Cosa c'è di nuovo?

Boruto: Naruto Next Generation | Planet Manga | Crunchyroll | Parte 2: Two Blue Vortex

ufficiale

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,263
Reazioni
4,238
Medaglie
12
Cap 56

Molto ma molto interessante.
Tante chiacchiere ma tanti scenari per il futuro della serie.

Come ripeto, si tratta di un capitolo che delinea il futuro della serie: Da qui in poi Boruto e la sua generazione saranno i veri protagonisti.

Partiamo in ordine:

Sumire che rivela per la seconda volta il suo amore per Boruto, sta ragazza va subito al dunque.. :sard:

Il piano di Kawaki per togliere Karma a Boruto non mi l'ho mica capito bene, cioè: Boruto dovrebbe tipo reincarnarsi in un altro corpo?? Oppure intendeva trasferire Karma(Momoshiki) in un altro corpo?
Un po com'è successo con Jigen e Kawaki? Per farla breve? Qualcuno ci ha capito meglio?
Il Karma che ha Code mi viene in mente il flashforward dove si affrontano Boruto e Kawaki: Probabilmente l'ultimo dei Kara potrebbe essere la chiave per capire come funziona Karma senza essere un contenitore di un Otsutsuki.

Quanta devozione che aveva Code per Isshiki, cioè arrivare persino a farsi limitare per non sminuire il suo capo Jigen, che a sua volta custodiva l'Otsutsuki.. :dsax:
Mi sembra di rivedere Zetsu.. :dsax:
Cosa vorrà da questa Eida? Forse riottenere il suo potenziale? Oppure vuole mettere su una nuova organizzazione?

Amado è da un paio di capitoli che cerca insistentemente Kawaki, son troppo curioso di sapere cosa vorrà dirgli..
Comunque continuo a pensare che la sua conoscenza in campo di tecnologia ninja non ha eguali: Creare persino dei cyborg più potenti di Jigen è qualcosa di inumano.
Molti hanno confuso con Isshiki, ma Amado dice Jigen, quindi probabilmente questi Cyborg erano più potenti di quest'ultimo con Karma.

Bene, il prossimo cap suppongo si concentrerà sul Summit dei Kage, probabilmente non siamo lontani dal time skip.
A maggior ragione ora che il team 7 resta segregato nel Villaggio della Foglia, a meno che Boruto non verrà sostituito con un altro membro..

PS: Che peccato che non venga menzionato il sacrificio di Kurama e soprattutto Sasuke semplicemente assente.. :dsax:
 
Ultima modifica:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Tecnicamente si, ma potrebbe esserci qualche cambiamento. Nel manga si passa immediatamente a Konoha
con Kawaki che si sveglia e si trova Naruto accanto, mentre dalle anticipazioni del prossimo episodio dicono che Naruto andrà al laboratorio per incontrarlo. O cambiano quel pezzo o alla fine di questa fillerata Kawaki perderà i sensi e si ricomincerà dal suo risveglio a Konoha.
Devi calcolare che i compagni di Boruto sono creazioni dell'anime e nel manga sono del tutto snobbati. L'unica apparizione di Sumire nel manga è stata in questo arco quando sono arrivati al laboratorio e poi non si è più vista, quindi dovevano per forza sfruttare questo momento per farla riapparire, ma è probabile che la faranno tornare a Konoha durante i prossimi anni di filler.
LOL invece è successo molto prima del previsto :asd: immaginavo che la puntata filler fosse stata creata per lei per qualche motivo.
sta cosa per niente originale dei cyborg non mi piace proprio. Ma cos'è, Dragon Ball? Ma poi questa cyborg Eida sarebbe una sorta di oracolo/veggente? Ma seriamente?
Possibile poi che a Naruto non è ancora venuto in mente di fare una domanda su Kashin Koji? E dai, è pure uscito fuori nel discorso di Amado!
Da quel che ho capito Kawaki propone di rendere Code il contenitore di Boruto, così da trasferirsi in lui prima che Momo prenda possesso del suo corpo.
 

