Cosa c'è di nuovo?

Altri Accessori e Dispositivi: Fitness band, Smart Speaker, TV Sticks

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
4214-AE04-3-B48-4951-87-D6-D499-F8-BCB774.jpg

LINK UTILI:

IN QUESTA DISCUSSIONE SI PARLA DI:
  • News e Rumors su altri dispositivi e accessori mobile
  • Supporto e richieste d’aiuto
  • Consigli per l’acquisto di altri dispositivi e accessori mobile
 
Ultima modifica:

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,911
Reazioni
413
Medaglie
6
Buongiorno,
una domanda sugli smartwatch con Wear OS: una volta eseguito l'accoppiamento con il telefono tramite bluetooth, per far andare lo smartwatch in internet (per scaricare app da google play, ecc.....) basta attivare la connessione dati sul telefono oppure bisogna anche creare l'hotspot wifi col telefono e far collegare lo smartwatch all'hotspot?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Buongiorno,
una domanda sugli smartwatch con Wear OS: una volta eseguito l'accoppiamento con il telefono tramite bluetooth, per far andare lo smartwatch in internet (per scaricare app da google play, ecc.....) basta attivare la connessione dati sul telefono oppure bisogna anche creare l'hotspot wifi col telefono e far collegare lo smartwatch all'hotspot?
Dovrebbe bastare l'abbinamento, ma qualche modello potrebbe necessitare dell'hotspot o di una connessione diretta ad una sorgente WiFi
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,555
Reazioni
172
Medaglie
8
Oggi dovrebbe arrivarmi un Garmin Forerunner 245, speriamo di trovarmi bene.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,911
Reazioni
413
Medaglie
6
Ho preso un Fossil gen 5 ma ci sono un paio di cose che non ho capito:
1) L'assistente Google funziona bene ma quando gli dico di chiamare qualcuno al telefono mi risponde "Scusa, ma non posso più farlo". Ma perchè? Bho.....
2) L'orologio, da scheda tecnica, ha il gps incorporato, ma quando apro un'applicazione ne fa uso non aggancia il segnale fino a quando non attivo pure il gps del telefono.
Per il resto mi sembra ok, devo solo capire quali funzioni mi interessa tenere attive per risparmiare il più possibile batteria.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
2) L'orologio, da scheda tecnica, ha il gps incorporato, ma quando apro un'applicazione ne fa uso non aggancia il segnale fino a quando non attivo pure il gps del telefono.
Forse c'è un'unica opzione per il GPS, quindi se lo disattivi su smartphone, disattivi anche quello sullo smartwatch.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,911
Reazioni
413
Medaglie
6
Forse c'è un'unica opzione per il GPS, quindi se lo disattivi su smartphone, disattivi anche quello sullo smartwatch.
Bho, non lo riesco a capire. Come non riesco a capire il discorso che non accetta i comandi vocali per chiamare. Ho provato diverse impostazioni sul telefono secondo diverse indicazioni che ho trovato su internet ma niente, non ne vuole sapere. Tutti gli altri comandi vocali invece li prende tranquillamente. Bho.....
 

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,698
Reazioni
259
Medaglie
7
Quale smartwatch consigliereste ad una persona con un telefono android (galaxy s10) e che lo userebbe solo per notifiche di whatsapp e monitorare gli allenamenti? (Calcio, palestra e tennis). Grazie
 

casi9095

LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2020
Messaggi
3
Reazioni
0
Medaglie
1
Buonasera, volevo chiedere un consiglio in merito ad uno smartwatch. Deve essere a metà tra uno smartwatch vero e proprio e uno sportwatch.
Vorrei simile ad un apple watch che ha tutto quello che mi servirebbe, peccato che non posseggo un iPhone. Ho uno Xiaomi MI 9.
Le funzioni che vorrei sono modalità sport varie, gps vari ben precisi, che si possano fare chiamate e riprodurre messaggi vocali, rilevamento qualità sonno, misurazione ossigeno nel sangue e della VO2 MAX e soprattutto che venga auto-rilevata l'attività che si sta facendo. Magari con assistente vocale e che si integri bene con google, se non si integra con il mio telefono xiaomi fa niente.

Un amico che ha applewatch dice che esso rileva automaticamente qualsiasi (circa) attività che si sta compiendo e dice "bravo ti stai allenando", o addirittura quando lava le mani rileva questa cosa.
Ecco, a me stuzzica molto questa cosa di avere lo smartwatch che rileva ogni minima cosa senza dover andare a selezionare ogni volta cosa si sta facendo. Io ad esempio mi alleno bodybuilding e faccio corsa all'aperto.

Adesso posseggo Xiaomi watch lite e praticamente lo vedo solo come uno smartband ma un po più grande. Non rileva le attività automaticamente, non ha microfono ne altoparlante e soprattutto, è abbastanza impreciso sulle attività. Cioè si basa solo su battito cardiaco a quanto sembra.
L'altro giorno esempio ero al lago, selezionato nuoto libero (non in piscina) e semplicemente a stare fermo in acqua toccando il fondo per un 10 minuti lui mi dava che avevo fatto un totale di 1000 metri. Cosa fuori dal normale per me. Come fai a dire, con GPS e tutto, che mi sono spostato di 1000 metri? Quando sono stato fermo solo muovendo le braccia? Non mi piace, voglio un qualcosa di più preciso.

