Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Io sto dicendo che sono politici, e dovremmo valutare il loro operato come tale. Non li hanno nominati rettori, ecco. Sto semplicemente dicendo di prendere bene la mira prima di bastonare, perchè se la Borgonzoni fa aumentare i fondi alla cultura, o magari riesce a sbloccare degli ulteriori ristori, che me ne frega che non legge un libro da tot anni? ZERO.
Ma questo è talmente ovvio da essere rivoluzionario: i politici sono eletti, non calati dall'alto da Gesù bambino. Se ora ci troviamo con un sistema sanitario non in grado di affrontare la pandemia è perché per anni gli elettori hanno votato e eletto politici che promettevano di smembrare il servizio sanitario nazionale. Stesso discorso per la scuola. Stesso discorso per qualsiasi cosa. Ma arriviamo sempre al solito punto: se l'elettore vuole cose di sinistra per sé e la mala morte per gli altri e elegge politici di destra -indipendentemente dalla denominazione del partito- il problema ce l'hanno gli elettori, non gli eletti.

Mi premeva fare notare, tuttavia, che dopo tutte le stronzate che ci siamo bevuti nell'ultimo anno, prendersela con byoblu è un po' ridicolo. Burioni, poi... Ma per favore.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
La disinformazione in materia covid 19 ha ucciso, quindi se un sito/blog che si autoproclama sito di informazione, pubblica cavolate, il fatto che venga sbugiardato non mi dispiace :asd: anzi non dovrebbe dispiacere a nessuno, secondo me, ma ognuno ha la propria sensibilità e le proprie opinioni :sisi:
"E allora tutte le cavolate sull'euro?" non è che se qualcuno dice cavolate per un argomento, allora tutte le cavolate sono consentite (men che meno in ambito sanitario, dove la gente muore per le corbellerie), fermo restando che non ho visto testate giornaliste definire l'area euro una OCA, o comunque essersi mai addentrato nell'aspetto economico dell'euro, o aver detto cose totalmente prive di fondamento (ma forse non so bene a che casi ti riferisci). E quando l'esponente di un importante partito si espone così in difesa di soggetti simili, c'è poco da sorvolare, altro che "è ridicolo prendersela con Byoblu" :asd:
Poi sì, Burioni non va bene, ma non sono sorpreso

Ps: a proposito di esponenti politici che difendono gente, Zingaretti che elogia il programma della D'Urso m'ha fatto cadere le palle in un modo che non pensavo fosse possibile :asd:
Post unito automaticamente:

Io sto dicendo che sono politici, e dovremmo valutare il loro operato come tale. Non li hanno nominati rettori, ecco. Sto semplicemente dicendo di prendere bene la mira prima di bastonare, perchè se la Borgonzoni fa aumentare i fondi alla cultura, o magari riesce a sbloccare degli ulteriori ristori, che me ne frega che non legge un libro da tot anni? ZERO.
Spero davvero di sbagliarmi, ma mi sembra di rivedere quelli che dicevano: "Diamo a Trump una possibilità prima di criticarlo". Voglio dire, se questi tipi non avessero detto corbellerie, io potrei anche essere d'accordo con quello che dici, perché anch'io penso che l'importante per essere un buon politico sia essere un buon politico, però dopo ste cose dette, considerando il ministero in cui lavoreranno, non depone proprio benissimo :unsisi:
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
E invece le stronzate in materia di euro fanno bene, sì? Non buttano le famiglie sul lastrico, non creano disoccupati, non condannano a morte letteralmente ("hihihi" un par di ciufoli, preventivamente) persone di tutte le età.

Prendersela con byoblu dopo le stronzate dei runner, della movida, di uscite ma state a casa, dopo l'epopea della mascherina che serve, non serve, serve con i guanti, contrordine, i guanti fanno peggio, la mascherina serve per educazione, "le regole!!!" e tutto il resto non è ridicolo, peggio. Burioni, poi, quello che per parlare di medicina occorre un dottorato ma poi può permettersi di intromettersi in discorsi sulla dissoluzione di aree valutarie non ottimali perché sì. Ma di che cazzo stiamo parlando.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
E invece le stronzate in materia di euro fanno bene, sì? Non buttano le famiglie sul lastrico, non creano disoccupati, non condannano a morte letteralmente ("hihihi" un par di ciufoli, preventivamente) persone di tutte le età.

