Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Vabbè cassy , non metto in dubbio che si possa finire con il ramo togliendo 1hp alla volta come gli SL1 nei Souls (dopotutto c’è chi fa le run bendato )ma diciamo che io parlo giocandolo normale ovviamente :asd:
No, non è quello, fa parte del pacing del gioco, quando arrivi a ad un discreto numero di ore capisci come si gioca e superi le difficoltà anche senza avere equipaggiamento, ci sono intere sezioni in cui link viene privato di tutto e devi cavartela con solo quello che trovi, è proprio il gioco che è fatto così anche nelle run "normali"
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,404
Reazioni
4,657
Medaglie
10
Auguri al capolavorone incredibile, grazie di avermi fatto provare emozioni, un senso di scoperta e magnificenza incredibile. E grazie di avermi fatto tornare bambino. <3
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Indubbiamente il gioco più bello a cui abbia mai giocato, con l’unico rimpianto di averlo giocato in un periodo veramente difficile e quindi avergli potuto dedicare poco tempo e troppo saltuariamente. Difatti tempo fa decisi di non andare dal boss finale e riprenderlo quando avrò più tempo a disposizione.
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
Noir Se usi bene le ricette per creare cibi e pozioni puoi non essere "sottolivellato" per qualunque sfida tu possa trovare nella mappa (Lynel a parte, che lì serve skill pura e certi equip, ma quelli basta evitarli), poi a dirla tutta il gioco non ha neanche un vero ordine per fare i dungeon visto che il mondo diventa più pericoloso quanti più dungeon fai (principalmente, poi ci sono fattori minori più nascosti), quindi davvero non preoccuparti di andare all'avventura, non é Dark Souls che se imbocchi la strada sbagliata prima del tempo ti oneshottano/bishottano sempre e comunque :asd:
 
Ultima modifica:

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
ho deciso di avventurarmi (non so manco dove ma lo scoprirò ) a recuperare la
famosa spada suprema
di cui sento sempre parlare in ogni dialogo importante .
Nel tragitto o meglio la ricerca ho fatto qualche sacrario .
I punti conviene spenderli in cuori , giusto? Per ora avevo fatto uno solo di vigore per scalare in modo più tranquillo le parti più ostiche .
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
ho deciso di avventurarmi (non so manco dove ma lo scoprirò ) a recuperare la
famosa spada suprema
di cui sento sempre parlare in ogni dialogo importante .
Nel tragitto o meglio la ricerca ho fatto qualche sacrario .
I punti conviene spenderli in cuori , giusto? Per ora avevo fatto uno solo di vigore per scalare in modo più tranquillo le parti più ostiche .
ho deciso di avventurarmi (non so manco dove ma lo scoprirò ) a recuperare la
famosa spada suprema
di cui sento sempre parlare in ogni dialogo importante .
Nel tragitto o meglio la ricerca ho fatto qualche sacrario .
I punti conviene spenderli in cuori , giusto? Per ora avevo fatto uno solo di vigore per scalare in modo più tranquillo le parti più ostiche .
Questa cosa ti porterà solo alla morte.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
ho deciso di avventurarmi (non so manco dove ma lo scoprirò ) a recuperare la
famosa spada suprema
di cui sento sempre parlare in ogni dialogo importante .
Nel tragitto o meglio la ricerca ho fatto qualche sacrario .
I punti conviene spenderli in cuori , giusto? Per ora avevo fatto uno solo di vigore per scalare in modo più tranquillo le parti più ostiche .
Se vuoi lo spoiler

ti servono i cuori, altrimenti non potrai estrarla dal piedistallo.
Non ricordo di preciso quanti ma... diciamo abbastanza, mi pare almeno 11
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
:rickds:

ma contano anche quelli extra dati dal cibo ? comunque li spendo tutti in vita a sto punto,pochi dubbi
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
:rickds:

ma contano anche quelli extra dati dal cibo ? comunque li spendo tutti in vita a sto punto,pochi dubbi
Sai che non lo so non ho mai provato coi cuori extra ma mi pare che non funziona perché ti leva solo i rossi
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,249
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Io alla prima run senza neanche andare al primo obiettivo dopo il plateau mi sono messo a guardare il posto che più mi intrigava in lontananza e ci sono andato fregandomene di tutto :sard: risultato? È stato meraviglioso! Il gioco é bilanciato da dio indipendementemente da cosa fai, al massimo però se arrivi prima a Finterra hai qualche equip. di base in più che sicuramente è utile ma niente di drammatico anche senza.
io sono andato per un breve pezzo a sud-est, poi ho fatto marcia indietro verso ovest e mi sono ritrovato nell'area di quello che probabilmente è il colosso meno semplice, almeno nella boss fight.
Ma pure l'area in sé senza i dovuti equipaggiamenti per la temperatura non è molto agevole da superare, eppure ce l'ho fatta e mi ha reso più agevoli le aree successive
Post unito automaticamente:

:rickds:

ma contano anche quelli extra dati dal cibo ? comunque li spendo tutti in vita a sto punto,pochi dubbi
Iniziamo tutti con l'idea di caricare prima i cuori, poi arrivano le montagne da scalare e cambiamo idea :asd:
Tanto si può sempre andare full col cibo che è più utile che non andare full di stamina col cibo, imho
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
io sono andato per un breve pezzo a sud-est, poi ho fatto marcia indietro verso ovest e mi sono ritrovato nell'area di quello che probabilmente è il colosso meno semplice, almeno nella boss fight.
Ma pure l'area in sé senza i dovuti equipaggiamenti per la temperatura non è molto agevole da superare, eppure ce l'ho fatta e mi ha reso più agevoli le aree successive
Post unito automaticamente:


Iniziamo tutti con l'idea di caricare prima i cuori, poi arrivano le montagne da scalare e cambiamo idea :asd:
Tanto si può sempre andare full col cibo che è più utile che non andare full di stamina col cibo, imho
Io sono andato subito verso il monte con una forma minacciosa in lontananza arrivando prima
Al colosseo
E poi come te sono arrivato al colosso a nord ovest ma prima ancora ho ascoltato questa
(non aprire se non si è arrivati in alto a sinistra della mappa)

e sono partiti i feels a manetta, sono caduto pure
nel canyon e me lo sono fatto tutto per risalire proprio alla fine dopo il tempio pieno di guardiani, zero potenziamenti del vigore perchè volevo giocare con più astuzia possibile con le scalate.
Ma la cosa più bella e sicuramente quella che mi ha colpito di più dell'intero viaggio verso il primo colosso è stato
Raggiungere la cima delle mura del labirinto (il dedalo delle terre glaciali insomma) senza il turbine di revali e senza pozioni particolarmente potenti nè grossi potenziamenti del vigore, come? Mi sono buttato dalla cima del monte più alto delle terre ghiacciate a nord (facoltativo) per piombare sulla cima del monte vicino al dedalo, da lì sono piombato sulla cima del dedalo e ho trovato lo scrigno con l'agognato premio, meraviglioso!! Da togliere il fiato in quel momento vi giuro! :rickds:
Tengo a questo percorso particolarmente come penso tutti abbiano un loro percorso a cui sono particolarmente affezionati, l'ho provato a rifare molte volte ma non è mai la stessa cosa visto che cambia sempre qualcosa e il gioco ti mette un sacco di distrazioni che ti sviano dal percorso prefissato (ed è anche questo il bello).
 
Ultima modifica:

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
io sono andato per un breve pezzo a sud-est, poi ho fatto marcia indietro verso ovest e mi sono ritrovato nell'area di quello che probabilmente è il colosso meno semplice, almeno nella boss fight.
Ma pure l'area in sé senza i dovuti equipaggiamenti per la temperatura non è molto agevole da superare, eppure ce l'ho fatta e mi ha reso più agevoli le aree successive
Post unito automaticamente:


Iniziamo tutti con l'idea di caricare prima i cuori, poi arrivano le montagne da scalare e cambiamo idea :asd:
Tanto si può sempre andare full col cibo che è più utile che non andare full di stamina col cibo, imho
Eh lo so, per questo inizialmente avevo preso una tacca in più in vigore . quella più + il set per scalare e non sento più grossi problemi come agli inizi . Però si, capisco il disagio di cui parli :asd:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Ho voglia di rigiocarlo ma non ho tempo.
Maledetta vita sociale :sard:
 
Top