Cosa c'è di nuovo?

Ys | Ys X: Nordics - PS5/PS4/Switch/PC - Autunno |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Finito il capitolo 6.
Ora anche gli esperimenti :asd: , vabbè come detto anche da loro a questo punto bisogna giusto capire chi è che fa da anello mancante tra Aprilis e Chatelard, la mente dietro a tutto.
Ora che sono finiti i capitoli che introducevano i vari personaggi, che bene o male informazioni sulla trama vera e propria le hanno sempre date bisogna tirare fuori le bombe, non deve essere per forza qualcosa di affascinante come il plot di Dana, o galvanizzante come il Seven, ma mi aspetto una certa maturità e non qualcosa di banale come Celceta, che caricava abbastanza per poi rivelarsi una bolla scoppiata senza acuti.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18
Finito il capitolo 6.
Ora anche gli esperimenti :asd: , vabbè come detto anche da loro a questo punto bisogna giusto capire chi è che fa da anello mancante tra Aprilis e Chatelard, la mente dietro a tutto.
Ora che sono finiti i capitoli che introducevano i vari personaggi, che bene o male informazioni sulla trama vera e propria le hanno sempre date bisogna tirare fuori le bombe, non deve essere per forza qualcosa di affascinante come il plot di Dana, o galvanizzante come il Seven, ma mi aspetto una certa maturità e non qualcosa di banale come Celceta, che caricava abbastanza per poi rivelarsi una bolla scoppiata senza acuti.
Nei capitoli che hai concluso viene approfondito il personaggio di Aprilis o rimane ancora avvolto nel mistero?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Mi hanno spedita una terza copia del gioco. Ormai mi aspetto che anche questa abbia un qualche danno :sard:
Dovrebbe arrivare domani, intanto in mattinata andrò in posta a spedire i due pacchetti contenti le copie danneggiate.

Arrivato il pacco sostitutivo, stavolta è tutto a posto.
Fai una piccola festa in casa, stappa lo spumante :)

Sent from Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Trovati tutti gli Azure Petal
E niente, alla fine mi sono venuti i brividi, quando Marguerite sembrava "posseduta" da qualcosa ho come il presentimento che fosse "Lei" :bruniii:
Si, sto parlando di Dana :bruniii: , era lei dai, mi sono emozionato tantissimo :bruniii:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Trovati tutti gli Azure Petal
E niente, alla fine mi sono venuti i brividi, quando Marguerite sembrava "posseduta" da qualcosa ho come il presentimento che fosse "Lei" :bruniii:
Si, sto parlando di Dana :bruniii: , era lei dai, mi sono emozionato tantissimo :bruniii:
Ho aperto solo perché probabilmente so già che non mi sarei interessato al raccoglierli tutti, sei sicurissimo della cosa?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Ho aperto solo perché probabilmente so già che non mi sarei interessato al raccoglierli tutti, sei sicurissimo della cosa?
Si, anche la WIKIA lo conferma :bruniii:


In più la doppiatrice JAP è la stessa di Carla.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Si, anche la WIKIA lo conferma :bruniii:

È una bella cosa, più che altro ho letto che
per ogni tot petali c'è un personaggio specifico degli YS passati, maledizione, ste cose ce le perdiamo :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
È una bella cosa, più che altro ho letto che
per ogni tot petali c'è un personaggio specifico degli YS passati, maledizione, ste cose ce le perdiamo :asd:
Damn :sard: l'ultima però era lei :bruniii:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18
Trovati tutti gli Azure Petal
E niente, alla fine mi sono venuti i brividi, quando Marguerite sembrava "posseduta" da qualcosa ho come il presentimento che fosse "Lei" :bruniii:
Si, sto parlando di Dana :bruniii: , era lei dai, mi sono emozionato tantissimo :bruniii:
Con l'abilità di
Doll
è più semplice trovarli tutti?

L'avatar di Dana. :)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Si, è decisamente più semplice. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Quindi non sono come le penne di assassin's creed ma servono effettivamente a sbloccare qualcosa, si tratta di roba inedita per la storia o solo gear?

Sent from Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Quindi non sono come le penne di assassin's creed ma servono effettivamente a sbloccare qualcosa, si tratta di roba inedita per la storia o solo gear?

