Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Io non capisco perché non fanno una memoria stick da 500gb invece che solo quella da un Tera. Dimezzerebbero i costi e probabilmente sarebbero molto più allettanti sia per i possessori di SX che SS. In fondo chi ha SX ha già un tera e se vuole ampliare, 500gb andrebbero bene, mentre chi ha SS evidentemente non ha particolari interessi alla capienza, ma magari ad aggiungere 500gb ad un centinaio di euro potrebbe essere allettato. Io non lo farei comunque con questi prezzi :asd: ma sicuramente attrai più gente invece di "costringere" a spendere quasi quanto una SS.
Sai che hai ragione in pieno secondo me. Inizio a chiedermi se in Microsoft si siano accorti della cosa o magari hanno qualche limite tecnico/tecnologico o semplicemente di esclusiva commerciale con il partner Seagate...

Per dire proprio l'altro giorno ho preso un bel ssd nvme da 1Tb per pc (ovviamente dalle prestazioni non paragonabili a quelli delle nuove console ma comunque dignitoso e un tot. di volte più prestazionali del tradizionale ssd sata che già montavo) a una cifra molto ragionevole di poco superiore agli 80 euro proprio per sfruttare di più la mia irrefrenabile voglia di installare tutto e di più anche su PC.
Questo per dire che se ci fosse stata l'espansione di memoria da mezzo tera o qualcosina in più per Xbox series x probabilmente avrei abbondato portandomi a casa pure quella arrivando a dimostrare che il tuo ragionamento secondo me fila.


Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Oggi ho provato la Series X da un mio amico. Sarà che sto invecchiando, ma le vecchie console next gen mi emozionarono al primo contatto. Questa m'ha lasciato perplesso, è davvero un acquisto fine a sé stesso ora come ora.
Ho rideciso di accontentarmi di ciò che ho: il mio backlog.
 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
Oggi ho provato la Series X da un mio amico. Sarà che sto invecchiando, ma le vecchie console next gen mi emozionarono al primo contatto. Questa m'ha lasciato perplesso, è davvero un acquisto fine a sé stesso ora come ora.
Ho rideciso di accontentarmi di ciò che ho: il mio backlog.
Beh, al momento non ha esclusive, e se non ricordo male Ms ha detto che per tutto il primo biennio condividerà ogni gioco con One (X?)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Beh, al momento non ha esclusive, e se non ricordo male Ms ha detto che per tutto il primo biennio condividerà ogni gioco con One (X?)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
già quest'anno Flight Simulator non uscirà cross gen. Anche the medium non è cross gen

manca il gioco flagship che ti fa desiderare la console
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Io non capisco perché non fanno una memoria stick da 500gb invece che solo quella da un Tera. Dimezzerebbero i costi e probabilmente sarebbero molto più allettanti sia per i possessori di SX che SS. In fondo chi ha SX ha già un tera e se vuole ampliare, 500gb andrebbero bene, mentre chi ha SS evidentemente non ha particolari interessi alla capienza, ma magari ad aggiungere 500gb ad un centinaio di euro potrebbe essere allettato. Io non lo farei comunque con questi prezzi :asd: ma sicuramente attrai più gente invece di "costringere" a spendere quasi quanto una SS.
A 125 euro la mettono

Compro 2 tb di hdd a quel costo
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
Beh, al momento non ha esclusive, e se non ricordo male Ms ha detto che per tutto il primo biennio condividerà ogni gioco con One (X?)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Quello se lo sono rimangiato, ogni team é libero di pubblicare i giochi dove vuole.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Sai che hai ragione in pieno secondo me. Inizio a chiedermi se in Microsoft si siano accorti della cosa o magari hanno qualche limite tecnico/tecnologico o semplicemente di esclusiva commerciale con il partner Seagate...

Per dire proprio l'altro giorno ho preso un bel ssd nvme da 1Tb per pc (ovviamente dalle prestazioni non paragonabili a quelli delle nuove console ma comunque dignitoso e un tot. di volte più prestazionali del tradizionale ssd sata che già montavo) a una cifra molto ragionevole di poco superiore agli 80 euro proprio per sfruttare di più la mia irrefrenabile voglia di installare tutto e di più anche su PC.
Questo per dire che se ci fosse stata l'espansione di memoria da mezzo tera o qualcosina in più per Xbox series x probabilmente avrei abbondato portandomi a casa pure quella arrivando a dimostrare che il tuo ragionamento secondo me fila.


Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
L'anno scorso dissero che erano già in produzione vari tagli :sisi: Ovviamente ora ci vogliono marciare un po', almeno all'inizio
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Oggi ho provato la Series X da un mio amico. Sarà che sto invecchiando, ma le vecchie console next gen mi emozionarono al primo contatto. Questa m'ha lasciato perplesso, è davvero un acquisto fine a sé stesso ora come ora.
Ho rideciso di accontentarmi di ciò che ho: il mio backlog.
Io ci ho provato a giocare sulla oldgen dopo mesi passati su sx, e non ci riesco. La velocità, la comodità e la fluidità me la rendono un'esperienza che merita pur senza titoli prettamente nextgen
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Anche la vostra console butta aria bella calda dalla ventola? Sembra una stufetta :asd:
La parte inferiore è gelida, quella superiore al tatto un pochino calda dopo quasi 3h di utilizzo. Una tomba lato rumorosità.
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
Anche la vostra console butta aria bella calda dalla ventola? Sembra una stufetta :asd:
La parte inferiore è gelida, quella superiore al tatto un pochino calda dopo quasi 3h di utilizzo. Una tomba lato rumorosità.
Si é normale, da qualche parte dovrà pur farlo uscire il calore mentre é in funzione.
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,944
Reazioni
488
Medaglie
7
Ragazzi c'è la maniera tramite di sapere quando la console è dispobinibile nei vari store online? Le varie "notifiche disponibilità" dei negozi non mi sembrano molto veloci rispetto agli avvoltoi che ci sono in giro :asd:
 

