Cosa c'è di nuovo?

Switch Bravely Default II

Bravely Default II
Unisciti agli Eroi della Luce nella loro straordinaria missione per ristabilire l'equilibrio del mondo in BRAVELY DEFAULT II per Nintendo Switch! Guida i tuoi compagni di viaggio attraverso cinque regni nel tentativo di restituire i cristalli alla loro legittima sede. Usa gli asterischi per sbloccare classi e abilità che ti consentiranno di affrontare ogni sorta di mostri e sfrutta i comandi Brave e Default per gestire il delicato equilibrio fra rischio e ricompensa! Il mondo è in grave pericolo. Inondazioni, temperature in aumento, natura fuori controllo: il furto dei cristalli sta mettendo a rischio tutti gli esseri viventi! La speranza è però l'ultima a morire: gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari, hanno le capacità per ristabilire l'equilibrio fra gli elementi. Accompagna il protagonista Seth e i suoi amici Gloria, Elvis e Adelle nel loro viaggio attraverso l'animata regione di Excillant. Sfrutta le abilità combinate dei loro poteri per sconfiggere i nemici che hanno rubato i cristalli e placa il caos che minaccia di distruggere il mondo! Grazie al sistema Brave e Default, BRAVELY DEFAULT II dona un tocco originale alla formula dei GDR a turni, poiché consente ai giocatori di lanciarsi in attacchi totali, al costo di turni futuri, o di adottare un atteggiamento difensivo, per guadagnare turni su cui poter contare in seguito. Per riuscire a prevalere sull'enorme varietà di nemici che ti troverai ad affrontare dovrai quindi affidarti al giusto equilibrio fra attendismo e temerarietà.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Acidburn

Signore
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945 uno, 945 due. Chi offre di più? :D

Io l'ho depotenziata un attimo quella build, mi accontento di un modesto attacco fisico 450. Credo di essere arrivato a 900 o giù di lì con le spade.

Ora voglio sperimentare una build
esploratore main, spettro secondario con passive amplificatore critici, chi osa vince, potere supremo e specialità prima classe (breccia dello spettro). Con due cinture maestro che ho rubato arriva a 71 la probabilità di critico

Comunque è tempo di andare nell'ultima zona della mappa o non lo finisco più il capitolo 5 :)

Edit: forse ho creato una auto BP machine cambiando una passiva, non fa danni estremi (arriva ogni tanto a 9999) ma il pg può quasi sempre effettuare 3 attacchi a turno senza andare sotto (se va male al massimo sta a - 1).

Edit: Acidburn Untitled_01

Spoiler capitolo 6

Ho provato la prima sfida speciale di halcyonia con i 4 dell'ave Maria (il team Savalon) e mi hanno steso (sono durato abbastanza ma non avevo i mezzi per vincere). Mi sa che giocare con 4 tuttofare main e pc +70% è stato un po' azzardato. Tempo di rispolverare il fante corazzato? :D


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Io quei 4 li ho battuti con
spettro(che in realtà non ha tirato UN colpo, solo rubato :asd: ), maestro degli spiriti/mago bianco, alchimista/mago rosso e cavaliere infernale/ladro(pure lui per rubare ma alla fine ho solo usato le skill del cavaliere infernale).

Alla fine è andata molto in scioltezza,a con i tuttofare presumo sia immensamente più facile
 

Sh1n

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Io quei 4 li ho battuti con
spettro(che in realtà non ha tirato UN colpo, solo rubato :asd: ), maestro degli spiriti/mago bianco, alchimista/mago rosso e cavaliere infernale/ladro(pure lui per rubare ma alla fine ho solo usato le skill del cavaliere infernale).

Alla fine è andata molto in scioltezza,a con i tuttofare presumo sia immensamente più facile
A che livello eri? Io sono al 56 (appena iniziato il cap 6 sono andato lì senza livellare classi o altro) ma mi stendono dopo un pò, sono riuscito a tirarne giù uno ma
Bernard mi massacra con vento divino, la tipa della ruota fa dei numeri assurdi (3bp per i suoi alleati, attacchi random elementali anche x10). Evidentemente il setup forza bruta non basta (ho anche un bastione/pittore ed una maga bianca/maestro spirituale a supporto).
Provo il tuo setup o vado un po' avanti con la storia anche perché loro mi sembrano più veloci del mio team.