Come stile mi piacerebbe tondo, non troppo grande (perché ad esempio un huawei watch GT2 al polso lo vedo enorme) e con cinturino semplice nero sportivo come lo xiaomi, non in pelle o marroni.
Fascia di prezzo: da + di 100€ a 250€.

Scusate se le richieste sono molte, non so se posso esistere uno smartwatch del genere!:hmm::rickds: Ma intanto provo contando sulla vostra gentilezza.
Grazie.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Mi consigliate un caricatore con USB C compatibile per iPhone e anche Mac? Che calibri in pratica la potenza in base al dispositivo collegato
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Chiedo consiglio:

Attualmente posseggo un Huawei Watch GT 2e, ma vorrei cambiarlo con un altro sportwatch/smartwatch che sia meglio integrato con il sistema Android, e quindi una maggiore funzionalità con Google Fit.

Huawei come si sa da quando ha divorziato da Google non è ben integrata e infatti per far funzionare i dispositivi bisogna installare tutta una serie di app/funzioni che tra l'altro sono molto esose per la batteria.

Mi servirebbe quindi un dispositivo più incentrato sul traking, ma non disdegnerei se avesse anche l'altoparlante e il microfono per rispondere al telefono direttamente dall' orologio (funzione utilissima per chi come me viaggia in scooter).

Grazie
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
ragazzi mi consigliereste una power bank minimo di 10k mah che non sia un mattone e sia effettivamente di buona qualità? non roba che dopo 1 mese a stento carica il cell con una full charge :D

grazie!

ps: sì sono idiota ad averci pensato che potesse servirmi ora appena passato il black friday, ma amen
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
881
Reazioni
31
Medaglie
5
Ciao! Ho ordinato l'Ipad finalmente!
Una domanda: voi consigliereste di prendere una pellicola protettiva per lo schermo? Io sono in dubbio perché alcuni dicono che:
A) peggiori la qualità dello schermo
B) Consumi la punta della penna.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Ciao! Ho ordinato l'Ipad finalmente!
Una domanda: voi consigliereste di prendere una pellicola protettiva per lo schermo? Io sono in dubbio perché alcuni dicono che:
A) peggiori la qualità dello schermo
B) Consumi la punta della penna.
Secondo me se pensi di prendere una cover è più che sufficiente per coprire lo schermo mentre non lo usi e lo trasporti
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
881
Reazioni
31
Medaglie
5
Secondo me se pensi di prendere una cover è più che sufficiente per coprire lo schermo mentre non lo usi e lo trasporti
Si, la cover la prenderò di sicuro. Ho il Samsung da 10 anni e non mi è mai caduto, non ho mai messo una pellicola protettiva allo schermo. Per carità, può sempre succedere, ma se si sta attenti è difficile che accada, ecco. L'ho chiesto perché su youtube vedo tantissimi che l'hanno comprata con l'IPAD.
In ogni caso utilizzando il pennino non si rovina lo schermo, no? E' fatto apposta...
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Si, la cover la prenderò di sicuro. Ho il Samsung da 10 anni e non mi è mai caduto, non ho mai messo una pellicola protettiva allo schermo. Per carità, può sempre succedere, ma se si sta attenti è difficile che accada, ecco. L'ho chiesto perché su youtube vedo tantissimi che l'hanno comprata con l'IPAD.
In ogni caso utilizzando il pennino non si rovina lo schermo, no? E' fatto apposta...
Direi proprio di no :sisi: se non prendi l'apple pencil verifica che sia di buona qualità l'altra marca e che le punte vadano bene
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
881
Reazioni
31
Medaglie
5
Direi proprio di no :sisi: se non prendi l'apple pencil verifica che sia di buona qualità l'altra marca e che le punte vadano bene
No no prendo l'apple pencil, assolutamente.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11
No no prendo l'apple pencil, assolutamente.
allora direi che puoi proprio andare tranquillo. Sapevo dell'esistenza di pellicole fatte apposta per restituire il feeling più ruvido della carta, ma non ho idea se siano effettivamente buone o mero marketing
 

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
881
Reazioni
31
Medaglie
5
allora direi che puoi proprio andare tranquillo. Sapevo dell'esistenza di pellicole fatte apposta per restituire il feeling più ruvido della carta, ma non ho idea se siano effettivamente buone o mero marketing
Leggo pareri discordanti. Alcuni dicono che sono buone, altri dicono che si rovinano subito e che riducono la durata del punta del pennino... mah..
Secondo me scrivere sull'ipad è solo questione di abitudine. Anche il samsung che ho ora ha il pennino e ci scrivo senza problemi, non mi sembra così infattibile ahah
 
Top