pierus

LV
0
 
Iscritto dal
8 Dic 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao e buona Pasquetta a tutti.
Sono in possesso di una series s da dicembre per la quale mi sento davvero soddisfatto ( sopratutto per il game pass attivato fino a gennaio 2024 e per quella delizia del quick resume :), ma c'è un peró, lo spazio di archiviazione mi sta veramente stretto. Per la memoria di espansione segate ci vogliono troppi soldi, così ho pensato a questo punto di passare a serie x e con gli stessi soldi necessari per l'acquisto del supplemento di memoria ho anche una macchina più performante oltre a 1tb della serie x. Venerdì sono passato da Gamestop e mi hanno detto che se voglio ne hanno una a disposizione e mi danno 190 e. per la mia serie s, me l'hanno bloccata fino a domani mattina. Aggiungo che gioco al momento su un TV LG 55 pollici full hd a giochi online di moto, macchine e sparatutto. Avrei benefici secondo voi oltre che per la memoria aggiuntiva anche per migliori performance FPS? In un prossimo futuro ho intenzione di passare a un TV 4k. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti
Pier
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ragazzi c'è la maniera tramite di sapere quando la console è dispobinibile nei vari store online? Le varie "notifiche disponibilità" dei negozi non mi sembrano molto veloci rispetto agli avvoltoi che ci sono in giro :asd:
Leggo che alcuni si iscrivono a gruppi telegram o simili, quali però lo ignoro
Ciao e buona Pasquetta a tutti.
Sono in possesso di una series s da dicembre per la quale mi sento davvero soddisfatto ( sopratutto per il game pass attivato fino a gennaio 2024 e per quella delizia del quick resume :), ma c'è un peró, lo spazio di archiviazione mi sta veramente stretto. Per la memoria di espansione segate ci vogliono troppi soldi, così ho pensato a questo punto di passare a serie x e con gli stessi soldi necessari per l'acquisto del supplemento di memoria ho anche una macchina più performante oltre a 1tb della serie x. Venerdì sono passato da Gamestop e mi hanno detto che se voglio ne hanno una a disposizione e mi danno 190 e. per la mia serie s, me l'hanno bloccata fino a domani mattina. Aggiungo che gioco al momento su un TV LG 55 pollici full hd a giochi online di moto, macchine e sparatutto. Avrei benefici secondo voi oltre che per la memoria aggiuntiva anche per migliori performance FPS? In un prossimo futuro ho intenzione di passare a un TV 4k. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti
Pier
Sicuramente con la X avrai prestazioni superiori in termini di risoluzione ed effetti, ma come frame rate mi pare che la S sia a livello della sorella maggiore quasi sempre.
Per quanto riguarda lo spazio, il peso tra S e X può essere differente perché su S non ci sono gli asset 4K, quindi avresti più spazio, ma anche un po' più di peso.
Come consiglio prendi un HDD dove parcheggiare i giochi
 
Ultima modifica:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Ciao e buona Pasquetta a tutti.
Sono in possesso di una series s da dicembre per la quale mi sento davvero soddisfatto ( sopratutto per il game pass attivato fino a gennaio 2024 e per quella delizia del quick resume :), ma c'è un peró, lo spazio di archiviazione mi sta veramente stretto. Per la memoria di espansione segate ci vogliono troppi soldi, così ho pensato a questo punto di passare a serie x e con gli stessi soldi necessari per l'acquisto del supplemento di memoria ho anche una macchina più performante oltre a 1tb della serie x. Venerdì sono passato da Gamestop e mi hanno detto che se voglio ne hanno una a disposizione e mi danno 190 e. per la mia serie s, me l'hanno bloccata fino a domani mattina. Aggiungo che gioco al momento su un TV LG 55 pollici full hd a giochi online di moto, macchine e sparatutto. Avrei benefici secondo voi oltre che per la memoria aggiuntiva anche per migliori performance FPS? In un prossimo futuro ho intenzione di passare a un TV 4k. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti
Pier
Io ti consiglio di prendere X quando avrai un bel tv 4K. Poi per Series S, secondo me da privato riesci a fartela valutare molto di più (chiaro, la pandemia non aiuta). E ti consiglierei di evitare la memoria, secondo me costa troppo al momento
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ciao e buona Pasquetta a tutti.
Sono in possesso di una series s da dicembre per la quale mi sento davvero soddisfatto ( sopratutto per il game pass attivato fino a gennaio 2024 e per quella delizia del quick resume :), ma c'è un peró, lo spazio di archiviazione mi sta veramente stretto. Per la memoria di espansione segate ci vogliono troppi soldi, così ho pensato a questo punto di passare a serie x e con gli stessi soldi necessari per l'acquisto del supplemento di memoria ho anche una macchina più performante oltre a 1tb della serie x. Venerdì sono passato da Gamestop e mi hanno detto che se voglio ne hanno una a disposizione e mi danno 190 e. per la mia serie s, me l'hanno bloccata fino a domani mattina. Aggiungo che gioco al momento su un TV LG 55 pollici full hd a giochi online di moto, macchine e sparatutto. Avrei benefici secondo voi oltre che per la memoria aggiuntiva anche per migliori performance FPS? In un prossimo futuro ho intenzione di passare a un TV 4k. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti
Pier
se non ti dà fastidio il full HD prendi in considerazione di prendere un monitor 120 hz, li la differenza negli shooter la senti davvero.
 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Ho deciso di prendere xsx,ora non resta che attendere un decennio prima che torni disponibile :asd:

Esistono app o canali che aggiornino sulle disponibilità delle varie catene?
 
Top