Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Tales of Graces f

Jesus in hell... Sto gioco ha il durello perenne per gli adds continui durante le boss fights. Non mi dispiace l'idea in sé, ma sono 4 boss che mi lanciano adds su adds. E l'AI stupida non aiuta di certo.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Atelier Lydie & Suelle

Iniziato capitolo 5.

Ci sono vari riferimenti ai capitoli precedenti: Julio, Shannon, Edel, l'esame di certificazione, gli spaventi di Firis, famiglia di Ilmeria.:sisi:
Per adesso per lo più al secondo ma quando arriveranno Sophie e Plachta arriverà anche la dose per il primo immagino.

Qualche commento sulle scenette:
Lucia ha smesso di fare la tsundere ed è passata a fare la oneesan piena di sè. Ma quando è stata congelata...:rickds:

Mathias ci prova con Liane. Penso che quando lei ha iniziato a parlare di Firis lui abbia capito il grave errore commesso e che è meglio stare lontano da una così instabile.:pff:
Mi chiedo come mai non ci abbia ancora provato con Firis. Dovrebbe essere maggiorenne qui se non sbaglio.

Ilmeria invece oggi è stata abbastanza bullata dalle diaboliche gemelle, ma in effetti con questa storia dei puni e della solitudine è pucciosissima.:bruniii:
Comunque a differenza di Ilmeria pare che Firis sia negata ad insegnare, è un pò come Rorona ma pure più random nelle cose che dice.


Il puni dell'esame di Reisenberg è diventato il postino di Merveille. Sto gioco è imprevedibile.:mwaha:Che risate quando si è ricordato delle bombe che gli venivano lanciate addosso.


Ho intravisto Alt. Mmm, non sembra rassicurante la sua introduzione.:azz:
Però il suo theme mi pare di averlo già sentito.


Sullo sblocco delle ricette mi correggo: si possono imparare sempre, non ci sono fasi prestabilite. Non capisco quindi cosa sia successo in quel caso là.

Ho messo Lydie e Suelle come attacker e supporter e sono più micidiali delle loro guardie del corpo.
In una battaglia mi sono ritrovato senza oggetti e con Mathias e Firis ko (a proposito quanto è debole Firis? sono delusissimo...ci sarà da lavorare molto sull'equip qui) ma Suelle col supporto di Lydie resiste quanto vuole quasi.:asd: Questo perchè gli assist di Lydie curano un pò di MP se uso skill con l'attacker e cura un pò di HP se l'attacker viene colpito superando una certa soglia di danno. Insomma è comodo tenere Lydie in panchina quando c'è carenza di item.
E quando ho bisogno di ripristinare valori più alti faccio lo switch perchè chi sta in seconda linea ripristina tot HP/MP ad ogni turno.
Ma devo ammettere che è strafigo anche avere Suelle in seconda linea. Oggi mi ha fatto tre assist di fila: uso di skill, danno fatto da skill e break provocato cioè tre condizioni che hanno attivato un assist ciascuno. Così è praticamente la damage dealer del party. Il problema è che se la tengo in seconda linea devo rinunciare alla sua velocità che è tipo il triplo degli altri.
Riassumendo al momento ho Lydie curatrice, Suelle damage dealer, Mathias il muro che fa la guardia (ma che fa buoni danni se attivo lo status beast della sua skill). L'unico pg che non riesco ad inquadrare è Firis.

Ho sconfitto Super Puni dato tra le richieste. Ho anche accettato quella per sconfiggere Justrun-Foryourlife ma mi ha picchiato per bene. All'inizio è gestibile, poi inizia a fare più danni ed è troppo per il mio stato attuale. Ma l'avevo capito appena visti i suoi HP che non era il momento adatto.

Oggi ho affrontato anche un boss, uno obbligatorio per proseguire nella storia (roba non comune per un Atelier).
Fattibile, non così impegnativo ma neanche un pushover. Il gioco è semplice però non da sbadiglio alla fine dei conti. Ci sono nemici che resistono agli attacchi fisici come fantasmi e tartarughe che se non hai a portata di mano degli item d'attacco sono un bel dito nel didietro.


