Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,941
Reazioni
63
Medaglie
7
Ragazzi non so dove chiedere. Ho da poco acquistato una ps5, ho un dolby surround 5.1, nelle impostazioni lascio pcm lineare oppure devo modificare qualcosa? Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Nonickname!

LV
0
 
Iscritto dal
15 Mar 2020
Messaggi
9
Reazioni
2
Medaglie
1
Salve,
Ho la PS5 e un tv Sony Bravia Kd49xf9005.

Quando vado nelle impostazioni della PS5 metto risoluzione 4k e appena abilito l'hdr mi compare questa schermata.

A quanto sapevo il mio tv ha l'hdr10.
9cb36e70d43343c29c73a5d6956bb52c.jpg


Risolto così:

Sul TV BRAVIA, impostare l'opzione Formato segnale HDMI su Formato avanzato.

Premere il pulsante HOME sul telecomando.

Selezionare Settings (Impostazioni).

Selezionare External inputs (Ingressi esterni) nella categoria TV.

Selezionare l'opzione HDMI signal format (Sistema segnale HDMI) e impostarla su Enhanced format (Formato avanzato).
 
Ultima modifica:

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,367
Reazioni
94
Medaglie
7
Raga domandaccia. Ho scaricato Overcooked (il primo) da giocare con la mia girl su PS5 ma, da quando l'ho scaricato, sono successe due robe strane:

  • Dopo la prima giocata, quando tornavo sulla dash PS5 era tutto nero. Durante il gioco, la barra delle icone sotto premendo PS presentava alcune icone e altre invece le faceva sparire.
  • Ieri, sempre dopo aver giocato, sono passato a CoD e mi ha crashato, mai successo prima.

Secondo voi possibile che il gioco abbia creato delle disfunzioni nel sistema o è pura coincidenza e PS5 mi sta già abbandonando? Suggerite di eliminarlo per sicurezza? Magari è dovuto a un problema di retrocompatibilità...
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,405
Medaglie
17
Raga domandaccia. Ho scaricato Overcooked (il primo) da giocare con la mia girl su PS5 ma, da quando l'ho scaricato, sono successe due robe strane:

  • Dopo la prima giocata, quando tornavo sulla dash PS5 era tutto nero. Durante il gioco, la barra delle icone sotto premendo PS presentava alcune icone e altre invece le faceva sparire.
  • Ieri, sempre dopo aver giocato, sono passato a CoD e mi ha crashato, mai successo prima.

Secondo voi possibile che il gioco abbia creato delle disfunzioni nel sistema o è pura coincidenza e PS5 mi sta già abbandonando? Suggerite di eliminarlo per sicurezza? Magari è dovuto a un problema di retrocompatibilità...
Prova a fare la ricostruzione del database e vedi se va meglio.
Cmq i crash possono capitare pure coi giochi nativi ps5 anche se non devono succedere.
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,367
Reazioni
94
Medaglie
7
Prova a fare la ricostruzione del database e vedi se va meglio.
Cmq i crash possono capitare pure coi giochi nativi ps5 anche se non devono succedere.
Ma infatti più che il crash mi ha preoccupato la dash oscurata e le icone annerite...
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,405
Medaglie
17
Ma infatti più che il crash mi ha preoccupato la dash oscurata e le icone annerite...
Si quello è proprio anormale. Il gioco che crasha ci sta, il resto no. Se è roba di dato corrotti comunque penso risolverà la ricostruzione. Lo spero almeno ?
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,367
Reazioni
94
Medaglie
7
Si quello è proprio anormale. Il gioco che crasha ci sta, il resto no. Se è roba di dato corrotti comunque penso risolverà la ricostruzione. Lo spero almeno ?
Comunque mi consigli per sicurezza di eliminare Overcook? Perché sarebbe una coincidenza troppo strana...
 

vampiroalsole

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,775
Reazioni
796
Medaglie
8
Ragazzi non so dove chiedere. Ho da poco acquistato una ps5, ho un dolby surround 5.1, nelle impostazioni lascio pcm lineare oppure devo modificare qualcosa? Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Si quella è la scelta migliore poi puoi anche settare l'impianto dalle impostazioni