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Charlie

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Io sono all'inizio del capitolo 3, ma invece di andare verso la città indicata mi sono fermato in un paesino e

quell'infame che vuole fregare la ragazza al fratello (sebbene in sogno, ma tant'è) mi ha steso :asd:

pur vero che ero in fase di livellamento classi senza troppo criterio, non dovrei avere problemi con qualche accorgimento.

Consigli per limitare i danni di quella mossa con cui toglie 1000 a tutti e causa contagio, comunque?
 

Sh1n

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Io sono all'inizio del capitolo 3, ma invece di andare verso la città indicata mi sono fermato in un paesino e

quell'infame che vuole fregare la ragazza al fratello (sebbene in sogno, ma tant'è) mi ha steso :asd:

pur vero che ero in fase di livellamento classi senza troppo criterio, non dovrei avere problemi con qualche accorgimento.

Consigli per limitare i danni di quella mossa con cui toglie 1000 a tutti e causa contagio, comunque?
Se ricordo bene l'unico pg che mi è rimasto in piedi aveva la passiva
anti-contrattacchi dell'esploratore. Ho usato furia + fante per i danni fisici. Puoi usare un secondo guerriero e gli altri due di supporto (heal e un buff/debuffer)

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Arrivato al capitolo 7.
Che delirio l’ultimo boss del sesto, con mira oltre i 300 lo prendevo 1-2 volte su 4.
È un maledetto :asd:
 

Charlie

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Se ricordo bene l'unico pg che mi è rimasto in piedi aveva la passiva
anti-contrattacchi dell'esploratore. Ho usato furia + fante per i danni fisici. Puoi usare un secondo guerriero e gli altri due di supporto (heal e un buff/debuffer)

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È un ottimo consiglio quello della passiva, grazie.
 

Acidburn

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Io sono all'inizio del capitolo 3, ma invece di andare verso la città indicata mi sono fermato in un paesino e

quell'infame che vuole fregare la ragazza al fratello (sebbene in sogno, ma tant'è) mi ha steso :asd:

pur vero che ero in fase di livellamento classi senza troppo criterio, non dovrei avere problemi con qualche accorgimento.

Consigli per limitare i danni di quella mossa con cui toglie 1000 a tutti e causa contagio, comunque?
Non puoi, sono danni fissi :asd:

Io comunque ho battuto pure
Martha, helio ed il vescovo

Strategia, bombe contagianti per fare finire gli MP ad helio, spiriti passivi per togliermi il reflex di dosso, poi subito focus su Martha che faceva dei danni allucinanti.
Capisco che comunque non usando i tuttofare con le loro skill sgravissime mi sto autolimitando, e sti boss penso siano bilanciati su quelle, con un setup "normale" ci sto sudando 7 camicie dato che la difesa massima che ho è tipo 350 su Seth :asd:
Comunque lato gameplay davvero, erano anni che non trovavo queste soddisfazioni in un jrpg :sisi:
 

geralt31

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Causa poco tempo ho finito ieri la parte a wiswild e battuto la nanetta pittrice

Livello sul 30 con tutti

Le classi esploratore e maestro di scudi sono molto fighe
 

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Le skill sgravi del tuttofare sono quelli che si sbloccano
dopo il livello 12?
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È un ottimo consiglio quello della passiva, grazie.
Falla imparare a tutti, più avanti troverai nemici che ti fanno un contrattacco quando ti buffi o quando ti curi.
 

Sh1n

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Non puoi, sono danni fissi :asd:

Io comunque ho battuto pure
Martha, helio ed il vescovo

Strategia, bombe contagianti per fare finire gli MP ad helio, spiriti passivi per togliermi il reflex di dosso, poi subito focus su Martha che faceva dei danni allucinanti.
Capisco che comunque non usando i tuttofare con le loro skill sgravissime mi sto autolimitando, e sti boss penso siano bilanciati su quelle, con un setup "normale" ci sto sudando 7 camicie dato che la difesa massima che ho è tipo 350 su Seth :asd:
Comunque lato gameplay davvero, erano anni che non trovavo queste soddisfazioni in un jrpg :sisi:
Su internet ho cercato un po' quali fossero le strategie o i livelli consigliati per le sfide e le risposte sono due:

o si livella e si torna dopo (qualcuno le ha affrontate al 70, pare ce ne sia sopratutto una molto difficile) oppure si usano
status alterati vari per neutralizzare i nemici più ostici. In effetti in 90 ore non ho mai utilizzato gli status alterati sui boss, preferisco altre tattiche. Forse è l'ora di testare qualcosa.
Le skill sgravi del tuttofare sono quelli che si sbloccano
dopo il livello 12?
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Falla imparare a tutti, più avanti troverai nemici che ti fanno un contrattacco quando ti buffi o quando ti curi.
Si. Quella veramente op è
mimo. Clamorosa, si possono lanciare anche 4 "tagli amplificati" al costo di 1. Devo fare esperimenti su quei boss che mi hanno steso

