Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
dove posso vedere le ore di gioco§?
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,533
Reazioni
4,739
Medaglie
10

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Nel diario di switch, in gioco onestamente non ricordo se vengono riportate le ore :sisi:
Grazie!

Comunque avevo fatto 2-3 tentativi con Botw, che è anche il mio primo Zelda, ma non capivo lo spirito del gioco. Mi sono rimesso in questi giorni e ho capito che devo esplorare e godermi quello che mi succede intorno, in qualche modo si avanza sempre. Sto iniziando a godermelo finalmente :sisi:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,011
Reazioni
1,106
Medaglie
3
Grazie!

Comunque avevo fatto 2-3 tentativi con Botw, che è anche il mio primo Zelda, ma non capivo lo spirito del gioco. Mi sono rimesso in questi giorni e ho capito che devo esplorare e godermi quello che mi succede intorno, in qualche modo si avanza sempre. Sto iniziando a godermelo finalmente :sisi:
Esatto proprio cosi
 

Ronnie Rocket

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2021
Messaggi
20
Reazioni
9
Dunque, finita la storia ho deciso di "mantenere il ritmo" e continuare a completare un po' di cose.

574 Korogu sono più che sufficienti; me ne capiteranno sicuramente altri lungo il percorso (il bello è anche questo: non importa quanto sei convinto di aver setacciato per bene un'area, trovi sempre qualcosa di nuovo), ma non ho minimamente intenzione di mettermi a compiere questa ricerca fine a sé stessa.
117 sacrari invece non mi vanno giù, quindi mi cercherò gli ultimi 3, anche perché 2 li ho già individuati:
1. indizio dei due cuori che condividono la stessa anima, per il momento ancora indecifrabile
2. sono sempre stato convinto che la sfera a fianco di Impa debba essere portata sul piedistallo in cima al villaggio...
mentre il terzo mi auguro di localizzarlo grazie alla mia idea di farmi un nuovo giro in tutte le città per raccogliere più minisfide possibile.

Ci sarebbe poi il pass espansione che non so se prendere subito oppure concludere le ultime cose, mettere un po' a riposo quest'avventura (che toccherà di sicuro le 200 ore) e poi utilizzarlo come espediente per riprenderlo in futuro (?)
 
Ultima modifica:

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
Dunque, finita la storia ho deciso di "mantenere il ritmo" e continuare a completare un po' di cose.

574 Korogu sono più che sufficienti; me ne capiteranno sicuramente altri lungo il percorso (il bello è anche questo: non importa quanto sei convinto di aver setacciato per bene un'area, trovi sempre qualcosa di nuovo), ma non ho minimamente intenzione di mettermi a compiere questa ricerca fine a sé stessa.
117 sacrari invece non mi vanno giù, quindi mi cercherò gli ultimi 3, anche perché 2 li ho già individuati:
1. indizio dei due cuori che condividono la stessa anima, per il momento ancora indecifrabile
2. sono sempre stato convinto che la sfera a fianco di Impa debba essere portata sul piedistallo in cima al villaggio...
mentre il terzo mi auguro di localizzarlo grazie alla mia idea di farmi un nuovo giro in tutte le città per raccogliere più minisfide possibile.

Ci sarebbe poi il pass espansione che non so se prendere subito oppure concludere le ultime cose, mettere un po' a riposo quest'avventura (che toccherà di sicuro le 200 ore) e poi utilizzarlo come espediente per riprenderlo in futuro (?)
L'indizio relativo alla "stessa anima" è astruso quando ancora devi terminarlo, poi ti accorgi che era agevolissimo. Per il piedistallo che menzioni, invece, ho dovuto tribolare molto. A mio parere, è una missione troppo differente dallo spirito delle altre per essere intuita facilmente.

Comunque, i sacrari sono solitamente distribuiti equamente per la mappa, in misura maggiore o minore, se noti una zona piuttosto estesa spoglia, forse troverai qualcosa.

I DLC, per me, sono intrattenenti anche a storia in corso. Io ho iniziato nuovamente il titolo con tutti i DLC installati e non me ne sono pentito. Sicuramente ti consiglio di acquistarli prima di ripassare in rassegna la mappa in cerca di sacrari e ultime zone nascoste, siccome i nuovi oggetti dei dlc richiedono di esplorare (o riesplorare, dipende quanto hai girato) delle zone. Inoltre avresti a disposizione il cammino dell'eroe, che ti facilita l'individuazione di zone che non hai scovato
 
Ultima modifica:

Ronnie Rocket

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2021
Messaggi
20
Reazioni
9
L'indizio relativo alla "stessa anima" è astruso quando ancora devi terminarlo, poi ti accorgi che era agevolissimo. Per il piedistallo che menzioni, invece, ho dovuto tribolare molto. A mio parere, è una missione troppo differente dallo spirito delle altre per essere intuita facilmente.

Comunque, i sacrari sono solitamente distribuiti equamente per la mappa, in misura maggiore o minore, se noti una zona piuttosto estesa spoglia, forse troverai qualcosa.

