C0me gioco mi è piaciuto un sacco ma come rogue lote l ho trovato uno dei meno longevi
Con gli altri ho superato le 100h qua dopo 60h sento di aver fatto tutto
Cioe dopo cje fai 15 di calore non ti viene cosi vogloa di proseguire sono aggiungendo qialche sltts variante
Spero aggiungano nuove zone e boss con aggiornamenti come ha fatto dead cells.
Perfettamente in linea con il tuo parere
Anche io ho chiuso a 60 ore
Un capolavoro di gioco ma giudicato puramente come roguelike le prende sia da isaac che da gungeon
Ovviamente non è un roguelike ma il genere e affine
D altro canto gli ultimi due le buscano su tutti i fronti che non sia il gameplay nudo e crudo
Confermo, io mi sono fermato a 50 ore circa e il solo vedere dialoghi nuovi non mi ha spinto a giocare oltre
Non è il miglior roguelite per me neanche da lontano, però è senza dubbio quello che consiglierei per primo a qualcuno che vuole avvicinarsi alla tipologia di gioco dato che è il più simile a un gioco "normale" secondo me
A-attenzione:
è logico che è tutta una questione soggettiva, io ad esempio a circa 40 ore NON avevo finito neanche la storia 10 volte, non siamo tutti uguali e ognuno gioca in modo diverso,
poi: il gioco NON ha assolutamente contenuti da 50 ore, ma molto, molto di più.
Un conto è se uno personalmente ha la sensazione di aver fatto tutto, un altro è fare tutto,
io ad esempio a Dead Cells ci ho passato 20 ore e più al massimo, l'ho sospeso ma non dirò mai che è poco longevo, perchè dipende da come uno lo approccia, e infatti c'è gente che è arrivat a farci 200/300 ore,
ma Hades è ancora più giustificato, perchè oltre ad avere la stessa "onda" di Dead Cells nello sperimentare (c'è gente in Hades che ha finito il gioco senza muovere il pg costruendo una certa build, ripeto, SENZA muovere il pg, stando fermo, uccideva tutti),
ha dalla sua, in più, una quantità astronomica di dialoghi doppiati che approfondiscono TUTTI i personaggi,
dopo la main story ci sono le side story, anche molto lunghe, che vanno avanti, sblocchi cose concrete, armi, power up, accessori e cosmetici (se vogliamo),
non finisce assolutamente li, ci sono contenuti concreti per un buon 150 ore, poi tutto il resto "alla Dead Cells", ossia le builds per il puro divertimento ed esperimento.
Quindi il gioco è longevo e pure tanto, i contenuti li ha, che poi alcune persone si annoiano a sentire i personaggi parlare e a approfondire i legami e sbloccare altra roba, è già diverso.