Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

U

Utente cancellato 136615

Non è obbligatorio, ma è permesso. Da quanto leggo nelle FAQ di MS.
Ok, forse Minecraft non è il miglior esempio visto che ha (aveva) una sua infrastruttura indipendente, più che altro intendevo: Ori su Switch e Halo su Steam vogliono l'accesso all'Xbox Live, Sony, su Playstation, permetterebbe una cosa del genere se i titoli Bethesda arrivassero su Xbox? (Anche se Bethesda tiene la sua infrastruttura online con i suoi account e pure il suo launcher)
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Per il resto mi pare fossi tu quello che parlava che in America era probabile che bloccassero l'acquisizione:unsisi:

Mai detta sta cosa.



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,609
Reazioni
56,427
Medaglie
15
Ok, forse Minecraft non è il miglior esempio visto che ha (aveva) una sua infrastruttura indipendente, più che altro intendevo: Ori su Switch e Halo su Steam vogliono l'accesso all'Xbox Live, Sony, su Playstation, permetterebbe una cosa del genere se i titoli Bethesda arrivassero su Xbox? (Anche se Bethesda tiene la sua infrastruttura online con i suoi account e pure il suo launcher)
Penso di sì. Non credo che Sony abbia alcuna ragione di impedirlo.
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,071
Reazioni
1,050
Medaglie
7
No ma poi se porti tutti i titoli Bethesda e Co. Su PS5, perché non portarci pure Halo, Forza Gears, ecc... come diceva Corden? Tanto, che cazzo te ne fai più di 3 esclusive.
 
U

Utente cancellato 136615

Penso di sì. Non credo che Sony abbia alcuna ragione di impedirlo.
Bhe, non volevano fare il crossplay con le altre console, figurati avere gli account di terzi girare per la tua infrastruttura proprietaria
Post unito automaticamente:

No ma poi se porti tutti i titoli Bethesda e Co. Su PS5, perché non portarci pure Halo, Forza Gears, ecc... come diceva Corden? Tanto, che cazzo te ne fai più di 3 esclusive.
Non ci sto capendo nulla, ma da ciò che ho capito, i titoli Bethesda sulle altre piattaforme, se venissero portati, sarebbero pubblicati da Bethesda e non dagli XGS
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,071
Reazioni
1,050
Medaglie
7
Non ci sto capendo nulla, ma da ciò che ho capito, i titoli Bethesda sulle altre piattaforme, se venissero portati, sarebbero pubblicati da Bethesda e non dagli XGS
Si ma la sostanza non cambia han fatto un'acquisizione da oltre 7 miliardi di dollari per far arricchire Sony. Idiozia pura.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,609
Reazioni
56,427
Medaglie
15
Bhe, non volevano fare il crossplay con le altre console, figurati avere gli account di terzi girare per la tua infrastruttura proprietaria
Direi che è una cosa abbastanza superata quella del cross play. Un loro first party game avrà il cross play Xbox-PS.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Hai il ciclo? :hmm:
Per il resto se non si sa nulla bisogna campare sul campo delle supposizioni ma l'oste adesso rimane uno :asd:
Per il resto mi pare fossi tu quello che parlava che in America era probabile che bloccassero l'acquisizione:unsisi:
This
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Cosa c'entrano i japan che ero in prima in fila in sezione a scannarmi con la gente che lo sminuiva a team di terza categoria inutile?

Se darmi del fanboy è il massimo che mi puoi dire come risposta, complimenti.

Sto parlando di Bethesda-MS e di avere un po' di coerenza nelle proprie affermazioni, ma vedo che è sempre rara come cosa. CW mica significa sparare robe a caso.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
E cosa ci sarebbe di anti-quello che ho detto nell'affermazione "bisogna fare i conti con l'oste? Che fai se domani dicono che non solo sono esclusive totali PC/Xbox ma che escono un mese prima su gamepass? Ti compri un Xbox maledicendo Todd Howard? :sard:
Post unito automaticamente:

Fusione MS-Sony per uccidere il maligno :unsisi:
Post unito automaticamente:


No, l'ultima parte mi sono sbagliato non era lele:unsisi:
Quella della classe action era palesemente una mosca usata per fermare un uragano.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
E cosa ci sarebbe di anti-quello che ho detto nell'affermazione "bisogna fare i conti con l'oste? Che fai se domani dicono che non solo sono esclusive totali PC/Xbox ma che escono un mese prima su gamepass?