mattia.95

LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2020
Messaggi
281
Reazioni
67
Medaglie
3
Mha, capitolo un po cosi. Non ho capito una cosa
ma Code, quindi, ha subito l'impianto di karma (per diventare contenitore) ma è fallito, e ciononostante non è morto. come risultato, è diventato più potente di jigen (NON di isshiki) ma per adorazione si è diminuito la forza. Ho capito male? e, tra l'altro, erano più forti di jigen ancorché non compatibili anche molti altre creazioni di Amado? Mah, mi pare un po' una forzatura narrativa.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Mha, capitolo un po cosi. Non ho capito una cosa
ma Code, quindi, ha subito l'impianto di karma (per diventare contenitore) ma è fallito, e ciononostante non è morto. come risultato, è diventato più potente di jigen (NON di isshiki) ma per adorazione si è diminuito la forza. Ho capito male? e, tra l'altro, erano più forti di jigen ancorché non compatibili anche molti altre creazioni di Amado? Mah, mi pare un po' una forzatura narrativa.
si, tranne che per le creazioni di Amado che non c'entrano con karma. È forzato parecchio, proprio come temevo e avevo scritto poco tempo fa. L'uscita dai giochi di Isshiki, "l'ultimo" Otsutsuki, porterà inevitabilmente a villan non all'altezza.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,263
Reazioni
4,238
Medaglie
12
Mha, capitolo un po cosi. Non ho capito una cosa
ma Code, quindi, ha subito l'impianto di karma (per diventare contenitore) ma è fallito, e ciononostante non è morto. come risultato, è diventato più potente di jigen (NON di isshiki) ma per adorazione si è diminuito la forza. Ho capito male? e, tra l'altro, erano più forti di jigen ancorché non compatibili anche molti altre creazioni di Amado? Mah, mi pare un po' una forzatura narrativa.

si, tranne che per le creazioni di Amado che non c'entrano con karma. È forzato parecchio, proprio come temevo e avevo scritto poco tempo fa. L'uscita dai giochi di Isshiki, "l'ultimo" Otsutsuki, porterà inevitabilmente a villan non all'altezza.
Si ma non credo che la potenza di un individuo possa automaticamente farti diventare un contenitore per un Otsutsuki.
Come viene detto nel capitolo stesso, altrimenti ci sarebbe Karma ovunque.

Purtroppo questo processo dell'Otsutsukificazione è parecchio complesso, quindi non tutti gli ospiti sono compatibili, e immagino che solo Amado possa dirci come stanno esattamente le cose.
E' l'unico che ha lavorato a stretto contatto con Isshiki e i suoi contenitori.

LOL invece è successo molto prima del previsto :asd: immaginavo che la puntata filler fosse stata creata per lei per qualche motivo.
sta cosa per niente originale dei cyborg non mi piace proprio. Ma cos'è, Dragon Ball? Ma poi questa cyborg Eida sarebbe una sorta di oracolo/veggente? Ma seriamente?
Possibile poi che a Naruto non è ancora venuto in mente di fare una domanda su Kashin Koji? E dai, è pure uscito fuori nel discorso di Amado!
Da quel che ho capito Kawaki propone di rendere Code il contenitore di Boruto, così da trasferirsi in lui prima che Momo prenda possesso del suo corpo.
Kawaki propone una cosa del genere basandosi sulla teoria degli Otsutsuki e del Karma.. ma sulla pratica, vorrei proprio vedere che si inventano.. è una follia.. :asd:

Per quanto riguarda Eida: Questo però spigherebbe come mai Amado conosca tutto su tutti, cosa che ho sempre detto tra l'altro.
Vediamo se è una semplice Enciclopedia sul mondo, oppure riesce anche a stendere tutti con un solo dito.. :sard:
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,263
Reazioni
4,238
Medaglie
12
Prima o poi sarebbe successo, anche se pensavo Sarada al posto di Kawaki.. :dsax:

