Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,099
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Sei riuscito a vedere l'immagine? Io vedo una icona bianca.

Non riesco a vederla, ecco cosa appare:

IVFhHly.png
Ma come? :sard:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,785
Reazioni
1,561
Medaglie
8
Ho cercato via Google rischiando alla grande, penso di aver trovato l'immagine che dicevi. Ha per caso stivaletti, gonna viola e vestito bianco e viola con bottoni dorati? Comunque è lei dai :)

Sent from Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,544
Reazioni
5,256
Medaglie
11
Non è uno spoiler di storia, è una semplice immagine contenuta nel Famitsu Pack mi sembra, maledetti :asd:
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Cold Steel III
Sono al capitolo finale e....cosa cazz sta succedendo?
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Spero che tu abbia già pronto Cold Steel IV di fianco alla console :D

Sent from Tapatalk
Ovvio!
Ho preso tutti i Trails usciti in europa al d1 (Cold 1 e 2 addirittura per tutte le console Sony), il problema è il tempo
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,021
Reazioni
12,853
Medaglie
18

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Aggiunto al primo post:

Ida55dU.jpeg


The Legend of Heroes: Trails of the Cold Steel IV
Genere:
Jrpg a turni
Piattaforma: Playstation 4, Nintendo Switch, PC
Sviluppatore: Falcom
Publisher: Falcom (JAP), NIS America (USA - EU)

Director: Takayuki Kusano
Data di uscita: 27 Settembre 2018 (JAP) - 27 Ottobre 2020 (USA, EU)
Data di uscita NSW: 18 Marzo 2021 (JAP) - 9 Aprile 2021 (USA, EU)
Data di uscita PC: 9 Aprile 2021
Sito ufficiale Jap: https://www.falcom.co.jp/sen4/
Sito ufficiale Eng: https://thelegendofheroes.com/tocs4/
:ahsisi:
Aggiornato anche con le versioni PS4 di Cold Steel I e II.
 

Marselle

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
27 Ott 2007
Messaggi
618
Reazioni
7
Medaglie
5
ragà la serie mi ha sempre incuriosito, ma se volessi recuperarla, il metodo più semplice per recuperare tutti i capitoli quale è?
Ps. Solo formato fisico
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,785
Reazioni
1,561
Medaglie
8
ragà la serie mi ha sempre incuriosito, ma se volessi recuperarla, il metodo più semplice per recuperare tutti i capitoli quale è?
Ps. Solo formato fisico
Non esistono ancora le versioni boxed occidentali di Sky the 3rd e dei due Crossbell (zero e Ao), se lo fai per collezione dovrai procurarti le versioni jap dei giochi menzionati.

La soluzione più facile per giocare la trilogia di trails in the sky è il PC. Vai su gog o steam e compra quando ci sono i saldi. Non ti piace il PC? Ok gioca Sky FC ed SC su psp/vita (mi pare che SC non ci sia più sullo store digitale) ma ricorda che the 3rd esiste tradotto ufficialmente in eng solo su PC e solo in formato digitale. Questo capitolo non va assolutamente saltato quindi il PC è un passaggio obbligato.

Per Zero e Ao dovrai comprare le versioni jap (digitali PC o ti compri quelle Psp e segui le guide) e le traduci con le patch amatoriali (quella di Ao definitiva esce tra qualche mese).

Per i 4 Cold Steel non avrai invece problemi. Cs1-4 li trovi su Ps4 (mentre su Switch hai solo cs3 e cs4). Volendo Cs1 e Cs2 sono pure su Ps3 e Psvita.





Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,173
Reazioni
1,727
Medaglie
7
Ragazzi un aiutino ho avviato trails SC steam su un portatile così così Ma non vecchio.

Tutto ok tranne gli alberi, le robe di contorno ecc li vedo senza colori e definizione.. C'è qualche impostazione da fare? Non penso il gioco abbia requisiti eccessivi
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,099
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Non esistono ancora le versioni boxed occidentali di Sky the 3rd e dei due Crossbell (zero e Ao), se lo fai per collezione dovrai procurarti le versioni jap dei giochi menzionati.

