Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Giamast

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Il fatto dei caricamenti è impressionanti, per chi ha poco tempo da dedicare al gioco al giorno è una manna

Il semplice fatto di aver eliminato i caricamenti in un Souls è rivoluzionario, ti cambia proprio l’esperienza (sicuramente rende infinitamente meno frustrante morire) :asd:

Poi in Demon’s Souls ci sta ancora meglio, visto che il gioco è basato sul “viaggio rapido” tra le arcipietre
 

SamusVictory

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Il semplice fatto di aver eliminato i caricamenti in un Souls è rivoluzionario, ti cambia proprio l’esperienza (sicuramente rende infinitamente meno frustrante morire) :asd:

Poi in Demon’s Souls ci sta ancora meglio, visto che il gioco è basato sul “viaggio rapido” tra le arcipietre
Io vi odio tantissimo perché vorrei giocarci e spolparmelo di nuovo, ma sta cavolo di ps5 non mi arriva.
 

Krauron

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Il semplice fatto di aver eliminato i caricamenti in un Souls è rivoluzionario, ti cambia proprio l’esperienza (sicuramente rende infinitamente meno frustrante morire) :asd:

Poi in Demon’s Souls ci sta ancora meglio, visto che il gioco è basato sul “viaggio rapido” tra le arcipietre
Ora mi stai facendo venire voglia di non rivenderlo ma di giocarlo sulla 5 (dopo averlo finito sulla 3) :asd:
 

Giamast

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Ora mi stai facendo venire voglia di non rivenderlo ma di giocarlo sulla 5 (dopo averlo finito sulla 3) :asd:
Ovvio che devi giocarlo, è il titolo più next-gen disponibile al momento :granma:
 

Krauron

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Ovvio che devi giocarlo, è il titolo più next-gen disponibile al momento :granma:
Ci sono molti utenti in questo forum che ricordano benissimo quanto abbia rotto il catz a questa community lamentandomi delle milioni di morti di quando lo giocai sulla 3, vorrei evitare l'odio di chi ancora mi stima :asd:
 

Reishiki

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Lo sto giocando da un paio di giorni e il lavoro fatto dai bluepoint è pazzesco. Non parliamo poi del comparto audio, giocarlo con le Pulse è incredibile :ooo:
 

R@ziel

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Domanda per chi ha finito una run
ma una volta ucciso il falso re non è più possibile potenziare il personaggio dalla fanciulla in nero?
 

Evil666

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Domanda per chi ha finito una run
ma una volta ucciso il falso re non è più possibile potenziare il personaggio dalla fanciulla in nero?
per essere precisi non puoi più potenziare il pg una volta uccisi TUTTI i boss; indipendentemente se lasci il Falso Re per ultimo o no
 

R@ziel

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per essere precisi non puoi più potenziare il pg una volta uccisi TUTTI i boss; indipendentemente se lasci il Falso Re per ultimo o no
Capito, mi tocca fare attenzione a non perdere le anime fino a che non possa di nuovo potenziarmi nel NG+
 

R@ziel

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Primo platino su ps5, avevo fatto una run all'epoca su ps3 ma avendolo giocato di fretta e dopo dark soul non mi aveva fatto chissà quale impressione, ora ho avuto modo di dedicarci più tempo e rivalutarlo positivamente...Nota di merito per l'atmosfera cupa (favolosa Latria), mi ha fatto bestemmiare l'assenza di shortcut in certi livelli (vabbe' era il primo soul). Cmq nonostante sappia giocare questo genere di giochi, Demon soul è quello dove ho incontrato più difficoltà (personalmente lo trovo sbilanciato a sfavore di personaggi con attacchi ravvicinati, infatti per la prima volta ho usato gli incantesimi in un soul).
 

Aleking

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Ragazzi ma la telecamera un po’ più cinematografica che si vedeva nei trailer c’è nel gioco?
Mi piaceva molto , ma noto dai walkthrough che nessuno la utilizza (sempre se c’è),
è scomoda e poco fruibile ?
 

Giamast

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Ragazzi ma la telecamera un po’ più cinematografica che si vedeva nei trailer c’è nel gioco?
Mi piaceva molto , ma noto dai walkthrough che nessuno la utilizza (sempre se c’è),
è scomoda e poco fruibile ?

C’è la possibilità di cambiare tra due tipi diversi di telecamera, una più classica e l’altra più ravvicinata, ma la differenza non è poi molta. Probabilmente nei trailer sembrava più ravvicinata anche per motivi di montaggio
 
U

Utente cancellato 30438

Primo platino su ps5, avevo fatto una run all'epoca su ps3 ma avendolo giocato di fretta e dopo dark soul non mi aveva fatto chissà quale impressione, ora ho avuto modo di dedicarci più tempo e rivalutarlo positivamente...Nota di merito per l'atmosfera cupa (favolosa Latria), mi ha fatto bestemmiare l'assenza di shortcut in certi livelli (vabbe' era il primo soul). Cmq nonostante sappia giocare questo genere di giochi, Demon soul è quello dove ho incontrato più difficoltà (personalmente lo trovo sbilanciato a sfavore di personaggi con attacchi ravvicinati, infatti per la prima volta ho usato gli incantesimi in un soul).
Qualsiasi Souls è più facile se giocato con incantesimi o attacchi ranged, dato che l'IA nemica non è programmata per coprire una certa distanza in poco tempo. In una run recente su Demon's Souls ho trovato l'arco più OP di qualsiasi magia dato che consente di eliminare nemici dall'altra parte della mappa e la run era una SL1 :asd:.
Comunque il bello dei personaggi melee è che per attaccare non devi usare risorse (MP) e puoi avere un danno elevatissimo o essere un tank che resiste a tutto. Sfruttando le stat e gli anelli puoi fare anche un misto tra i due, in fondo la flessibilità del sistema è uno dei pregi migliori dei giochi di Miyazaki.
 