gql2tfniuco61.jpg
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,466
Reazioni
10,410
Medaglie
17
Non ho ancora visto il 191 ma ho una domanda sul 190 diciamo...
C'è il rischio secondo voi che mandano in vacca la storia del manga? Sapere che andavano subito a Konoha (immagino con Naruto che poi vede Kawaki) e vedere che vanno altrove, scappa e Naruto sta andando verso il laboratorio mi fa temere un cambio eccessivo degli eventi.
Paura infondata? :asd: Magari avrò risposte nel 191?
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Capitolo 56
Interessante la prospettiva per Boruto di trasmettere il suo karma in Code, non penso che succederà, ma è comunque uno scenario possibile per quanto improbabile. Interessanti anche le prime informazioni su Code e la sua forza, così come c'è da saperne di più su questi fantomatici cyborg dalla forza immensa che neanche il Dr. Gero.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,263
Reazioni
4,238
Medaglie
12
Non ho ancora visto il 191 ma ho una domanda sul 190 diciamo...
C'è il rischio secondo voi che mandano in vacca la storia del manga? Sapere che andavano subito a Konoha (immagino con Naruto che poi vede Kawaki) e vedere che vanno altrove, scappa e Naruto sta andando verso il laboratorio mi fa temere un cambio eccessivo degli eventi.
Paura infondata? :asd: Magari avrò risposte nel 191?
L'anime ha già cambiato
il primo incontro tra Naruto e Kawaki, visto che il tutto succede nell'ospedale di Konoha.
Il laboratorio di Ryuutan manco viene nominato in questa parte, però c'è.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Bella porcheria la 191... Non solo, ma si sono presi un'altra volta delle libertà assurde!
Almeno potevano risparmiarsi di
far trasformare Naruto! Questo frangente cozzerà quando
Kawaki è a casa di Naruto e per farlo smettere di scappare si trasforma e lo fa cacare sotto....quella doveva essere la prima volta che lo vede trasformato!
La/le prossime puntate saranno un altro approfondimento rischiosissimo sul passato di Kawaki che rischia più che altro di essere una fillerata di cacca e alla fine terminerà probabilmente con la scena del manga al rientro a Konoha.
Post unito automaticamente:

Non ho ancora visto il 191 ma ho una domanda sul 190 diciamo...
C'è il rischio secondo voi che mandano in vacca la storia del manga? Sapere che andavano subito a Konoha (immagino con Naruto che poi vede Kawaki) e vedere che vanno altrove, scappa e Naruto sta andando verso il laboratorio mi fa temere un cambio eccessivo degli eventi.
Paura infondata? :asd: Magari avrò risposte nel 191?
No, addirittura questo no. Al 99,9% il rientro a Konoha si svolgerà tale e quale al manga, però nella 191 si sono presi altre libertà che andranno a far "diminuire l'effetto" di una scena che si svolgerà poco più avanti e a un occhio acuto la cosa potrà cozzare un po'.
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,931
Reazioni
3,192
Medaglie
13
Letto il cap 56 c'è tanta carne al fuoco ma anche tanta confusione. Ad esempio
la roba di creare un contenitore di Boruto non l'ho capita, cioè lui deve reincarnarsi in Code, oppure vogloo trasferirgli Momo ? Boh mi sa tanto di stronzata. :/

Comunque se Code si è fatto nerfare di proposito, e se esistono davvero altri cyborg più forti di Jigen Karma allora le cose si mettono male. Prevedo a breve dei power up op non solo per Boruto e Kawaki ma anche per gli altri ninja. Finalmemte Mitsuki può rivelare la sua vera forza. :predicatore:

Ma vogliamo parlare di Amado che mette subito le mani avanti dicendo che se venisse catturato non penserebbe 2 volte a spifferare tutti i suoi segreti ? Troppo forte, :sard:

Per quanto riguarda Eida vediamo cosa avrà da dire nel prossimo capitolo.

Piccola parentesi
Su Sasuke non pervenuto e Kurama neanche cagato di striscio. Situazione gestita davvero in modo vergognoso fin dall'inizio.

Nel complesso l'ho trovato un capitolo molto interessante che chiude un grande arco narrativo e getta le basi futuro. Al momento comunque aspetto di saperne di più perché la vera ciccia arriverà nei prossimi capitoli, quindi sospendo il mio giudizio.
Post unito automaticamente:

Bella porcheria la 191... Non solo, ma si sono presi un'altra volta delle libertà assurde!
Almeno potevano risparmiarsi di
far trasformare Naruto! Questo frangente cozzerà quando
Kawaki è a casa di Naruto e per farlo smettere di scappare si trasforma e lo fa cacare sotto....quella doveva essere la prima volta che lo vede trasformato!
Sono d'accordo anch'io ho pensato la stessa cosa. :facepalm:
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,263
Reazioni
4,238
Medaglie
12
Ep 191

Prevedibile quello di essersi presi delle libertà su Kawaki nella versione anime, dal momento che si tratta di un personaggio importante e famoso, direi che fosse inevitabile.
Inoltre hanno anche cambiato, e anticipato, l'incontro con Naruto, visto che nel manga nemmeno viene nominata la fuga dal laboratorio.
Per di più l'incontro e il pugno che Kawaki da al Settimo(dove quest'ultimo lo blocca con il suo palmo), ricorda tantissimo il primo incontro tra Boruto e Sasuke. Direi che nell'anime si divertono con tutti questi rimandi e citazioni fatto per i fan.

