Cosa c'è di nuovo?

Ys | Ys X: Nordics - PS5/PS4/Switch/PC - Autunno |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,775
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Stasera l'ho installato finalmente, ma pure a voi il cd fa vibrare tantissimo la ps4? senza nemmeno avviare il gioco wtf :|
Io non ci ho fatto caso ma posso invece dirti che le ventole decollano quando ci sono scene pesanti (come quelle in città).

Sent from Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Io non saprei dire perché giocando con le cuffie non la sento, ora però ho il gioco avviato, ho fatto le sezioni di storia in città e tutto normale, nessun rumore molesto. Come detto ho la PS4 base, non slim (mai pulita in 4 anni che la ho oltretutto :asd: ).
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
La slim a me è silenziosa. :sisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Sono anche io al capitolo finale
alla fine ci avevo "preso", avevo detto che era una bambola, invero si è rivelato essere un homunculus. Mi ha invece stupito che lo fossero tutti, almeno cosi hanno dato un senso a tutti nella trama, per dire sicuramente rispetto agli altri Yufa e Krysha sarebbero centrate meno col plot, ma anche Credo volendo, visto che era giusto uno Hieroglyph Knight, , più importanti Jules e Doll, ma ripeto, così facendo sono tutti più giustificati. Alla fine il mastermind è comparso, e buone anche le rivelazioni su tutto quello che ha fatto, del resto lo abbiamo sempre visto senza saperlo, e su Rosvita/Aprilis.
Direi che se la sono giocata bene col plot, ero titubante, ma piazzate cosi le cose mi fanno essere in disaccordo con chi diceva nelle recensioni che la trama poteva essere raccontata meglio, avrebbe avuto più senso scrivere che è col freno a mano tirato per gran parte del gioco.
Vediamo come finirà, con questo colpo di coda penso che mi rimarrà un po' di amaro in bocca alla fine per quello che poteva essere ma che probabilmente non sarà alla fine Ys IX. Spero che col prossimo tornino ad un impostazione più metroidvania che mi era davvero piaciuta con Dana, oltre che ad un'ambientazione più varia ed interessante.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Finito, capitolo finale bello, con finalmente quest dedicate anche ai membri del party che ne aumentano lo spessore generale,, bellissima la traccia in sottofondo in città per tutto il capitolo, come bella è stata la battaglia finale, bellissimo il finale, bellissimi i credits e stupenda l'ultima immagine.
Come ho riconosciuto la voce di Dana le lacrime sono uscite in automatico.
Gioco che con gli ultimi 3 capitoli fa uno scatto di reni importante sotto ogni aspetto, rimango con quanto detto in precedenza, ovvero che poteva essere qualcosa di più, ma comunque è andato oltre le aspettative che avevo fino al capitolo 6. L'ho preferito di MOLTO a Celceta, come Cast retando sui membri del party è anzi il migliore che ho giocato nel complesso.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,775
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Finito, capitolo finale bello, con finalmente quest dedicate anche ai membri del party che ne aumentano lo spessore generale,, bellissima la traccia in sottofondo in città per tutto il capitolo, come bella è stata la battaglia finale, bellissimo il finale, bellissimi i credits e stupenda l'ultima immagine.
Come ho riconosciuto la voce di Dana le lacrime sono uscite in automatico.
Gioco che con gli ultimi 3 capitoli fa uno scatto di reni importante sotto ogni aspetto, rimango con quanto detto in precedenza, ovvero che poteva essere qualcosa di più, ma comunque è andato oltre le aspettative che avevo fino al capitolo 6. L'ho preferito di MOLTO a Celceta, come Cast retando sui membri del party è anzi il migliore che ho giocato nel complesso.
Cosa avrebbero dovuto cambiare/inserire in YS9 per darci quel " qualcosa di più?". Quante ore hai impiegato per finirlo, una 50ina con tutte le secondarie?

Io sono sempre fermo all'inizio del Cap 3. Ormai è in pausa, mi son dedicato a Nioh2. E la prossima settimana arriva pure bravely 2.

Su Celceta: l'ho giocato con piacere ma (purtroppo per lui) ci sono arrivato dopo ys8 :)

Sent from Tapatalk
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,728
Reazioni
1,214
Medaglie
10
Preso il trofeino delle ricette, appena 13 in tutto, non le ho neanche cercate più di tanto.
Ho molti personaggi con 2 stelle affinità però, i tanti negozi e bottegai mi mandano in crisi e in ogni capitolo andavo a vedere se avevano nuovi gift. Per ora tra i principali ho visto solo l'ultimo di Krysha.

Non è il mio genere di cose Krysha
OkEbx1c.jpg
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Cosa avrebbero dovuto cambiare/inserire in YS9 per darci quel " qualcosa di più?". Quante ore hai impiegato per finirlo, una 50ina con tutte le secondarie?

Io sono sempre fermo all'inizio del Cap 3. Ormai è in pausa, mi son dedicato a Nioh2. E la prossima settimana arriva pure bravely 2.

