Cosa c'è di nuovo?

Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Super Mario 3D World + Bowser's Fury
Lanciati all'avventura con Mario, Luigi, Peach e Toad per salvare il Regno delle fate in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury per Nintendo Switch! Salva la princifata e la sua gente in solitaria o con altri tre giocatori in questa versione migliorata di Super Mario 3D World. Poi, in solitaria o con un amico, aiuta Bowser Junior a far tornare alla normalità il suo papà nell'avventura aggiuntiva tutta nuova Bowser's Fury. Parti in singolo o con tre amici, per la prima volta in locale o online, per un emozionante viaggio attraverso il Regno delle fate. Dai la caccia a Bowser e ai suoi sgherri usando potenziamenti come la super campanella e la doppia ciliegia! Alleati con Bowser Junior in una grande avventura 3D e prova a fermare la furia del suo papà in Bowser's Fury! Corri e salta da un'isola all'altra per ottenere i misteriosi solegatti e affronta il gigantesco Bowser furioso quando emerge dall'acqua per scatenare la sua ira.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Family, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,165
Reazioni
1,588
Medaglie
9
Finiti tutti i livelli in 3D World, con gli ultimi mondi extra c’è stato uno spike di difficoltà notevole :sard:
Mi mancano una manciata di stelle e timbri per sbloccare l’ultimissimo mondo, poi penso che rigiocherò anche qualche livello con personaggi diversi per farmi un’idea migliore su di essi

Mi è piaciuto molto, un Mario 3D classico che offre tonnellate di contenuti di qualità e tanto divertimento, estrema varietà di livelli e soluzioni di design e il solito platforming allo stato dell’arte. Non regge il passo con i vari Odyssey o Galaxy perché questo ha difetti macroscopici (boss fights davvero insulse e uno stile generale che per me è spesso un minestrone di cose a caso), ma allo stesso tempo nella sua semplicità è quello che più mi ha soddisfatto come semplice e puro platform 3D (sarà che preferisco anche la struttura più lineare a livelli, rispetto al sandbox)

Ora, finalmente, si passa a BF. Molto curioso :sisi:
Il mio pensiero è in linea col tuo :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
Bowser's Fury è una roba pazzesca :phraengo:
Davvero stupendo, mi è piaciuto tantissimo e la gimmick di Bowser è davvero una grande trovata (oltre che visivamente spettacolare).

La struttura penso rasenti quasi la perfezione, a mio avviso è la perfetta via di mezzo tra un approccio puramente sandbox alla Odyssey e quello più lineare di 3D World: hai un'unica grossa mappa liberamente esplorabile che funge da hub centrale, in cui però vengono conservati i singoli livelli, ognuno con il proprio stile e i suoi collezionabili. Questa struttura secondo me è il compromesso perfetto per il prossimo Mario 3D, spero la riprendano e che questo non sia stato solo un esperimento una tantum per realizzare questa espansione

Un po' mi dispiace che abbiano "sprecato" queste idee per farne solo un'espansione da una manciata di ore a 3D World, poteva tranquillamente uscirci un nuovo Mario main con questo materiale ed espandendo il tutto, specialmente con la gimmick di Bowser che è davvero tantissima roba, ci sarebbe tranquillamente uscito un gioco intero sopra con un po' più di variazione (chiaramente su un DLC di 3 ore non pesa molto questa cosa).

Graficamente, in dock, è la cosa più impressionante che ho visto su Switch (in portatile per me neanche esiste, provato mezzo minuto e i 30FPS sono vomitevoli su un gioco così). Il frame rate nelle fasi avanzate cala tantissimo, ma con tutto quel ben di dio a schermo era ovvio, Switch Pro risolverà il problema tra un annetto :asd:

Purtroppo è un po' troppo corto, l'ho iniziato ieri e oggi l'ho finito, praticamente ci ho fatto giusto due sessioni da un'oretta e mezza ciascuna :tristenev: Comunque ho ancora un po' di solgatti da trovare, quindi almeno per fare il 100% penso mi porterà via quelle 5/6 orette totali. Livello di difficoltà bassino devo dire

Comunque strapromosso :sisi:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Ecco qualcuno che nota il frame rate. Dai nelle ultime zone, tipo il monte gatto con la lava, quando arriva bowser sembra vada al rallenty.

