Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,564
Reazioni
56,389
Medaglie
15
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,482
Reazioni
9,010
Medaglie
30
Ci stiamo concentrando sul fattore difficoltà quando un altro grosso pericolo é che sia stato definito "un Action puro".

Dove sarebbe la parte ruolistica? Speriamo non a farsi benedire
Combattimento action stile FF XV e la solita sfereografia
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,810
Reazioni
6,644
Medaglie
8
Che isteria inutile. Yoshida ha estremamente a cuore l'accessibilità, e infatti FF14 a livello di opzioni per permettere a chiunque di giocare non ha niente da invidiare a TLOU2 :asd:

FFXVI sarà lo stesso.
La prossima sarà,
Yoshida: "Ci saranno specchi d'acqua dove nuotare"
Isteria: "Quindi non ci sarà la terra dove camminare!"

:geddoe:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,549
Reazioni
7,628
Medaglie
8
La prossima sarà,
Yoshida: "Ci saranno specchi d'acqua dove nuotare"
Isteria: "Quindi non ci sarà la terra dove camminare!"

:geddoe:
Siamo a quel livello.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,642
Reazioni
4,542
Medaglie
12
Essendo un jrpg, per parte ruolostica cosa intendi?

Elementi da gioco di ruolo che non siano solo quelli che ora hanno tutti i giochi del mondo action. Ma un sistema di sviluppo avanzato, con possibilità di usare mosse specifiche sfruttando determinate debolezze nemiche, con combattimenti strategici e non un button mashing. E un sistema di livellamento oculato e ben bilanciato che premia gli sforzi di chi grinda con sviluppo personalizzato di determinata caratteristiche. Ah è ovviamente switch immediato da un personaggio ad un altro. Non mi pare molto, quasi tutte queste cose sono state fatte con FFVIIR
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,637
Reazioni
7,775
Medaglie
8
Ci stiamo concentrando sul fattore difficoltà quando un altro grosso pericolo é che sia stato definito "un Action puro".

Dove sarebbe la parte ruolistica? Speriamo non a farsi benedire
Con il bs mostrato come lo vorresti chiamare? Puzzle?
Essendo un FF la parte ruolista non te la devono di certo dire.
È come se Miyamoto dovesse menzionare Platform in Super Mario
Post unito automaticamente:

Mha, secondo me questo sarà ancora più action
Dove devo firmare?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,971
Reazioni
4,403
Medaglie
10
Elementi da gioco di ruolo che non siano solo quelli che ora hanno tutti i giochi del mondo action. Ma un sistema di sviluppo avanzato, con possibilità di usare mosse specifiche sfruttando determinate debolezze nemiche, con combattimenti strategici e non un button mashing. E un sistema di livellamento oculato e ben bilanciato che premia gli sforzi di chi grinda con sviluppo personalizzato di determinata caratteristiche. Ah è ovviamente switch immediato da un personaggio ad un altro. Non mi pare molto, quasi tutte queste cose sono state fatte con FFVIIR
Bhe ma quello che hai detto è facilmente intuibile dal trailer. Possibilità di avere diverse abilità da utilizzare in base alla situazione in cui si trova e tutto. Ci sono yoshida e nakai dietro, soprattutto nakai è molto particolare sul tipo di jrpg che fa. Il tipo di action è quello di DMC V. Puoi butto smash are quanto vuoi ma se fai schifo muori soprattutto qua che le meccaniche sono limitate. Per me l'unica cosa che non ci sarà è lo switch del personaggio. Preferisco fatto da dio 1 che diversi abbozzati
 
U

Utente cancellato 141331

Ripensandoci, forse FFVIIR è il gioco square recente uscitogli meglio come bilanciamento della difficoltà.

Forse anche DQXI che parte un po' troppo semplice ma poi ha un buona progressione man mano che si avanza.
Be no dq 11 è proprio troppo facile e coccia quasi con il classico stile della serie ( esclusi proprio gli ultimi) dove dovevi x forza livellare o morivo, il problema poi è che la selezione della difficoltà era riservata all'inizio, ed uno dopo magari 10h di gioco ovviamente si scocciava a dover rifare tutto x alzare o abbassarela difficoltà
KH 3 non ha il problema nella difficoltà, semmai nelle super mosse straabusate e che rovinano il CS, sarebbe bastato limitarne l'uso
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,161
Reazioni
3,769
Medaglie
10
Vade retro qualsiasi cosa lontanamente simile a DQ per quanto concerne la curva di difficoltà e il grinding selvaggio forzato.

