Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

SamusVictory

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Aggiungo: il fatto che facessero drasticamente più danno, cambiava anche il gameplay.
Se sai che una mossa apperentemente sopportabile toglierà tanti hp, dovrai modulare il tuo playstyle restando più safe in situazioni nelle quali avresti pushato di più. O magari inteoduci l’utilizzo di oggetti e trappole che prima non ti servivano

Insomma.. era un endgame, come quello di tutti i giochi (tranne Rise :sard:)
Post unito automaticamente:


Ma che vuoi? :asd: Io dico la mia, non generalizzo niente. Ma su world ci ho giocato a differenza di chi ne parla senza nemmeno avere avuto la console:allegri:
Mi state dicendo che davvero qualcuno sopravvive solo con switch? Incredibile non pensavo esistessero, pensavo fossero creature mitologiche.
 

Magico

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Beh si che esistono, altrimenti non si leggerebbero certe difese d’ufficio che neanche gli avvocati del Berlusca :asd:
 

Polmo

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Mi state dicendo che davvero qualcuno sopravvive solo con switch? Incredibile non pensavo esistessero, pensavo fossero creature mitologiche.
Io esisto... ma potrei essere anche un Bot, chi lo sa? :coosaa:
 

Magico

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PolmBot :sisi:
 

Magico

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O BotPolmo :sard:
 

HarimaCaco

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Sai quante volte lo fai anche te :draper:

Se non sbaglio al lancio World (che aveva pure meno mostri di base) aveva 4/5 Draghi Anziani, tra due settimane pure Rise li raggiungerà...
E poi va bene che c'erano i temprati per tutti i mostri, ma la maggior parte leggo che si limitavano ad aumentare la vita e il potere di attacco dei mostri, quindi niente cambiamenti di pattern o nuove mosse (quelli erano gli ArciTemprati, esattamente come gli Apex)... e di affrontare un Lagombi con più vita boh... non ne vedo il senso
Bè sai bene che un mostro che bishotta viene approcciato da noi cacciatori in un modo completamente diverso ad uno che toglie uno sputo di vita.
Quindi sì, un Labombi che bishotta sarebbe comunque infinitamente più interessante da affrontare rispetto ad un Labombi high rank base.
Poi, più vita equivale anche ad una maggiore resistenza a stordimento ed altri status. Quindi non starebbe perennemente a terra morente.

Insomma i temprati era un ottimo modo per dare una sfida variegata a chi ha già raggiunto un equip da ENDGAME.
Qui in Rise la sfida da endgame la sia ha con i soliti 3/4 mostri (e non sono neanche così difficili), è una scelta limitatissima... Come buttare nel cesso un roster da 30 e passa mostri.
 

Daisuke

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Velvet90

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Io su World ci ho passato una marea di ore e sto gran postgame proprio non me lo ricordo, anzi.

L'unica cosa che verament aveva in più che ti stimolava a giocare erano gli altri draghi anziani, quello si.
 

Magico

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Io su World ci ho passato una marea di ore e sto gran postgame proprio non me lo ricordo, anzi.
Ma c’era. Qui su Rise passerai lo stesso quantitativo di ore?
 

Lusian

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Bè sai bene che un mostro che bishotta viene approcciato da noi cacciatori in un modo completamente diverso ad uno che toglie uno sputo di vita.
Quindi sì, un Labombi che bishotta sarebbe comunque infinitamente più interessante da affrontare rispetto ad un Labombi high rank base.
Poi, più vita equivale anche ad una maggiore resistenza a stordimento ed altri status. Quindi non starebbe perennemente a terra morente.

Insomma i temprati era un ottimo modo per dare una sfida variegata a chi ha già raggiunto un equip da ENDGAME.
Qui in Rise la sfida da endgame la sia ha con i soliti 3/4 mostri (e non sono neanche così difficili), è una scelta limitatissima... Come buttare nel cesso un roster da 30 e passa mostri.

Si ma l'endgame va calcolato quando un gioco è completo , Rise per Covid o motivi vari allo stato attuale e a 1/3 del gioco finale ( e non calcolo il G rank . l'attuale HR rank non è completo su Rise e probabilmente se non ci fossero stati problemi sarebbe uscito completo ).
Inoltre per quando mi riguarda , RISE ha il miglior endgame che abbia mai visto in un Monster Hunter .Non ci sono missioni dedicate per talismani ( ricordate il bracky su Gu ? ) , non ci sono 2-3 temprati da farmare all'infinità per sperare di droppare il gioiello voluto.
Qua tutto fa brodo ...Rampage , cacciare un qualunque mostro ti da pezzi per fare talismani , pure l'Izuchi o il piu schifoso mostro presente ( certo valgono di meno i pezzi ma tant'è ..) ti permette di meldare per talismani.
Con gli inserimenti futuri può solo migliorare . Per me questa è la direzione che doveva prendere Capcom.
Chi non compra Rise perchè legge sui forum " che è corto e non ha endgame " , senza offesa ..i gusti sono gusti , ma non ha capito un XXXXX .
 