La soluzione più facile per giocare la trilogia di trails in the sky è il PC. Vai su gog o steam e compra quando ci sono i saldi. Non ti piace il PC? Ok gioca Sky FC ed SC su psp/vita (mi pare che SC non ci sia più sullo store digitale) ma ricorda che the 3rd esiste tradotto ufficialmente in eng solo su PC e solo in formato digitale. Questo capitolo non va assolutamente saltato quindi il PC è un passaggio obbligato.

Per Zero e Ao dovrai comprare le versioni jap (digitali PC o ti compri quelle Psp e segui le guide) e le traduci con le patch amatoriali (quella di Ao definitiva esce tra qualche mese).

Per i 4 Cold Steel non avrai invece problemi. Cs1-4 li trovi su Ps4 (mentre su Switch hai solo cs3 e cs4). Volendo Cs1 e Cs2 sono pure su Ps3 e Psvita.





Sent from Tapatalk
This, e CS3 e CS4 non vanno giocati senza aver giocato quelli precedenti, si capirebbe poco o nulla. :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,785
Reazioni
1,561
Medaglie
8
Ragazzi un aiutino ho avviato trails SC steam su un portatile così così Ma non vecchio.

Tutto ok tranne gli alberi, le robe di contorno ecc li vedo senza colori e definizione.. C'è qualche impostazione da fare? Non penso il gioco abbia requisiti eccessivi
Sembra un problema di compatibilità con la tua scheda video o con i driver, magari è un po' vecchia e c'è qualche settaggio che fa conflitto - mia supposizione.

Ti consiglio di andare a tentativi, prova ad esempio a lanciare il gioco in dx8 e vedi cosa succede. Oppure apri il pannello di configurazione e da "effects" prova a disattivare le voci "high-res assets" e/o "hardware vertex shading" (quest'ultima voce ricordo che da disattivata causava scatti random in-game su alcune configurazioni, probabile che non riguardi il tuo problema ma stiamo andando a tantativi). Buona fortuna.

Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,021
Reazioni
12,853
Medaglie
18
ragà la serie mi ha sempre incuriosito, ma se volessi recuperarla, il metodo più semplice per recuperare tutti i capitoli quale è?
Ps. Solo formato fisico
Forse, e sottolineo forse, c'è la possibilità che vengano localizzati Zero e Ao (i due capitoli ambientati a Crossbell) per PS4 e Switch. In quel caso, però, dovresti comunque giocare in versione digitale il secondo e il terzo capitolo di Trails in the Sky.
This, e CS3 e CS4 non vanno giocati senza aver giocato quelli precedenti, si capirebbe poco o nulla. :asd:
Su questo aspetto dobbiamo essere più severi come la nostra cara Golden Raksasha. :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
raga so che sarà già stato domandato più e più volte, ma il primo post francamente non mi aiuta.. se volessi incominciare la saga,di quali piattaforme necessito?
quali sono i titoli da giocare necessariamente? (ad esempio, posso partire da cold steel 1 ps4?)
tenete presente che non ho problemi a recuperare in digital.

ultima domanda.. se volessi prendermi psvita, oltre a questi e a p4, cosa consigliate caldamente? grazie per tutto l'aiuto:fiore:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,785
Reazioni
1,561
Medaglie
8
raga so che sarà già stato domandato più e più volte, ma il primo post francamente non mi aiuta.. se volessi incominciare la saga,di quali piattaforme necessito?
quali sono i titoli da giocare necessariamente? (ad esempio, posso partire da cold steel 1 ps4?)
tenete presente che non ho problemi a recuperare in digital.

ultima domanda.. se volessi prendermi psvita, oltre a questi e a p4, cosa consigliate caldamente? grazie per tutto l'aiuto:fiore:
Premessa: non puoi saltare nessun gioco. Segui l'ordine di pubblicazione.

La via più semplice è il PC. Vai su steam gog e acquista i primi tre giochi (trails in the sky fc, sc e the 3rd - che esiste tradotto ufficialmente solo su PC).

Se prendi psvita puoi giocare trails in the sky FC, SC. Sky the 3rd devi smanettare un po' (credo ci sia una patch amatoriale per la versione Evo ma ne sa di più Beastly-Zero).

