Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
La prova della spada proprio non mi riesce. Peccato perchè, a parte i korogu, mi manca solo quella per finirlo tutto. Ma sto cominciando a perdere la sanità mentale :asd:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
La prova della spada proprio non mi riesce. Peccato perchè, a parte i korogu, mi manca solo quella per finirlo tutto. Ma sto cominciando a perdere la sanità mentale :asd:
Effettivamente qualche checkpoint potevano metterlo. Ci vuole pazienza.
 

mrpreputenzo

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2016
Messaggi
50
Reazioni
4
Medaglie
2
La prova della spada proprio non mi riesce. Peccato perchè, a parte i korogu, mi manca solo quella per finirlo tutto. Ma sto cominciando a perdere la sanità mentale :asd:
Quale dei 3 livelli della prova della spada non riesci a passare? Se è il terzo le frecce ancestrali che trovi nei vari piani ti sono di grande aiuto contro i guardiani.
 

mrpreputenzo

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2016
Messaggi
50
Reazioni
4
Medaglie
2
Magari, manco il primo riesco a passare :asd:
Eh si, allora ci vuole pazienza. Imposta il sensore della tavoletta sugli scrigni così trovi quelli nascosti nei vari piani. Raccogli tutto quello che trovi e se abbatti gli alberi puoi cucinare la legna e ti viene fuori un piatto che ti fa recuperare 1 quarto di cuore. Se lo abbatti tutti quando arrivi alla postazione dove cucini ne avrai circa 16, cioè 4 cuori in tutto. Ammazza più nemici che puoi con le bombe e ricorda che puoi anche bloccarli.
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Eh si, allora ci vuole pazienza. Imposta il sensore della tavoletta sugli scrigni così trovi quelli nascosti nei vari piani. Raccogli tutto quello che trovi e se abbatti gli alberi puoi cucinare la legna e ti viene fuori un piatto che ti fa recuperare 1 quarto di cuore. Se lo abbatti tutti quando arrivi alla postazione dove cucini ne avrai circa 16, cioè 4 cuori in tutto. Ammazza più nemici che puoi con le bombe e ricorda che puoi anche bloccarli.

Grazie per tutti i consigli, domani se ho voglia ci sbatto la testa qualche altra volta. Altrimenti finisco Ganon e chiudo l’esperienza videoludica più bella della mia vita. E nell’attesa di mh finisco la remastered di ac3 che sta prendendo polvere sullo scaffale da mesi :asd:

EDIT: ma tra i tre livelli c’è una sorta di checkpoint? Altrimenti evito proprio di riprovarla la sfida
 

mrpreputenzo

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2016
Messaggi
50
Reazioni
4
Medaglie
2
Grazie per tutti i consigli, domani se ho voglia ci sbatto la testa qualche altra volta. Altrimenti finisco Ganon e chiudo l’esperienza videoludica più bella della mia vita. E nell’attesa di mh finisco la remastered di ac3 che sta prendendo polvere sullo scaffale da mesi :asd:

EDIT: ma tra i tre livelli c’è una sorta di checkpoint? Altrimenti evito proprio di riprovarla la sfida
Su sono 3 totalmente separati
 

mrpreputenzo

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2016
Messaggi
50
Reazioni
4
Medaglie
2
Okay grazie, domani vedrò come mi gira perché oggi è stato veramente frustrante :asd:
Se dopo Zelda giocherai a monster hunter.... Beh... Auguri con la frustrazione... Io ci ho messo 26 tentativi per sconfiggere il magnamalo. :D
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Se dopo Zelda giocherai a monster hunter.... Beh... Auguri con la frustrazione... Io ci ho messo 26 tentativi per sconfiggere il magnamalo. :D

Si ma è il mindset ad essere differente, su Zelda si passa dal completare side quest simpatiche ed emozionanti al tirare giù il calendario un giorno intero :asd:
Su mh almeno (non) so cosa mi aspetta
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2

:asd: e che ci vuole con la prova della spada

:trollface:
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Con la sconfitta di Ganon ho appena concluso questa opera d’arte. Ho esplorato ogni centimetro di mappa, sbloccato tutti i set, armi e scudi, concluso tutte le minisfide comprese le espansioni (okay, semi korogu e prova della spada ancora mi mancano). Difficilmente ho provato tanta emozione con un videogioco, ma questa opera che mi ha tenuto incollato per più di 100h è stato un bellissimo viaggio che porterò sempre con me.

Nei mesi a venire di tanto in tanto lo riprenderò per cercare di completare la prova della spada e racimolare tutti i semi sparsi per la mappa.