Mi ispira abbastanza la meccanica del battle mix, soprattutto perchè si possono usare anche ingredienti appena raccolti per creare un item d'attacco da usare come assist. Può essere davvero utile.


Comunque visitato anche il secondo dipinto. Più piccolo del primo e con vari vicoli ciechi ma piacevole da visitare. Anzi penso di preferirli così rispetto a quelli grossi semplicemente perchè nell'altro non c'era un cazz da fare. Era solo riempito di mostri ed oggetti da raccogliere, senza checkpoint, niente subquests alla Firis quindi alla lunga era diventato pesante ed è un peccato. Tanto vale farli più contenuti.
 

kratos1984

LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2021
Messaggi
8,034
Reazioni
39
Medaglie
4
Sto recuperando Ni No Kuni II, tempo fa non ne avevo sentito parlare benissimo ma secondo me è davvero interessante, almeno le prime 5 ore mi hanno sorpreso.
Quale altro gioco si apre con un olocausto nucleare su una città realistica che sembra presa dal nostro mondo? Un inizio pazzesco, poi diventa più fiabesco, ma ci sono tematiche ben fatte come il tradimento, il sacrificio, l'insicurezza. Insomma, mi piace e non poco. Purtroppo il combattimento sulla World Map mi riporta a titoli dell'era PS1/PS2 che rallentavano durante quelle fasi (speravo che su ps4 quel problema fosse risolto), in ogni caso è piacevole avere una World Map di questi tempi!
I dungeon sono belli, ottima esplorazione, il gameplay al momento mi pare un po' scarno, però sono preso dalla storia e dalla stupenda ambientazione.

Inoltre sto continuando Persona 5 Strikers, sono al 24 agosto.
Uhm... non avevo dubbi che dietro a Medicce ci fosse qualcosa di losco. Quel Konoe appena l'ho visto mi ha fatto sospettare di lui, troppa falsa gentilezza. Più che altro adoro tutto ciò che riguarda Akane e suo padre, Wolf è già il mio personaggio preferito. Mi dispiace che mi sono totalmente dimenticato di Sophia durante questo Story Arc.
Devo dire che è un gioco dove la storia parte mal, sembra un grande filler, poi invece si sviluppa bene, è pure tornata Sae, che potevo chiedere di più?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
Metal Slug XX

Alla fine dopo innumerevoli tentativi e altrettante imprecazioni sono riuscito a completare tutte le missioni Eliminazione Bersagli con rango A o superiore e ho platinato il gioco. :dajee: Come avevo immaginato la 7C è stata la missione in assoluto più impegnativa: se la prima parte, quella con il carro armato, si supera abbastanza velocemente adottando le giuste strategie, la seconda diventa una cosa allucinante. Nemici ovunque, proiettili che volano da tutte le parti e quei maledetti robottini rossi che lanciano delle sondine che ti sparano (la parte in cui devi far crollare il ponte... :paura:). Il boss l'ho odiato come pochi e se arrivi agli ultimi due tentacoli senza bombe sono dolori. La seconda fase va tanto a fortuna e molto dipende dagli attacchi che vuole fare. Senza alcun dubbio uno dei Metal Slug più difficili.
Cloud-Loku, ho fatto anch'io un video per ricordare l'impresa, ma come personaggio ho usato il buon Marco. :asd:
 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Ho cominciato Dark Souls III. Sono passati tanti anni dall'ultimo Souls giocato, inutile dire che ho perso completamente la mano. Ancora non ho deciso del tutto che build farò, ma credo che mi terrò sull'agile


 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
scusate ma leggo che si parla anche di giochi non JRPG, quindi si scrive semplicemente dell'ultimo gioco finito e basta?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,590
Reazioni
3,779
Medaglie
10
a bravely default sono arrivato a quando

si torna indietro nel tempo

ora ho provato a fare qualche missione secondaria ma è palese che sono molto sottolivellato , quindi meglio andare di missione principale che mi aiuta a livellare? oppure devo livellare a prescindere?

Inoltre questione classi mi conviene variare un pò?
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
scusate ma leggo che si parla anche di giochi non JRPG, quindi si scrive semplicemente dell'ultimo gioco finito e basta?
Puoi scrivere quello che vuoi, ormai il thread è puramente un diario per scrivere quello che vuoi, anche quante volte sei andato in bagno ieri.

