Cosa c'è di nuovo?

Monitor

TooLate

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2020
Messaggi
4
Reazioni
0
Medaglie
1
Ragazzi buonasera. Quale monitor 4K più economico possibile è meglio acquistare per ps5?
 

Yakutsk

LV
0
 
Iscritto dal
14 Feb 2021
Messaggi
4
Reazioni
0
Buonasera, devo sostituire il mio monitor asus, Pg 278, il primo col Gsync acquistato nel 2014, non perchè non vada bene, ma con le foto e’ veramente penoso. Stavo pensando a un Eiso della serie Color Edge, o Cg o Cs, in modo da essere coperto alla perfezione in campo fotografico. Però come si comportano monitor del genere con il game (Fsx e giochi di guida)?’ Hanno massimo 60 hz, e tempi di risposta 9 / 10 ms a seconda del modello.
grazie dell’aiuto
Alberto
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
497
Medaglie
6
Yakutsk c'è il thread sui monitor, usiamolo ;)
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ciao a tutti, stavo, valutando l'acquisto di un monitor da usare con PS4/Switch/Stadia/Geforce Now attraverso il pc; siccome vengo da un 32" hd ready, mi servirebbe delle stesse dimensioni; il budget non deve superare troppo o 300€. C'è qualcosa di valido? 4k non penso, vero? Mi accontenterei anche di un semplice FHD
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
497
Medaglie
6
Scusami, grazie
no problem ;)

i 60hz non dovrebbero essere un problema, quello che mi spaventa sono i tempi di risposta, iniziano ad essere altini.

Ma non hai spazio per 2 monitor?
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,446
Reazioni
3,613
Medaglie
8
Ciao a tutti, stavo, valutando l'acquisto di un monitor da usare con PS4/Switch/Stadia/Geforce Now attraverso il pc; siccome vengo da un 32" hd ready, mi servirebbe delle stesse dimensioni; il budget non deve superare troppo o 300€. C'è qualcosa di valido? 4k non penso, vero? Mi accontenterei anche di un semplice FHD
Con quel budget secondo me trovi degli ottimi BenQ da creator, anche a 1440p, 60hz e tempi di risposta accettabili
 
  • Like
Reactions: wyz

Yakutsk

LV
0
 
Iscritto dal
14 Feb 2021
Messaggi
4
Reazioni
0
no problem ;)

i 60hz non dovrebbero essere un problema, quello che mi spaventa sono i tempi di risposta, iniziano ad essere altini.

Ma non hai spazio per 2 monitor?
Purtroppo no, grazie
Post unito automaticamente:

Purtroppo no, grazie
il vantaggio dell'eizo che avrei scelto, e' che copre i vari spazi colore in maniera perfetta, ci sono anche altri modellli Eizo che potrebbero essere un compromesso, non hanno la copertura completa degli spazi colore, ad esempio non c'e' l'Adobe ma solo srgb e un altro che non ricordo, e il tempo di risposta scende a 5 ms.
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
Ragazzi sapete consigliarmi un buon monitor 4K che abbia un buon HDR con dei neri e un contrasto decenti ?
So che se cerco queste caratteristiche dovrei optare per un tv e infatti già ce l’ho però per quanto abbia una resa spettacolare molto spesso preferisco giocare comunque sullo schermo più piccolo del monitor.
Quindi sostanzialmente vorrei semplicemente che il mio Sony 49” fosse anche un 27”

Tv 4K di piccoli formati non penso neanche esistano quindi devo optare per un monitor.
Consigli ?
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Qualche opinione su questo monitor?
Amazon product

Più che altro, avendo poco spazio a disposizione mi farebbe davvero comodo un monitor che abbia anche funzionalità da tv. Lo potrei usare sia per studiare che per giocare/vedere film. Che ne pensate? È in offerta a 350.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
497
Medaglie
6
dovrebbe essere solo un monitor con funzioni smart, non vedo nessun sintonizzatore tv...
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Qualche opinione su questo monitor?
Amazon product

Più che altro, avendo poco spazio a disposizione mi farebbe davvero comodo un monitor che abbia anche funzionalità da tv. Lo potrei usare sia per studiare che per giocare/vedere film. Che ne pensate? È in offerta a 350.

