Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
Ragazzi un consiglio..

Probabilmente ricomincerò il gioco tra qualche giorno, volevo chiedervi se vale la pena prendere i dlc.

Cosa aggiungono? La master mode è "ben fatta" (la difficoltà è bilanciata?) ?

Ho AMATO botw.. Lo considero una delle migliori cose mai fatte nella storia dei vg.

Però ho sempre letto cose miste sui dlc..
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Ragazzi un consiglio..

Probabilmente ricomincerò il gioco tra qualche giorno, volevo chiedervi se vale la pena prendere i dlc.

Cosa aggiungono? La master mode è "ben fatta" (la difficoltà è bilanciata?) ?

Ho AMATO botw.. Lo considero una delle migliori cose mai fatte nella storia dei vg.

Però ho sempre letto cose miste sui dlc..
I dlc presentano una serie di aggiunte però solo alcune sono davvero significative. Da un punto di vista dei contenuti di gioco, ci sono nuovo sacrari con missioni particolari e boss aggiuntivo. Nulla che esca dal seminato e parliamo di circa 5 ore di gioco in più. Per un fan come me è stata una piacevole aggiunta ma di sicuro non è nulla di imprescindibile. La prova della spada è una aggiunta molto interessante così come ho trovato davvero significativo il cammino dell'eroe ovvero la possibilità di visualizzare sulla mappa tutto il tracciato da te effettuato durante il gioco, fondamentale per capire dove non si è mai stati (ti consiglio di dare un occhio alla prima run se lo attivi, anche solo per curiosità di capire se hai perso porzioni di mappa). Il resto, che io ricordi, è abbastanza contorno.

Quindi, fossi stato uno alla prima run ti avrei consigliato di valutare nel tempo ma considerando che vuoi ricominciarlo e che quindi conosci bene cosa hai in mano, te li consiglio per aggiungere un po' di freschezza all'esperienza di gioco.
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
611
Reazioni
192
Medaglie
3
I dlc presentano una serie di aggiunte però solo alcune sono davvero significative. Da un punto di vista dei contenuti di gioco, ci sono nuovo sacrari con missioni particolari e boss aggiuntivo. Nulla che esca dal seminato e parliamo di circa 5 ore di gioco in più. Per un fan come me è stata una piacevole aggiunta ma di sicuro non è nulla di imprescindibile. La prova della spada è una aggiunta molto interessante così come ho trovato davvero significativo il cammino dell'eroe ovvero la possibilità di visualizzare sulla mappa tutto il tracciato da te effettuato durante il gioco, fondamentale per capire dove non si è mai stati (ti consiglio di dare un occhio alla prima run se lo attivi, anche solo per curiosità di capire se hai perso porzioni di mappa). Il resto, che io ricordi, è abbastanza contorno.

Quindi, fossi stato uno alla prima run ti avrei consigliato di valutare nel tempo ma considerando che vuoi ricominciarlo e che quindi conosci bene cosa hai in mano, te li consiglio per aggiungere un po' di freschezza all'esperienza di gioco.
Grazie.. gentilissimo!

Per quanto riguarda la master mode.. l'hai provata?

Ho letto spesso che non è granché (nel senso.. sviluppata in modo cheap.. nemici che fanno più danni, ne incassano di più e che beneficiano anche del ripristino della vita..)..
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Grazie.. gentilissimo!

Per quanto riguarda la master mode.. l'hai provata?

Ho letto spesso che non è granché (nel senso.. sviluppata in modo cheap.. nemici che fanno più danni, ne incassano di più e che beneficiano anche del ripristino della vita..)..
Sinceramente non l'ho mai provata perché ho sempre alimentato l'unica run iniziale e perché non sono un patito delle alte difficoltà in genere. Non saprei dirti
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,548
Medaglie
16
Ho letto spesso che non è granché (nel senso.. sviluppata in modo cheap.. nemici che fanno più danni, ne incassano di più e che beneficiano anche del ripristino della vita..).
E' così purtroppo :dsax:

Per il resto i DLC sono praticamente una estensione della base di Zelda, non aggiungono molto di nuovo, ma tutto sommato è buono. Non raggiungiamo i picchi della Octo Expansion e soprattutto Torna, che proponevano avventure totalmente nuove.
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,520
Reazioni
3,505
Medaglie
15
Mi sono avventurato in dei sacrari vicino finterra e.. misa ho sbagliato strada . Un parto quei guardiani . L’ho capito appena battuti dalle armi che mi hanno lasciato che ero leggermente poco equipaggiato bene :sard:
Per non errare di nuovo.. dopo il villaggio
zora
dove mi consigliate di andare ?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,548
Medaglie
16
Mi sono avventurato in dei sacrari vicino finterra e.. misa ho sbagliato strada . Un parto quei guardiani . L’ho capito appena battuti dalle armi che mi hanno lasciato che ero leggermente poco equipaggiato bene :sard:
Per non errare di nuovo.. dopo il villaggio
zora
dove mi consigliate di andare ?
Prova di forza avanzata quella dei sacrari? :sard:

Non farti troppi problemi dove puoi/non puoi andare, il bello di questo gioco è provare a spingersi nei limiti o sperimentare soluzioni per superarli :sisi:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,520
Reazioni
3,505
Medaglie
15
Prova di forza avanzata quella dei sacrari? :sard:

Non farti troppi problemi dove puoi/non puoi andare, il bello di questo gioco è provare a spingersi nei limiti o sperimentare soluzioni per superarli :sisi:
Era 1vs1 col guardiano .. Ne ho fatti due . Ne è valsa la pena per quello che hanno lasciato (tra cui la tunica per arrampicarsi ) ma è stata na fatica.. praticamente facevo toccata e fuga :sard:
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
Mi sono avventurato in dei sacrari vicino finterra e.. misa ho sbagliato strada . Un parto quei guardiani . L’ho capito appena battuti dalle armi che mi hanno lasciato che ero leggermente poco equipaggiato bene :sard:
Per non errare di nuovo.. dopo il villaggio
zora
dove mi consigliate di andare ?
Io alla prima run senza neanche andare al primo obiettivo dopo il plateau mi sono messo a guardare il posto che più mi intrigava in lontananza e ci sono andato fregandomene di tutto :sard: risultato? È stato meraviglioso! Il gioco é bilanciato da dio indipendementemente da cosa fai, al massimo però se arrivi prima a Finterra hai qualche equip. di base in più che sicuramente è utile ma niente di drammatico anche senza.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Io alla prima run senza neanche andare al primo obiettivo dopo il plateau mi sono messo a guardare il posto che più mi intrigava in lontananza e ci sono andato fregandomene di tutto :sard: risultato? È stato meraviglioso! Il gioco é bilanciato da dio indipendementemente da cosa fai, al massimo però se arrivi prima a Finterra hai qualche equip. di base in più che sicuramente è utile ma niente di drammatico anche senza.
Ma che vi frega tanto potete finire il gioco intero anche solo con un coperchio!
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,520
Reazioni
3,505
Medaglie
15
Boh le zone dove ero si vedeva che erano per equip più elevati . Proprio già i nemici base co na mazzata non dico shottavano ma poco ci manca :asd: già per esempio nei dintorni degli Zora non ho notato sto divario . Quindi immagino che proseguirò da lì in poi. A finterra ci si torna più avanti :asd:
 