Comunque a me ha ricordato Sunshine in alcune cose.
Ad esempio in parecchie zone una volta che sblocchi il primo SoleGatto c'è Luigi melmoso da inseguire = Mario ombra di sunshine.
Ogni zona ogni volta ha delle sfide tipo quella delle monete, quella delle piattaforme da superare in 20 secondi ecc... Un po' come sunshine con le sfide delle monete rosse e i livelli puramente platform.
Penso sia l'evoluzione perfetta di quella struttura: immaginate Sunshine con le aree interconnesse senza warp, con le missioni che partono in automatico una volta che ottieni i vari soli (stile lune story driven di odyssey) e vabè, senza bug. :asd:

Sarà questa l'evoluzione del brand dai, almeno spero :sisi:
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,786
Reazioni
218
Medaglie
6
Immaginate un Mario Galaxy 2 riproposto con un'espansione simile a BF. Mario disperso in un'isola tropicale. bella grande, con Yoshi come mezzo di trasporto. Lo so, ultimamente ci sono troppi Mario ed è meglio aspettare un nuovo Mario 3d. Ma io non posso fare a meno di pensarci, anche perché ormai manca solo quello su Switch (e mi secco a rigiocarlo in bassa definizione)

EDIT: finito Bowser's Fury. E' chiaro che la cartuccia va presa principalmente per 3D World, ma questa aggiunta mi è piaciuta molto. Sento anzi di dire che, a parità di ore di gioco, ho provato più piacere con BF. E posso dire che il fatto che non ci sia il tempo è liberatorio. Lo hanno lasciato in 3D World per la sua natura di Mario 3d/2d, ma secondo me andrebbe proprio tolto dalla saga (o lasciato solo in certi livelli). E' vero che il tempo, in un certo senso, in BF c'è, data la presenza di Bowser. Ma non è la stessa cosa. Il gioco è mediamente impegnativo, in quanto diverse volte ho dovuto riprovare più volte certi passaggi. C'è da dire, però, che solo oggi ho perso la mia priva vita, col boss finale. Ma ancora mi manca tanto da esplorare e da raccogliere. Per quanto mi riguarda, il prossimo Mario 3d dovrebbe avere una struttura simile, ancora più in grande
 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,560
Reazioni
6,305
Medaglie
23
Ok preso!
Per me che non ho mai provato il 3D world è un Mario main nuovo a tutti gli effetti
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
Immaginate un Mario Galaxy 2 riproposto con un'espansione simile a BF. Mario disperso in un'isola tropicale. bella grande, con Yoshi come mezzo di trasporto. Lo so, ultimamente ci sono troppi Mario ed è meglio aspettare un nuovo Mario 3d. Ma io non posso fare a meno di pensarci, anche perché ormai manca solo quello su Switch (e mi secco a rigiocarlo in bassa definizione)

EDIT: finito Bowser's Fury. E' chiaro che la cartuccia va presa principalmente per 3D World, ma questa aggiunta mi è piaciuta molto. Sento anzi di dire che, a parità di ore di gioco, ho provato più piacere con BF. E posso dire che il fatto che non ci sia il tempo è liberatorio. Lo hanno lasciato in 3D World per la sua natura di Mario 3d/2d, ma secondo me andrebbe proprio tolto dalla saga (o lasciato solo in certi livelli). E' vero che il tempo, in un certo senso, in BF c'è, data la presenza di Bowser. Ma non è la stessa cosa. Il gioco è mediamente impegnativo, in quanto diverse volte ho dovuto riprovare più volte certi passaggi. C'è da dire, però, che solo oggi ho perso la mia priva vita, col boss finale. Ma ancora mi manca tanto da esplorare e da raccogliere. Per quanto mi riguarda, il prossimo Mario 3d dovrebbe avere una struttura simile, ancora più in grande
Morire è praticamente impossibile, visto che in BF il gioco ti sommerge di power-up :asd:
Comunque sto facendo il 100% e ci sono alcuni solgatti belli ostici da prendere, ma tolti quelli restiamo comunque si livelli di difficoltà medio-bassi
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Immaginate un Mario Galaxy 2 riproposto con un'espansione simile a BF. Mario disperso in un'isola tropicale. bella grande, con Yoshi come mezzo di trasporto. Lo so, ultimamente ci sono troppi Mario ed è meglio aspettare un nuovo Mario 3d. Ma io non posso fare a meno di pensarci, anche perché ormai manca solo quello su Switch (e mi secco a rigiocarlo in bassa definizione)

EDIT: finito Bowser's Fury. E' chiaro che la cartuccia va presa principalmente per 3D World, ma questa aggiunta mi è piaciuta molto. Sento anzi di dire che, a parità di ore di gioco, ho provato più piacere con BF. E posso dire che il fatto che non ci sia il tempo è liberatorio. Lo hanno lasciato in 3D World per la sua natura di Mario 3d/2d, ma secondo me andrebbe proprio tolto dalla saga (o lasciato solo in certi livelli). E' vero che il tempo, in un certo senso, in BF c'è, data la presenza di Bowser. Ma non è la stessa cosa. Il gioco è mediamente impegnativo, in quanto diverse volte ho dovuto riprovare più volte certi passaggi. C'è da dire, però, che solo oggi ho perso la mia priva vita, col boss finale. Ma ancora mi manca tanto da esplorare e da raccogliere. Per quanto mi riguarda, il prossimo Mario 3d dovrebbe avere una struttura simile, ancora più in grande
Ehm... :sard:

Comunque l'idea che proponi sarebbe bellina, ed era quello speravo per i mancati DLC di Odyssey, con Delfinia che fu pure "rivelata"... ma concordo anche con l'altra frase, per quanto carino basta Mario, per cortesia :rickds:
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,786
Reazioni
218
Medaglie
6
Ehm... :sard:

Comunque l'idea che proponi sarebbe bellina, ed era quello speravo per i mancati DLC di Odyssey, con Delfinia che fu pure "rivelata"... ma concordo anche con l'altra frase, per quanto carino basta Mario, per cortesia :rickds:
In effetti, dovrebbero concentrarsi su altro. F-Zero, Metroid... Anche Eternal Darkness (quest'ultimo non penso che tornerà mai). In tutta onestà, non vedo bene Nintendo a lavorare su nuove ip. E' per questo che spero sempre in iterazioni di saghe già esistenti :asd:
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
Ho finito 3D worlds al 100% ma mi chiedevo: come mai nel suo salvataggio The Completionist ha 3 coroncine in corrispondenza del simbolo del personaggio e io nemmeno una, solo le 5 stelle scintillanti?
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,786
Reazioni
218
Medaglie
6
Ho finito 3D worlds al 100% ma mi chiedevo: come mai nel suo salvataggio The Completionist ha 3 coroncine in corrispondenza del simbolo del personaggio e io nemmeno una, solo le 5 stelle scintillanti?
Quelle sono le vite. La cifra massima è la coroncina. Per arrivarci,
vai nel livello 1-2. Lì c'è una zona in cui, saltando su un guscio, ottieni vite con una velocità impressionante. E' poco dopo l'inizio: rompi un blocco, che ti porta al piano di sotto. Lì c'è un koopa troopa. Prendi il guscio, vai nell'apertura sulla destra, posizionati lì, lancia il guscio in direzione sinistra-destra lungo l'apertura e salta subito
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
Quelle sono le vite. La cifra massima è la coroncina. Per arrivarci,
vai nel livello 1-2. Lì c'è una zona in cui, saltando su un guscio, ottieni vite con una velocità impressionante. E' poco dopo l'inizio: rompi un blocco, che ti porta al piano di sotto. Lì c'è un koopa troopa. Prendi il guscio, vai nell'apertura sulla destra, posizionati lì, lancia il guscio in direzione sinistra-destra lungo l'apertura e salta subito
Ah ok, quindi una cosa totalmente opzionale. Ti ringrazio!
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,736
Medaglie
9
In effetti, dovrebbero concentrarsi su altro. F-Zero, Metroid... Anche Eternal Darkness (quest'ultimo non penso che tornerà mai). In tutta onestà, non vedo bene Nintendo a lavorare su nuove ip. E' per questo che spero sempre in iterazioni di saghe già esistenti :asd:
F-Zero e Metroid mi fanno sempre ridere :sard:

uffici nintendo:
“Sa’ prepariamo la line up futura”
“Ok.”
“F-zero, Metroid e altra roba che vende solo ai parenti, o il cinquecentesimo titolo del baffo?”
:sard:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,950
Reazioni
12,665
Medaglie
16
Metroid arrivarà... state tranquilli che non c'è solo Prime :tè:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
In effetti, dovrebbero concentrarsi su altro. F-Zero, Metroid... Anche Eternal Darkness (quest'ultimo non penso che tornerà mai). In tutta onestà, non vedo bene Nintendo a lavorare su nuove ip. E' per questo che spero sempre in iterazioni di saghe già esistenti :asd:
Ci sono talmente tante ip che coprono qualsivoglia genere che basterebbe riesumare un invece di farne di nuove :asd:
Quando manca un genere (più unico che raro) si inventano l'Ip, come ad esempio Splatoon, tra l'altro di una Nintendosità come poche altre
Post unito automaticamente:

Metroid arrivarà... state tranquilli che non c'è solo Prime :tè:
Perché mi fai del male così? :urlo:
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
Nonostante abbia stragiocato il gioco su WiiU e ora lo sto rifacendo per l'ennesima volta su Switch (Super Mario 3D World), ho notato dei numerini sotto la figura del personaggio nel file di salvataggio. Cosa sono? Io pensavo le morti, ma non mi sembra di essere morto così tante volte.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,950
Reazioni
12,665
Medaglie
16
Nonostante abbia stragiocato il gioco su WiiU e ora lo sto rifacendo per l'ennesima volta su Switch (Super Mario 3D World), ho notato dei numerini sotto la figura del personaggio nel file di salvataggio. Cosa sono? Io pensavo le morti, ma non mi sembra di essere morto così tante volte.
Yep, dovrebbero proprio essere le morti :sisi:
 
Top