Comunque episodio privo di mordente, giusto per dirci che Kawaki, trattandosi di un'arma pericolosa, viene perseguitato e frainteso, quindi usa la sua potenza contro chi vuole fermarlo.
Insomma potevan evitarsi tutte ste manfrine, ma è l'anime...
Post unito automaticamente:

Letto il cap 56 c'è tanta carne al fuoco ma anche tanta confusione. Ad esempio
la roba di creare un contenitore di Boruto non l'ho capita, cioè lui deve reincarnarsi in Code, oppure vogloo trasferirgli Momo ? Boh mi sa tanto di stronzata. :/

Comunque se Code si è fatto nerfare di proposito, e se esistono davvero altri cyborg più forti di Jigen Karma allora le cose si mettono male. Prevedo a breve dei power up op non solo per Boruto e Kawaki ma anche per gli altri ninja. Finalmemte Mitsuki può rivelare la sua vera forza. :predicatore:

Ma vogliamo parlare di Amado che mette subito le mani avanti dicendo che se venisse catturato non penserebbe 2 volte a spifferare tutti i suoi segreti ? Troppo forte, :sard:

Per quanto riguarda Eida vediamo cosa avrà da dire nel prossimo capitolo.
Guarda Floxy, sarebbe anche ORA che Mitsuki mostrasse il suo dannato potenziale.
Nella serie di Boruto ci sono alcuni personaggi meritevoli dove vengono mal sfruttati, come ad esempio: Mitsuki oppure Shinki..
Questo mi ricorda tantissimo Naruto.. :sard:
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,263
Reazioni
4,238
Medaglie
12
News dall'anime direttamente in Italia.. probabilmente! :asd:

Su un profilo(non so se è ufficiale oppure no) di Leonardo Graziano, storica voce di Naruto, ha da poco scritto questo:

Il glorioso passato sta per trasformarsi in futuro...
Con una gif del simbolo dell Villaggio della Foglia.

In particolarità tra gli hastag c'è anche: #narutonextgeneration




O hanno finito di doppiare tutto Naruto e quindi sono addirittura in procinto di doppiare i primi ep di Boruto, o si tratta del doppiaggio del movie di The Last e Boruto the Movie, oppure il profilo è semplicemente fake.. :sard:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,931
Reazioni
3,192
Medaglie
13
Ma alla fine sono riusciti a finire Naruto ? Tutte le volte arrivano ad inizio guerra e poi smettono. :asd:
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,263
Reazioni
4,238
Medaglie
12
Ma alla fine sono riusciti a finire Naruto ? Tutte le volte arrivano ad inizio guerra e poi smettono. :asd:
No, da Naruto Shippuden mancano ancora circa 150 episodi.
Se non sbaglio l'ultima saga che è andato in onda è quella di Sasuke e Itachi contro Kabuto.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,931
Reazioni
3,192
Medaglie
13
No, da Naruto Shippuden mancano ancora circa 150 episodi.
Se non sbaglio l'ultima saga che è andato in onda è quella di Sasuke e Itachi contro Kabuto.
È già pensano a Boruto ? Visto come stanno messi allora non escluderei che il "futuro" sia The Last. :asd:
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,263
Reazioni
4,238
Medaglie
12
È già pensano a Boruto ? Visto come stanno messi allora non escluderei che il "futuro" sia The Last. :asd:
Probabile siano i due restanti movie, però Leonardo ha scritto tra gli hashtag #narutonextgeneration.
Ripeto, a meno che non parliamo di un fake, o probabile che il nostro Leonardone stia seguendo Boruto.. :sard:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,466
Reazioni
10,410
Medaglie
17
Probabile siano i due restanti movie, però Leonardo ha scritto tra gli hashtag #narutonextgeneration.
Ripeto, a meno che non parliamo di un fake, o probabile che il nostro Leonardone stia seguendo Boruto.. :sard:
Spero non pensi di avere molto lavoro da fare :sard:
 
Top