a trovare cavalli per il motore (alla faccia del limite sviluppo), l'Aston come versione B mercedes (ma questa volta verde) e la RB che sta li a rompere le scatole.
La Ferrari se arriva sul podio è perche si autoeliminano gli altri :asd:
Secondo me quest’anno la Racing Point (o Aston Martin) non saranno così in forma come l’anno scorso. Dopo aver copiato la Mercedes dell’anno precedente, non sono riusciti a portare buoni sviluppi durante la stagione. Quest’anno non mi aspetto un’altra copia, quindi forse soffriranno un po’ di più. La McLaren motorizzata Mercedes mi incuriosisce di più
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,946
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Secondo me quest’anno la Racing Point (o Aston Martin) non saranno così in forma come l’anno scorso.
eh io non ne sono così tanto sicuro, qualche accordo tra Stroll sr e Wolff c'è stato :sisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,946
Reazioni
1,608
Medaglie
12
non ne sappiamo nulla per il momento, bisogna attendere i test, io non credo che faranno il 2021 peggio del 2020 :ahsisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
non ne sappiamo nulla per il momento, bisogna attendere i test, io non credo che faranno il 2021 peggio del 2020 :ahsisi:
Io li vedo più in difficoltà come a fine 2020, dove gli sviluppi delle altre auto hanno colmato il chiaro vantaggio che avevano ad inizio stagione. Vedremo. Se togliessimo Mercedes (e probabilmente anche RedBull) quest’anno potrebbe esserci un signor campionato.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Considerando poi che hanno un bollito come Vettel che, secondo me, farà molti errori visto che si troverà a guidare un auto da F1,5
 

D&D

LV
2
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
45,613
Reazioni
43
Medaglie
8
Secondo me quest’anno la Racing Point (o Aston Martin) non saranno così in forma come l’anno scorso. Dopo aver copiato la Mercedes dell’anno precedente, non sono riusciti a portare buoni sviluppi durante la stagione. Quest’anno non mi aspetto un’altra copia, quindi forse soffriranno un po’ di più. La McLaren motorizzata Mercedes mi incuriosisce di più
Vero, mi dimenticavo della McLaren...
Allora la ferrari è spacciata xD
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,366
Reazioni
2,029
Medaglie
12
Io li vedo più in difficoltà come a fine 2020, dove gli sviluppi delle altre auto hanno colmato il chiaro vantaggio che avevano ad inizio stagione. Vedremo. Se togliessimo Mercedes (e probabilmente anche RedBull) quest’anno potrebbe esserci un signor campionato.
Io non li ho visti così in difficoltà a fine stagione, tanto che proprio nella seconda parte di stagione hanno ottenuto pole, podio e vittoria. E ne avrebbero ottenuti anche più di podi senza sfighe ed errori vari.
Il loro problema è che hanno un pilota scarso e inaffidabile.
Considerando poi che hanno un bollito come Vettel che, secondo me, farà molti errori visto che si troverà a guidare un auto da F1,5
Io penso che Vettel sorprenderà in questa stagione, l'essero lontano dall'ambiente Ferrari gli farà bene.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Considerando poi che hanno un bollito come Vettel che, secondo me, farà molti errori visto che si troverà a guidare un auto da F1,5
Basta vedere la faccia e i pochi capelli che gli sono rimasti per capire che è veramente sotto un treno. Spero che si riprenda sinceramente, l’ho sempre ritenuto una persona splendida, ma come pilota ha faticato parecchio.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Basta vedere la faccia e i pochi capelli che gli sono rimasti per capire che è veramente sotto un treno. Spero che si riprenda sinceramente, l’ho sempre ritenuto una persona splendida, ma come pilota ha faticato parecchio.
Dai, ma cosa c'entrano i capelli :rickds: :rickds: :rickds:

Si vedeva che non aveva fiducia nella macchina e faticava ad estrarne il potenziale, io non lo darei per morto così facilmente, anche perché quando non si sente nel posto giusto tende a calare il suo rendimento. Basta vedere anche solo la stagione 2016. Concordo con Buddha sia sul discorso Racing Point (Perez è un buonissimo pilota, ma i suoi rivali erano tutti piloti eccellenti, ci fosse stato un pilota più forte la RP avrebbe preso il terzo posto facilmente, senza considera l'handicap Stroll :asd:), sia sul fatto che Seb non sarà quello che abbiamo visto gli ultimi 2 anni. Il suo periodo di forma migliore probabilmente è passato, ma mi aspetto comunque prestazioni solidissime :sisi:
Non si smette di essere veloci di colpo dopo 13 anni di carriera ai vertici della F1
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Dai, ma cosa c'entrano i capelli :rickds: :rickds: :rickds:

Si vedeva che non aveva fiducia nella macchina e faticava ad estrarne il potenziale, io non lo darei per morto così facilmente, anche perché quando non si sente nel posto giusto tende a calare il suo rendimento. Basta vedere anche solo la stagione 2016. Concordo con Buddha sia sul discorso Racing Point (Perez è un buonissimo pilota, ma i suoi rivali erano tutti piloti eccellenti, ci fosse stato un pilota più forte la RP avrebbe preso il terzo posto facilmente, senza considera l'handicap Stroll :asd:), sia sul fatto che Seb non sarà quello che abbiamo visto gli ultimi 2 anni. Il suo periodo di forma migliore probabilmente è passato, ma mi aspetto comunque prestazioni solidissime :sisi:
Non si smette di essere veloci di colpo dopo 13 anni di carriera ai vertici della F1
Era per dire xD

Comunque anch’io mi aspetto che si riprenda avendo una nuova squadra e non ho mai detto che lo considero un pilota finito. Ma non è così scontato che lo faccia, purtroppo.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Era per dire xD

Comunque anch’io mi aspetto che si riprenda avendo una nuova squadra e non ho mai detto che lo considero un pilota finito. Ma non è così scontato che lo faccia, purtroppo.
Si diceva la stessa appena arrivato in Ferrari :rickds:
Era magrissimo, mi ricordo la prima foto con la tuta Ferrari faceva impressione :rickds:

Non mi riferivo a te, ma a Commodoro che l'ha definito bollito :uhmsisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,946
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Però è Chinchero e non Nugnes :unsisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top