I DLC, per me, sono intrattenenti anche a storia in corso. Io ho iniziato nuovamente il titolo con tutti i DLC installati e non me ne sono pentito. Sicuramente ti consiglio di acquistarli prima di ripassare in rassegna la mappa in cerca di sacrari e ultime zone nascoste, siccome i nuovi oggetti dei dlc richiedono di esplorare (o riesplorare, dipende quanto hai girato) delle zone. Inoltre avresti a disposizione il cammino dell'eroe, che ti facilita l'individuazione di zone che non hai scovato
Ho trovato il sacrario che ancora non avevo individuato, adesso a 118 mi mancano soltanto quei due, ma sono proprio spaesato e senza spunti...ho comunque intenzione di ragionarci su, finora non ho mai consultato guide di nessun tipo e sarebbe una bella soddisfazione riuscire a completarli tutti e 120 da me :nev:

Per le espansioni sono invece propenso ad attendere passando ad altro che ho in casa (un certo Super Mario Odyssey su tutto), soprattutto per il fattore riesplorazione: non mi entusiasma proprio ora come ora, ho già dedicato tantissimo tempo a quest'attività per completare la mappa e trovare più Korogu possibili (576).
 

Ronnie Rocket

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2021
Messaggi
20
Reazioni
9
Dopo aver provato praticamente tutte le combinazioni possibili di materiali mi sono arreso all'indovinello del sacrario delle rovine di Palmida e ho cercato la soluzione.

Non ci sarei mai arrivato, ma la trovo un'associazione talmente forzosa che sfido a trovare qualcuno che non l'abbia scoperto per caso!
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Dopo aver provato praticamente tutte le combinazioni possibili di materiali, mi sono arreso all'indovinello del sacrario delle rovine di Palmida e ho cercato la soluzione.

Non ci sarei mai arrivato, ma la trovo un'associazione talmente forzosa che sfido a trovare qualcuno che non l'abbia scoperto per caso!
Io mi sono arreso davanti ad alcuni sacrari (almeno 4) e penso rientri quello a cui fai riferimento
 

Ronnie Rocket

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2021
Messaggi
20
Reazioni
9
"Se due anime un sol cuore hanno, prostrandosi a terra un varco apriranno"

Cosa dovrebbe far presupporre che ci si bisogna accovacciare su uno dei due piedistalli, così Nigari "si sveglia" - personaggio totalmente casuale e marginale - ed emula il comportamento sull'altro?! Dai, non so se tratta di un difetto di traduzione, ma non c'è alcuna correlazione tra anime, cuore e l'azione da compiere...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,694
Medaglie
16
"Se due anime un sol cuore hanno, prostrandosi a terra un varco apriranno"

Cosa dovrebbe far presupporre che ci si bisogna accovacciare su uno dei due piedistalli, così Nigari "si sveglia" - personaggio non giocante totalmente casuale - ed emula il comportamento sull'altro?! Dai, non so se tratta di un difetto di traduzione, ma non c'è alcuna correlazione tra anime, cuore e l'azione da compiere...
Io c'ero arrivato a fare quell'azione... ma non pensavo di dover parlare con l'NPC, ci avevo messo tipo il cavallo mi pare :sard:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
"Se due anime un sol cuore hanno, prostrandosi a terra un varco apriranno"

Cosa dovrebbe far presupporre che ci si bisogna accovacciare su uno dei due piedistalli, così Nigari "si sveglia" - personaggio totalmente casuale e marginale - ed emula il comportamento sull'altro?! Dai, non so se tratta di un difetto di traduzione, ma non c'è alcuna correlazione tra anime, cuore e l'azione da compiere...
quello dell'azione
doppia dei personaggi è uno dei cliché dei videogiochi, se vedo due piedistalli è la prima cosa a cui penso. Magari non ti era mai capitato in altri giochi di dover gestire due personaggi o condizionare con le mosse di uno quelle dell'altro, ma non ci vedo nulla di cosi astruso
 

Ronnie Rocket

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2021
Messaggi
20
Reazioni
9
Io c'ero arrivato a fare quell'azione... ma non pensavo di dover parlare con l'NPC, ci avevo messo tipo il cavallo mi pare :sard:
Io avevo anche pensato di mettere due cavalli :sowhat:

quello dell'azione
doppia dei personaggi è uno dei cliché dei videogiochi, se vedo due piedistalli è la prima cosa a cui penso. Magari non ti era mai capitato in altri giochi di dover gestire due personaggi o condizionare con le mosse di uno quelle dell'altro, ma non ci vedo nulla di cosi astruso
Vero, ma l'interazione non è per nulla giustificata dall'indizio perché Nigari non è neanche lontanamente associabile a "due anime con un sol cuore". Non critico l'azione in sé, ma com'è stato ideato che tu la debba dedurre.

e comunque ora rimane soltanto quello

della sfera di Impa, sicuramente mi farà dannare perché anche qui l'indovinello non mi suggerisce nulla di plausibile.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,011
Reazioni
1,106
Medaglie
3
Un consiglio
Sto esplorando molto, ho ampliato un po l'inventario armi ma nn quanto vorrei visto la durabilità effimera delle armi ( che credo sia un aspetto positivo del gioco ) e quindi le migliori le tengo per quando ne avro strettamente bisogno...sindrome del conservatore ?
Mi sono spinto fino al castello, pieno di guardiani e vorrei lootare ancora.un po, ovviamente i guardiani sono un grosso ostacolo
Quando lo iniziai al day 1 ricordo ci fosse un modo per affrontarli respingendo con parry il loro raggio... ricordo male?
Non vorrei sprecare armi andando a tentoni...
Seconda domanda ma le armi nn cè modo di ripararle?
Grazie in anticipo
Giocone assurdo!!!:campione:
 
Top