Su Celceta: l'ho giocato con piacere ma (purtroppo per lui) ci sono arrivato dopo ys8 :)

Sent from Tapatalk
Ovviamente parlo per me ma ad esempio sfaccettare meglio le varie zone della città, non c'è niente che davvero le differenzi l'una dall'altra, l'ho trovata poi molto pigra a livello di ambientazione nello sfruttare i Gift dei Monstrum, che oltretutto sono perlopiù relegati in qualche risoluzione dei Dungeon. Era ad esempio molto interessante vederli applicati ai boss, ma lo hanno fatto con pochissimi e nemmeno sfruttandoli poi tutti.
Pensavo che superato però lo scoglio della città la situazione migliorasse, ma cosi non è stato, gli altri 3 che ho giocato la variavano eccome invece l'ambientazione.
Gli stessi Grimwald Nox sono in ogni caso i Raid di Dana, non una novità assoluta quindi. E come ho detto per me nonostante la buona OST con tracce all'altezza degli altri non ne ha di davvero memorabili, di quelle che vai sul tubo e le riascolti a nastro, e da questo punto di vista Seven e VIII ne sono piene, ricordiamoci per dire cosa parte come si sbarca sull'isola...
Comunque l'ho finito in 35 ore con 2 quest che ho volutamente saltato nel capitolo 8, perché mi interessava più che altro finire la trama, visto che ormai per il resto il gioco mi aveva dato tutto.

HotaRu tieni conto che non mi ci sono minimamente messo, alla fine mi sono limitato a recuperare i regali dal mercato nero e tra i principali mi sono ritrovato con tutti maxati tranne Renegade, oltre a Parks, Iris, Shilouette e
Aprilis.
Alcuni arrivano proprio all' ultimo prima di andare nel luogo che avvisa che di lì in avanti ci si avvia alla battaglia finale, dopo le quest principali ti consiglio di entrare nel bar un paio di volte perché non tutti mi erano comprarsi subito.
Per il resto non saprei, se non che ad esempio essendoci una quest di Maxim nel cap che ho saltato ero sicuro che lui non lo avrei completato.
Per gli altri boh, parlavo sempre due volte a capitolo, o comunque ogni volta che li vedevo in luoghi del bar differenti
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Io sono ancora al capitolo 8, ma toglietemi un dubbio, il punto di non ritorno è prima del boss finale? cioè se io entro nel dungeon finale poi posso tornare indietro?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,496
Reazioni
5,193
Medaglie
11
Io sono ancora al capitolo 8, ma toglietemi un dubbio, il punto di non ritorno è prima del boss finale? cioè se io entro nel dungeon finale poi posso tornare indietro?
No, una volta che confermi fai il dungeon finale, conseguenti battaglie e poi puoi solo fare il clear data tornando alla schermata principale. In poche parole una volta entrato non puoi tornare indietro, devi fare tutto prima. Non ho provato a ricaricare il clear ma se è come gli altri giochi Falcom sarà per una NG+ piuttosto che riprendere da prima del boss finale.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Utilissimo il servizio offerto
dalla salamandra rosa che ti permette di acquistare materiali rari senza perdere tempo a cercarli o a crearli. :sisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Probabilmente ne avete già parlato, ma ho notato una cosa interessante durante la raccolta dei petali:

quando consegniamo i petali alla ragazza questa pronuncia delle frasi che sembrano appartenere ad altri personaggi. Non ho dato molta importanza alla cosa finchè non ha detto che era contenta di rivedere Adol e che continuerà sempre a vegliare su di lui... si riferisce a Dana, vero? Ho apprezzato molto questo richiamo. :)
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Probabilmente ne avete già parlato, ma ho notato una cosa interessante durante la raccolta dei petali:

quando consegniamo i petali alla ragazza questa pronuncia delle frasi che sembrano appartenere ad altri personaggi. Non ho dato molta importanza alla cosa finchè non ha detto che era contenta di rivedere Adol e che continuerà sempre a vegliare su di lui... si riferisce a Dana, vero? Ho apprezzato molto questo richiamo. :)
Si, era lei :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Finito YsIX
allora, nel complesso mi è piaciuto, ma è decisamente inferiore all'8, e anche del 2 volendo, gameplay a parte, ma mi è piaciuto di più di Celceta, non saprei dove metterlo YSVI perchè l'ho rimosso completamente e non ricordo nulla :asd: , dovrei rigiocarlo prima o poi :asd: , le voci dei ricordi dopo il boss finale :bruniii: anche se alcun non so chi siano, ma tre le ho riconosciuto, una era ovviamente Dana e due erano palesemente Pheena e Reah :bruniii:

Come voto direi che un 8.5 ci sta. :sisi:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,223
Reazioni
1,566
Medaglie
10
qualcuno sa dove piglia il Dry-Aged Meat? oltre che dalla bimbetta che si sblocca con un quest a tempo che non ho fatto? :sard:
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,728
Reazioni
1,214
Medaglie
10
Senza la bimbetta è un problema, te lo dava lei in cambio di 4 dried meat. Vedi se ce l'ha Silhouette nei consumabili, ma mi pare lei ha quella affumicata..
 
Ultima modifica:
Top