Rigorosamente imo ovviamente, gli ultimi 2 giocati (8 e 11) li ho droppati entrambi per sto motivo.
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,375
Reazioni
2,234
Medaglie
4
Bhe ma quello che hai detto è facilmente intuibile dal trailer. Possibilità di avere diverse abilità da utilizzare in base alla situazione in cui si trova e tutto. Ci sono yoshida e nakai dietro, soprattutto nakai è molto particolare sul tipo di jrpg che fa. Il tipo di action è quello di DMC V. Puoi butto smash are quanto vuoi ma se fai schifo muori soprattutto qua che le meccaniche sono limitate. Per me l'unica cosa che non ci sarà è lo switch del personaggio. Preferisco fatto da dio 1 che diversi abbozzati
Io un FF main senza un party lo vedo veramente difficile e sono onesto, non mi piacerebbe per niente.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Adesso sì che inizia a sembrare un topic di FF. :happybio:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,642
Reazioni
4,542
Medaglie
12
Bhe ma quello che hai detto è facilmente intuibile dal trailer. Possibilità di avere diverse abilità da utilizzare in base alla situazione in cui si trova e tutto. Ci sono yoshida e nakai dietro, soprattutto nakai è molto particolare sul tipo di jrpg che fa. Il tipo di action è quello di DMC V. Puoi butto smash are quanto vuoi ma se fai schifo muori soprattutto qua che le meccaniche sono limitate. Per me l'unica cosa che non ci sarà è lo switch del personaggio. Preferisco fatto da dio 1 che diversi abbozzati
N'altro gioco dove controlli solo uno no eh...
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,971
Reazioni
4,403
Medaglie
10
Io un FF main senza un party lo vedo veramente difficile e sono onesto, non mi piacerebbe per niente.
Occhio,non ho detto senza party, ho detto che da utilizzare non ci saranno altri ed è diverso
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,642
Reazioni
4,542
Medaglie
12
Con il bs mostrato come lo vorresti chiamare? Puzzle?
Essendo un FF la parte ruolista non te la devono di certo dire.
È come se Miyamoto dovesse menzionare Platform in Super Mario
Post unito automaticamente:


Dove devo firmare?
Vabbè ma quelli sono problemi tuoi.

Se diamo per scontato la parte ruolistica ci faremo molto male secondo me
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,797
Reazioni
10,567
Medaglie
17
Sirio ,non dico che deve essere punitivo ma deve essere gratificante. I giochi sono giochi, non sono film . Personalmente la vedo sempre così, soprattutto quando i giochi richiedono un minimo di skill. Già è un jrpg quindi puoi livellare ma se il gioco quando uscirà, e spero faccia il botto , la gente lo porterà di massa sui social. Ora a me va bene fino ad un certo punto perché se lo finisce pure la gente che non ci azzippa nulla e dice è facile o è troppo difficile senza sapere nulla mi dà fastidio. Se uno non sa giocare o non riesce a superare quella parte non è che il gioco è difficile o meno. Siamo o meglio i videogiocatori di oggi sono viziati. Un tempo, io ho iniziato con l'n64 a 3 anni a giocare, o ci riuscivi da solo o no. Quindi accessibile si, ma giusto, il combat designer è quello di DMC v , dal poco mostrato il mooveset è praticamente Nero quindi personalmente non ho dubbi
Ma infatti dico che la bravura dev'essere quella di fare difficoltà per tutti, ne più ne meno. Ma pensare che al giorno d'oggi un FF possa non avere la selezione difficoltà e tarato tutto verso l'alto è utopia, anzi, se lo fanno poi diventa FF XV che è vero il basso perchè proprio non possono farlo un gioco tarato verso l'alto o non vende quello che serve, perchè a loro interessa vendere a chiunque, anche a ci vuole "vedere un film".
Per cui devono semplicemente fare livelli di difficoltà precisi e strutturare determinato cose in modo che cambiando la difficoltà cambiano anche quelle, come l'IA nemica, che basta come aggressività, niente di troppo complicato.
DMC V è un buon esempio, lì fanno sempre un bel lavoro con le difficoltà e lo finisce chiunque :sisi:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,720
Reazioni
1,715
Medaglie
7
a me il sistema di FFVII remake è piaciuto abbastanza, vorrei un bs similare ma ben più raffinato , magari la possibilità di programmare i tuoi personaggi del party affinche abbiano una funzione precisa in automatico o quanto meno fino a che non passi al personaggio stesso, in maniera tale da poter costruire vere e proprie build precise. tipo la gestione della barre atb o quel che ci saranno.

pur piacendo molto FFVII avrei voluto una gestione più "strategica" del party e non limitarmi ad assegnare materia per tipo e dover girare i personaggi giusti per scegliere cosa fargli fare, vorrei più opportunità e una miglior gestione da parte della IA, sempre che possa decidere io come fargli gestire il ruolo assegnatogli.

EDIT: ho fatto ffvii 3 volte, la prima è stata un susseguirsi di emozioni già dalla seconda run avevo meno tensione perchè conscio di cosa avrei affrontato e nonostante la difficoltà aumentata, quindi gradirei che almeno tutte le opzioni di difficoltà siano disponibili da subito
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,979
Reazioni
6,717
Medaglie
35
Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,564
Reazioni
56,389
Medaglie
15
Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
Il Combat Designer è il Combat Designer di DMC5 :draper:
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,637
Reazioni
7,775
Medaglie
8
Ma per action secondo voi sarà alla Automata o alla FFXV? Perché il secondo io non lo considerò manco action, ma va beh... insomma, quanto sarà vicino ai due titoli secondo voi? Ne va del mio interesse :rickds:
Più vicino al primo.
Il Battle director è quello di Devil man Cry 5 e Dragon's Dogma
 
Top