Cosa c'è di nuovo?

Switch Bravely Default II

Bravely Default II
Unisciti agli Eroi della Luce nella loro straordinaria missione per ristabilire l'equilibrio del mondo in BRAVELY DEFAULT II per Nintendo Switch! Guida i tuoi compagni di viaggio attraverso cinque regni nel tentativo di restituire i cristalli alla loro legittima sede. Usa gli asterischi per sbloccare classi e abilità che ti consentiranno di affrontare ogni sorta di mostri e sfrutta i comandi Brave e Default per gestire il delicato equilibrio fra rischio e ricompensa! Il mondo è in grave pericolo. Inondazioni, temperature in aumento, natura fuori controllo: il furto dei cristalli sta mettendo a rischio tutti gli esseri viventi! La speranza è però l'ultima a morire: gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari, hanno le capacità per ristabilire l'equilibrio fra gli elementi. Accompagna il protagonista Seth e i suoi amici Gloria, Elvis e Adelle nel loro viaggio attraverso l'animata regione di Excillant. Sfrutta le abilità combinate dei loro poteri per sconfiggere i nemici che hanno rubato i cristalli e placa il caos che minaccia di distruggere il mondo! Grazie al sistema Brave e Default, BRAVELY DEFAULT II dona un tocco originale alla formula dei GDR a turni, poiché consente ai giocatori di lanciarsi in attacchi totali, al costo di turni futuri, o di adottare un atteggiamento difensivo, per guadagnare turni su cui poter contare in seguito. Per riuscire a prevalere sull'enorme varietà di nemici che ti troverai ad affrontare dovrai quindi affidarti al giusto equilibrio fra attendismo e temerarietà.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,651
Reazioni
2,276
Medaglie
9
54 ore e sto ancora al capitolo 4, uso in battaglia sempre il X3 tranne contro i boss :unsisi:
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Ok c’è un secret boss da 500.000 HP.
Tempo di portare il party a 99 e maxare i jobs :sard:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Madonna :asd:

Comunque battuto, fight tosta.
Poi sono andato su Youtube e ho visto un tizio ucciderlo in 23 secondi
Il rovescio della medaglia è che mi lascia ad 1hp :asd: ma devo vedere come funziona quella abilità con i PM, io l'ho provata con l'arma del mago rosso equippata quindi spendevo PV invece che pm
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Ho finito il capitolo 6, il boss era multi fase ma ognuna durava circa 1-2 attacchi :)

I pg sono al lv.66, mi dite come farmare lv.99? Il boss secondario speciale dove si trova?

Io sono al cap 7 e devo fare la quest
per recuperare l'ultimo asterisco

Ps: la build del cavaliere infernale è un iper cheat, direi di usarla solo con questo mega basso di cui si parlava qui sopra :D

Sent from Tapatalk
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Io ho preso l'asterisco
di sir Sloan, il valoroso. Come stats è illegale :asd: però le abilità fanno davvero nulla come danno, strano
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Io ho preso l'asterisco
di sir Sloan, il valoroso. Come stats è illegale :asd: però le abilità fanno davvero nulla come danno, strano
Mi pare che quello serva giusto per la build 99.999 ad area, provo a sbloccarlo pure io questi gg

Sent from Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Ho finito il capitolo 6, il boss era multi fase ma ognuna durava circa 1-2 attacchi :)

I pg sono al lv.66, mi dite come farmare lv.99? Il boss secondario speciale dove si trova?

Io sono al cap 7 e devo fare la quest
per recuperare l'ultimo asterisco

Ps: la build del cavaliere infernale è un iper cheat, direi di usarla solo con questo mega basso di cui si parlava qui sopra :D

Sent from Tapatalk
Il boss finale segreto sta dove sta
la quest di Jordmungadur o come si chiama.
Città con la neve, esci nel cimitero e parli con l’obelisco.
Non serve portare i pg al 99, anche se io l’ho fatto maxando i job al 15 che mi interessavano.
Prima finisci il gioco che il boss finale già dovresti ararlo al 66
Post unito automaticamente:

Io ho preso l'asterisco
di sir Sloan, il valoroso. Come stats è illegale :asd: però le abilità fanno davvero nulla come danno, strano
Serve per portare i pg al 99 in un’oretta con la passiva annientamento
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Il boss finale segreto sta dove sta
la quest di Jordmungadur o come si chiama.
Città con la neve, esci nel cimitero e parli con l’obelisco.
Non serve portare i pg al 99, anche se io l’ho fatto maxando i job al 15 che mi interessavano.
Prima finisci il gioco che il boss finale già dovresti ararlo al 66
Post unito automaticamente:


Serve per portare i pg al 99 in un’oretta con la passiva annientamento
Dove va usata l'abilità? Ho letto la descrizione di annientamento, manca lo spot ideale :) (sto al lv 74 con tutti)

Sent from Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Dove va usata l'abilità? Ho letto la descrizione di annientamento, manca lo spot ideale :) (sto al lv 74 con tutti)

Sent from Tapatalk
Porta il party al 77 usando quella skin nel
dungeon del vulcano, a sud di Holograd.
Una volta fatto, usala nel dungeon della città delle fate, ci sono quegli uccelletti dorati col mantello e puoi arrivare fino a 35.000 xp.
Ci può maxare i job in cinque minuti anche
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Finito e preso il vero finale... Considerazioni
semplicemente dal capitolo 4 in poi il gioco è visibilmente rushato.
Fino a Lonsdale i cattivi hanno una loro motivazione, da lì in poi tutti i nemici hanno 0 screentime, l'assassina si suicida senza dire nulla, il necromante è un tizio a quanto pare potentissimo ma di cui non accenna mai nessuno. Adam viene trattato peggio della pittrice.

Edna non ha completamente senso, non viene mai detto perché questa odia gli umani, perché ruba gli asterischi, boh, sembra totalmente buttata lì

Il cazzo di boss finale. Dopo la seconda fase guardando la cutscene ti aspetti una terza fase...ed invece muore così, come uno stronzo. Tralasciando questo rendiamoci conto che capisci chi è sto oblio della notte in una NOTA del cazzo che ho trovato totalmente a caso e penso che 99 persone su 100 la missano.(btw l'oblio della notte era la sorella di un antico regnante di musa, tale Inanna, la nota sta a musa nella casupola a sinistra, posto in cui io sono andato giusto per)

Seth che sembra avere un build up costante durante l'avventura, ti chiedi continuamente da dove viene, alla fine viene "dagli oceani esterni". Boh ok, se lo dite voi.
E non viene mai chiarito chi è sta figura che lo ha ammazzato, roba che viene detta ad inizio gioco


Un peccato perché la struttura della trama c'è, ma si vede che è tutto rushatissimo da un certo punto in poi.

Tanto potenziale sprecato

Edit: dimenticavo, a Musa, a destra in fondo, ci sono due lapidi, presumibilmente dei genitori di gloria? Boh, non servono assolutamente a nulla per quel che ho visto. Ripeto, per me è tutta roba rushata, come i collezionabili che salvò la gemma di Oberon non servono a nulla, ma sembrano chiaramente oggetti da crafting

La skill del tuttofare per evitare i danni ambientali, quando i dungeon che li hanno sono DUE dungeon OPZIONALI, ma a che cazzo serve? Perché è lì? :asd:

La possibilità di rompere pietre ed alberi, pure quella, ma a che serve? Perché l'hanno inserita?

Perché l'unico asterisco opzionale su venti e passa è l'alchimista? A sto punto perché non metterlo pure obbligatorio?
curioso di sapere le vostre di opinioni

Davvero, scelte di game design inspiegabili
 
Ultima modifica:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Finito e preso il vero finale... Considerazioni
semplicemente dal capitolo 4 in poi il gioco è visibilmente rushato.
Fino a Lonsdale i cattivi hanno una loro motivazione, da lì in poi tutti i nemici hanno 0 screentime, l'assassina si suicida senza dire nulla, il necromante è un tizio a quanto pare potentissimo ma di cui non accenna mai nessuno. Adam viene trattato peggio della pittrice.

Edna non ha completamente senso, non viene mai detto perché questa odia gli umani, perché ruba gli asterischi, boh, sembra totalmente buttata lì

Il cazzo di boss finale. Dopo la seconda fase guardando la cutscene ti aspetti una terza fase...ed invece muore così, come uno stronzo. Tralasciando questo rendiamoci conto che capisci chi è sto oblio della notte in una NOTA del cazzo che ho trovato totalmente a caso e penso che 99 persone su 100 la missano.(btw l'oblio della notte era la sorella di un antico regnante di musa, tale Inanna, la nota sta a musa nella casupola a sinistra, posto in cui io sono andato giusto per)

Seth che sembra avere un build up costante durante l'avventura, ti chiedi continuamente da dove viene, alla fine viene "dagli oceani esterni". Boh ok, se lo dite voi.
E non viene mai chiarito chi è sta figura che lo ha ammazzato, roba che viene detta ad inizio gioco


Un peccato perché la struttura della trama c'è, ma si vede che è tutto rushatissimo da un certo punto in poi.