Tales of Graces f

Fodra. Il nuovo Battle Theme è... Spettacolo. Devo recuperare qualcosa per penetrare la barriera di World's Eye
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Dopo 38 h di gioco scarse ho "finito" Monster Hunter Rise, nel senso che ho battuto il boss "finale" anche dell'hub :asd: avendo giocato World (mio primo mh di sempre) durante il primo lockdown ho notato subito le differenze, per lo più in positivo, ma sarà che sono saturo (120 ore di mh in un anno sono veramente tante per me) ma credo che lo parcheggerò senza aspettare update ecc. che ho voglia d'altro.

Penso che comincerò Immortals Fenyx Rising cui non devo una lira ma che mi ha conquistato dopo la demo perchè mi ha genuinamente divertito ed avevo gran voglia di proseguire. Premetto che sono un'amante della mitologia greca, quindi la cosa ha influito :sisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
scusate ma leggo che si parla anche di giochi non JRPG, quindi si scrive semplicemente dell'ultimo gioco finito e basta?
Puoi parlare anche di altri giochi. ;)
a bravely default sono arrivato a quando

si torna indietro nel tempo

ora ho provato a fare qualche missione secondaria ma è palese che sono molto sottolivellato , quindi meglio andare di missione principale che mi aiuta a livellare? oppure devo livellare a prescindere?

Inoltre questione classi mi conviene variare un pò?
Se hai difficoltà ti conviene livellare un po', in particolare alcune classi. Molto dipende dalle combinazioni che stai utilizzando e dalle abilità che hai sbloccato ed equipaggiato. La classe Ninja, ad esempio, l'hai già sbloccata? Io l'ho trovata molto utile perchè ti permetteva di attaccare più volte e se utilizzata assieme ad una forte fisicamente come il Monaco ti consentiva di fare un discreto numero di danni. Questo solo per farti un esempio, dato che le possibilità sono tante.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,590
Reazioni
3,779
Medaglie
10
Puoi parlare anche di altri giochi. ;)

Se hai difficoltà ti conviene livellare un po', in particolare alcune classi. Molto dipende dalle combinazioni che stai utilizzando e dalle abilità che hai sbloccato ed equipaggiato. La classe Ninja, ad esempio, l'hai già sbloccata? Io l'ho trovata molto utile perchè ti permetteva di attaccare più volte e se utilizzata assieme ad una forte fisicamente come il Monaco ti consentiva di fare un discreto numero di danni. Questo solo per farti un esempio, dato che le possibilità sono tante.
ho completato tutte le side quest tranne quella del

dei draghi per entrare dal vampiro

quindi ho tutte le altre classi.

Ma il problema non è una questione di classe , è che faccio pochi danni e ne subisco molti ,tipico da livellamento dei personaggi basso . Quello che mi chiedevo era se procedendo con la trama il livellamento avverà naturalmente o devo farlo adesso .
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Atelier Lydie & Suelle

Oggi ho fatto tante sintesi. Non male, non male. L'alchimia sembra davvero solida sotto ogni aspetto per ora. Il giudizio definitivo lo potrò avere poi quando avrò fatto qualcosa di più avanzato.
A proposito se provate ad usare ingredienti di tipo insetto mentre state controllando Suelle questa inizia a lagnarsi in modo isterico data la sua paura. Sono i momenti in cui voglio sapere il giapponese per capire cosa dice.


Ho esplorato Braisewest. Mamma mia, non trascurate mai gli item offensivi. Ora non ho ancora ben chiare le differenze nel bilanciamento ma se c'è una cosa che ho notato è che più vado avanti e più c'è bisogno di oggetti se non si vuole trascinare quasi ogni battaglia per le lunghe. Ed alcuni nemici nemmeno riuscirei a sconfiggerli ad esempio oggi ho affrontato Cockatrice con 1500HP e senza la lightning bomb che ritardava i suoi turni non penso proprio sarei riuscito a vincere.
C'è anche da dire che non ho ancora sbloccato dell'equipaggiamento decente.

