Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Leggende Pokémon: Arceus
Fai un viaggio nel passato! Esplora una vasta regione incontaminata e preparati a fare nuove scoperte in Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch. Osserva, cattura e studia Pokémon selvatici in questo immenso gioco di ruolo e azione ambientato in un'epoca remota, quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. Nel corso della tua avventura attraverserai i maestosi paesaggi di Hisui, alla ricerca di Pokémon da studiare per creare il primissimo Pokédex della regione. Questa regione, che in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente prenderà il nome di Sinnoh, ospita meraviglie naturali, panorami mozzafiato e un gran numero di Pokémon selvatici, alcuni dei quali del tutto nuovi!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Per continuare a parlare della saga in generale usate il topic del bar :sisi:

Pokebar
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Io sono uno dei pochi difensori di Sole e Luna (vanilla) :asd:
Erano i primi passi per slegarsi dai canoni della serie, peccato che con Spada e Scudo siano tornati indietro di prepotenza.
La storia aveva finalmente dei filmati (anche se troppo lunghi), ci si era discostati dalla classica formula delle palestre, gli allenatori principali avevano tutti una loro personalità e storyline. Avevano finalmente inserito delle boss battle con pokémon potenziati... C'era pure un boss allenatore che diventava un mostro e potenziava tutti i suoi pokémon, una figata!!!
Hanno tolto quelle cavolo di MN ed introdotto il trasporto-pokemon. FINALMENTE non dovevamo più sprecare preziosi slot mosse dei pkmn del nostro team.
L'idea delle ultra creature l'ho apprezzata tantissimo, con questi design super particolari e strambi.
Per la prima volta arriviamo primi alla lega e siamo noi che dobbiamo difendere il titolo. Mamma mia quanto ho apprezzato quest'idea. Ad un certo punto ti arrivava pure il bimbo del percorso 1, che nel frattempo era diventato cazzutissimo.
L'ambientazione era super chill, con delle musiche che ancora adesso mi ricordo.
Incontriamo Rosso e Blu da grandi. Boss finali perfetti della Torre Lotta. Incontriamo pure Camilla e tanti altri allenatori delle regioni passate. C'è pure Alberta, la prima campionessa della Torre Lotta, cresciuta.
Il breeding è stato semplificato e finalmente c'erano degli oggetti per maxare le iv (i tappi).
C'erano pure le Jojo pose, come fare a non amarlo :bruniii:

Sole e Luna è stato un tributo ai 20 anni della serie ed stata una svolta per tantissimi aspetti, che in molti tendono a dimenticare.
Eliminerei solo le ultra creature che ok, come idea ci possono anche stare, ma il design in pokemon anche no :asd: sinceramente le ho odiate, ed in spada e scudo manco le voglio catturare

( oltre alle già citate mosse Z, l'unica altra cosa che ho odiato in sole e luna)
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,389
Reazioni
4,776
Medaglie
10
Stavo rivedendo il trailer di Kena Bridge of Spirits (Team di 20/30 persone) e immaginavo un legends con quella grafica

4ztqnk.gif


Chissa se per il 2050 forse...
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Stavo rivedendo il trailer di Kena Bridge of Spirits (Team di 20/30 persone) e immaginavo un legends con quella grafica

4ztqnk.gif


Chissa se per il 2050 forse...
Kena è in sviluppo dal 2016 tipo...

E comunque non centra una mazza con Pokémon Legends anche come tipologia di gioco
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Stavo rivedendo il trailer di Kena Bridge of Spirits (Team di 20/30 persone) e immaginavo un legends con quella grafica

4ztqnk.gif


Chissa se per il 2050 forse...
Eh, bellissimo. Questo però voglio vedere a quanti FPS girerà su PS4 standard...

Dai, il cambio di rotta c'è stato. Concentriamoci su quello.
Per la qualità vera e propria bisognerà aspettare un paio di uscite :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,389
Reazioni
4,776
Medaglie
10
Kena è in sviluppo dal 2016 tipo...