Tanto potenziale sprecato

Edit: dimenticavo, a Musa, a destra in fondo, ci sono due lapidi, presumibilmente dei genitori di gloria? Boh, non servono assolutamente a nulla per quel che ho visto. Ripeto, per me è tutta roba rushata, come i collezionabili che salvò la gemma di Oberon non servono a nulla, ma sembrano chiaramente oggetti da crafting

La skill del tuttofare per evitare i danni ambientali, quando i dungeon che li hanno sono DUE dungeon OPZIONALI, ma a che cazzo serve? Perché è lì? :asd:

La possibilità di rompere pietre ed alberi, pure quella, ma a che serve? Perché l'hanno inserita?

Perché l'unico asterisco opzionale su venti e passa è l'alchimista? A sto punto perché non metterlo pure obbligatorio?
curioso di sapere le vostre di opinioni

Davvero, scelte di game design inspiegabili
D’accordo con te su più o meno tutto.
È un gioco che si regge solo sul gameplay, stop.
Il resto è poco più che sufficiente, e pecca enormemente sulla scrittura che in un jrpg è la cosa più importante.

Non so che budget ha avuto e quante persone ci hanno lavorato, ma vedendo pure quanti problemi tecnici ha, penso che siano stati veramente pochi.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
D’accordo con te su più o meno tutto.
È un gioco che si regge solo sul gameplay, stop.
Il resto è poco più che sufficiente, e pecca enormemente sulla scrittura che in un jrpg è la cosa più importante.

Non so che budget ha avuto e quante persone ci hanno lavorato, ma vedendo pure quanti problemi tecnici ha, penso che siano stati veramente pochi.
Io credo che semplicemente avevano una visione del gioco che poi non sono riusciti a portare a termine per mancanza di soldi, tempo o chissà che altro. O magari hanno avuto enormi problemi per il covid. Mi fa rodere tantissimo che ti ritrovi con un gameplay del genere contornato da scelte incomprensibili.

Cioè ripeto, il gioco è pieno di elementi che non vanno a parare da nessuna parte, sembrano lasciati lì a metà, di rado mi era capitato di avere sensazioni del genere da un titolo. È come se avessero iniziato a sviluppare delle features(il taglio alberi/pietre è proprio l'emblema, non serve MAI a nulla :asd: )e poi le avessero abbandonate totalmente, lasciandole comunque dentro il titolo. Boh
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Io credo che semplicemente avevano una visione del gioco che poi non sono riusciti a portare a termine per mancanza di soldi, tempo o chissà che altro. O magari hanno avuto enormi problemi per il covid. Mi fa rodere tantissimo che ti ritrovi con un gameplay del genere contornato da scelte incomprensibili.

Cioè ripeto, il gioco è pieno di elementi che non vanno a parare da nessuna parte, sembrano lasciati lì a metà, di rado mi era capitato di avere sensazioni del genere da un titolo. È come se avessero iniziato a sviluppare delle features(il taglio alberi/pietre è proprio l'emblema, non serve MAI a nulla :asd: )e poi le avessero abbandonate totalmente, lasciandole comunque dentro il titolo. Boh
Ah giusto, avevo dimenticato anche quello. :asd:
Il gioco delle carte mi ha divertito ma potevano gestirlo anche meglio, magari con una subquest finale con un avversario da affrontare.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,651
Reazioni
2,276
Medaglie
9
Ah esistono più finali, bisogna fare strane cose durante la storia o si può accedere facilmente?
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,259
Reazioni
1,282
Medaglie
8
Ah esistono più finali, bisogna fare strane cose durante la storia o si può accedere facilmente?
È abbastanza naturale come cosa, devi prenderli tutti comunque, ma quando ci arrivi capisco se è finita davvero o no
 
  • Like
Reactions: ace

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Ah esistono più finali, bisogna fare strane cose durante la storia o si può accedere facilmente?
Quello per il true ending non è immediato ma c'è una cosa che dovrebbe attirare la tua attenzione. Tieni gli occhi aperti :)

--------------

A me manca lo scontro finale. Ho sconfitto uber boss opzionale, Lv99 e maxate tutte le classi. Mi mancano solo 2 carte, ho guardato su internet chi le ha ma non mi appare alcuna icona per giocare. Sapete dirmi qualcosa Untitled_01 ed Acidburn?

Comunque 113 ore possiamo considerarle la fine del mio viaggio in bd2 - non penso ci vorrà molto per due carte ed il boss finale.