Secondo me è una mezza fregatura.
Come ti ha detto mimm8 non ha un sintonizzatore TV ma solo delle funzionilità smart integrate (con che sistema operativo poi? Tizen? bah)
In sincerità, se proprio proprio, starei su un monitor con doppio ingresso, magari usare il display port per il PC e l'hdmi per dotarlo di chromecast o fire stick o equivalente se proprio non vuoi usare il pc. Per quale motivo poi? a quel punto basterebbe dotarsi di una tastierina blutooth con trackpad per avere a tutti gli effetti un vero e proprio telecomando; che poi via browser si riesce a fruire molto di ciò che viene trasmesso sui canali televisivi se è quello il tuo obiettivo.
Altrimenti tanto vale procurarsi direttamente un TV (non necessariamente nuovo).
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Vi ringrazio. Se vi interessa l'ho provato e reso istantaneamente. Qualità del pannello scandalosa :rickds:
Peccato perché sulla carta per me era un'ottima idea :sisi:
 

Micho

Aspetta Silent Hill
LV
0
 
Iscritto dal
16 Feb 2016
Messaggi
1,984
Reazioni
48
Medaglie
4
Ciao ragazzi, domanda da ignorantone: esiste un decoder per monitor (con hdmi) che abbia anche un'uscita audio? Vorrei evitare di collegare sia decoder che casse al monitor
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Buonasera, chiedo una informazione: Ho collegato un monitor, o meglio, una tv 27" della LG ad un portatile per utilizzarla come schermo primario, ma la qualità dell' immagine mi sembra abbastanza scadente.

Ho provato a vedere le opzioni video (chiaramente in primis risoluzione) e mi sembra tutto apposto, per cui non capisco quale potrebbe essere il motivo:

1) PC troppo scarso? D''altronde si parla di una scheda video integrata di un vecchio portatile
2) Essendo una tv e non un monitor magari non è idoneo?
3) E' magari una mia percezione dato che per mesi ho utilizzato lo schermo del portatile che è 13"?

Fatemi sapere, grazie!
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
Buonasera, chiedo una informazione: Ho collegato un monitor, o meglio, una tv 27" della LG ad un portatile per utilizzarla come schermo primario, ma la qualità dell' immagine mi sembra abbastanza scadente.

Ho provato a vedere le opzioni video (chiaramente in primis risoluzione) e mi sembra tutto apposto, per cui non capisco quale potrebbe essere il motivo:

1) PC troppo scarso? D''altronde si parla di una scheda video integrata di un vecchio portatile
2) Essendo una tv e non un monitor magari non è idoneo?
3) E' magari una mia percezione dato che per mesi ho utilizzato lo schermo del portatile che è 13"?

Fatemi sapere, grazie!
beh prima di tutto..televisore 27" ..uhm .....Full HD o HD ready ? ..perche se è HD Ready concludiamo gia il tutto :azz: ( che risoluzione ti da in uscita sul televisore? )
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
beh prima di tutto..televisore 27" ..uhm .....Full HD o HD ready ? ..perche se è HD Ready concludiamo gia il tutto :azz: ( che risoluzione ti da in uscita sul televisore? )
No è full HD la TV e la risoluzione mi risulta tranquillamente. Avevo il mio vecchio monitor full HD ma ho pesato, forse in maniera erronea, che utilizzare la TV più recente fosse la scelta giusta. Mi conviene provare con il monitor e vedere come va? Forse è il mio occhio. Ho provato ad avviare un gioco con stadia e mi sembra di vedere come vedevo prima sul mio vecchio PC/monitor. Forse è una mia impressione...boh

EDIT: Risolto, era la tv evidentemente non adatta a fare da output.... mi dava come risoluzione nativa una cosa stranissima che non era ne full HD e ne HD Ready :asd:
 
Ultima modifica:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao ragazzi, domanda da ignorantone: esiste un decoder per monitor (con hdmi) che abbia anche un'uscita audio? Vorrei evitare di collegare sia decoder che casse al monitor
Visto che riguarda il monitor, forse qui troverai maggior aiuto..
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Buongiorno a tutti,
al momento uso un Acer 23,8" Full HD. Purtroppo per problemi di spazio il secondo monitor che vorrei affiancare non può avere un altezza complessiva superiore a 36cm.
Quindi il mio quesito sarebbe, meglio un secondo monitor anche più piccolo oppure valutare un 34" 21:9?
Con l'uscita vesa e trovarne uno con la cornice sottile dovrei rientrare nei 35cm.

Purtroppo sono vincolato da quest'altezza massima, essendo l'unica zona della casa dove posso mettermi anche per qualità della connessione.

Se può essere utile a consigliare userei uno schermo per i programmi di editor di testo e l'altro con il pdf/photoshop o la pagina web aperta
 
Top