Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Zero e Ao No Kiseki (n.4 e 5 della lista) sono usciti in versione PS4 "enhanced" ma solo in giapponese. Potrebbero arrivare in occidente ma non si sa quando. Per i primi tre giochi Falcom ha affermato più volte di voler rendere disponibile la trilogia su piattaforme più recenti (la cosa più logica sarebbe PS4, come accaduto per zero,ao ed i cold steel 1 e 2. Un eventuale publisher occidentale potrebbe poi azzardare l'uscita su Switch, piattaforma perfetta direi).

Il problema è che devi giocare ai primi tre, non hai qualche amico che ti presta un portatile scassato? :D In alternativa su PSvita puoi giocare senza smanettamenti ai primi 2, per gli altri serviranno dei trucchetti.

Sugli altri Jrpg Psvita siamo un pò OT ma evochiamo gente esperta perché io ho saltato alla grande le portable sony (sono passato da ps2 a ps4): Beastly-Zero FlareZero, Winterfury, SummerStorm, Koyomi Araragi
Diciamo che col bonus di persona 4, a quel punto avrei comprato vita e bon. Ma se mi dici che falcom vuole ripubblicare tutto su ps4, roger. Aspetto, dando precedenza ad atelier risa 1-2 e ys8-9.
Sto lentamente riapprocciando questo genere, so easily forgotten. Almeno da me :D
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Diciamo che col bonus di persona 4, a quel punto avrei comprato vita e bon. Ma se mi dici che falcom vuole ripubblicare tutto su ps4, roger. Aspetto, dando precedenza ad atelier risa 1-2 e ys8-9.
Sto lentamente riapprocciando questo genere, so easily forgotten. Almeno da me :D
La loro idea è quella ma prima bisogna vedere se lo fanno veramente e poi se qualcuno li pubblica da noi : potrebbero passare parecchi anni, ti serviranno ben più di due atelier e qualche YS nel mentre :)

Sent from Tapatalk
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
La loro idea è quella ma prima bisogna vedere se lo fanno veramente e poi se qualcuno li pubblica da noi : potrebbero passare parecchi anni, ti serviranno ben più di due atelier e qualche YS nel mentre :)

Sent from Tapatalk
Azz.. ok, intanto medito il da farsi. Nel frattempo grazie :)
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Diciamo che col bonus di persona 4, a quel punto avrei comprato vita e bon. Ma se mi dici che falcom vuole ripubblicare tutto su ps4, roger. Aspetto, dando precedenza ad atelier risa 1-2 e ys8-9.
Sto lentamente riapprocciando questo genere, so easily forgotten. Almeno da me :D
YsVIII recuperalo tipo subito :ahsisi: , anche se ti direi di iniziare con Celceta, così vedrai cambiamentitra un capitolo più "vecchio" con uno più moderno.
Post unito automaticamente:

Zero e Ao No Kiseki (n.4 e 5 della lista) sono usciti in versione PS4 "enhanced" ma solo in giapponese. Potrebbero arrivare in occidente ma non si sa quando. Per i primi tre giochi Falcom ha affermato più volte di voler rendere disponibile la trilogia su piattaforme più recenti (la cosa più logica sarebbe PS4, come accaduto per zero,ao ed i cold steel 1 e 2. Un eventuale publisher occidentale potrebbe poi azzardare l'uscita su Switch, piattaforma perfetta direi).

Il problema è che devi giocare ai primi tre, non hai qualche amico che ti presta un portatile scassato? :D In alternativa su PSvita puoi giocare senza smanettamenti ai primi 2, per gli altri serviranno dei trucchetti.

