Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,995
Reazioni
1,115
Medaglie
3
Secondo voi ci sarà il mondo distorto ?

Se non ricordo male le features delle terze versioni di solito non vengono portate nei remake. Il Parco Lotta di Smeraldo (forse il miglior post-game della serie) non fu portato in ORAS :hmm:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,158
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Il miglior postgame della serie è imho quello di BW2 :sisi:.
Comunque no, almeno non nella storia principale perché annullerebbe Dialga e Palkia nel racconto ma potrebbero farne un episodio postgame come l'episodio Delta di ORAS... se poi mettono anche l'isola postgame, anche senza il Parco Lotta di Platino, potrebbero finire con l'essere i giochi più densi di contenuti dai tempi di BW2 :shrek:. Senza contare i vari mitici all'epoca bloccati da evento poi.
Da qui la rabbia di avere un prodotto tanto cheap...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Il miglior postgame della serie è imho quello di BW2 :sisi:.
Comunque no, almeno non nella storia principale perché annullerebbe Dialga e Palkia nel racconto ma potrebbero farne un episodio postgame come l'episodio Delta di ORAS... se poi mettono anche l'isola postgame, anche senza il Parco Lotta di Platino, potrebbero finire con l'essere i giochi più densi di contenuti dai tempi di BW2 :shrek:. Senza contare i vari mitici all'epoca bloccati da evento poi.
Da qui la rabbia di avere un prodotto tanto cheap...
Parvo Lotta > Episodio di un'ora nel post game :sisi:
Se mi mantengono tutta la roba di platino, avremo il miglior gioco pokémon degli ultimi anni e lo stile può anche passare in secondo piano :uhmsisi:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,158
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Io sto vivendo la cosa con grande dramma, perché trovo il gioco veramente ma veramente brutto (neanche le storture di spada e scudo mi avevano colpito così tanto in negativo) ma poi si mette pure youtube a consigliarmi robe come la musica chill di Sinnoh o il rivedere vecchi spezzoni di gameplay e mi sale una nostalgia incredibile :ahsn:.
Per il confronto dipende, se mi ricostruiscono il Mondo Distorto con un level design evitando ciò che successe alla Torre dei Cieli in ORAS forse preferirei. Più che altro non mi è mai piaciuto particolarmente il Parco Lotta di Platino, quello di Smeraldo aveva strutture molto più belle come la Serpe e la Piramide e aveva anche diversi segreti, la grotta con l'altro fossile, Sudowoodo...
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Ditemi che non sono l'unico a cui tecnicamente farebbe schifo pure come gioco 3ds
se per "tecnicamente" intendi l'art design sono d'accordo, poi una cosa del genere non sarebbe mai girata a meno che fossero solo immagini finto 3d per le battaglie tipo

ma comunque io anche all'uscita DP mi dava una stana inpressione, il primo step nel 3d non legava bene col resto, è stato il primo gioco pkmn meno bello del precedente :asd:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
se per "tecnicamente" intendi l'art design sono d'accordo, poi una cosa del genere non sarebbe mai girata a meno che fossero solo immagini finto 3d per le battaglie tipo

ma comunque io anche all'uscita DP mi dava una stana inpressione, il primo step nel 3d non legava bene col resto, è stato il primo gioco pkmn meno bello del precedente :asd:
Invece a me fece una grande impressione all'epoca. Lo vidi a casa di un mio amico e rosicai per settimane perché dovetti aspettare il Natale per farmi regalare il DS.
Mi ricordo che percepii distintamente il salto tecnico da Rubino e Zaffiro e non vedevo l'ora di metterci le mani sopra.

P.S. Poi vabbè, c'è da tenere di conto che appunto ero piccolo :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Diamante e Perla avevano un misto di 2D e 3D nella realizzazione degli ambienti un po' incerto, ma in alcuni casi sapevano dare un bel aspetto e senso della profondità. Trovo che solo gli sprite per i pokémon potevano fare qualche cosa in più, ricordo ancora lo stupore del primo trailer di Bianco e Nero con gli sprite animati per tutta la battaglia
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Invece a me fece una grande impressione all'epoca. Lo vidi a casa di un mio amico e rosicai per settimane perché dovetti aspettare il Natale per farmi regalare il DS.
Mi ricordo che percepii distintamente il salto tecnico da Rubino e Zaffiro e non vedevo l'ora di metterci le mani sopra.

P.S. Poi vabbè, c'è da tenere di conto che appunto ero piccolo :sisi:
guarda non ci ho mai rigiocato ma penso che mi dessero fastidio solo i modelli 3d (tipo le case) che cozzavano con l'estetica in pixel art super colorata intorno.


