Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
Quanto il "buon padre di famiglia" ha voglia di fare un PC da gaming, rispetto al regalare alla propria progenie una console con un prezzo inferiore?
Il pubblico di cui parli è quello che compra al figlio la portatile Nintendo di turno, anche perché PS5 e Series non sono affatto prodotti economici.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
Il pubblico di cui parli è quello che compra al figlio la portatile Nintendo di turno, anche perché PS5 e Series non sono affatto prodotti economici.
i 2\300 euro in offerta però li spenderebbe pure però
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Sicuramente al buon padre di famiglia fregherà meno di zero, ma le console non vendono mica solo ai padri di famiglia.

Di sicuro una fetta si perde, se grossa o piccola lo dirà il tempo. Io so solo che da quando ms ha sdoganato le esclusive si vergogna anche a dare i dati di vendita delle sue console. Sicuramente sarà un caso.
Premetto che ho apprezzato GoW 4/5, Halo 5 e tanti altri titoli MS, ma se non hanno venduto bene non credo proprio sia stato a causa dell'apertura al mondo PC... Purtroppo, per quanto fossero comunque buoni/ottimi titoli, non erano al livello delle aspettative dietro certi brand e nomi.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Il pubblico di cui parli è quello che compra al figlio la portatile Nintendo di turno, anche perché PS5 e Series non sono affatto prodotti economici.
Quindi la switch lite l'hanno fatta per fare risparmiare loro... Abbassate il prezzo di quella normale please :sadfrog:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 22881

Son d'accordo, ma ci arriveranno. Nel frattempo per ora di certo non si fanno nè un pc nè comprano series x o ps5, ma comprano ps4 o switch.
In realtà dubito ci arriveranno.
Pensa che ps4 ora sta a 250 euro.
L'unica che ha perso tanto valore è stata la one perché vendeva poco.
Se una console vende dubito scenda il prezzo anche perché se ormai nei giochi devono scendere velocemente nell'hardware possono lucrare.
Una ps5 a 200 euro per me manco a fine gen la vedi
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,238
Reazioni
2,040
Medaglie
11
In realtà dubito ci arriveranno.
Pensa che ps4 ora sta a 250 euro.
L'unica che ha perso tanto valore è stata la one perché vendeva poco.
Se una console vende dubito scenda il prezzo anche perché se ormai nei giochi devono scendere velocemente nell'hardware possono lucrare.
Una ps5 a 200 euro per me manco a fine gen la vedi
Magari una versione slim in offerta sui 250\300 ci arriverà,
 
U

Utente cancellato 22881

Magari una versione slim in offerta sui 250\300 ci arriverà,
Pebso che a parte offerte speciali il prezzo non si discosterra' tanto dai 400,a limite possono fare a 300 euro la digital ma dubito sia una console appetibile per i padri
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,153
Reazioni
3,763
Medaglie
10
In realtà dubito ci arriveranno.
Pensa che ps4 ora sta a 250 euro.
L'unica che ha perso tanto valore è stata la one perché vendeva poco.
Se una console vende dubito scenda il prezzo anche perché se ormai nei giochi devono scendere velocemente nell'hardware possono lucrare.
Una ps5 a 200 euro per me manco a fine gen la vedi

Magari, ps4 barbona sta a 299 di listino e la pro non si e mai schiodata dai 399 (o 409?) :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

Magari, ps4 barbona sta a 299 di listino e la pro non si e mai schiodata dai 399 (o 409?) :asd:
Ed erano console vendute da subito in attivo a differenza di queste,per me se ps5 vende difficilmente la vedremo sotto i 400 euro :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,153
Reazioni
3,763
Medaglie
10
Ed erano console vendute da subito in attivo a differenza di queste,per me se ps5 vende difficilmente la vedremo sotto i 400 euro :asd:

Mi sembra che ps4 inizialmente fosse venduta in perdita (non di molto) anche se dopo meno di un anno han già cominciato a guadagnare pure dall'hardware.
Comunque sì, per quanto concerne un price cut non si vedrà per un bel pó di anni credo :asd: basta vedere pure Switch che non è stata mai pricecuttato dal D1 (e ormai son 4 anni che è in giro).
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,664
Reazioni
903
Medaglie
16
Il pubblico di cui parli è quello che compra al figlio la portatile Nintendo di turno, anche perché PS5 e Series non sono affatto prodotti economici.