Sugli altri Jrpg Psvita siamo un pò OT ma evochiamo gente esperta perché io ho saltato alla grande le portable sony (sono passato da ps2 a ps4): Beastly-Zero FlareZero, Winterfury, SummerStorm, Koyomi Araragi
Il primo che mi viene in mente è Muramasa.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,066
Reazioni
6,927
Medaglie
21
PS1 * Breath of Fire IV * Final Fantasy VII * Final Fantasy VIII * Final Fantasy IX * Suikoden * Suikoden II * Vagrant Story * Wild Arms * Wild Arms 2 * Xenogears *Chrono Cross * Alundra * Breath of Fire 3 *

PSP * Disgaea: Afternoon of Darkness * Final Fantasy IV: Complete Collection * Final Fantasy Tactics: War of the Lions * Legend of Heroes: Trails in the Sky * Legend of Heroes: Trails in the Sky SC * Persona 3 Portable * Tactics Ogre: Let Us Cling Together * Ys VII * Jeanne D'Arc * Valkyria Chronicles 2 *

PSV * Disgaea 4: A Promise Unforgotten * Final Fantasy X * Legend of Heroes: Trails of Cold Steel * Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II * Muramasa: Rebirth * Odin Sphere: Leifthrasir * Persona 4 The Golden * Ys: Memories of Celceta * World of FF* Tokyo Xanadu


In sostanza, visto il tuo backlog, escludendo i trails ed i Persona, non c'è nulla di realmente imprescindibile su PSvita che andrebbe preso in considerazione prima di aver affrontato determinate saghe. Piuttosto un po'di cose pescate da PSP e PS1. Magico



EDIT: È appena uscita la notizia che a luglio chiudono definitivamente gli store PSP PSvita e PS3, ergo se prendi vita devi comprare tutto subito. Forse ti conviene virare sul PC, capace con 150 € trovi un portatile adeguato.
Fai conto che se vendessi il mio fisso, adesso, sul quale riesco a giocare P5 Strikers ad ultra in 2k, oppure The Witcher 3 a 1080 ad alto e 60 frame, ci prenderei giusto 200€.
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Alla fine di quelli per PSV nominati se ha PS4 rimangono giusto Disgaea 4 nella versione definitiva, Persona 4 Golden e Muramasa nella sua versione migliore, SE però la si sfrutta anche in compatibilità con i DD PSP/PS1 allora si la situazione cambia, e quei titoli nominati vanno bene, se non si ha problemi con l'inglese conviene farsi l'account USA su Vita, ammesso si possa, altrimenti sarebbero preclusi Xenogears, Chrono Cross, Jeanne d'Arc e Wild Arms 2 ad esempio.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,210
Reazioni
1,751
Medaglie
24
PS1 * Breath of Fire IV * Final Fantasy VII * Final Fantasy VIII * Final Fantasy IX * Suikoden * Suikoden II * Vagrant Story * Wild Arms * Wild Arms 2 * Xenogears *Chrono Cross * Alundra * Breath of Fire 3 *

PSP * Disgaea: Afternoon of Darkness * Final Fantasy IV: Complete Collection * Final Fantasy Tactics: War of the Lions * Legend of Heroes: Trails in the Sky * Legend of Heroes: Trails in the Sky SC * Persona 3 Portable * Tactics Ogre: Let Us Cling Together * Ys VII * Jeanne D'Arc * Valkyria Chronicles 2 *

PSV * Disgaea 4: A Promise Unforgotten * Final Fantasy X * Legend of Heroes: Trails of Cold Steel * Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II * Muramasa: Rebirth * Odin Sphere: Leifthrasir * Persona 4 The Golden * Ys: Memories of Celceta * World of FF* Tokyo Xanadu


In sostanza, visto il tuo backlog, escludendo i trails ed i Persona, non c'è nulla di realmente imprescindibile su PSvita che andrebbe preso in considerazione prima di aver affrontato determinate saghe. Piuttosto un po'di cose pescate da PSP e PS1. Magico



EDIT: È appena uscita la notizia che a luglio chiudono definitivamente gli store PSP PSvita e PS3, ergo se prendi vita devi comprare tutto subito. Forse ti conviene virare sul PC, capace con 150 € trovi un portatile adeguato.
Fai conto che se vendessi il mio fisso, adesso, sul quale riesco a giocare P5 Strikers ad ultra in 2k, oppure The Witcher 3 a 1080 ad alto e 60 frame, ci prenderei giusto 200€.

