Cosa c'è di nuovo?

Justice League

ufficiale

Che voto dai al film? "JL Snyders Cut"


  • Votatori totali
    32

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
L'industria sta cambiando. I film non devono più restare nei "tempi cinematografici" perché tanti escono direttamente in streaming... E con lo streaming la gente si sta sempre più abituando a fare binge watching.
Secondo me ne vedremo sempre di più di film di questo tipo. Anche l'ultimo di Scorsese è lunghissimo no?

Per anni le serie si sono sempre di più avvicinate ai film, adesso sta accadendo il contrario.
Io non credo che le cose cambieranno in questo senso. Il fatto che noi siamo disposti a vedere film di questo tipo non vuol dire che lo spettatore medio è disposto a stare 4 ore attaccato allo schermo ogni volta. Di blockbuster così lunghi ne escono ogni tanto e rappresentano dei piccoli eventi per lo spettatore, ma non vuol dire che diventerà la norma.
Per quanto riguarda lo streaming, tieni presente che per le produzioni conviene sempre di più, in caso di un contenuto corposo, dividere in puntate piuttosto che fare filmoni lunghi. Lo stavano per fare anche con la Snyder cut se non ci fossero state di mezzo rogne contrattuali.
Post unito automaticamente:

Vero. Del resto è un film anomalo, e il post produzione non serve solo per mettere insieme le scene girate ma serve sopratutto per tagliare e aggiustare quello che non va. Qui invece no, è stato buttato dentro di tutto..a un certo punto mi aspettavo di vedere anche dei filmini delle vacanze del regista. E nemmeno io mi sto lamentando :asd: la verità è che per quanto sia eccessivo, con tutti i difetti che si porta dietro è oggettivamente migliore dell'altro film (che come ho detto non esiste) e sopratutto ha un senso.

ps: a me la visione in 4:3 è piaciuta, in certe scene rendeva meglio del 16:9, doverosamente imho
Esattamente, il montaggio è un lavoro di fino. Faccio di nuovo l'esempio de Il signore degli anelli: io personalmente, ogni volto che faccio il rewatch, guardo le versioni estese, ma questo non vuol dire che le versioni cinematografiche siano brutte, al contrario, sono fatte molte bene e hanno un ritmo leggermente migliore. Questo perchè Jackson ha fatto un lavorone in postproduzione, portando in sala tre gioiellini. Poi è chiaro che c'è gente come me che preferisce spararsi 11 ore di trilogia estesa perchè sì :asd:
 
Ultima modifica:

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Ma la snider cut now.tv lo include in abbonamento cinema o quello entertainment?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,470
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Non è che hanno dato libertà al "nuovo" regista. Hanno preso il regista di Avengers e gli hanno detto: "trasforma questo film in Avengers".

La verità è molto più subdola... Batman v Superman è uscito nelle sale quando Snyder stava già giranto JL. E BvS ha ricevuto moltissime critiche...
La Warner è quindi corsa ai ripari. Voleva a tutti i costi allegerire i toni di JL e per farlo ha affiancato Whedon (regista di Avengers) a Snyder, per rendere più "marvel" il prodotto. Snyder doveva combattere ogni giorno con i dirigenti della Warner per difendere la sua visione del film.
Quando a Snyder è morta la figlia, la Warner ha ben pensato di escluderlo dal progetto dicendogli: "non ti preoccupare, finiamo noi il lavoro assieme Whedon, vai tranquillo, prenditi un periodo di pausa". Snyder non poteva occuparsi del lutto e gestire pure la Warner che faceva pressioni OGNI GIORNO per infilarci battutine dappertutto, quindi a malincuore accettò.
A quel punto la Warner aveva totale controllo sul progetto e invece che sistemare le ultime cose, ha fatto rifare quasi tutto a Whedon per rendere il film più leggero e divertente.
Non voglio neanche immaginare come si sia sentito Snyder... Vedere il progetto che aveva costruito in 10 lunghi anni totalmente annichilito, dopo la perdita della figlia.
Questa versione del 2021 rappresenta per lui una grande vittoria.