Prendersela con byoblu dopo le stronzate dei runner, della movida, di uscite ma state a casa, dopo l'epopea della mascherina che serve, non serve, serve con i guanti, contrordine, i guanti fanno peggio, la mascherina serve per educazione, "le regole!!!" e tutto il resto non è ridicolo, peggio. Burioni, poi, quello che per parlare di medicina occorre un dottorato ma poi può permettersi di intromettersi in discorsi sulla dissoluzione di aree l non ottimali perché sì. Ma di che cazzo stiamo parlando.
Non ho detto che le cavolate sull'euro siano accettabili (ma le cavolate in generale, su qualsiasi argomento), quindi boh, non so il perché tu abbia tirato fuori sto discorso (condivisibile, per carità, per quanto comunque la cocaina e il disinfettante in vena diciamo abbia effetti più rapidi nell'uccidere una persona). Anzi, t'avevo chiesto esempi sulle cavolate tecniche e di carattere economico dette dalle testate giornalistiche, ma non hai risposto.
E ancora, tu continui a giustificare delle cavolate con delle altre possibili cavolate (che bisognerebbe valutare caso per caso, per quanto in linea di massima su alcune sono d'accordo): il tutto pur di non andare contro Byoblu, di cui forse sei un lettore, non so.
Tralasciando che su Google non ho trovato nulla sulle opinioni di Burioni sull'euro ma forse almeno in sto caso vorrai postarmi un esempio, dopo un anno passato a leggere i tweet di Borghi e Bagnai, che sicuramente in quanto ad arroganza non sono secondi a Burioni, potrò essere libero di condividere un post di Burioni? "Ma di che cazzo stiamo parlando" lo dico io :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
La cosa divertente è che di byoblu, effettivamente, non me ne frega un cazzo, per dirlo con un francesismo. Solo che, ecco, le opinioni vanno rispettate non solo quando le cazzate ci piacciono, ma anche quando non ci piacciono. Paternalismo come se nevicasse, insomma.

Per me, poi, puoi condividere il pensiero di chi ti pare, eh, ciò non rende Burioni meno cialtrone.
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Again, non so con chi stai parlando, visto che io sono per censurare (/sbugiardare) le cazzate (≠ opinioni), di qualsiasi natura esse siano, e mi son preso pure merda qui dentro per questo, quindi boh davvero.
Sul "paternalismo come se nevicasse" qualche idea invece ce l'ho :sard:

Tu puoi criticarlo tranquillamente, ma poi devi anche spiegare perché Burioni sia un cialtrone, come si dovevano spiegare le eventuali critiche a Borghi e Bagnai, perché poi si da una brutta impressione a chi legge. Anche in questo caso però, hai parlato senza poi mostrare alcuna fonte a sostegno della tesi (visto che io non ricordo, e se su Google di cerca "Burioni Europa" spuntano solo critiche su come abbia gestito la questione vaccini). Ma vabbè.
 
U

Utente cancellato 10208

Immagino tu faccia riferimento a Borghi, e vedo che gli altri ti leggono e ti credono senza battere ciglio. Posso chiedere come mai? Detto "volgarmente": perché dovrei credere che hai parlato con Borghi? In che circostanza? Come fai a conoscerlo? Cioè, immagino che gli altri sappiano qualcosa che io non so e per questo "non si pongono domande"
Non ho detto che lo conosco ma che ci ho parlato, e non per discutere di politica.
Ma non mi sembra nemmeno così assurdo.

Voglio dire, al Mc c'è gente che durante la pandemia ha comprato un castello, altri che comprano zattere da 80mln e ne hanno 50 investiti in BTC (pari allo 0,5% del loro portafoglio): realtà ben più sconvolgenti dell'aver parlato con un docente universitario.

Mi sono pagato gli studi lavorando come tecnico IT per Francesco Saverio Borrelli che mi chiamava per una mail per poi tenermi a chiaccherare per ore (mi aveva preso in simpatia).

Ne ho vissute di cose sufficientemente strane da essere incredibili che l'aver parlato con Borghi francamente mi sembra la meno rilevante.
Post unito automaticamente:

Per curiosità, tu davvero credi che spiegare "con la pazienza di insegnanti di sostegno come l'euro e la comunità europra hanno distrutto lo stato italiano con la complicità di una certa politica" possa servire a qualcosa che non sia sprecare fiato?
Servire a qualcosa? Si.
Questo sapere si tradurrà in qualcosa di concreto? Dubito.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Non ho detto che lo conosco ma che ci ho parlato, e non per discutere di politica.
Ma non mi sembra nemmeno così assurdo.