Ogni tanto bisogna tornare dentro i dipinti se si vuole far scorta di quella sostanza per creare gli item del battle mix. Dentro i dipinti non si è mai senza, ma fuori potrebbero finire ad un certo punto. Non è obbligatorio avere questo assist ma male non fa.:ahsisi:


Io dalle richieste del padre mi aspetto sempre brutte cose ma riesce a stupirmi. Oggi il gioco si è trattenuto come scenette poi arriva il pezzo
dell'albero che produce oro e non ce la facevo più. Suelle che sbava, Roger che non capisce le falle della sua idea finchè troppo tardi, Lydie che brucia l'albero con tutta la nonchalance del mondo e mi sa che la prossima volta quella fine la farà il papà ...sempre con nonchalance.:rickds:


Ho sbloccato la prima CG mi sembra. Questa era dedicata a Firis,
Ah, riguardo Firis
è diventata arciere perchè le piaceva come combatte Liane ma sta usando dei trucchi perchè con l'alchimia le sue frecce inseguono il bersaglio. Grande.:sard:

Ilmeria è arrabbiata con Firis perchè è diventata troppo alta e "bigger". Con il secondo credo proprio intenda le boobs. Certo che con tutta la carne che mangia Firis è normale che cresca di più.:bip:
In realtà pare ci sia un altro motivo più importante che potrebbe averla infastidita ma non hanno ancora detto quale.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,992
Reazioni
12,803
Medaglie
18
ho completato tutte le side quest tranne quella del

dei draghi per entrare dal vampiro

quindi ho tutte le altre classi.

Ma il problema non è una questione di classe , è che faccio pochi danni e ne subisco molti ,tipico da livellamento dei personaggi basso . Quello che mi chiedevo era se procedendo con la trama il livellamento avverà naturalmente o devo farlo adesso .
Se fai pochi danni e ne subisci tanti allora ti conviene far salire di livello i personaggi. Ricordati di aggiornare anche l'equipaggiamento.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Finito di recente 13 Sentinels (Quasi una settimana fa, ma mi ero scordato di scrivere due parole qui lol)

Davvero bello, ne avevo già sentito parlare bene ma mi ha veramente stupito, in particolare ha tra i migliori esempi di storia non lineare che ho visto, praticamente un puzzle per il giocatore da completare. Trama veramente mai lenta e plot twists sorprendentemente che non svaccano mai. Un pò deboli forse i personaggi che è un peccato quanto il gioco sia comunque focalizzato su loro e l'elemento
romantico poi alla fine di molte routes
. Diciamo si distinguono tutti ma per come è posta la trama e la mancanza di scene sol possono risultare un po' scarsi, anche se ce ne sono alcuni che spiccano in particolare (Hijiyama per i memes, Morimura per la complessità della sua situazione).

Pure il gameplay tower defense su cui avevo letto pareri non troppo entusiasti alla fine mi ha divertito, anche se finisce per essere un po' "Sentry guns and Inteceptors go brrrrr" tipo di gameplay.

Non ho veramente nulla da criticare alla fine, se non che certi elementi della storia sarebbe stato bello vederli un pò di più
c'è una scena del 2188 con Ida che si rifiuta di morire con Ryoko che è tipo super importante e mi rode un pò non ce l'hanno fatto ad inserirla
, però capisco che è un titolo ambizioso che è stato in sviluppo per parecchio tempo e quindi sono i Vanillaware dovuti scendere a compromessi. Giusto l'epilogo
Con loro che tornano nella simulazione 5 anni (si lo so che non ci rimangono) dopo forse stona un pò con tema del gioco anche se apprezzo il voler dare una conclusione a certi personaggi come Proff. Morimura e 426/Morimura (Che è forse la relazione più complessa del gioco) e rivedere anche Miwako che è
TtG2WbH.gif
e sottolineare che pur essendo stata una simulazione la loro esperienza era comunque "reale" in un certo senso visto che ha influenzato le loro personalità, e pure parecchie delle AI nella simulazione alla fine erano ex-umani. Ma un pò tutti i personaggi che fanno figli accoppiati perfettamente è forse un pò cringe e la risoluzione del sub plot di Hijiayama/Okino un pò loffia (Considerando pure che sono quelli con la route più character-focused ed Okino è il copilota della route di Hijiyama praticamente). Mi sarebbe veramente piaciuta una scena finale con loro tutti adulti nel mondo di fuori, i designs per la maggior parte dei personaggi ci stanno può già e sono fighissimi.


cKoaujK.jpg



Voto finale tendente al 9, ma forse pure 10 perchè è uno di quei giochi che escono ogni 10 anni.
 