Adesso non mi resta che trovare sul web un bel quadro da appendere in casa. :asd:
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,389
Reazioni
613
Medaglie
4
Ieri sera avevo nostalgia di Hyrule e ci sono tornato per fare una passeggiata, è il gioco più rilassante che conosca...ma quando esce il seguito
:bruniii:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Video ben fatto e informativo sullo sviluppo di BotW e dei contenuti tagliati o idee che potrebbero comparire nel sequel
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,250
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Video ben fatto e informativo sullo sviluppo di BotW e dei contenuti tagliati o idee che potrebbero comparire nel sequel

Dato che mi avete tolto la possibilità di editare il primo post toccherà a voi inserire questo video che a mio parere è un'ottima spiegazione di come si realizza un tripla A oggigiorno.
Alla fine conferma il numero che ipotizzavo di persone dietro al progetto, anche se me le aspettavo splittate diversamente tra Nintendo e Monolith (nel senso che da questi ultimi mi aspettavo 40-60 persone e non 100).
Penso abbiano fatto bene a togliere alcune funzionalità come infilare la spada nella roccia per riposarsi durante la scalata, avrebbero dovuto togliere pozioni e abito da scalatore a quel punto (ed anche la stamina potenziabile a ben vedere), per quanto riguarda il rampino penso si sarebbe potuto inserire con dovute accortezze per evitare di girare per la mappa come spiderman :asd: ad esempio limitarlo ad uno, tenere la catena corta e non poterlo usare aggrappati ad una roccia o lanciarsi su una roccia e poi aggrapparsi come se si avessero le ventose, insomma lasciarlo per raccogliere oggetti lontani o per i combattimenti.

Chissà se nel seguito potremo davvero costruire una città come vogliamo, una piccola (grande) side quest gestionale ed opzionale sarebbe una cosa molto figa da aggiungere

Ah, per quanto riguarda il finale penso potremmo aggiungere un ulteriore titolo tra quelli che sono stati cancellati ai Retro :sard:
Poracci, lavorare in Retro deve essere l'inferno in terra :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Dato che mi avete tolto la possibilità di editare il primo post toccherà a voi inserire questo video che a mio parere è un'ottima spiegazione di come si realizza un tripla A oggigiorno.
Alla fine conferma il numero che ipotizzavo di persone dietro al progetto, anche se me le aspettavo splittate diversamente tra Nintendo e Monolith (nel senso che da questi ultimi mi aspettavo 40-60 persone e non 100).
Penso abbiano fatto bene a togliere alcune funzionalità come infilare la spada nella roccia per riposarsi durante la scalata, avrebbero dovuto togliere pozioni e abito da scalatore a quel punto (ed anche la stamina potenziabile a ben vedere), per quanto riguarda il rampino penso si sarebbe potuto inserire con dovute accortezze per evitare di girare per la mappa come spiderman :asd: ad esempio limitarlo ad uno, tenere la catena corta e non poterlo usare aggrappati ad una roccia o lanciarsi su una roccia e poi aggrapparsi come se si avessero le ventose, insomma lasciarlo per raccogliere oggetti lontani o per i combattimenti.

Chissà se nel seguito potremo davvero costruire una città come vogliamo, una piccola (grande) side quest gestionale ed opzionale sarebbe una cosa molto figa da aggiungere

Ah, per quanto riguarda il finale penso potremmo aggiungere un ulteriore titolo tra quelli che sono stati cancellati ai Retro :sard:
Poracci, lavorare in Retro deve essere l'inferno in terra :asd:
Dei Monolith dovrebbero essere 60 persone del loro studio principale e il restante quello dello studio apposito per il supporto dei titoli Nintendo (che hanno lavorato anche a Splatoon e Animal Crossing ad esempio).

La cosa della spada concettualmente è anche carina... ma a conti fatti era effettivamente una meccanica inutile e avrebbe ridotto la necessità di cibo per il recupero della stamina. Anche il rampino è carino come concetto ma a conti fatti poco utile, al massimo ti avrebbe aiutato a partire a scalare un po' più in alto, ma tra correnti ascensionali e paravela, oltre al potere di Revali sarebbe stato inutile... queste cose fanno proprio capire quanto sia cambiato l'approccio esplorativo della serie :sisi:

A me incuriosisce anche l'aspetto dell'interazione tra animali "Non abbiamo inserito un comando per accarezzare il cane, perchè sarebbe servito solo per quello, ma i Feedback ci hanno spinto a trovare nuove soluzioni", chissà se con il seguito potremmo interagire maggiormente con la fauna, in fondo in Ocarina/Majora potevamo parlare con alcuni animali grazie alle musiche o alle maschere.
 
Top