Il film di Snyder dura 4 ore perché lui e i fan, che si sono battuti per far rilasciare questa versione di Justice League, volevano vedere il suo film così come l'ha concepito. Senza filtri, senza tagli, senza ordini dall'alto... Questo è tutto il materiale che ha girato, più l'epilogo che ha potuto girare nel 2020.
molto bene...
L aWarner e le battutine per me possono pure fallire.in setimana voglio vederlo (4 ore sono impegnative :D )
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,560
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Muoio :sard:
(occhio agli spoiler)

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,470
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Io non credo che le cose cambieranno in questo senso. Il fatto che noi siamo disposti a vedere film di questo tipo non vuol dire che lo spettatore medio è disposto a stare 4 ore attaccato allo schermo ogni volta. Di blockbuster così lunghi ne escono ogni tanto e rappresentano dei piccoli eventi per lo spettatore, ma non vuol dire che diventerà la norma.
Per quanto riguarda lo streaming, tieni presente che per le produzioni conviene sempre di più, in caso di un contenuto corposo, dividere in puntate piuttosto che fare filmoni lunghi. Lo stavano per fare anche con la Snyder cut se non ci fossero state di mezzo rogne contrattuali.
Post unito automaticamente:


Esattamente, il montaggio è un lavoro di fino. Faccio di nuovo l'esempio de Il signore degli anelli: io personalmente, ogni volto che faccio il rewatch, guardo le versioni estese, ma questo non vuol dire che le versioni cinematografiche siano brutte, al contrario, sono fatte molte bene e hanno un ritmo leggermente migliore. Questo perchè Jackson ha fatto un lavorone in postproduzione, portando in sala tre gioiellini. Poi è chiaro che c'è gente come me che preferisce spararsi 11 ore di trilogia estesa perchè sì :asd:
anche per il fatto che se invece di fare 1 film da 4 ore ,ne fai 2 da 2 ore...in sala facile che raddoppi o quasi gli incassi :D
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,735
Reazioni
1,151
Medaglie
10

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
anche per il fatto che se invece di fare 1 film da 4 ore ,ne fai 2 da 2 ore...in sala facile che raddoppi o quasi gli incassi :D
E' anche più banale di così: un film che dura 2 ore invece di 4 lo puoi proiettare il doppio delle volte in sala nel corso di una giornata, senza neanche tenere in considerazione un eventuale secondo film.
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,750
Reazioni
1,136
Medaglie
4
La versione in bianco e nero è uguale come scene. Mi sa che le scene aggiuntive con Joker se le tengono per l'uscita in blu ray.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,233
Reazioni
1,915
Medaglie
9
Ho saputo solo pochi giorni fa che è in 4:3, mannaggia :sadfrog:
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,750
Reazioni
1,136
Medaglie
4
Il problema è che ho paura possa fare danni su una TV OLED tenere anche le bande laterali per un lasso di tempo così prolungato
Tranquillo che non succede niente :asd:
Massimo fai una pausa. Gli OLED fanno poi il loro ciclo di pulizia una volta spenti.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,634
Reazioni
2,403
Medaglie
11
Visto finalmente... mi aspettavo di peggio ma un gran bel passo avanti, peccato per il formato, ma ci si può passare sopra. Cavill, come sempre, ottimo; Miller, come attore mi piace, purtroppo il suo Flash lo hanno fatto sembrare troppo idiota, peccato perché il suo personaggio guadagna molto in questo film ma perde altrettanto appunto per la sua caratterizzazione. Momoa pure ottimo, anche se non mi spiego perché diavolo si debba togliere sempre la maglietta così a caso ma ok :asd: La Gadot non si tocca ovviamente (anche se la sua risposta: ''Non appartengo a nessuno'' l'ho trovata un po' fuori contesto e cringe). Il buon Affleck è meglio se va in pensione perché se non c'ha voglia di lavorare può anche andare a lanciare pane ai piccioni :ahsisi: Non male anche le parti di Victor Stone e padre :unsisi:

Altre due cosucce che è meglio mettere in spoiler
Il sogno di Bruce alla fine del film, completamente inutile e nosense, idem il Jocker, il peggiore della storia, era meglio lasciare che la gente lo dimenticasse. Ottimo l'inserimento di Martian Manhunter (c'era nella prima versione del film? non ricordo mica), carine le sue parti.

