Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
547
Reazioni
154
Medaglie
6
In dashboard ci entrano solo 10 icone (se non erro) le restanti finiscono in raccolta, vai lì, vai ad "installati" e trovi tutto.
Avrai quindi in un paio di giorni avviato 10 altre icone (giochi e non, anche plus e galleria contano) e quindi era finito in raccolta. Rimettendo il disco è tornato avanti ma ci è finita l'icona che stava alla fine (prima della raccolta).

aaahhh ecco, anche più di 10 tra plus now e prove come Residente Evil Re:verse :asd: :asd: :asd:
Su ps4 sistemavo tutto in cartelle in base a giochi now free to play ect. ect. ed era molto più comodo in effetti!!
Ok grazie ;);)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
aaahhh ecco, anche più di 10 tra plus now e prove come Residente Evil Re:verse :asd: :asd: :asd:
Su ps4 sistemavo tutto in cartelle in base a giochi now free to play ect. ect. ed era molto più comodo in effetti!!
Ok grazie ;);)
Sì, penso quella comodità arriverà prima o poi anche su PS5 :sisi:
Anche io avevo le cartelle belle ordinate XD
 

DieBtt

LV
0
 
Iscritto dal
15 Apr 2021
Messaggi
3
Reazioni
1
Medaglie
1
Ciao a tutti! non so se è lo spazio giusto ma spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Ho sia una una PS5 che una PS4 in due appartamenti diversi e proprio per questo volevo sfruttare il caricamento online di PS PLUS per continuare a giocare su entrambe le play. Il problema è che pur avendo le partite salvate su entrambe sulla PS4 posso iniziare solo partite nuove.

Ieri ho sincronizzato i dati di the Last part of Us e Battlefield V, le ho scaricate su PS4 (sia il gioco che i dati non sono sulla memoria esterna), ma se avvio il gioco l'unica possibilità che ho è quella di iniziare una nuova partita.

Qualche anima pia sa dirmi dove sbaglio???
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ciao a tutti! non so se è lo spazio giusto ma spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Ho sia una una PS5 che una PS4 in due appartamenti diversi e proprio per questo volevo sfruttare il caricamento online di PS PLUS per continuare a giocare su entrambe le play. Il problema è che pur avendo le partite salvate su entrambe sulla PS4 posso iniziare solo partite nuove.

Ieri ho sincronizzato i dati di the Last part of Us e Battlefield V, le ho scaricate su PS4 (sia il gioco che i dati non sono sulla memoria esterna), ma se avvio il gioco l'unica possibilità che ho è quella di iniziare una nuova partita.

Qualche anima pia sa dirmi dove sbaglio???
Sicuro di usare anche lo stesso account su entrambe le console?
 

DieBtt

LV
0
 
Iscritto dal
15 Apr 2021
Messaggi
3
Reazioni
1
Medaglie
1
Sicuro di usare anche lo stesso account su entrambe le console?
Ciao! Si l'account è lo stesso su entrambe le PS. Quando ho preso la 5 ho usato l QR code passando per PS app proprio per usare su entrambe lo stesso .

I due giochi che dicevo nel mio post li ho presi da PS Store dalla mia PS5 digital e su PS4 li ho scaricati tranquillamente senza nessun problema. Stessa cosa per il caricamento su cloud e download su PS4 dei dati salti. Ieri sera ho fatto partire The last of us II ma posso iniziare solo una nuova partita.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ciao! Si l'account è lo stesso su entrambe le PS. Quando ho preso la 5 ho usato l QR code passando per PS app proprio per usare su entrambe lo stesso .

I due giochi che dicevo nel mio post li ho presi da PS Store dalla mia PS5 digital e su PS4 li ho scaricati tranquillamente senza nessun problema. Stessa cosa per il caricamento su cloud e download su PS4 dei dati salti. Ieri sera ho fatto partire The last of us II ma posso iniziare solo una nuova partita.
Mi sembra stran, prova a seguire le guide di queste pagine per vedere se salti qualche passaggio o altro:


 

DieBtt

LV
0
 
Iscritto dal
15 Apr 2021
Messaggi
3
Reazioni
1
Medaglie
1
Mi sembra stran, prova a seguire le guide di queste pagine per vedere se salti qualche passaggio o altro:


Grazie mille! ho letto entrambe le pagine e mi hanno confermato di aver fatto tutto giusto. Ho rimosso entrambi i giochi da PS4 e installati nuovamente così come ho tolto e scaricato nuovamente i dati salvati. Ora funzionano tutti e due. :iwanzw::iwanzw:
 

antonio 89

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2008
Messaggi
700
Reazioni
91
Medaglie
7
Buongiorno ragazzi, non so se sia il topic giusto. Domanda lecita. Ho già il disco di horizon zero dawn, finito e platinato (Capolavoro ndr). Ora, dato che con il play at home lo danno gratis, compreso il DLC, posso giocarci rimettendo il disco, magari scaricando solo il DLC, oppure, dovrei scaricare direttamente la complete edition digitale? Grazie!
 