Ok li chiudono, ma io che avrò una 30 ina di giochi comprati li potrò comunque scaricare dai miei "contenuti scaricati"?

perchè se cosi non fosse mi sale il crimine, e a quel punto vado si di CFW, visto che io i giochi li ho pagati con dei soldi veri.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,066
Reazioni
6,927
Medaglie
21
Ok li chiudono, ma io che avrò una 30 ina di giochi comprati li potrò comunque scaricare dai miei "contenuti scaricati"?

perchè se cosi non fosse mi sale il crimine, e a quel punto vado si di CFW, visto che io i giochi li ho pagati con dei soldi veri.
Non saprei onestamente, immagino di sì comunque
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
PS1 * Breath of Fire IV * Final Fantasy VII * Final Fantasy VIII * Final Fantasy IX * Suikoden * Suikoden II * Vagrant Story * Wild Arms * Wild Arms 2 * Xenogears *Chrono Cross * Alundra * Breath of Fire 3 *

PSP * Disgaea: Afternoon of Darkness * Final Fantasy IV: Complete Collection * Final Fantasy Tactics: War of the Lions * Legend of Heroes: Trails in the Sky * Legend of Heroes: Trails in the Sky SC * Persona 3 Portable * Tactics Ogre: Let Us Cling Together * Ys VII * Jeanne D'Arc * Valkyria Chronicles 2 *

PSV * Disgaea 4: A Promise Unforgotten * Final Fantasy X * Legend of Heroes: Trails of Cold Steel * Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II * Muramasa: Rebirth * Odin Sphere: Leifthrasir * Persona 4 The Golden * Ys: Memories of Celceta * World of FF* Tokyo Xanadu


In sostanza, visto il tuo backlog, escludendo i trails ed i Persona, non c'è nulla di realmente imprescindibile su PSvita che andrebbe preso in considerazione prima di aver affrontato determinate saghe. Piuttosto un po'di cose pescate da PSP e PS1. Magico



EDIT: È appena uscita la notizia che a luglio chiudono definitivamente gli store PSP PSvita e PS3, ergo se prendi vita devi comprare tutto subito. Forse ti conviene virare sul PC, capace con 150 € trovi un portatile adeguato.
Fai conto che se vendessi il mio fisso, adesso, sul quale riesco a giocare P5 Strikers ad ultra in 2k, oppure The Witcher 3 a 1080 ad alto e 60 frame, ci prenderei giusto 200€.
Vabbè, un sunto perfetto. Grazie mille Storm.
Allora, diciamo che della lista, di quelli che realmente mi mancano sono proprio i trails e p4.
A questo punto i casi sono due: o aspetto una futura remaster, o mi butto e mi porto a casa vita.
Con comunque già gli ys (lo sto adorando) e gli atelier già pronti da giocare. Con poi i trails come futuro pezzo forte.

grazie a tutti ragazzi!
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
PS1 * Breath of Fire IV * Final Fantasy VII * Final Fantasy VIII * Final Fantasy IX * Suikoden * Suikoden II * Vagrant Story * Wild Arms * Wild Arms 2 * Xenogears *Chrono Cross * Alundra * Breath of Fire 3 *

PSP * Disgaea: Afternoon of Darkness * Final Fantasy IV: Complete Collection * Final Fantasy Tactics: War of the Lions * Legend of Heroes: Trails in the Sky * Legend of Heroes: Trails in the Sky SC * Persona 3 Portable * Tactics Ogre: Let Us Cling Together * Ys VII * Jeanne D'Arc * Valkyria Chronicles 2 *

PSV * Disgaea 4: A Promise Unforgotten * Final Fantasy X * Legend of Heroes: Trails of Cold Steel * Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II * Muramasa: Rebirth * Odin Sphere: Leifthrasir * Persona 4 The Golden * Ys: Memories of Celceta * World of FF* Tokyo Xanadu


In sostanza, visto il tuo backlog, escludendo i trails ed i Persona, non c'è nulla di realmente imprescindibile su PSvita che andrebbe preso in considerazione prima di aver affrontato determinate saghe. Piuttosto un po'di cose pescate da PSP e PS1. Magico