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tommbars

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IMHO come Monster Hunter base, che qui in occidente prima di World non si era mai visto, al titolo non manca nulla. Fino alle prime 110/120 ore di gioco la stanchezza non si fa sentire.

Dopo bisogna vedere da come uno intende il gioco. Penso anche io che il cuore di MH sia farmare per nuove build, testare, rifarmare, ritestare ecc. e così facendo la longevità si allunga. Per esempio io provando nuove armi, e soprattutto accompagnando la mia ragazza nella sua prima avventura, penso ci farò tranquillamente un altro centinaio di ore senza annoiarmi.

Con gli aggiornamenti in arrivo nei prossimi mesi personalmente non sono preoccupato... e poi siamo noi i malati che ci hanno passato 10 ore al giorno dal lancio, non possiamo pretendere che avesse una longevità di 1000+ ore all'uscita :sard:

A me in fin dei conti interessa solo una cosa: a livello di meccaniche e gameplay è il MH migliore di sempre, e questo non può che fare ben sperare per il futuro (del titolo come della serie).
 

HarimaCaco

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Si ma l'endgame va calcolato quando un gioco è completo , Rise per Covid o motivi vari allo stato attuale e a 1/3 del gioco finale ( e non calcolo il G rank . l'attuale HR rank non è completo su Rise e probabilmente se non ci fossero stati problemi sarebbe uscito completo ).
Inoltre per quando mi riguarda , RISE ha il miglior endgame che abbia mai visto in un Monster Hunter .Non ci sono missioni dedicate per talismani ( ricordate il bracky su Gu ? ) , non ci sono 2-3 temprati da farmare all'infinità per sperare di droppare il gioiello voluto.
Qua tutto fa brodo ...Rampage , cacciare un qualunque mostro ti da pezzi per fare talismani , pure l'Izuchi o il piu schifoso mostro presente ( certo valgono di meno i pezzi ma tant'è ..) ti permette di meldare per talismani.
Con gli inserimenti futuri può solo migliorare . Per me questa è la direzione che doveva prendere Capcom.
Chi non compra Rise perchè legge sui forum " che è corto e non ha endgame " , senza offesa ..i gusti sono gusti , ma non ha capito un XXXXX .
Sì, puoi ammazzare chi vuoi per fare talismani. Ma non sono divertenti.
Per testare l'equip da endgame hai solo 2-3 mostri. Il resto lo asfalti troppo troppo troppo facilmente.
Ci vorrebbe un metodo di potenziamento dei mostri pre-gc7, per renderli un minimo competitivi a chi ha delle build da endgame.
Altrimenti i 30 mostri che hai affrontato all'inizio del gioco servivano solo ed unicamente per accompagnarti fino all'endgame, per poi sparire per sempre.
 

tommbars

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Mi state dicendo che davvero qualcuno sopravvive solo con switch? Incredibile non pensavo esistessero, pensavo fossero creature mitologiche.
Dico così per ridere: io non ho solo Switch ma, visto che siamo nel topic, con l'uscita di Rise in pratica sono diventato esclusivamente nintendaro. Giuro su cosa volete che oggi ho ripreso in mano il controller PS5 per la prima volta dal 26 marzo ed era letteralmente ricoperto di polvere :asd:

Di polvere si parla così tanto in sezione, no? :trollface:
 

SamusVictory

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Dico così per ridere: io non ho solo Switch ma, visto che siamo nel topic, con l'uscita di Rise in pratica sono diventato esclusivamente nintendaro. Giuro su cosa volete che oggi ho ripreso in mano il controller PS5 per la prima volta dal 26 marzo ed era letteralmente ricoperto di polvere :asd:

Di polvere si parla così tanto in sezione, no? :trollface:
non mi dici nulla di nuovo, io non accendo ps4pro da Ghost of tsushima, praticamente è un blocchetto di polvere.
 

iaCCHe

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Però non si può nemmeno valutare il gioco scusandoli che han tagliato questo/quello per colpa di x motivo eh.

Anche perchè non sappiamo che cosa arriverà nemmeno a fine aprile, figurarsi poi. Io giudico il pacchetto che ci han dato che per me è buono, ha un ottimo pacing ma è troppo facile: il resto è un graditissimo di più.

Son cresciuto coi MH che arrivavan con il g rank e le missioni evento, capisco che non è un contenuto completo però anche Capcom ci doveva pensare quando ha deciso, da world, di cambiare modus operandi :asd:

Io comunque sto a circa 120 ore e non ho nemmeno completato la build che vorrei e finito di sbloccare tutto, anche non uscisse l'update a fine mese, penso che non lo dropperei ancora per un po' :unsisi:
 
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