E comunque non centra una mazza con Pokémon Legends anche come tipologia di gioco

Ho detto come grafica, cosa centra la tipologia di gioco? E cosa centra che è in sviluppo dal 2016?
Ho solo detto se vedremo mai un trattamento simile anche per Pokemon :bruniii: (A livello visivo)
Post unito automaticamente:

Per la qualità vera e propria bisognerà aspettare un paio di uscite :asd:

Ma secondo me ci vuole un qualcosa più ristretto ma pompato come si deve, una sorta di Pokemon XD come concept.

Focus sulla storia/trama, 100/200 pokemon selezionati tutti con animazioni e iterazioni DECENTI e comportanti sensati. Sta roba di collezionarli tutti se lo tengono per i titoli main. Sono troppi e avere la qualità su tutti è impossibile, figurarsi per Gamefreak...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Ho detto come grafica, cosa centra la tipologia di gioco? E cosa centra che è in sviluppo dal 2016?
Ho solo detto se vedremo mai un trattamento simile anche per Pokemon :bruniii: (A livello visivo)
Vabbè... ma stai anche comparando un titolo mostrato su PS5 :asd:
Poi sappiamo i limiti tecnici di Game Freak, piuttosto compariamolo con BotW o Xenoblade piuttosto che tirare fuori tioli diversi
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,389
Reazioni
4,776
Medaglie
10
Vabbè... ma stai anche comparando un titolo mostrato su PS5 :asd:
Poi sappiamo i limiti tecnici di Game Freak, piuttosto compariamolo con BotW o Xenoblade piuttosto che tirare fuori tioli diversi

Lo so, ma volevo solo sognare un po' :sadfrog:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Ma secondo me ci vuole un qualcosa più ristretto ma pompato come si deve, una sorta di Pokemon XD come concept.

Focus sulla storia/trama, 100/200 pokemon selezionati tutti con animazioni e iterazioni DECENTI e comportanti sensati. Sta roba di collezionarli tutti se lo tengono per i titoli main. Sono troppi e avere la qualità su tutti è impossibile, figurarsi per Gamefreak...
Non sappiamo ancora quanti Pokémon saranno inclusi nel gioco. Per un titolo del genere mi trovi d'accordo su un pool di mostriciattoli selezionati ma più curati, senza alcun dubbio.
I problemi che si sono visti nel trailer in ogni caso secondo me sono da attribuire nuovamente al (presumibile) limitato tempo di sviluppo a disposizione e all'inesperienza di Game Freak con la programmazione 3D (inesperienza che, se sono costretti a lavorare coi soliti ritmi, non potranno mai colmare).

Per questo motivo ripeto di concentrarsi sulla positività della svolta: se cambiassero effettivamente paradigma, lasciando a team esterni (vedi ILCA) l'inevitabile titolo periodico/spingi-merchandise e riuscissero a ritagliarsi dei lassi di tempo maggiore per lo sviluppo di giochi come questo, forse potremmo vederne delle belle.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
EvYW4EXXAAEsgmA


Alcuni stanno già sperimentando i possibili design dei bozzetti :rickds:


Che orrore.

Sicuramente è un pokemno nuovo comunque.
Post unito automaticamente:

Non sappiamo ancora quanti Pokémon saranno inclusi nel gioco. Per un titolo del genere mi trovi d'accordo su un pool di mostriciattoli selezionati ma più curati, senza alcun dubbio.
I problemi che si sono visti nel trailer in ogni caso secondo me sono da attribuire nuovamente al (presumibile) limitato tempo di sviluppo a disposizione e all'inesperienza di Game Freak con la programmazione 3D (inesperienza che, se sono costretti a lavorare coi soliti ritmi, non potranno mai colmare).

Per questo motivo ripeto di concentrarsi sulla positività della svolta: se cambiassero effettivamente paradigma, lasciando a team esterni (vedi ILCA) l'inevitabile titolo periodico/spingi-merchandise e riuscissero a ritagliarsi dei lassi di tempo maggiore per lo sviluppo di giochi come questo, forse potremmo vederne delle belle.