Che è parecchio conveniente dirlo adesso che c'è una voce contraria, quando hai sempre dato per scontato l'esclusivitá giusto per sfottò verso i "Blu".

Poi oh fai come ti pare, tanto la coerenza qua dentro si è andata a far benedire da Anni.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Ma cambiando discorso, leggo che FF7 Remake manco è "previsto" su Xbox, confermate?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
I blu sarebbero i
smurfs GIF

Date I nomi esiste la @ apposta :sowhat:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Che è parecchio conveniente dirlo adesso che c'è una voce contraria, quando hai sempre dato per scontato l'esclusivitá giusto per sfottò verso i "Blu".

Poi oh fai come ti pare, tanto la coerenza qua dentro si è andata a far benedire da Anni.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
è da settembre che le voci di corridoio cambiano come va il vento, con illustri leaker che dicono il tutto e il contrario di tutto e viene preso come il sacro Graal, giustamente ms non poteva parlare fino a ieri che i contratti non erano firmati, oggi come oggi si staranno facendo i loro conti e poi sapremo, comunque fantastico che ti riempi la bocca di parole come "coerenza" quando fai parte di quella schiera di "we believe in generations" e in ogni caso sembra tu abbia qualche problema con me :unsisi:
Post unito automaticamente:

Ma cambiando discorso, leggo che FF7 Remake manco è "previsto" su Xbox, confermate?
Il contratto di esclusiva finisce il 10 aprile, probabile che la versione intergrade sia anche per series X/S e PC.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,302
Reazioni
19,569
Medaglie
29
No ma poi se porti tutti i titoli Bethesda e Co. Su PS5, perché non portarci pure Halo, Forza Gears, ecc... come diceva Corden? Tanto, che cazzo te ne fai più di 3 esclusive.
Microsoft ha comprato Bethesda a 7.5mld perchè, tra le altre cose, le sue IP (Fallout, TES, su tutte) valgono miliardi.
Quelle IP valgono miliardi anche perchè hanno venduto milioni e milioni di copie su piattaforme diverse da Xbox.
Rendere quei titoli esclusivi Xbox significherebbe menomare il valore di quelle IP, visto che andresti a dimezzarne la platea di fruitori che fino a quel momento le aveva supportate. D'altra parte, aumenterebbe il valore del brand Xbox renderli esclusive, rendendolo sicuramente più competitivo ed appetibile a nuova utenza.

Halo, Forza e Gears invece sono nati su Xbox, il valore di quelle IP non è mai stato legato ad altre piattaforme esterne all'ecosistema Microsoft.

Questo non significa che Fallout e TES saranno multipiattaforma OVVIAMENTE (prima che arrivi la polizia dell'acquisizione a puntualizzare), sto semplicemente spiegando perchè da un punto di vista economico Halo, Forza e Gears su altre piattaforme differiscono da Fallout e TES.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
E cosa ci sarebbe di anti-quello che ho detto nell'affermazione "bisogna fare i conti con l'oste? Che fai se domani dicono che non solo sono esclusive totali PC/Xbox ma che escono un mese prima su gamepass? Ti compri un Xbox maledicendo Todd Howard? :sard:
No è che spesso ti si vede vestire i panni dell'utente superpartes, e un attimo dopo i panni del ragazzino, diciamo che trovo pure io che costruirsi un personaggio di questo genere è abbastanza inutile ai fini della discussione, perché di fondo non c'è proprio lo spirito goliardico da CW.
Anche perché io ancora lo devo vedere un blu che pretende di vedere su PS5 i giochi Bethesda, solo a lui dovrebbe spappolarsi un fegato.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,369
Reazioni
14,287
Medaglie
13
Ma infatti la versione Xbox dov'è finita?
Ho letto un tweet di Jezcoso dove dice che ne lui ne altri della stampa sanno nulla a riguardo al suo arrivo su Xbox e sinceramente mi sembra strana la cosa anche in vista del 10 aprile.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Ms non crede più nelle esclusive da anni, e non occorrono voci di corridoio, basta guardare quello che è successo nell'ultima gen.

Io ho sempre pensato che i titoli Zenimax sarebbero state esclusive temporali. Non rinunceranno mai a una platea da 100 milioni di console.

Aspettiamo notizie ufficiali, ma per me questa è la situazione più probabile.
 
Top