Invece rubino e zaffiro erano il massimo visivo dell'esperienza pkmn game boy, ricordo quelle nuvole riflesse negli specchi d'acqua, pazzesco
 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
ma comunque io anche all'uscita DP mi dava una stana inpressione, il primo step nel 3d non legava bene col resto, è stato il primo gioco pkmn meno bello del precedente :asd:

d'accordissimo, anche a me fece questo effetto, sia per il gioco in sé, sia da un punto di vista tecnico per quanto riguarda lo sfruttamento della console su cui gira


visto che è il mio primo post in questo topic, ne approfitto per dire che, invece, paradossalmente ora questo stile che hanno adottato mi piace molto; ci sono dei dettagli che andrebbero raffinati o che avrei preferito avessero fatto diversamente, ma la scelta dello stile in sé, e il colpo d'occhio, mi vanno benissimo.
Sarà che gioco dalla seconda generazione, ma questo ritorno al "passato" me lo fa registrare come "potenzialmente il capitolo che più apprezzerò dai meravigliosi tempi di HGSS" :asd:

certo, capisco anche chi bolla come in definitiva inutile un'operazione del genere, perché tanto varrebbe accendere il Platino originale. Ma secondo me col gioco fra le mani, e non solo visto dai video dei direct, apprezzeremo di più solo solo il fatto che sia ben (?) riproposto in HD
 

Sarto

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2012
Messaggi
201
Reazioni
37
Medaglie
4
guarda non ci ho mai rigiocato ma penso che mi dessero fastidio solo i modelli 3d (tipo le case) che cozzavano con l'estetica in pixel art super colorata intorno.


Invece rubino e zaffiro erano il massimo visivo dell'esperienza pkmn game boy, ricordo quelle nuvole riflesse negli specchi d'acqua, pazzesco

Giocai Rubino giusto per qualche ora, non ero riuscito ad appassionarmici e soprattutto ero in un'età in cui i Pokémon erano diventati "per bambini" e quindi avevo iniziato un po' a schifarli :morristenda: ma questo dettaglio degli specchi d'acqua me lo ricordo come fosse ieri, al primo specchio d'acqua con le nuvole riflesse tornai indietro perché ero convintissimo di essermi sbagliato. Magico.

Parlando del remake, secondo voi ci sarà spazio per il competitivo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,552
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Infanto i fan...

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
è il primo fan made che trovo davvero bellissimo, hanno azzeccato in pieno lo stile

Il frame rate ballerino si conferma connaturato alla saga Pokémon
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
è il primo fan made che trovo davvero bellissimo, hanno azzeccato in pieno lo stile

Il frame rate ballerino si conferma connaturato alla saga Pokémon
Si è vero, ha uno stile che trovo anche io molto bello.

Comunque c'è un enorme differenza... questo non è gameplay ma sono tutte cutscene che non corrispondono minimamente all'impegno dietro al gioco, è paragonabile ai vari filmati CGI o anime promozionali :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,552
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Si è vero, ha uno stile che trovo anche io molto bello.

Comunque c'è un enorme differenza... questo non è gameplay ma sono tutte cutscene che non corrispondono minimamente all'impegno dietro al gioco, è paragonabile ai vari filmati CGI o anime promozionali :asd:
E son comunque filmati migliori di quelli visti in Spada e Scudo.
Specialmente le "cutscene" dei doggi leggendari :sard:
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,655
Reazioni
436
Medaglie
5
Ok che è solo un filmato... Ma non mi sembra niente di irrealizzabile onestamente.
Battaglie del genere, animate e con eventi particolari, ambienti vivi, pokémon che girano... Nel 2021, considerando che i soldi li hanno, mi sembra il minimo.
Solo le battaglie sarebbero difficili da tradurre, considerando l'arsenale immenso di mosse esistenti.
A me andrebbe bene anche solo un simil ATB alla ff7, però cavolo, un'esplorazione del genere è davvero il minimo in un jpg con un certo budget dietro
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Ok che è solo un filmato... Ma non mi sembra niente di irrealizzabile onestamente.
Battaglie del genere, animate e con eventi particolari, ambienti vivi, pokémon che girano... Nel 2021, considerando che i soldi li hanno, mi sembra il minimo.
Solo le battaglie sarebbero difficili da tradurre, considerando l'arsenale immenso di mosse esistenti.
A me andrebbe bene anche solo un simil ATB alla ff7, però cavolo, un'esplorazione del genere è davvero il minimo in un jpg con un certo budget dietro
il problema è che se l'avessero fatto davvero con lo stile di spada e scudo sarebbe uscito fuori anche peggio di com'è ora :asd:

tutto annacquato e ingrandito senza senso, con disegno del mondo povero e che mostra il fianco a ogni inquadratura, io mi terrei sto reskin fatto male che almeno va solo a ridisegnare un gioco che bene o male funzionava
 
Top