I giochi 4 e 5 (Zero No Kiseki e Ao No Kiseki) richiedono l'applicazione di traduzioni amatoriali perché non sono mai usciti in occidente. Puoi giocarli sia su Vita che su PC. Quando arriverai a questo punto ti daremo ulteriori dettagli.

I giochi 6 e 7 (Cold Steel e Cold Steel 2) li trovi sia su Vita che Ps3, Ps4 e PC. Queste ultime due versioni sono delle edizioni rivedute con più linee di dialogo eng e migliorie varie (60 fps, turbo mode etc).

I giochi 8 e 9 (Cold Steel 3 e 4) li trovi sia su Switch che Ps4 e PC (ad Aprile il 4).

Da Cold Steel 3 in poi il trend è che i nuovi giochi escono prima su console Sony e poi dopo 5-7 mesi su PC e Switch.



Sent from Tapatalk
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Premessa: non puoi saltare nessun gioco. Segui l'ordine di pubblicazione.

La via più semplice è il PC. Vai su steam gog e acquista i primi tre giochi (trails in the sky fc, sc e the 3rd - che esiste tradotto ufficialmente solo su PC).

Se prendi psvita puoi giocare trails in the sky FC, SC. Sky the 3rd devi smanettare un po' (credo ci sia una patch amatoriale per la versione Evo ma ne sa di più Beastly-Zero).

I giochi 4 e 5 (Zero No Kiseki e Ao No Kiseki) richiedono l'applicazione di traduzioni amatoriali perché non sono mai usciti in occidente. Puoi giocarli sia su Vita che su PC. Quando arriverai a questo punto ti daremo ulteriori dettagli.

I giochi 6 e 7 (Cold Steel e Cold Steel 2) li trovi sia su Vita che Ps3, Ps4 e PC. Queste ultime due versioni sono delle edizioni rivedute con più linee di dialogo eng e migliorie varie (60 fps, turbo mode etc).

I giochi 8 e 9 (Cold Steel 3 e 4) li trovi sia su Switch che Ps4 e PC (ad Aprile il 4).

Da Cold Steel 3 in poi il trend è che i nuovi giochi escono prima su console Sony e poi dopo 5-7 mesi su PC e Switch.



Sent from Tapatalk
Grazie Shin, santo come sempre..

ascolta, due domande: avendo un mac mi è precluso l’acquisto su pc. Secondo te è possibile una rimasterizzazione su vonsole di tutta la saga antecedente a cold steel?

altra cosa importante: se decidessi di acquistare vita avrei risolto il problema, avendo a disposizione tutti i capitoli pre ps4.. ma oltre a trails e a persona, ci sono altri titoli davvero interessanti su quella piattaforma? Parlo sempre di jrpg

grazie :fiore:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,785
Reazioni
1,561
Medaglie
8
Grazie Shin, santo come sempre..

ascolta, due domande: avendo un mac mi è precluso l’acquisto su pc. Secondo te è possibile una rimasterizzazione su vonsole di tutta la saga antecedente a cold steel?

altra cosa importante: se decidessi di acquistare vita avrei risolto il problema, avendo a disposizione tutti i capitoli pre ps4.. ma oltre a trails e a persona, ci sono altri titoli davvero interessanti su quella piattaforma? Parlo sempre di jrpg

grazie :fiore:
Zero e Ao No Kiseki (n.4 e 5 della lista) sono usciti in versione PS4 "enhanced" ma solo in giapponese. Potrebbero arrivare in occidente ma non si sa quando. Per i primi tre giochi Falcom ha affermato più volte di voler rendere disponibile la trilogia su piattaforme più recenti (la cosa più logica sarebbe PS4, come accaduto per zero,ao ed i cold steel 1 e 2. Un eventuale publisher occidentale potrebbe poi azzardare l'uscita su Switch, piattaforma perfetta direi).

Il problema è che devi giocare ai primi tre, non hai qualche amico che ti presta un portatile scassato? :D In alternativa su PSvita puoi giocare senza smanettamenti ai primi 2, per gli altri serviranno dei trucchetti.

Sugli altri Jrpg Psvita siamo un pò OT ma evochiamo gente esperta perché io ho saltato alla grande le portable sony (sono passato da ps2 a ps4): Beastly-Zero FlareZero, Winterfury, SummerStorm, Koyomi Araragi
 
Top