Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Mi sembra alquanto improbabile che la serie 40 venga presentata un anno dopo la serie 30. Se iniziamo a fare come gli smartphone, con un nuovo modello ogni anno, stiamo freschi
La serie 40 verrà presentata a metà/settembre 2022 :unsisi: poi sì, saranno presentate le versioni super/ti di sicuro :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Secondo voi è probabile che la serie 3000 rimarrà come low-cost in parallelo con la serie 4000? Ovviamente parlo dei modelli tipo 3060, che potrebbe sostituire facilmente l'ormai datata 1660 e co.
 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Oggi ho chiamato un negozio di hardware della mia città per farmi qualche risata. Indovinate quale scheda video aveva in catalogo? La GT 730
Ora, è ovvio che il commerciante avesse roba datata in magazzino ma non riesco comunque a non ridere per la situazione in cui versiamo.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Secondo voi è probabile che la serie 3000 rimarrà come low-cost in parallelo con la serie 4000? Ovviamente parlo dei modelli tipo 3060, che potrebbe sostituire facilmente l'ormai datata 1660 e co.

Quando esce una serie nuova solitamente la precedente va in EOL (end of life), praticamente non viene più prodotta/commercializzata.

Ti risponderei che è altamente improbabile che accada, oltre al fatto che mi chiedo perché uno vorrebbe prendere una 30 quando ci saranno le 40 (5nm, nuova architettura, RT migliorato ecc). Ci sarà un abisso probabilmente con l'attuale serie, quindi non ti dico che le 30 son già vecchie, ma al di sotto di una 3060ti, secondo me sì.
Oggi ho chiamato un negozio di hardware della mia città per farmi qualche risata. Indovinate quale scheda video aveva in catalogo? La GT 730
Ora, è ovvio che il commerciante avesse roba datata in magazzino ma non riesco comunque a non ridere per la situazione in cui versiamo.
Prezzo? 310€? :iwanzw:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Ti risponderei che è altamente improbabile che accada, oltre al fatto che mi chiedo perché uno vorrebbe prendere una 30 quando ci saranno le 40
La butto li..perchè la serie 4000 non si trova/costa troppo :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
La butto li..perchè la serie 4000 non si trova/costa troppo :asd:
Se non si troveranno le 40, non si troveranno neanche le 30 così come ora non si trovano le 20. :azz:

Costa troppo boh, questa è una cosa che spaventa anche me visto che se la gente continua a comprare schede a prezzi di tutt'altra fascia, sia mai che non si torni più indietro.

Oltre al fatto che se le 40 non si troveranno/costeranno troppo, perché mai dovrebbero costare poco pure le 30? Cioè è già lo stato attuale delle cose, basta vedere con le 30 e le 20. Non ci sono ne le une ne le altre, e le 20 se le trovi hanno prezzi assurdi pure sull'usato per le prestazioni che offrono in confronto alle 30. Quindi boh, non ci vedo comunque nessun "risparmio".
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Se non si troveranno le 40, non si troveranno neanche le 30 così come ora non si trovano le 20. :azz:

Costa troppo boh, questa è una cosa che spaventa anche me visto che se la gente continua a comprare schede a prezzi di tutt'altra fascia, sia mai che non si torni più indietro.

Oltre al fatto che se le 40 non si troveranno/costeranno troppo, perché mai dovrebbero costare poco pure le 30? Cioè è già lo stato attuale delle cose, basta vedere con le 30 e le 20. Non ci sono ne le une ne le altre, e le 20 se le trovi hanno prezzi assurdi pure sull'usato per le prestazioni che offrono in confronto alle 30. Quindi boh, non ci vedo comunque nessun "risparmio".
Si esatto. Stavo cercando di fare un pò di ironia :D anche se la devo smettere di essere cosi pessimista.
Post unito automaticamente:

Praticamente una 3070 a 1250 insieme a un monitor da 550..te lo mettono li ma lo fanno con una certa classe :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Oltre al fatto che se le 40 non si troveranno/costeranno troppo, perché mai dovrebbero costare poco pure le 30?
Ma io credo che per la fine del 2022 avranno risolto questi problemi dai. Questa scemenza di prezzi non durerà a lungo, prima o poi gli utenti smetteranno a comprare secondo me.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Ma io credo che per la fine del 2022 avranno risolto questi problemi dai. Questa scemenza di prezzi non durerà a lungo, prima o poi gli utenti smetteranno a comprare secondo me.
Non mi pare stiano smettendo di comprare :asd: Comunque sì, ovviamente lo spero anch'io che per il 2022 inoltrato la situazione sia decisamente migliore e si riesca a prendere una gpu semplicemente andando su sito X e mettendola nel carrello.

L'unico appunto sui prezzi era sul fatto che banalmente, se io faccio un prodotto X a 100€, vedo che la gente è disposta a pagare anche 200€, chi me lo fa fare di prezzare il modello successivo sempre sui 100€ e non direttamente a 200? :iwanzw: Poi sto semplificando parecchio senza tirare in ballo le percentuali visto che sarebbe più corretto dato che al momento le schede non costano ancora il doppio ma un 50% circa in più sì.

Spero solo che non accada, perché prima tutti a dire: nooo devono costare 500€, 700€ perché i prezzi delle FE son quelli. Poi ora la gente spende 800€ di 3070, 1200 di 3080, ecc.
castle GIF
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8

Benissimo :asd:
Condoglianze ai gamer. Son sempre più contento di aver preso una vga a fine novembre 2020 - quando tutti i siti dicevano "vedete che nei primi mesi del 2021 si sistema tutto". Seeeeeeh.

Sent from Tapatalk
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Niente paura si aspetta la serie 40 :pokidance:
E poi la serie 50 :pokidance:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Niente paura si aspetta la serie 40 :pokidance:
E poi la serie 50 :pokidance:
Io aspetto la GPU "ideale" dal 2018 :asd: Ormai il PC l'ho fatto, mi serve per lavoro. Se trovo una GPU va bene, altrimenti giocherò su PS5 e amen
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Io aspetto la GPU "ideale" dal 2018 :asd: Ormai il PC l'ho fatto, mi serve per lavoro. Se trovo una GPU va bene, altrimenti giocherò su PS5 e amen
Anche io ho una Ps5 ma ho preso un pc da poco per provare il gaming "master race" e vedere se fa per me e nel caso farlo diventare la mia piattaforma di riferimento in futuro, mi manca la gpu però per provare roba attuale ad una qualità decente.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Anche io ho una Ps5 ma ho preso un pc da poco per provare il gaming "master race" e vedere se fa per me e nel caso farlo diventare la mia piattaforma di riferimento in futuro, mi manca la gpu però per provare roba attuale ad una qualità decente.
Io sono convinto che prima o poi una GPU la trovo (punto alla 3060 Ti). Budget massimo 500€. Ho già trovato qualche occasione ad un prezzo maggiore tramite dei contatti privati, ma aspetto di trovarla al prezzo "giusto".
 

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,301
Reazioni
140
Medaglie
7
Io sono convinto che prima o poi una GPU la trovo (punto alla 3060 Ti). Budget massimo 500€. Ho già trovato qualche occasione ad un prezzo maggiore tramite dei contatti privati, ma aspetto di trovarla al prezzo "giusto".
High Quality Emanuela Fanelli Blank Meme Template


ormai parlare di trovare vga è come parlare di merce di contrabbando :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Top