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,405
Medaglie
17
Comunque mi consigli per sicurezza di eliminare Overcook? Perché sarebbe una coincidenza troppo strana...
Per me basterà la ricostruzione del database. Anche fosse colpa sua facendo quella aggiusti gli eventuali settori danneggiati (in realtà non aggiusta, sposta i dati e non usa più quei settori, almeno mi sembra) quindi gli abiti successivi non vedo come possano incasinare il tutto. Magari prima vedi come vanno le cose, se non cambia nulla cancella.
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,367
Reazioni
94
Medaglie
7
Per me basterà la ricostruzione del database. Anche fosse colpa sua facendo quella aggiusti gli eventuali settori danneggiati (in realtà non aggiusta, sposta i dati e non usa più quei settori, almeno mi sembra) quindi gli abiti successivi non vedo come possano incasinare il tutto. Magari prima vedi come vanno le cose, se non cambia nulla cancella.
Dopo provo, grazie!
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Salve, finalmente gioco a ps5. Volevo sapere: La ps5 si accende solo manualmente o anche col joistick? perché non son riuscito con quest'ultimo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Salve, finalmente gioco a ps5. Volevo sapere: La ps5 si accende solo manualmente o anche col joistick? perché non son riuscito con quest'ultimo.

Anche con il controller, basta premere il tasto PS (quello centrale col logo Playstation)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Salve. Volevo dirvi che la ps5 non va con il cavo eterneth ma solo wireless. Mi dice: forse il tuo provider o il router stanno impedendo a ps5 di....
Purtroppo i mega sono pochini quindi preferirei avere il wificablato. Consigli? Ho vodafone.
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Quando faccio la verifica della connessione non mi dice la velocità di caricamento. Dice che il tempo per connettersi al server è scaduto, errore ce-109508-3
La linea è lenta soprattutto di sera,
ma di notte dalle 23 è veloce, ho 20 , 30 mega con eolo, ma anche di notte non mi trova la velocità di caricamento
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
La modifica dell'ID PSN è a pagamento? In passato avevo letto di problematiche emerse in seguito con alcuni giochi, è ancora così?
 

Master-Slayer93

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
549
Reazioni
8
Medaglie
4
Riuscite ad accedere al Psn? A me dà manutenzione

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,813
Reazioni
47
Medaglie
4
Raga non riesco a settare lo share play sulla mia ps5. Mi spiego meglio: sulla mia console l'account principale è il mio, sul secondario dovrei loggare quello dell'amico col quale divido ps+ e giochi e che ha all'attivo l'abbonamento ai servizi appena descritti. Ora, quando vado nelle impostazioni del mio account, la voce per lo share play appare, ma quando accedo col suo, no. Neanche a dire oscurata: è proprio assente.
Pensavo che il problema si sarebbe risolto facendogli rimuovere la sua console come principale (visto che a quanto pare è un'impostazione automaticamente attivata durante la prima configurazione) ma neanche questo è servito a niente. Dove sto sbagliando?

UP: Ho risolto
 
Ultima modifica:

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
547
Reazioni
154
Medaglie
6
Scusate una domanda, non sò se già se ne è discusso in precedenza, come mai a volte sparisce l' icona di un gioco su disco che non avviamo da qualche giorno??? E' successo a qualcun' altro???
In pratica ho cominciato Spiderman miles morales solo e unico gioco che ho su disco il resto è digitale, poi non l' ho avviato per un paio di giorni, mi sono accorto che l' icona sulla dash era sparita (dei giochi digitali che non avvio per un pò mai successo invece) e per farla ricomparire ho dovuto togliere e rimettere il disco, ma non ho ben capito se la nasconde per questioni di spazio occupabile sulla dash e dove la nasconde in caso!!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,463
Reazioni
10,405
Medaglie
17
Scusate una domanda, non sò se già se ne è discusso in precedenza, come mai a volte sparisce l' icona di un gioco su disco che non avviamo da qualche giorno??? E' successo a qualcun' altro???
In pratica ho cominciato Spiderman miles morales solo e unico gioco che ho su disco il resto è digitale, poi non l' ho avviato per un paio di giorni, mi sono accorto che l' icona sulla dash era sparita (dei giochi digitali che non avvio per un pò mai successo invece) e per farla ricomparire ho dovuto togliere e rimettere il disco, ma non ho ben capito se la nasconde per questioni di spazio occupabile sulla dash e dove la nasconde in caso!!
In dashboard ci entrano solo 10 icone (se non erro) le restanti finiscono in raccolta, vai lì, vai ad "installati" e trovi tutto.
Avrai quindi in un paio di giorni avviato 10 altre icone (giochi e non, anche plus e galleria contano) e quindi era finito in raccolta. Rimettendo il disco è tornato avanti ma ci è finita l'icona che stava alla fine (prima della raccolta).
 
Top