Ultima modifica:

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Disgea RPG

Abbastanza divertente, peccato per il limite davvero basso ai Gate per farmare. Un evento a punti al Day 1 però è cancerogeno
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Finito di recente 13 Sentinels (Quasi una settimana fa, ma mi ero scordato di scrivere due parole qui lol)

Davvero bello, ne avevo già sentito parlare bene ma mi ha veramente stupito, in particolare ha tra i migliori esempi di storia non lineare che ho visto, praticamente un puzzle per il giocatore da completare. Trama veramente mai lenta e plot twists sorprendentemente che non svaccano mai. Un pò deboli forse i personaggi che è un peccato quanto il gioco sia comunque focalizzato su loro e l'elemento
romantico poi alla fine di molte routes
. Diciamo si distinguono tutti ma per come è posta la trama e la mancanza di scene sol possono risultare un po' scarsi, anche se ce ne sono alcuni che spiccano in particolare (Hijiyama per i memes, Morimura per la complessità della sua situazione).

Pure il gameplay tower defense su cui avevo letto pareri non troppo entusiasti alla fine mi ha divertito, anche se finisce per essere un po' "Sentry guns and Inteceptors go brrrrr" tipo di gameplay.

Non ho veramente nulla da criticare alla fine, se non che certi elementi della storia sarebbe stato bello vederli un pò di più
c'è una scena del 2188 con Ida che si rifiuta di morire con Ryoko che è tipo super importante e mi rode un pò non ce l'hanno fatto ad inserirla
, però capisco che è un titolo ambizioso che è stato in sviluppo per parecchio tempo e quindi sono i Vanillaware dovuti scendere a compromessi. Giusto l'epilogo
Con loro che tornano nella simulazione 5 anni (si lo so che non ci rimangono) dopo forse stona un pò con tema del gioco anche se apprezzo il voler dare una conclusione a certi personaggi come Proff. Morimura e 426/Morimura (Che è forse la relazione più complessa del gioco) e rivedere anche Miwako che è
TtG2WbH.gif
e sottolineare che pur essendo stata una simulazione la loro esperienza era comunque "reale" in un certo senso visto che ha influenzato le loro personalità, e pure parecchie delle AI nella simulazione alla fine erano ex-umani. Ma un pò tutti i personaggi che fanno figli accoppiati perfettamente è forse un pò cringe e la risoluzione del sub plot di Hijiayama/Okino un pò loffia (Considerando pure che sono quelli con la route più character-focused ed Okino è il copilota della route di Hijiyama praticamente). Mi sarebbe veramente piaciuta una scena finale con loro tutti adulti nel mondo di fuori, i designs per la maggior parte dei personaggi ci stanno può già e sono fighissimi.


cKoaujK.jpg



Voto finale tendente al 9, ma forse pure 10 perchè è uno di quei giochi che escono ogni 10 anni.

Juro/Megumi e Seki/iori un po' di amaro in bocca continua a lasciarmelo.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Atelier Lydie & Suelle

Iniziato capitolo 6.

Alt è entrato nel party.
-Somiglia a Plachta.
-Combatte come Plachta.
Firis dice di averlo già incontrato e non penso sia perchè nota una somiglianza con Plachta. Bello quando passa un'intera cuscene a fissarlo da ogni angolazione.:rickds:
Lui dice di non aver mai visto Firis ma potrebbe mentire, non ricorda o forse non si sono davvero mai visti personalmente ma c'era qualcun altro che dava la stessa atmosfera. Lo si scoprirà.
Anche se adesso credo di aver capito dove ho sentito il suo theme: in Atelier Sophie. Cioè
Luard.
Cosa sta succedendo? :paura:
Come personaggio è molto ambiguo e non è affatto il tipico personaggio di un party per Atelier. Ha sete di conoscenza genuina ma sembra anche che accetterebbe vari compromessi per ottenerla. Non è buono ma abbastanza opportunista, non aiuta se non va a suo vantaggio. Lucia gli ha detto in faccia che è sospettoso e che c'è oscurità nel suo cuore.:azz:
Eppure qualche volta alterna questi momenti "shady" a reazioni scomposte, quasi infantili e non è affatto facile da decifrare.
PS: la sua voce mi infastidisce.