EDIT: È appena uscita la notizia che a luglio chiudono definitivamente gli store PSP PSvita e PS3, ergo se prendi vita devi comprare tutto subito. Forse ti conviene virare sul PC, capace con 150 € trovi un portatile adeguato.
Fai conto che se vendessi il mio fisso, adesso, sul quale riesco a giocare P5 Strikers ad ultra in 2k, oppure The Witcher 3 a 1080 ad alto e 60 frame, ci prenderei giusto 200€.
Ah si?? azz, devo vedere se c'è ancora qualcosa che devo comprare.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Ok li chiudono, ma io che avrò una 30 ina di giochi comprati li potrò comunque scaricare dai miei "contenuti scaricati"?

perchè se cosi non fosse mi sale il crimine, e a quel punto vado si di CFW, visto che io i giochi li ho pagati con dei soldi veri.
Potrai scaricarli sempre, forse l'unico caso potrebbe essere se sparisce proprio il gioco X dallo store.

EDIT il cazzo, cito sito concorrente

Con PlayStation 5 siamo entrati in una nuova generazione di console Sony e l'intera infrastruttura PlayStation è cresciuta. Sony sembra però pronta a mettere da parte il passato, mentre guarda al futuro. Secondo un nuovo report, il PlayStation Store di PS3, PS Vita e PSP sarà chiuso definitivamente entro la fine del 2021.

Il reporta arriva da The Gamer che cita una "fonte verificata" la quale afferma che sia PlayStation Store di PS3 che di PSP sarà chiuso il 2 luglio 2021. Il PS Store di PS Vita, invece, sarà definitivamente chiuso il 27 agosto. Cosa significa?


Questo significa che i giocatori PS3, PSP e PS Vita non potranno più acquistare giochi, DLC e contenuti digitali legati al PlayStation Store sulle tre piattaforme. Inoltre, significa che tutti i giochi posseduti in formato digitale non potranno più essere scaricati: se avete una serie di titoli che non volete assolutamente perdere, vi converrà quindi eseguire il download e non cancellare i giochi.

Ovviamente stiamo parlando di un report, non di informazioni ufficiali. In ogni caso, mancano comunque molti mesi: tutto ciò che conta è che Sony annunci ufficialmente la cosa (sempre ammesso che sia tutto vero, si intende) con il maggior anticipo possibile, così da permettere agli appassionati di organizzarsi.
Sarei fottuto per PS3, visto che probabilmente non mi ci sta tutto :asd:, VITA sposto tutto su PC con l'app e via.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Potrai scaricarli sempre, forse l'unico caso potrebbe essere se sparisce proprio il gioco X dallo store.

EDIT il cazzo, cito sito concorrente


Sarei fottuto per PS3, visto che probabilmente non mi ci sta tutto :asd:, VITA sposto tutto su PC con l'app e via.
Damn, dovrò riaccenderle entrambe :ahsisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,791
Medaglie
18
raga so che sarà già stato domandato più e più volte, ma il primo post francamente non mi aiuta.. se volessi incominciare la saga,di quali piattaforme necessito?
quali sono i titoli da giocare necessariamente? (ad esempio, posso partire da cold steel 1 ps4?)
tenete presente che non ho problemi a recuperare in digital.

ultima domanda.. se volessi prendermi psvita, oltre a questi e a p4, cosa consigliate caldamente? grazie per tutto l'aiuto:fiore:
Per consigli sui jrpg per Vita puoi utilizzare questo topic:


;)
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ok li chiudono, ma io che avrò una 30 ina di giochi comprati li potrò comunque scaricare dai miei "contenuti scaricati"?

perchè se cosi non fosse mi sale il crimine, e a quel punto vado si di CFW, visto che io i giochi li ho pagati con dei soldi veri.
Mai comprare giochi su store proprietari come quelli se ci sono alternative, l'inculata è dietro l'angolo. Per console ho tutto fisico a parte alcune eccezioni.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,191
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Edit fatto confusioine :asd:
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,066
Reazioni
6,927
Medaglie
21
questo si è visto arrivare like a caso, capace sia lui a sentirsi osservato
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25
Deve essere un fan assoluto di Cold Steel. Messo il like obbligatorio :D Se non viene a trovarci qui in sezione però mi offendo!
Ma secondo me non è un utente nuovo, ma una qualche trovata di qualcuno del Forum :sard:
 
Top