Sent from Tapatalk
Niente roba obbligatoria, tutti oggetti extra.
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Finito il capitolo 7, porca vacca il finale, cosi di botto proprio :asd:
Apparentemente abbiano perso Aprilis, Doll si scopre essere la sua bambola (?), ma sopratutto Marius che katz fai? Sarà lui la persona mancante che tira le fila? Mi pare strano, nelle CG apparse fugacemente durante i ricordi di Doll c'era un tipo barbuto col viso oscurato, escluderei Parks perché era magro ma mai dire mai a questo punto :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Ho Lacrimosa of Dana su Switch, ma anche gli altri su Vita,

dite che è va bene anche giocarmi Dana e poi questo e poi gli altri, o consigliate un ordine?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,877
Medaglie
18
Prevedo sviluppi interessanti con Doll. :)
Ma quanto è carina quando diventa una bambolina? :asd:

Ho Lacrimosa of Dana su Switch, ma anche gli altri su Vita,

dite che è va bene anche giocarmi Dana e poi questo e poi gli altri, o consigliate un ordine?
Puoi iniziare tranquillamente da Ys VIII. Perderai solo qualche riferimento ai capitoli precedenti, ma nulla che possa compromettere la comprensione della storia. Ad esempio in Ys VIII appare un personaggio che Adol ha già incontrato in Memories of Celceta.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Ho Lacrimosa of Dana su Switch, ma anche gli altri su Vita,

dite che è va bene anche giocarmi Dana e poi questo e poi gli altri, o consigliate un ordine?
Bene, dopo alcuni mesi di pausa stai per tornare all'ovile Falcom :)

Come è già stato detto puoi giocare tranquillamente 8 e 9 senza problemi.

Per Ys6 (qualcuno mi corregga se sbaglio) dovrebbe essere invece diverso ed è consigliato l'aver giocato i capitoli precedenti - qualcuno lo definì l'avengers della serie YS



Sent from Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Ho Lacrimosa of Dana su Switch, ma anche gli altri su Vita,

dite che è va bene anche giocarmi Dana e poi questo e poi gli altri, o consigliate un ordine?
Gioca YsVIII prima, è un ottimo punto di partenza della serie :sisi: , YsVI, che personalmente giocai tempo fa su Ps2 , ma non colsi nulla del mondo di gioco, va giocato dopo i primi 5 (4 dato che il 5 non è mai arrivato in occidente) + Origins, dato che ha è un raccoglitore di trama/lore di tutti quelli precedenti, Ys7 pure merita molto a sentire in giro, calceta è anche un buon titolo, io prima di Ys9 ti direi di giocare prima YsVIII e Celceta; anche i primi due volendo, così vedi l'origine della serie, ci sono su PSP.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Stasera l'ho installato finalmente, ma pure a voi il cd fa vibrare tantissimo la ps4? senza nemmeno avviare il gioco wtf :|
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,734
Reazioni
1,216
Medaglie
10
Io sono all'ultimo capitolo, direi che hanno svelato praticamente tutta la ciccia.
Ci sono due Adol e vabé questo lo avevamo capito un po' tutti, ma che anche tutti gli altri monstrum fossero degli Homunculus di eroi del passato, mi ha stupito. Bello (anche se sembra non siano shockati più di tanto :asd:), e si spiega anche del perché siamo stati arrestati per motivi così vaghi, volevano il Rosso per i loro scopi. Doll è stata il prototipo di questo progetto. Torna quindi di prepotenza l'alchimia e citano apertamente Xandria, assist per Ys V? Poi torna Aprilis e spiega altre belle cose sulla guerra dei 100 anni e i Grimwald Nox.
Bello bello, e come pensavo è più breve dell'VIII ma mi va benissimo così, certo non mi aspettavo una accelerata simile nella trama, per 3/4 di gioco si cazzeggia e poi dal capitolo 7 bum.
Vedo ora cosa riesco a fare con i collezionabili, piume e graffiti li ho finiti così come i tesori in città (a meno che non mi sfugga qualche altro passaggio segreto, ne ho trovati alcuni con il potere di Renegade e Raging Bull), e devo rivisitare i primi dungeon.
Come al solito invece la cosa più pallosa sono le skill che ci mettono UNA VITA ad essere masterate :bah: di solito le porto a Max prima di cambiarle ma dopo 30 ore di gioco ne ho portate al massimo solo 5/6, con il risultato che parecchie le devo ancora vedere.. si fottano ora le cambio tutte, voglio usare tecniche nuove.
 
Top