Cosa c'è di nuovo?

Justice League

ufficiale

Che voto dai al film? "JL Snyders Cut"


  • Votatori totali
    32

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
La WB ha detto ufficialmente di non voler continuare con la Snyderverse.
L' avevo detto io che non si sarebbero fatti mettere in un angolo da un fandom che a loro parere è tossico e addirittura alt-right.
La prossima Justice League che uscirà sarà la SJW League, con Wonder Wahman, SuperBLMman, Batma'am, vedrete...
Si meritano di floppare duro.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,513
Reazioni
7,909
Medaglie
10
Ma dite che lo faranno uscire per l'home video? O farà la stessa fine di altri prodotti usciti solo in streaming, quindi solo sulla piattaforma?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,549
Reazioni
3,071
Medaglie
9

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,455
Reazioni
1,011
Medaglie
9
Io vorrei dimenticarlo sinceramente, per me il film della justice league è uscito nel 2021, punto :asd:
posto che grazie a voi ho capito che devo guardare questo 2021 e non "il vecchio" e più corto...
chi ha voglia di spiegarmi un attimino quello che è successo?perchè sono state fatte 2 versioni? ecc ecc
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,549
Reazioni
3,071
Medaglie
9
posto che grazie a voi ho capito che devo guardare questo 2021 e non "il vecchio" e più corto...
chi ha voglia di spiegarmi un attimino quello che è successo?perchè sono state fatte 2 versioni? ecc ecc
Long story short: Warner con capisce un caz*o.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,494
Reazioni
3,187
Medaglie
8
posto che grazie a voi ho capito che devo guardare questo 2021 e non "il vecchio" e più corto...
chi ha voglia di spiegarmi un attimino quello che è successo?perchè sono state fatte 2 versioni? ecc ecc
Snyder aveva quasi completato le riprese, ma la figlia si è suicidata quindi si è preso tempo perchè ovviamente non era in condizione per lavorare e quindi stare con la famiglia in lutto.
La WB ha chiamato Joss che all'inizio doveva solo completare il lavoro di Snyder.
Ma come si vede dalle versioni dei due film non l'ha fatto, ed ha dato uno stampo Marveloso alla pellicola, con reshoot vari ed i conseguenti meme di superman con la bocca in cg perchè Cavill non poteva rasarsi per contratto (stava girando 007).

C'è appunto una dedica alla figlia alla fine del film.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
A quanto pare la scena finale
era stata girata con Bruce Wayne e Green Lantern, ma la Warner non voleva che quel personaggio comparisse e così Snyder, per non tagliere un personaggio di colore, lo ha sostituito con Martian Manhunter.
Questo spiega come mai il personaggio sembra uscire un po' dal nulla.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,509
Reazioni
4,384
Medaglie
12
Comunque solo io ho trovato ridicola la questione Cavill-baffi? Che gli costava farglieli tagliare e poi usare dei baffi finti? Credo fosse più facile fare così che nasconderli con la CGI (anche se poi hanno dimostrato che si poteva fare un lavoro di gran lunga migliore)
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Comunque solo io ho trovato ridicola la questione Cavill-baffi? Che gli costava farglieli tagliare e poi usare dei baffi finti? Credo fosse più facile fare così che nasconderli con la CGI (anche se poi hanno dimostrato che si poteva fare un lavoro di gran lunga migliore)
Da contratto non poteva tagliarli.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,455
Reazioni
1,011
Medaglie
9
Snyder aveva quasi completato le riprese, ma la figlia si è suicidata quindi si è preso tempo perchè ovviamente non era in condizione per lavorare e quindi stare con la famiglia in lutto.
La WB ha chiamato Joss che all'inizio doveva solo completare il lavoro di Snyder.
Ma come si vede dalle versioni dei due film non l'ha fatto, ed ha dato uno stampo Marveloso alla pellicola, con reshoot vari ed i conseguenti meme di superman con la bocca in cg perchè Cavill non poteva rasarsi per contratto (stava girando 007).