Voglio dire, al Mc c'è gente che durante la pandemia ha comprato un castello, altri che comprano zattere da 80mln e ne hanno 50 investiti in BTC (pari allo 0,5% del loro portafoglio): realtà ben più sconvolgenti dell'aver parlato con un docente universitario.

Mi sono pagato gli studi lavorando come tecnico IT per Francesco Saverio Borrelli che mi chiamava per una mail per poi tenermi a chiaccherare per ore (mi aveva preso in simpatia).

Ne ho vissute di cose sufficientemente strane da essere incredibili che l'aver parlato con Borghi francamente mi sembra la meno rilevante.
Post unito automaticamente:


Servire a qualcosa? Si.
Questo sapere si tradurrà in qualcosa di concreto? Dubito.
Servirà a sprecare fiato e pazienza, questo è sicuro ?
 
U

Utente cancellato 10208

Comunque leggere che Messora viene trattato come un Qanon, fa davvero venire i brividi.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Non ho detto che lo conosco ma che ci ho parlato, e non per discutere di politica.
Ma non mi sembra nemmeno così assurdo.

Voglio dire, al Mc c'è gente che durante la pandemia ha comprato un castello, altri che comprano zattere da 80mln e ne hanno 50 investiti in BTC (pari allo 0,5% del loro portafoglio): realtà ben più sconvolgenti dell'aver parlato con un docente universitario.

Mi sono pagato gli studi lavorando come tecnico IT per Francesco Saverio Borrelli che mi chiamava per una mail per poi tenermi a chiaccherare per ore (mi aveva preso in simpatia).

Ne ho vissute di cose sufficientemente strane da essere incredibili che l'aver parlato con Borghi francamente mi sembra la meno rilevante.
Post unito automaticamente:


Servire a qualcosa? Si.
Questo sapere si tradurrà in qualcosa di concreto? Dubito.
Uà sì dai, non è così scontato conoscere/conversare a tu per tu con un parlamentare eh :asd:

Comunque Cottarelli consigliere di Brunetta! Spero faccia tutte le cose che gli dice Cottarelli :rickds:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10









Le fonti a sostegno della "tesi".

Beh, non mi sembrava così difficile :asd:
Per quanto riguarda i suoi tweet, in un caso prende semplicemente le "difese" di uno sicuramente più competente di lui in ambito economico, in un altro caso conversa con Calenda (che non è laureato in economia, ma da quello che so ha operato sempre in quell'ambiente, quindi non credo sia un cretino qualsiasi, ma boh), dando ragione a quest'ultimo, e infine sostiene che senza l'euro l'italia se la passerebbe peggio. Che è anche quello che sostiene Cottarelli. Boh, m'aspettavo un po' peggio, da come era stato presentato :unsisi:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Un vero peccato che Burioni non abbia mezzo titolo per parlare di economia e che non applichi a se stesso la necessità di stare zitto quando non si conosce l'argomento. Con quale faccia da culo si permette di sostenere certe cose è e rimarrà un mistero. Sarebbe curioso vedere quanto si incazzerebbe se un economista si inserisse in un dibattito tecnico sui vaccini.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Sì, anch'io non ho mezzo titolo per parlare di economia, ma nella vita, non potendo sapere tutto, ci si affida a chi ne sa più di noi, e non mi sembra di sia lanciato in chissà quale crociata (come i novax che invece critica più nel merito), visto che i tweet ripescati sono di quasi 3 anni fa.

E aggiungo: se usi sto criterio di giudizio, quando vedi un leader politico spaziare fra argomenti diversissimi ti viene un infarto :rickds:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 15406

Più che altro, è la voglia censura che lascia l'amaro in bocca.
Inquieta la leggerezza con la quale la si propone, per motivi futilissimi e di falsa percezione poi. Chi augura la censura di quella testata giornalistica non si è mai degnato di osservarne il contenuto in prima persona. Su quel canale negli anni hanno dato il loro contributo tante persone considerate serissime: Alessandro Barbero, Gero Grassi del PD, Vladimiro Giacché, Luciano Barra Caracciolo, ecc. Ma basta quel tantino di fango per cancellare tutto e trasformarlo in un covo di Qanon, antivax e terrapiattisti non degno di YouTube (ma degno della nostra rete telesiva, trasmettendo in varie regioni).