Mi mancherà molto questo gioco, è stato uno dei più divertenti degli ultimi anni :)





Sent from Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,116
Reazioni
951
Medaglie
7
Quello per il true ending non è immediato ma c'è una cosa che dovrebbe attirare la tua attenzione. Tieni gli occhi aperti :)

--------------

A me manca lo scontro finale. Ho sconfitto uber boss opzionale, Lv99 e maxate tutte le classi. Mi mancano solo 2 carte, ho guardato su internet chi le ha ma non mi appare alcuna icona per giocare. Sapete dirmi qualcosa Untitled_01 ed Acidburn?

Comunque 113 ore possiamo considerarle la fine del mio viaggio in bd2 - non penso ci vorrà molto per due carte ed il boss finale.

Mi mancherà molto questo gioco, è stato uno dei più divertenti degli ultimi anni :)





Sent from Tapatalk
Alcuni personaggi puoi affrontarli a carte soltando dopo che finisci la subquest che ti danno.
A quale npc ti riferisci?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Alcuni personaggi puoi affrontarli a carte soltando dopo che finisci la subquest che ti danno.
A quale npc ti riferisci?
Ok ce l'ho fatta

Ora è apparsa l'icona (la fata sul lago). Ero in pratica davanti al boss finale del true ending e sono tornato indietro fino alla città interessata. Prima di accedere alla zona "oltremare" non mi era apparsa. Vabbè dai si è risolto tutto :)




Finito e preso il vero finale... Considerazioni
semplicemente dal capitolo 4 in poi il gioco è visibilmente rushato.
Fino a Lonsdale i cattivi hanno una loro motivazione, da lì in poi tutti i nemici hanno 0 screentime, l'assassina si suicida senza dire nulla, il necromante è un tizio a quanto pare potentissimo ma di cui non accenna mai nessuno. Adam viene trattato peggio della pittrice.

Edna non ha completamente senso, non viene mai detto perché questa odia gli umani, perché ruba gli asterischi, boh, sembra totalmente buttata lì

Il cazzo di boss finale. Dopo la seconda fase guardando la cutscene ti aspetti una terza fase...ed invece muore così, come uno stronzo. Tralasciando questo rendiamoci conto che capisci chi è sto oblio della notte in una NOTA del cazzo che ho trovato totalmente a caso e penso che 99 persone su 100 la missano.(btw l'oblio della notte era la sorella di un antico regnante di musa, tale Inanna, la nota sta a musa nella casupola a sinistra, posto in cui io sono andato giusto per)

Seth che sembra avere un build up costante durante l'avventura, ti chiedi continuamente da dove viene, alla fine viene "dagli oceani esterni". Boh ok, se lo dite voi.
E non viene mai chiarito chi è sta figura che lo ha ammazzato, roba che viene detta ad inizio gioco


Un peccato perché la struttura della trama c'è, ma si vede che è tutto rushatissimo da un certo punto in poi.

Tanto potenziale sprecato

Edit: dimenticavo, a Musa, a destra in fondo, ci sono due lapidi, presumibilmente dei genitori di gloria? Boh, non servono assolutamente a nulla per quel che ho visto. Ripeto, per me è tutta roba rushata, come i collezionabili che salvò la gemma di Oberon non servono a nulla, ma sembrano chiaramente oggetti da crafting

La skill del tuttofare per evitare i danni ambientali, quando i dungeon che li hanno sono DUE dungeon OPZIONALI, ma a che cazzo serve? Perché è lì? :asd:

La possibilità di rompere pietre ed alberi, pure quella, ma a che serve? Perché l'hanno inserita?

Perché l'unico asterisco opzionale su venti e passa è l'alchimista? A sto punto perché non metterlo pure obbligatorio?
curioso di sapere le vostre di opinioni

Davvero, scelte di game design inspiegabili

Finito al 100%

Concordo su quanto hai detto, lato trama e certe caratteristiche di contorno pare rushato o non approfondito nel migliore dei modi.

Forse è qualcosa causato da limiti di budget e/o problematiche correlate alla pandemia?

Il salto di qualità è rimandato al prossimo capitolo. A questo punto l'eccellenza potrebbe raggiungerla un altro progetto di casa Square, il Triangle Project. Speriamo bene!

Come ho detto qualche post fa sono comunque soddisfatto del gioco, pur nei limiti evidenziati da Acidburn.

114 ore di assoluto divertimento. Consigliato a tutti gli appassionati dei jrpg vecchia scuola :)

Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top