C'è appunto una dedica alla figlia alla fine del film.


capisco...ma perchè al "nuovo " regista han dato tutta 'sta libertà?
e perchè il film di Snyder dura 4 ore e l'altro la metà quasi?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,549
Reazioni
3,071
Medaglie
9
capisco...ma perchè al "nuovo " regista han dato tutta 'sta libertà?
e perchè il film di Snyder dura 4 ore e l'altro la metà quasi?
Non è che hanno dato libertà al "nuovo" regista. Hanno preso il regista di Avengers e gli hanno detto: "trasforma questo film in Avengers".

La verità è molto più subdola... Batman v Superman è uscito nelle sale quando Snyder stava già giranto JL. E BvS ha ricevuto moltissime critiche...
La Warner è quindi corsa ai ripari. Voleva a tutti i costi allegerire i toni di JL e per farlo ha affiancato Whedon (regista di Avengers) a Snyder, per rendere più "marvel" il prodotto. Snyder doveva combattere ogni giorno con i dirigenti della Warner per difendere la sua visione del film.
Quando a Snyder è morta la figlia, la Warner ha ben pensato di escluderlo dal progetto dicendogli: "non ti preoccupare, finiamo noi il lavoro assieme Whedon, vai tranquillo, prenditi un periodo di pausa". Snyder non poteva occuparsi del lutto e gestire pure la Warner che faceva pressioni OGNI GIORNO per infilarci battutine dappertutto, quindi a malincuore accettò.
A quel punto la Warner aveva totale controllo sul progetto e invece che sistemare le ultime cose, ha fatto rifare quasi tutto a Whedon per rendere il film più leggero e divertente.
Non voglio neanche immaginare come si sia sentito Snyder... Vedere il progetto che aveva costruito in 10 lunghi anni totalmente annichilito, dopo la perdita della figlia.
Questa versione del 2021 rappresenta per lui una grande vittoria.

Il film di Snyder dura 4 ore perché lui e i fan, che si sono battuti per far rilasciare questa versione di Justice League, volevano vedere il suo film così come l'ha concepito. Senza filtri, senza tagli, senza ordini dall'alto... Questo è tutto il materiale che ha girato, più l'epilogo che ha potuto girare nel 2020.
 
Ultima modifica:

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
capisco...ma perchè al "nuovo " regista han dato tutta 'sta libertà?
e perchè il film di Snyder dura 4 ore e l'altro la metà quasi?
Il film di Snyder dura 4 ore perché lui e i fan, che si sono battuti per far rilasciare questa versione di Justice League, volevano vedere il suo film così come l'ha concepito. Senza filtri, senza tagli, senza ordini dall'alto... Questo è tutto il materiale che ha girato, più l'epilogo che ha potuto girare nel 2020.

Diciamocelo. Poteva fare quello che voleva senza conseguenze e quindi ha messo su il più grande dito medio del mondo cinematografico, rivolto alla warner.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,549
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Diciamocelo. Poteva fare quello che voleva senza conseguenze e quindi ha messo su il più grande dito medio del mondo cinematografico, rivolto alla warner.
E noi abbiamo goduto.
Ogni metafora sessuale è puramente causale.
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,239
Reazioni
126
Medaglie
6
Cavill stava girando un Mission Impossible non 007 :sisi:
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Però c'è da dire che la totale libertà (dovuta anche alla distribuzione in streaming e alla iniziale programmazione come miniserie) ha avuto anche un effetto negativo. Normalmente quando si monta un film e si tiene conto della durata che mediamente va ottenuta, si attua un processo di scrematura e rifinitura che perfeziona il lavoro, cosa che qui non è avvenuta. Non è insolito che a fine riprese ci si ritrovi con molte ore di girato che nella postproduzione si riducono sensibilmente. Snyder invece si è dato alla pazza gioia e ha buttato tutto dentro senza preoccuparsi della durata finale. Per dei nerd come noi non è grave perché più ci viene dato meglio è (un po' come la versione estesa de Il signore degli anelli), ma facendo una critica oggettiva bisogna ammettere che il film in questione poteva, e forse doveva, essere leggermente ridimensionato, togliendo qualche scena inutile qua e là. Non mi sto lamentando, che sia chiaro, anzi mi sarei visto anche un film di sei ore per quanto ero hyppato, ma quello che intendo è che se fosse durato una mezzoretta in meno avrebbe avuto lo stesso impatto senza perdere niente di davvero essenziale.
 