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Charlie

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Non puoi, sono danni fissi :asd:

Io comunque ho battuto pure
Martha, helio ed il vescovo

Strategia, bombe contagianti per fare finire gli MP ad helio, spiriti passivi per togliermi il reflex di dosso, poi subito focus su Martha che faceva dei danni allucinanti.
Capisco che comunque non usando i tuttofare con le loro skill sgravissime mi sto autolimitando, e sti boss penso siano bilanciati su quelle, con un setup "normale" ci sto sudando 7 camicie dato che la difesa massima che ho è tipo 350 su Seth :asd:
Comunque lato gameplay davvero, erano anni che non trovavo queste soddisfazioni in un jrpg :sisi:
invece sono danni fisici e si possono limitare con default e difesa fisica :ahsisi:

ma quanto sono schifosi quelli di Rimedahl? Mai avuta tanta voglia di picchiare dei villain

Falla imparare a tutti, più avanti troverai nemici che ti fanno un contrattacco quando ti buffi o quando ti curi.
sì, i contrattacchi in questo gioco sono un dito ar ciuffo
 

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Ok bisognava usare proprio gli status alterati su quei boss del cap 6, risolto in scioltezza. Ora però livello il ladro e qualche altra classe giusto per affinare le sinergie. - 7 alle 100 ore.

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Acidburn

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Ok bisognava usare proprio gli status alterati su quei boss del cap 6, risolto in scioltezza. Ora però livello il ladro e qualche altra classe giusto per affinare le sinergie. - 7 alle 100 ore.

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Devi farmarti tutte le armi eh, sono sgravissime alcune, tipo quella del domatore o del dragone
 

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Devi farmarti tutte le armi eh, sono sgravissime alcune, tipo quella del domatore o del dragone
Ah dici di rubare a manetta? Qualcosa l'ho preso ma non avevo molti ladri. Alle prossime rimedio (sto farmando 1000pc, bonus esclusi, a incontro casuale grazie a esche e chain).

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Charlie

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quindi ci sono armi che, se non si rubano dai boss, si perdono per sempre?
 

The 4th Hokage

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quindi ci sono armi che, se non si rubano dai boss, si perdono per sempre?
se non ricordo male era presente anche nei recedenti bravely, o meglio, in bravely secon vi era sta meccanica
 

Acidburn

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Ah dici di rubare a manetta? Qualcosa l'ho preso ma non avevo molti ladri. Alle prossime rimedio (sto farmando 1000pc, bonus esclusi, a incontro casuale grazie a esche e chain).

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No no, sono drop delle loro armi, ripeti fin quando non te le lasciano a fine battaglia
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quindi ci sono armi che, se non si rubano dai boss, si perdono per sempre?
Solo il boss di fine primo atto ha qualcosa da rubare, ma è roba che compri pure allo shop più in là
 

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Prese tutte le carte :gab:

Sono arrivato al boss finale, domani lo finisco.
Devo dire che dal capitolo 5 in poi è molto sbrigativo..
 

Magico

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Ah dici di rubare a manetta? Qualcosa l'ho preso ma non avevo molti ladri. Alle prossime rimedio (sto farmando 1000pc, bonus esclusi, a incontro casuale grazie a esche e chain).

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Prese tutte le carte :gab:

Sono arrivato al boss finale, domani lo finisco.
Devo dire che dal capitolo 5 in poi è molto sbrigativo..
Si si capisce che il cap 4 è un vero spartiacque..
 

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Si si capisce che il cap 4 è un vero spartiacque..
Mi manca ancora il cap 6 da finire (sto farmando pc) ma più che essere sbrigativo serviva approfondimento maggiore su alcune figure. A parte questo è un bene che non abbiano allungato troppo il brodo come avvenne in bd1 (dal cap 5 in poi il gioco si inabissava e ci si chiedeva solo "perché?!!" ).

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