Cosa c'è di nuovo?

Allenamento e attività fisica | Salute e benessere fisico (consigli, suggerimenti e traguardi personali) | Principi dieta & FAQ in prima pagina!

ufficiale

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Prima facevo sit ups, side planks e mountain climbers. Solo che superata una certa soglia di tempo/reps diventa un allenamento di resistenza piu' che di forza. Da un mesetto ho iniziato a fare l-sits e propedeutica, e ho notato la differenza. In ogni caso io faccio solo corpo libero, se hai dei pesi puoi usarli mentre fai esercizi anche piu' base e avere ugualmente ottimi risultati
Il propedeutico per l'L-sits lo fai sempre in isometria?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
faccio un po' un mix tra isometrici e leg raises alle parallele, piu' pike leg lifts a terra
Ok, io non ho le parallele :rickds: dalla prossima volta mi metto seriamente a fare l'isometrico e il pike, che ormai molti esercizi per l'addome manco li sento
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,763
Reazioni
988
Medaglie
5
Ok, io non ho le parallele :rickds: dalla prossima volta mi metto seriamente a fare l'isometrico e il pike, che ormai molti esercizi per l'addome manco li sento
nemmeno io, ma vado ad un parco che ce le ha :asd: altrimenti si puo' fare usando due sedie, o un qualsiasi appoggio stabile
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
210
Medaglie
8
Ragazzi un consiglio, visto che mi sembra ormai chiaro che le palestre non le faranno riaprire nel prossimo futuro non è che mi potete consigliare un qualche kit di manubri per fare esercizi a casa? Non ho posto per una panca, però un tappetino e dei manubri per fare esercizi semplici posso farli
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ragazzi un consiglio, visto che mi sembra ormai chiaro che le palestre non le faranno riaprire nel prossimo futuro non è che mi potete consigliare un qualche kit di manubri per fare esercizi a casa? Non ho posto per una panca, però un tappetino e dei manubri per fare esercizi semplici posso farli
Io ho comprato il kit manubri di decathlon da 20kg più 4 dischi da 5kg
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Io vorrei prendere il bilanciere ricurvo, ma a sta decathlon fanno schifo i soldi a quanto pare. Non hanno certe cose in magazzino da un anno ormai
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Io vorrei prendere il bilanciere ricurvo, ma a sta decathlon fanno schifo i soldi a quanto pare. Non hanno certe cose in magazzino da un anno ormai
Probabilmente li esauriscono. Conosco gente che un altro po passa giornate 24h su 24h a premere F5
Post unito automaticamente:

Ragazzi un consiglio, visto che mi sembra ormai chiaro che le palestre non le faranno riaprire nel prossimo futuro non è che mi potete consigliare un qualche kit di manubri per fare esercizi a casa? Non ho posto per una panca, però un tappetino e dei manubri per fare esercizi semplici posso farli
A proposito di aperture ho letto da più parti che l'orientamento sia quello di aprire le palestre solo nelle "zone bianche" (semmai ci saranno)
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Le zone bianche implicano un'incidenza di 50 casi ogni 100k abitanti, dal momento che considerano pure i tamponi rapidi nel conteggio GG, le palestre sono morte per sempre mi sa lol.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Eh daver. Mi sa che gli omini al governo sono invidiosi della gente in forma, altrimenti non capisco tutto sto accanimento verso la categoria, manco ci fossero i fusto con le scorie radioattive all'ingresso
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Le zone bianche implicano un'incidenza di 50 casi ogni 100k abitanti, dal momento che considerano pure i tamponi rapidi nel conteggio GG, le palestre sono morte per sempre mi sa lol.
Le riapriranno a inizio giugno come l'anno scorso, ormai bisogna farsene una ragione
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Probabilmente li esauriscono. Conosco gente che un altro po passa giornate 24h su 24h a premere F5
eh ma appunto, perchè non ordinarne di più se vedono che spariscono in mezza giornata? la domanda ce l'hanno, non le capisco certe cose :asd:
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Le riapriranno a inizio giugno come l'anno scorso, ormai bisogna farsene una ragione
Tutto da vedere se con questi parametri si raggiungono le mitiche zone bianche.
Poi magari li allentano, non so.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Tutto da vedere se con questi parametri si raggiungono le mitiche zone bianche.
Poi magari li allentano, non so.
Si, esattamente come l’anno scorso. Immagino che le tue perplessità però siano dovute al conteggio dei tamponi rapidi
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
eh ma appunto, perchè non ordinarne di più se vedono che spariscono in mezza giornata? la domanda ce l'hanno, non le capisco certe cose :asd:
E' dal primo lockdown che esistono questi tipi di problemi perchè è esplosa la domanda e penso che le aziende che producono ghisa abbbiano qualche problema con i rifornimenti. Basta vedere quanto costa la roba su amazon. Un altro po la ghisa è quotata come l'oro :mwaha:
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,940
Reazioni
393
Medaglie
7
Non entro mai in questo topic,però dopo che ho saputo che la mia palestra a cui ero affezionato da anni vende,è stato uno schiaffo in faccia che mi ha fatto capire che dovrò arrangiarmi per un bel po’ di tempo.
Stavo valutando di acquistare diversa attrezzatura online,secondo voi tra panca,bilanciere e dischi da 20/10 kg quanto si può spendere?
Per dire la panca su amazon l’ho vista a 129,reclinabile e ci si può appoggiare il bilanciere
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Non entro mai in questo topic,però dopo che ho saputo che la mia palestra a cui ero affezionato da anni vende,è stato uno schiaffo in faccia che mi ha fatto capire che dovrò arrangiarmi per un bel po’ di tempo.
Stavo valutando di acquistare diversa attrezzatura online,secondo voi tra panca,bilanciere e dischi da 20/10 kg quanto si può spendere?
Per dire la panca su amazon l’ho vista a 129,reclinabile e ci si può appoggiare il bilanciere
In bocca al lupo, sono introvabili, e le rare disponibilità overpriced.
 
Top