Owl88

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Appena terminato e devo dirlo, mi ha lasciato abbastanza tiepido. Io non sono un fanatico dei Souls, ho giocato e amato Sekiro ma droppato Bloodborne (che devo riprendere e mi era anche piaciuto, solo non ero ancora pronto per il genere). Ho visto di sfuggita qualcosa di DS3, quindi insomma il mio parere è relativo, però secondo me si vede la natura acerba di Demon Souls. In sintesi quello che non mi è piaciuto è che la difficoltà mi è sembrata data più dal level design che dal combat system in sè, e a tratti l'ho trovato frustrante.

In Sekiro ogni volta che morivo avevo voglia di migliorarmi e imparavo qualcosa, qui in molti passaggi (penso a 3-1, 4-2-5-2 in particolare) mi è sembrato che il gioco creasse la difficoltà in maniera artificiosa, con nemici piazzati in strettoie, o in punti dove non potevi schivare. Inoltre, cosa che non mi aspettavo per niente, i boss veramente facili (credo di essere morto solo col flamelurker e col maneater un paio di volte). Capisco comunque che essendo il papà dei Souls è appunto acerbo per definizione, però non so, lato gameplay mi aspettavo di più.

Quello che è mi è piaciuto invece è tuto il lato artistico, veramente da 10 e lode, con musiche e atmosfere da paura e una caratterizzazione dei vari mondi eccellente (Latria e il mondo degli uomini ombra su tutti, ma anche Boletaria nel suo essere più classica). Inoltre comparto tecnico veramente muscolare, se questa è ps5 a inizio gen, c'è veramente da stare pronti a una gen con i controcazzi.

Mi chiedo più che altro se Bluepoint non potesse scegliere un titolo migliore per un progetto del genere, però mi rendo conto che probabilmente è un gusto personale più che altro.

Non un brutto gioco, ma sicuramente non un'esperienza memorabile.
 

Sekiro

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Dire che i bp hanno fatto un lavorone è riduttivo. Veramente chapeau.
Il remake è talmente fedele che i nemici riescono a colpirti anche attraverso i muri :adrian:
Scherzi a parte, ogni location mi lascia a bocca aperta. Per non parlare dell'audio. Il tutto con caricamenti istantanei.
 

Noir

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È l’ultimo Souls che ho giocato ma è tra i miei preferiti a mani basse . Faccio fatica a trovare difetti non imputabili al fatto di essere il capostipite del genere . La difficoltà dovuta al level design (strettoie ecc ) l’ho apprezzata perché impone di saper giocare ed approcciarsi in modo diverso piuttosto che spammare magari magie o r1 come nei successivi capitoli :sisi: e lo dico da persona che ha preso belle legnate nel 4-2
 

Evil666

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Mi chiedo più che altro se Bluepoint non potesse scegliere un titolo migliore per un progetto del genere, però mi rendo conto che probabilmente è un gusto personale più che altro.
Infatti a scegliere è stata SCE/Japan Studio :ahsisi:

Comunque sia, si, parte del level design è l'unico difetto che gi si può trovare.

Per il resto, per essere un Souls con i suoi difetti tipici che la stessa From non è -ancora- riuscita a risolvere, i BP hanno fatto un lavoro d'altissimo livello.
 

Owl88

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Infatti a scegliere è stata SCE/Japan Studio :ahsisi:

Comunque sia, si, parte del level design è l'unico difetto che gi si può trovare.

Per il resto, per essere un Souls con i suoi difetti tipici che la stessa From non è -ancora- riuscita a risolvere, i BP hanno fatto un lavoro d'altissimo livello.
Sull'aspetto decisionale non sapevo, mea culpa.

Sull'altissimo lavoro svolto dai BP comunque sì assolutamente nulla da dire, 10 e lode per come hanno reso le atmosfere, infatti comunque sono contento di averlo giocato, solo solo per quello cheh ho visto su schermo. Non volevo sminuire il gioco, sono d'accordo con i voti che ha ricevuto, dovesse essere anche solo per avere dimostrato quali sono le potenzialità della console... Ma certe scelte di level design le ho trovate veramente orrende. Roba tipo i corridoi strettissimi di Latria con i Mind Flayer, oppure il passaggio strettissimo sul bordo della montagna del 4-2, non significa fare un gioco difficile, significa essere stronzi :asd: . Però ci sta anche, era il loro primo gioco del genere.
 
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