Noxil

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2013
Messaggi
366
Reazioni
68
Medaglie
6
Oggi sono 4 anni che switch e questo capolavoro sono usciti... Ricordo come se fosse ieri quando sono andato a ritirare il gioco, versione wiiu che mi volevano vendere a 70€ nonostante quando lo ordinai mi dissero che erano 60€ e infatti alla fine non diedi niente in più, così come ricordo quando avviai il gioco la prima volta, gamepad con cuffie annesse e io seduto sul trono di porcellana in previsione di ciò che avrei espulso dalla magnificenza di ciò che stavo vedendo e vivendo, ed era solo l inizio di uno dei videogiochi più belli e importanti nella mia carriera videoludica... Auguri BOTW, aspetto trepidante il tuo seguito :bruniii:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Oggi sono 4 anni che switch e questo capolavoro sono usciti... Ricordo come se fosse ieri quando sono andato a ritirare il gioco, versione wiiu che mi volevano vendere a 70€ nonostante quando lo ordinai mi dissero che erano 60€ e infatti alla fine non diedi niente in più, così come ricordo quando avviai il gioco la prima volta, gamepad con cuffie annesse e io seduto sul trono di porcellana in previsione di ciò che avrei espulso dalla magnificenza di ciò che stavo vedendo e vivendo, ed era solo l inizio di uno dei videogiochi più belli e importanti nella mia carriera videoludica... Auguri BOTW, aspetto trepidante il tuo seguito :bruniii:
Io ricordo un quasi d1 di switch e botw con V@nCe , spacchettamento console e l'inizio di uno dei più bei mesi della mia vita con sessioni giornaliere di 5 ore e occhi a cuore tutto il tempo :bruniii:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Boh le zone dove ero si vedeva che erano per equip più elevati . Proprio già i nemici base co na mazzata non dico shottavano ma poco ci manca :asd: già per esempio nei dintorni degli Zora non ho notato sto divario . Quindi immagino che proseguirò da lì in poi. A finterra ci si torna più avanti :asd:
In realtà puoi letteralmente finire il gioco solo coi rami e un coperchio, certo è questione di skill, sapevi che i raggi dei guardiani possono
essere rispediti al mittente?
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,520
Reazioni
3,505
Medaglie
15
In realtà puoi letteralmente finire il gioco solo coi rami e un coperchio, certo è questione di skill, sapevi che i raggi dei guardiani possono essere rispediti al mittente?
Non sono i raggi il problema , è proprio il danno subito da attacchi fisici .quindi forse devo prima aumentare la vita o mangiare roba che metta più cuori? Per la skill il problema al momento so i comandi . Devo prendere un pro pad o comunque un pad normale per vedere se mi trovo meglio perché sento di non avere il pieno controllo durante le azioni più concitate
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Non sono i raggi il problema , è proprio il danno subito da attacchi fisici .quindi forse devo prima aumentare la vita o mangiare roba che metta più cuori? Per la skill il problema al momento so i comandi . Devo prendere un pro pad o comunque un pad normale per vedere se mi trovo meglio perché sento di non avere il pieno controllo durante le azioni più concitate
È solo questione di skill e riflessi, se non hai problemi di ricezione dei joycon il pad pro funziona allo stesso modo, gli unici strumenti essenziali per finire il gioco li hai nel prologo.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,446
Reazioni
841
Medaglie
10
Non sono i raggi il problema , è proprio il danno subito da attacchi fisici .quindi forse devo prima aumentare la vita o mangiare roba che metta più cuori? Per la skill il problema al momento so i comandi . Devo prendere un pro pad o comunque un pad normale per vedere se mi trovo meglio perché sento di non avere il pieno controllo durante le azioni più concitate
Da quel punto di vista sicuramente il Pro Controller aiuta. Io l'ho giocato molto in portatile ma in effetti i comandi sono un po' più scomodi.
In generale il Pro imho è un acquisto obbligato per ogni possessore di Switch :sisi:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,520
Reazioni
3,505
Medaglie
15
È solo questione di skill e riflessi, se non hai problemi di ricezione dei joycon il pad pro funziona allo stesso modo, gli unici strumenti essenziali per finire il gioco li hai nel prologo.
Vabbè cassy , non metto in dubbio che si possa finire con il ramo togliendo 1hp alla volta come gli SL1 nei Souls (dopotutto c’è chi fa le run bendato )ma diciamo che io parlo giocandolo normale ovviamente :asd:
Post unito automaticamente:

Da quel punto di vista sicuramente il Pro Controller aiuta. Io l'ho giocato molto in portatile ma in effetti i comandi sono un po' più scomodi.
In generale il Pro imho è un acquisto obbligato per ogni possessore di Switch :sisi:
Io mi trovo meglio con i comandi in portatile incredibilmente. Solo che mi rifiuto di giocarlo li visto che in tv è veramente un bel vedere . Comunque recupererò anche quel pad prima o poi. Per forza :asd:
 
Top