Non fatevi i viaggi pindarici. Anche fossero solo 100 i pokemon non aspettatevi nulla sul piano delle animazioni e della ai, ve lo consiglio. :asd:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Non fatevi i viaggi pindarici. Anche fossero solo 100 i pokemon non aspettatevi nulla sul piano delle animazioni e della ai, ve lo consiglio. :asd:
Da questo titolo non mi aspetto chissà cosa, mi pare di averlo spiegato nel messaggio.
È la natura dell'operazione in sé che mi rende ottimista.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Secondo voi il gioco avrà forme esclusive come regionali o antiche?
Post unito automaticamente:

EvYW4EXXAAEsgmA


Alcuni stanno già sperimentando i possibili design dei bozzetti :rickds:
Per me su questa immagine si stanno facendo dei film assurdi, può essere pure un pokemon già straconosciuto colpito da un attacco elettrico, e quello è solo l'effetto grafico :asd:
Alcuni comunque ci hanno rivisto Sirfetch di Kanto, che fu scartato

In effetti, il pokedex se non erro dice che dargli la caccia li ha portati ad estinzione, e magari nel gioco, che dovrebbe essere ambientato a fine '800, erano ancora vivi
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,822
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Secondo voi il gioco avrà forme esclusive come regionali o antiche?
Post unito automaticamente:


Per me su questa immagine si stanno facendo dei film assurdi, può essere pure un pokemon già straconosciuto colpito da un attacco elettrico, e quello è solo l'effetto grafico :asd:
Alcuni comunque ci hanno rivisto Sirfetch di Kanto, che fu scartato

In effetti, il pokedex se non erro dice che dargli la caccia li ha portati ad estinzione, e magari nel gioco, che dovrebbe essere ambientato a fine '800, erano ancora vivi
Non c'era nessuna descrizione pokedex per l'evoluzione di Farfetched a cui avevano pensato in Oro e Argento :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,389
Reazioni
4,776
Medaglie
10
A me sembra un attacco, il pokemon mi sembra quella pallina bianca tra il bacino a il braccio (Screen right)
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Non c'era nessuna descrizione pokedex per l'evoluzione di Farfetched a cui avevano pensato in Oro e Argento :asd:
:nono: parlo di farfetch'd

Se li uccidevano prima dell'evoluzione, non potevano :trollface:
E l'evoluzione è collegata alle loro esperienze nelle battaglie se ben ricordo
 

Sarto

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2012
Messaggi
201
Reazioni
37
Medaglie
4
Secondo voi il gioco avrà forme esclusive come regionali o antiche?

"Forme antiche" lo troverei incredibilmente figo, con anche una svolta fatta di selezione naturale o cose di questo genere.
Amplieresti di brutto la lore del franchise, potendo inserire Pokémon "nuovi" che di fatto sarebbero le forme ancestrali dei già noti.

Poi vabbè io quando ero ragazzino avevo la carta di Mew Antico presa al cinema in occasione del film e ne ero follemente innamorato, quindi sono di parte :bruniii:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
"Forme antiche" lo troverei incredibilmente figo, con anche una svolta fatta di selezione naturale o cose di questo genere.
Amplieresti di brutto la lore del franchise, potendo inserire Pokémon "nuovi" che di fatto sarebbero le forme ancestrali dei già noti.

Poi vabbè io quando ero ragazzino avevo la carta di Mew Antico presa al cinema in occasione del film e ne ero follemente innamorato, quindi sono di parte :bruniii:
Bravissimo, esattamente this
Il sogno vero poi sarebbe anche un gioco in cui i fossili avevano ancora l'aspetto originale, da quel che so, se non erro, molti se non tutti i pokemon fossili erano diversi da come li resuscitiamo

Ed a molti dei leggendari stanno dando forme ancestrali, personalmente alla pari con l'idea delle forme regionali, la trovo l'idea migliore in assoluto tra tutte le ultime trovate dell'epoca 3d
 

Sarto

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2012
Messaggi
201
Reazioni
37
Medaglie
4
Bravissimo, esattamente this
Il sogno vero poi sarebbe anche un gioco in cui i fossili avevano ancora l'aspetto originale, da quel che so, se non erro, molti se non tutti i pokemon fossili erano diversi da come li resuscitiamo

Ed a molti dei leggendari stanno dando forme ancestrali, personalmente alla pari con l'idea delle forme regionali, la trovo l'idea migliore in assoluto tra tutte le ultime trovate dell'epoca 3d

...ed è per questo che non la faranno :sard:
 
Top