quindi l`utente Playstation medio invece di spendere 500 euro per una PS5 siccome BB o GOW non sono più esclusive ne spenderebbe 1000+ per giocare su una piattaforma a lui totalmente sconosciuta? sta cosa è assurda perfino se circoscritta a un forum DI APPASSIONATI come questo in cui si leggono ancora robe come "eh ma i driver" "eh ma le impostazioni grafiche" " eh ma la sedia di legno e la scrivania di pietra" "eh ma gli errori di Windows" e via discorrendo quindi figurati quanto sarebbe attendibile se dovessimo estendere tale discorso alla STRA grande maggioranza dell`utenza media Playstation :rickds:
 
U

Utente cancellato 22881

Mi sembra che ps4 inizialmente fosse venduta in perdita (non di molto) anche se dopo meno di un anno han già cominciato a guadagnare pure dall'hardware.
Comunque sì, per quanto concerne un price cut non si vedrà per un bel pó di anni credo :asd: basta vedere pure Switch che non è stata mai pricecuttato dal D1 (e ormai son 4 anni che è in giro).
Io ricordo che c'erano i rumor cheera già in attivo anche se di poco,ma parliamo sempre di rumor in fondo :asd:
Post unito automaticamente:

quindi l`utente Playstation medio invece di spendere 500 euro per una PS5 siccome BB o GOW non sono più esclusive ne spenderebbe 1000+ per giocare su una piattaforma a lui totalmente sconosciuta? sta cosa è assurda perfino se circoscritta a un forum DI APPASSIONATI come questo in cui si leggono ancora robe come "eh ma i driver" "eh ma le impostazioni grafiche" " eh ma la sedia di legno e la scrivania di pietra" "eh ma gli errori di Windows" e via discorrendo quindi figurati quanto sarebbe attendibile se dovessimo estendere tale discorso alla STRA grande maggioranza dell`utenza media Playstation :rickds:
Peccato che con 1000 euro hai anche i giochi ms e le esclusive pc :sisi:
Passare al PC oggi non è più come una volta e anche un profano può passare tranquillamente su pc inoltre ripeto che i giocatori pc sono solitamente ex consolari o multipiattaforna dato che pebso solo una minima parte ha cominciato con un pc da subito dato gli alti costi di accesso :sisi:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,796
Reazioni
5,833
Medaglie
21
quindi l`utente Playstation medio invece di spendere 500 euro per una PS5 siccome BB o GOW non sono più esclusive ne spenderebbe 1000+ per giocare su una piattaforma a lui totalmente sconosciuta? sta cosa è assurda perfino se circoscritta a un forum DI APPASSIONATI come questo in cui si leggono ancora robe come "eh ma i driver" "eh ma le impostazioni grafiche" " eh ma la sedia di legno e la scrivania di pietra" "eh ma gli errori di Windows" e via discorrendo quindi figurati quanto sarebbe attendibile se dovessimo estendere tale discorso alla STRA grande maggioranza dell`utenza media Playstation :rickds:
Non ho detto che l'utente medio lo farà, non ci sarà l'emorragia di decine di milioni di utenti. Alcuni utenti lo faranno. Incidentalmente gli utenti di cui parlo sono anche quelli che mediamente spendono più soldi in software nell'arco di una gen.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,585
Medaglie
13
quindi l`utente Playstation medio invece di spendere 500 euro per una PS5 siccome BB o GOW non sono più esclusive ne spenderebbe 1000+ per giocare su una piattaforma a lui totalmente sconosciuta? sta cosa è assurda perfino se circoscritta a un forum DI APPASSIONATI come questo in cui si leggono ancora robe come "eh ma i driver" "eh ma le impostazioni grafiche" " eh ma la sedia di legno e la scrivania di pietra" "eh ma gli errori di Windows" e via discorrendo quindi figurati quanto sarebbe attendibile se dovessimo estendere tale discorso alla STRA grande maggioranza dell`utenza media Playstation :rickds:
Il padre di famiglia contro i primi errori :draper:
Post unito automaticamente:

Io ricordo che c'erano i rumor cheera già in attivo anche se di poco,ma parliamo sempre di rumor in fondo :asd:
Post unito automaticamente:


Peccato che con 1000 euro hai anche i giochi ms e le esclusive pc :sisi:
Passare al PC oggi non è più come una volta e anche un profano può passare tranquillamente su pc inoltre ripeto che i giocatori pc sono solitamente ex consolari o multipiattaforna dato che pebso solo una minima parte ha cominciato con un pc da subito dato gli alti costi di accesso :sisi:
Ma non ha senso questo paragone :sard:
 
U

Utente cancellato 22881

Il padre di famiglia contro i primi errori :draper:
Post unito automaticamente:


Ma non ha senso questo paragone :sard:
Ma se sony è così sicura che il mercato pc non gli ruba fette di mercato perché non fa uscire tutte le sue esclusive dopo 1 anno dato che hanno finito il loro ciclo di vendite su console?
Se sono così sicuri che non gli tolga quote perché non le fa uscire su pc subito?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Ed erano console vendute da subito in attivo a differenza di queste,per me se ps5 vende difficilmente la vedremo sotto i 400 euro :asd:
Semmai se per un anno la gente si piega in massa al bagarinaggio, al 99% la prossima gen tornerà il 599 o più. A sto giro anchd la la mettevano a 699 finiva in sold out
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Ms ha dimostrato che le esclusive non contano nulla :ohyess:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
  • Vabbè dai, a vedere il banner di Forza Horizon 4 c'ho voglia di rigiocarlo
  • Famo di nuovo XGP perchè mi ero regalato due Natali fa il Season Pass (visto che mi ero infognato male con il gioco base e volevo più contenuti)
  • Scarichiamo il gioco (95 gb agili)
  • Ovviamente per scaricare la cosa è un pelino macchinosa perchè ci sono 4 versioni e lo store non è che sia bellissimo e chiaro come Steam o GoG
  • Stasera voglio entrare nella pagina "personale" del gioco, perchè non mi ha scaricato il pacchetto aggiuntivo a ben vedere
  • XGP non funziona perchè mi da errori in continuazione se provo ad aprire la pagina, ma il gioco funziona...ovviamente senza DLC
  • 15 e 18 quanto fa?
  • Magari tramite MS Store funge?
  • MS Store non funziona
  • Via Brombeis, ma io non ci sono mai stato
  • Google aiutami tu
  • Resettiamo XGP e MS Store
  • Non funziona sega
  • Cuoco Canterino
  • Riproviamo
  • MS Funziona...pagina personale XGP nope, ma riesco a scaricare i DLC
  • Vabbè, mi porto a casa il pareggio che si è fatta una certa
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,317
Medaglie
15
  • Vabbè dai, a vedere il banner di Forza Horizon 4 c'ho voglia di rigiocarlo
  • Famo di nuovo XGP perchè mi ero regalato due Natali fa il Season Pass (visto che mi ero infognato male con il gioco base e volevo più contenuti)
  • Scarichiamo il gioco (95 gb agili)
  • Ovviamente per scaricare la cosa è un pelino macchinosa perchè ci sono 4 versioni e lo store non è che sia bellissimo e chiaro come Steam o GoG
  • Stasera voglio entrare nella pagina "personale" del gioco, perchè non mi ha scaricato il pacchetto aggiuntivo a ben vedere
  • XGP non funziona perchè mi da errori in continuazione se provo ad aprire la pagina, ma il gioco funziona...ovviamente senza DLC
  • 15 e 18 quanto fa?
  • Magari tramite MS Store funge?
  • MS Store non funziona
  • Via Brombeis, ma io non ci sono mai stato
  • Google aiutami tu
  • Resettiamo XGP e MS Store
  • Non funziona sega
  • Cuoco Canterino
  • Riproviamo
  • MS Funziona...pagina personale XGP nope, ma riesco a scaricare i DLC
  • Vabbè, mi porto a casa il pareggio che si è fatta una certa
Immagino c'entri (anche) questo:
 
Top