Scenette:
Suelle si sente un pò inferiore a Lydie. Mentre Mathias parlava della sua sorella perfettina (Mireille), anche Suelle ha detto che sa cosa si prova. Lydie è la studiosa, educata, ordinata, etc. Fa pure la stratega delle battaglie. Chissà se Suelle ha deciso di essere tutt'altro apposta per non competere sulle stesse areee di competenza di Lydie. Oggi Lydie ha iniziato a sentire le voci dei materiali (così come già sentiva le voci dai dipinti), e questo significherebbe anche che ha maggiori potenzialità di Suelle di essere un'alchimista esperta.

Calcano la mano anche sul genio di Firis per l'alchimia (mentre su Ilmeria si punta più al successo dato dal duro lavoro). Lei è alchimista da 5 anni così come le gemelle ma è già molte spanne sopra come abilità e se pensiamo che dopo essere stata alchimista per un anno ha ottenuto la licenza di alchimista certificata, volendo anche battendo Ilmeria e Sophie all'esame (chissà se qui diranno gli esiti canonici di quegli scontri). Poi è stata per la maggior parte autodidatta perchè Sophie non le ha insegnato molto. Ed infine lei ha quasi sempre sentito le voci dei materiali, prima di diventare alchimista.
Però la superfortuna nei giochi di Lydie non è riuscita a contrastarla. Non me l'aspettavo questo "superpotere" di Lydie.:sard:

A quanto pare anche Grace adora i burattini. Quando incontrerà Fritz e Drossel? Su su. :asd:
Ah, oddeo. Drossel ha incontrato la Corneria reale.:rickds: Questi dialoghi non potranno essere capiti senza aver fatto il prequel.

Corneria ha attivato il volume retail che sarebbe il classico wholesale e poco dopo anche l'item refill. Daje, finalmente. Questo mi sarà utilissimo.
Ho un modo per spendere soldi che ne stavo accumulando un pò troppi.


Fatto il terzo dipinto:
Bello il commento nell'enciclopedia.
Firis: "lava a sinistra, lava a destra, lava lava lava lava ovunque!"
Alt: "Come potete vedere il caldo di questo posto può portare strani effetti alle menti"

Incontrata Fuoco. Beh, incontrare qualcuno nel viaggio dentro un dipinto ha portato un pò di varietà.
Fuoco ha mangiato dei dolcetti ed Alt si chiedeva se essendo un dipinto il cibo poteva portare effetti nutrizionali. Sono sicuro che se Mathias non l'avesse fermato la domanda successiva sarebbe stata: "un personaggio dipinto può fare la cacca?" :mwaha:

Ho provato ad affrontare Fran Pfeil ma mi ha disintegrato. Roba da post game o giù di lì a vederlo combattere.


Una volta usciti dal dipinto Mathias e Mireille parlavano di qualche disastro incombente. Sicuramente collegato alle continue tempeste presenti nell'area e legate alla leggenda di un mostro distruttore che ha già fatto piazza pulita di una cittadina molto tempo prima. Troppi indizi che ruotano a questa leggenda quindi qualcosa sta succedendo.
Comunque Mathias ha parlato del suo desiderio di vedere due salvatori che avrebbero risolto la situazione e mentre lo dice lo schermo mostra Sophie e Plachta che si avvicinano a Merveille. Quanto sto gasato. Hype.:ooo:
Si incontravano anche dei nemici un pò infametti che sembrano dei gargoyle più cresciuti. Erano veloci, attaccano in gruppi di tre e facevano continui knockback dei turni. Poi non erano deboli a nulla quindi ho sfruttato l'effetto del dipinto dove ogni attacco di fuoco usato provocava un ulteriore danno al bersaglio. Quindi cumulavo i danni così per smaltire le fila più velocemente possibile.