Nel complesso Snyder ha fatto un buon lavoro, è riuscito a salvare una delle poche pellicole accettabili dello sfortunato DCU (o come lo hanno chiamato). Spero solo che non sia l'ultimo ma che faccia realmente parte di un universo sempre più grande, ma soprattutto che dia il giusto valore ai personaggi della DC.
 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Recuperato anche io, alla fine.
La precedente versione l'avevo vista una volta sola, al cinema appena uscita, e francamente me le sono già mezza dimenticata. Ovviamente ricordo che non mi avesse lasciato un'impressione particolarmente positiva. Ma neanche questa versione monstre lo fa.
Il mio personalissimo parere è che a Snyder scappi troppo la mano col rallenty e l'epicità forzata, in alcuni momenti gli escono delle belle scene, in molti altri risulta involontariamente comico. Sempre per il mio personalissimo parere, l'approccio dark e serioso purtroppo cozza col fatto che a conti fatti racconta una storiella superficiale e con alcuni plot hole mica da ridere, che risaltano tantissimo proprio perché il regista vuole che prendiamo sul serio il tutto, mentre ad esempio in un film cazzaro della Marvel ci faccio molto meno caso.
4 ore di visione (in buona compagnia) tutto sommato piacevole, ma credo che anche questo finirà nel mio personale dimenticatoio...
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,470
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Il problema è che ho paura possa fare danni su una TV OLED tenere anche le bande laterali per un lasso di tempo così prolungato
io l'ho visto usu una philips oled e nessun problema. l'autopulizia ho visto che parte quando fai 6\8 ore filate...e poi scusa ma le bande nere non sono semplici led spenti?
Post unito automaticamente:

Recuperato anche io, alla fine.
La precedente versione l'avevo vista una volta sola, al cinema appena uscita, e francamente me le sono già mezza dimenticata. Ovviamente ricordo che non mi avesse lasciato un'impressione particolarmente positiva. Ma neanche questa versione monstre lo fa.
Il mio personalissimo parere è che a Snyder scappi troppo la mano col rallenty e l'epicità forzata, in alcuni momenti gli escono delle belle scene, in molti altri risulta involontariamente comico. Sempre per il mio personalissimo parere, l'approccio dark e serioso purtroppo cozza col fatto che a conti fatti racconta una storiella superficiale e con alcuni plot hole mica da ridere, che risaltano tantissimo proprio perché il regista vuole che prendiamo sul serio il tutto, mentre ad esempio in un film cazzaro della Marvel ci faccio molto meno caso.
4 ore di visione (in buona compagnia) tutto sommato piacevole, ma credo che anche questo finirà nel mio personale dimenticatoio...
io ho molto apprezzata l'assenza dell ebattutine spesso dementi della concorrenza invece...qua ci sono ma sono meno "bimbo"
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,508
Reazioni
3,192
Medaglie
8
Recuperato anche io, alla fine.
La precedente versione l'avevo vista una volta sola, al cinema appena uscita, e francamente me le sono già mezza dimenticata. Ovviamente ricordo che non mi avesse lasciato un'impressione particolarmente positiva. Ma neanche questa versione monstre lo fa.
Il mio personalissimo parere è che a Snyder scappi troppo la mano col rallenty e l'epicità forzata, in alcuni momenti gli escono delle belle scene, in molti altri risulta involontariamente comico. Sempre per il mio personalissimo parere, l'approccio dark e serioso purtroppo cozza col fatto che a conti fatti racconta una storiella superficiale e con alcuni plot hole mica da ridere, che risaltano tantissimo proprio perché il regista vuole che prendiamo sul serio il tutto, mentre ad esempio in un film cazzaro della Marvel ci faccio molto meno caso.
4 ore di visione (in buona compagnia) tutto sommato piacevole, ma credo che anche questo finirà nel mio personale dimenticatoio...
Stesso mio pensiero al contrario con i prodotti Marvel.
Ottimi film da guardare in compagnia ma che ti dimentichi subito dopo la visione.
 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
I prodotti Marvel li ho citati come paragone ma nemmeno quelli non è che in genere mi prendano particolarmente, volevo solo dire che quando le cose illogiche da supereroi le vedo in un contesto leggero e cartoonoso come i film Marvel tutto sommato riesco ad entrare più nell'ottica di sospendere l'incredulità rispetto ai film di Snyder, dove al contrario percepisco un volersi prendere più sul serio che però necessiterebbe di script più attenti, che ci evitino certe scene "alla Martha", per così dire. ^_^
 
Top