La libertà di pensiero in uno stato democratico purtroppamente viene con il contraltare che non tutti la penseranno sempre come vorremmo. Lo accettassero una buona volta.
Il mitico teorema di Burioni ? che poi sarebbe davvero interessante capire la fondatezza delle idee monetariste secondo Burioni.
Sentirsi dalla parte del giusto è tutta la fondatezza che gli è necessaria per credere in quelle idee. Fa un atto di fede, lo scienziato :asd:
Sì, anch'io non ho mezzo titolo per parlare di economia, ma nella vita, non potendo sapere tutto, ci si affida a chi ne sa più di noi, e non mi sembra di sia lanciato in chissà quale crociata (come i novax che invece critica più nel merito), visto che i tweet ripescati sono di quasi 3 anni fa.
Ma infatti. Ha solo dato dei babbei, dei folli e dei mostri a cazzo de cane. Uno che "non capisce niente di economia" ha tutto il diritto di permettersi questi attacchi personali a tanti economisti e di prendere per il culo quelli che vorrebbero "stampare", come nelle decine di tweet che non ho riportato per decenza e motivi di spazio. È diventato famoso dicendo che la "scienza non è democratica", ma quando gli fa comodo è democratica eccome.

Accusate i no Vax di credere a certe personalità senza interrogarsi o sapere di che si parla, che è proprio quello che lui ha fatto e che tu giustichi. Se lui crede a Bisin senza capire niente di economia, allora è più che giusto che i no Vax credano a Montagnier senza capire niente di medicina. Alla fine si affidano anche loro a un esperto, con tanto di Nobel.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ma infatti. Ha solo dato dei babbei, dei folli e dei mostri a cazzo de cane. Uno che "non capisce niente di economia" ha tutti il diritto di permettersi questi attacchi personali a tanti economisti e di prendere per il culo quelli che vorrebbero "stampare", come nelle decine di tweet che non ho riportato per decenza e motivi di spazio. È diventato famoso dicendo che la "scienza non è democratica", ma quando gli fa comodo è democratica eccome.

Accusate i no Vax di credere a certe personalità senza interrogarsi o sapere di che si parla, che è proprio quello che lui ha fatto e che tu giustichi. Se lui crede a Bisin senza capire niente di economia, allora è più che giusto che i no Vax credano a Montagnier senza capire niente di medicina. Alla fine si affidano anche loro a un esperto, con tanto di Nobel.
Ah Bisin è un economista, non avevo visto. Il paragone secondo me è improprio, perché da una parte quello che sostiene Montagner è smentito dalla quasi totalità della comunità scientifica, mentre, da osservatore, mi sembra che ci sia molta discussione in merito all'adesione o meno dell'Italia all'euro. Non ho visto grandissima parte degli economisti italiani andare contro quello che dice Cottarelli, o quello che dice Bisin.

Comunque Burioni non ha tirato fuori nulla dal suo sacco (come mi è sembrato si volesse far credere), non sono idee sue basate sul nulla ma su ciò che altri economisti (che non mi sembrano essere messi alla gogna per quello che dicono, come invece accade per le personalità "scientifiche" no vax) ritengono.

Poi sì, sul punto della "democraticità della scienza", sull'essere l'economia una scienza pura mi pare si sia discusso molto qui dentro, e non si sia giunti a un accordo quindi boh :unsisi:
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Comunque leggere che Messora viene trattato come un Qanon, fa davvero venire i brividi.

potresti spiegarti meglio? a volte leggo messaggi che dicono una cosa ma senza spiegare cosa intendono.
nella fattispecie, non lo conosco bene, ma Messora non era famoso perché il suo sito riportava notizie non verificate o non veritiere?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Burioni è un virologo e i pareri che esprime sull'economia sono (chiaramente) legati ad idee e posizioni politiche. Si fida o crede siano giuste certe posizioni e le difende pubblicamente, esattamente come ogni altra persona fa sui social. Dall'altra parte invece c'è il presidente di una testata accusata di aver fatto disinformazione sul Coronavirus. Ora, capite bene che c'è una differenza tra le due cose? Lasciamo perdere poi l'equiparare i pro Euro e i no vax.
Il fatto poi che Burioni abbia atteggiamenti ipocriti non cambia la sostanza delle cose, se la tua professione è informare i cittadini e propini loro notizie palesemente false diciamo che c'è un problema. Poi come e se intervenire è un altro discorso su cui abbiamo già discusso varie volte, ma questo non cambia il fatto che è un paragone che ha poco senso
 
Top