Ho battuto un paio di hunt boss: Justrun-Foryourlife che avevo lasciato l'altra volta. Questa volta ci sono riuscito. E poi anche Sage's Envoy. Impegnativi ma con pazienza, un pò di bombe efficaci e anche fortuna si possono fare.:uhmsisi:

Alt mi sembra più un personaggio da seconda linea, Mathias ovviamente da prima linea perchè è lo scudo del party. Firis mi sa che è da seconda linea ma dovrò vedere in seguito perchè l'ho sempre tenuta in prima linea finora. Lydie e Suelle sono intercambiabili nel senso che funzionano in entrambe le posizioni.

PS: l'abilità Testament Oath di Mathias è un evidente richiamo ad una famosa mossa di un pg passato.:woo:



Comunque è imbarazzante vedere Lucia che segue il party nei dipinti, partecipa a tutti questi eventi di storia, alle strategie di battaglia...ma non puoi usarla se non sborsi i soldi del DLC. Troppo troppo palese, vergognosa ed appunto imbarazzante l'operazione spillasoldi qui.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Juro/Megumi e Seki/iori un po' di amaro in bocca continua a lasciarmelo.

Juro e Megumi non mi hanno fatto impazzire, ma alla fine ha funzionato per me. Sarebbe magari servito più spazio a loro considerando la CS finale è incentrata su di loro. Seki e Iori li ho trovati un pò messi perchè volevano sovvertire le aspettative e seguire il tema del "non sei definito dai tuoi geni". Poi la route di Iori è praticamente quasi una gigantesca reference agli shoujo manga anni '80s (La scena col toast all'inizio, la refence a PTSM, Ei che è praticamente il principe azzurro misterioso di uno shoujo manga, etc).

buv10Xr.jpg


Mi ha fatto un pò ridere Ryoko e Gouto sono gli unici rimasti sigles, pure Ida la fa franca e torna da Inaba alla fine :asd: Shu e Yuki sono l'unica coppia che mi ha fatto andare un pò meeeeeeh, pure in giappone non sembrano essere molto popolari.
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Juro e Megumi non mi hanno fatto impazzire, ma alla fine ha funzionato per me. Sarebbe magari servito più spazio a loro considerando la CS finale è incentrata su di loro. Seki e Iori li ho trovati un pò messi perchè volevano sovvertire le aspettative e seguire il tema del "non sei definito dai tuoi geni". Poi la route di Iori è praticamente quasi una gigantesca reference agli shoujo manga anni '80s (La scena col toast all'inizio, la refence a PTSM, Ei che è praticamente il principe azzurro misterioso di uno shoujo manga, etc).

buv10Xr.jpg


Mi ha fatto un pò ridere Ryoko e Gouto sono gli unici rimasti sigles, pure Ida la fa franca e torna da Inaba alla fine :asd: Shu e Yuki sono l'unica coppia che mi ha fatto andare un pò meeeeeeh, pure in giappone non sembrano essere molto popolari.
Mie preferenze a parte, quello che per me ha "rovinato" la relazione con Megumi è stato quando scopri che originariamente lei era la figlia adottiva di Juro. Chiaramente per la situazione in cui hanno vissuto la cosa non c'entra un caz, però eh.
Poi va be', Morimura/Juro OTP, not my cup of tea.
Ami Koshimizu sukeban oi kora teme, non posso biasimare Shu.
Ryoko e Gouto si accontenteranno di fare una cosa a tre con Tamao.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Mie preferenze a parte, quello che per me ha "rovinato" la relazione con Megumi è stato quando scopri che originariamente lei era la figlia adottiva di Juro. Chiaramente per la situazione in cui hanno vissuto la cosa non c'entra un caz, però eh.
Poi va be', Morimura/Juro OTP, not my cup of tea.
Ami Koshimizu sukeban oi kora teme, non posso biasimare Shu.
Ryoko e Gouto si accontenteranno di fare una cosa a tre con Tamao.

Più che una figlia adottiva era una ragazzina che ha salvato e ha giurato di proteggere, alla fine Juro Izumi/Kurabe e Megumi non hanno niente a che fare con i loro originali se non il gioco riprende il tema di Juro che giura di "proteggere" Megumi. Tra l'altro manco a farla a posta ho notato che 423 ha una freccina che punta a Megumi che dice "Pensa a lei come una figlia" eh.
 
Top