Ultima modifica:

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,665
Reazioni
1,773
Medaglie
9
Possibile che il controller si scarichi con la console spenta? Perché è già la seconda volta che lo trovo completamente scarico dopo averlo lasciato carico, mi capita dopo l'ultimo aggiornamento
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Possibile che il controller si scarichi con la console spenta? Perché è già la seconda volta che lo trovo completamente scarico dopo averlo lasciato carico, mi capita dopo l'ultimo aggiornamento
Dipende dopo quanto tempo e con quale carica residua l'avevi lasciato. Può accadere a volte, certo non è normale se lo avevi lasciato con due tacche e dopo un giorno lo ritrovi scarico
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Se devo contattare Sony per la sostituzione/riparazione del Dualsense, quale numero devo chiamare? :hmm: Grazie per l’eventuale aiuto!
 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,792
Reazioni
940
Medaglie
10
Ho bisogno di un cavo usb type-c per il Dualsense. Ho letto dietro il pad, l'output è di 1500 mA. Se prendo un cavo da 3A o superiore c'è il rischio di rovinare qualcosa?
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
544
Reazioni
270
Medaglie
6
Se devo contattare Sony per la sostituzione/riparazione del Dualsense, quale numero devo chiamare? :hmm: Grazie per l’eventuale aiuto!
Chiama il numero 02/36009081, parlerai con un operatore che ti aprirà la richiesta e ti invierà per mail l'etichetta da attaccare sul pacco da inviare gratuitamente alle poste.
Io stamattina ho inviato il mio dualsense con il tasto R2 rotto, il prblema è che qualche iorno fa giocando a Cyberpunk 2077 mi sono accorto che l'altro ha del drift sull'analog destro, aspetto che mi sostituiscano quello inviato oggi per cambiare pure quello :dsax:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Chiama il numero 02/36009081, parlerai con un operatore che ti aprirà la richiesta e ti invierà per mail l'etichetta da attaccare sul pacco da inviare gratuitamente alle poste.
Io stamattina ho inviato il mio dualsense con il tasto R2 rotto, il prblema è che qualche iorno fa giocando a Cyberpunk 2077 mi sono accorto che l'altro ha del drift sull'analog destro, aspetto che mi sostituiscano quello inviato oggi per cambiare pure quello :dsax:
Ti ringrazio!
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Chiama il numero 02/36009081, parlerai con un operatore che ti aprirà la richiesta e ti invierà per mail l'etichetta da attaccare sul pacco da inviare gratuitamente alle poste.
Io stamattina ho inviato il mio dualsense con il tasto R2 rotto, il prblema è che qualche iorno fa giocando a Cyberpunk 2077 mi sono accorto che l'altro ha del drift sull'analog destro, aspetto che mi sostituiscano quello inviato oggi per cambiare pure quello :dsax:
R2 già rotto? Premi come un forsennato o c'è da preoccuparsi per questi nuovi pad?
 

Enrico 1971

LV
0
 
Iscritto dal
5 Mar 2020
Messaggi
22
Reazioni
7
Medaglie
1
Buongiorno a tutti. Volevo sottoporvi una situazione che si verifica alcune volte e da poco tempo con la mia Playstation 5. Nel momento dell'accensione tramite la pressione del tastino centrale del pad, alcune volte invece di accendersi regolarmente e visualizzare in Tv la schermata iniziale si avvia ma va' direttamente in modalità riposo. A quel punto, dopo aver atteso che la console entri in modalità riposo e si veda la luce arancione, con una nuova pressione del tasto centrale del pad riesco finalmente ad accendere la console e a trovarmi nella schermata iniziale. Niente di drammatico ma scocciante. Non capisco il motivo di questo fatto, se possa dipendenre da un recente aggiornamento, da un problema della console o del pad oppure da un settaggio interno. A voi è capitato qualcosa di simile o avete suggerimenti? Grazie e buon weekend a tutti!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Buongiorno a tutti. Volevo sottoporvi una situazione che si verifica alcune volte e da poco tempo con la mia Playstation 5. Nel momento dell'accensione tramite la pressione del tastino centrale del pad, alcune volte invece di accendersi regolarmente e visualizzare in Tv la schermata iniziale si avvia ma va' direttamente in modalità riposo. A quel punto, dopo aver atteso che la console entri in modalità riposo e si veda la luce arancione, con una nuova pressione del tasto centrale del pad riesco finalmente ad accendere la console e a trovarmi nella schermata iniziale. Niente di drammatico ma scocciante. Non capisco il motivo di questo fatto, se possa dipendenre da un recente aggiornamento, da un problema della console o del pad oppure da un settaggio interno. A voi è capitato qualcosa di simile o avete suggerimenti? Grazie e buon weekend a tutti!
Non mi pare ci sia un'impostazione che permette alla console di accendersi in modalità riposo, quindi è strano. E' come se si avviasse per poi andare in modalità riposo. Hai provato ad accenderla dal tasto della console? Fa così anche a quel modo?
 

Enrico 1971

LV
0
 
Iscritto dal
5 Mar 2020
Messaggi
22
Reazioni
7
Medaglie
1
Non mi pare ci sia un'impostazione che permette alla console di accendersi in modalità riposo, quindi è strano. E' come se si avviasse per poi andare in modalità riposo. Hai provato ad accenderla dal tasto della console? Fa così anche a quel modo?
Innanzitutto grazie per la risposta. No. L'ho sempre accesa tramite il Pad e mai tramite il pulsante della console e in precedenza non ho mai avuto problemi. Appena saro' a casa provero' subito
 
A

Account eliminato 145256

Per ricaricare il Dualsense utilizzate il cavo in dotazione collegato alla console o un caricabatterie da smartphone?
 
Top