Ultima modifica:

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,713
Reazioni
1,122
Medaglie
4


Per chi cercava un confronto tra le due versioni qui ce n'è uno con numerose immagini. La differenza è abissale :asd: e per chi si lamenta del 4:3 guardate quanto ne guadagna l'immagine rispetto all'originale. Mi ricorda molto Resident Evil Rebirth HD. Benché il 16:9 riempie meglio lo schermo la versione originale in 4:3 ha troppi dettagli in più sopra, sotto e ai lati.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,549
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Però c'è da dire che la totale libertà (dovuta anche alla distribuzione in streaming e alla iniziale programmazione come miniserie) ha avuto anche un effetto negativo. Normalmente quando si monta un film e si tiene conto della durata che mediamente va ottenuta, si attua un processo di scrematura e rifinitura che perfeziona il lavoro, cosa che qui non è avvenuta. Non è insolito che a fine riprese ci si ritrovi con molte ore di girato che nella postproduzione si riducono sensibilmente. Snyder invece si è dato alla pazza gioia e ha buttato tutto dentro senza preoccuparsi della durata finale. Per dei nerd come noi non è grave perché più ci viene dato meglio è (un po' come la versione estesa de Il signore degli anelli), ma facendo una critica oggettiva bisogna ammettere che il film in questione poteva, e forse doveva, essere leggermente ridimensionato, togliendo qualche scena inutile qua e là. Non mi sto lamentando, che sia chiaro, anzi mi sarei visto anche un film di sei ore per quanto ero hyppato, ma quello che intendo è che se fosse durato una mezzoretta in meno avrebbe avuto lo stesso impatto senza perdere niente di davvero essenziale.
L'industria sta cambiando. I film non devono più restare nei "tempi cinematografici" perché tanti escono direttamente in streaming... E con lo streaming la gente si sta sempre più abituando a fare binge watching.
Secondo me ne vedremo sempre di più di film di questo tipo. Anche l'ultimo di Scorsese è lunghissimo no?

Per anni le serie si sono sempre di più avvicinate ai film, adesso sta accadendo il contrario.
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
567
Reazioni
168
Medaglie
2
Però c'è da dire che la totale libertà (dovuta anche alla distribuzione in streaming e alla iniziale programmazione come miniserie) ha avuto anche un effetto negativo. Normalmente quando si monta un film e si tiene conto della durata che mediamente va ottenuta, si attua un processo di scrematura e rifinitura che perfeziona il lavoro, cosa che qui non è avvenuta. Non è insolito che a fine riprese ci si ritrovi con molte ore di girato che nella postproduzione si riducono sensibilmente. Snyder invece si è dato alla pazza gioia e ha buttato tutto dentro senza preoccuparsi della durata finale. Per dei nerd come noi non è grave perché più ci viene dato meglio è (un po' come la versione estesa de Il signore degli anelli), ma facendo una critica oggettiva bisogna ammettere che il film in questione poteva, e forse doveva, essere leggermente ridimensionato, togliendo qualche scena inutile qua e là. Non mi sto lamentando, che sia chiaro, anzi mi sarei visto anche un film di sei ore per quanto ero hyppato, ma quello che intendo è che se fosse durato una mezzoretta in meno avrebbe avuto lo stesso impatto senza perdere niente di davvero essenziale.
Vero. Del resto è un film anomalo, e il post produzione non serve solo per mettere insieme le scene girate ma serve sopratutto per tagliare e aggiustare quello che non va. Qui invece no, è stato buttato dentro di tutto..a un certo punto mi aspettavo di vedere anche dei filmini delle vacanze del regista. E nemmeno io mi sto lamentando :asd: la verità è che per quanto sia eccessivo, con tutti i difetti che si porta dietro è oggettivamente migliore dell'altro film (che come ho detto non esiste) e sopratutto ha un senso.

ps: a me la visione in 4:3 è piaciuta, in certe scene rendeva meglio del 16:9, doverosamente imho
 
Top