Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Qui si parla dei mostri temprati di World ma ci si dimentica che quelli un minimo seri, threat lv2 e lv3, sono affrontabili rispettivamente a hr30 e hr50, cioè dopo l'hr break.
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,788
Reazioni
56
Medaglie
5

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Si ma l'endgame va calcolato quando un gioco è completo , Rise per Covid o motivi vari allo stato attuale e a 1/3 del gioco finale ( e non calcolo il G rank . l'attuale HR rank non è completo su Rise e probabilmente se non ci fossero stati problemi sarebbe uscito completo ).
Inoltre per quando mi riguarda , RISE ha il miglior endgame che abbia mai visto in un Monster Hunter .Non ci sono missioni dedicate per talismani ( ricordate il bracky su Gu ? ) , non ci sono 2-3 temprati da farmare all'infinità per sperare di droppare il gioiello voluto.
Qua tutto fa brodo ...Rampage , cacciare un qualunque mostro ti da pezzi per fare talismani , pure l'Izuchi o il piu schifoso mostro presente ( certo valgono di meno i pezzi ma tant'è ..) ti permette di meldare per talismani.
Con gli inserimenti futuri può solo migliorare . Per me questa è la direzione che doveva prendere Capcom.
Chi non compra Rise perchè legge sui forum " che è corto e non ha endgame " , senza offesa ..i gusti sono gusti , ma non ha capito un XXXXX .
Se esatto non c e nulla nel postgame :asd:


Che l endgame sia misero e pessimoad oggi è un dato di fatto incontrovertibile cosi come possa comunque offrirti 100 ore o piu.

Pero come post game c e ben poco di allettante

Pure il rampage che citi...ma suvvia l hanno menata con gli apex e poi nel gioco ce ne sono solo TRE
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,773
Reazioni
4,272
Medaglie
10
IMHO come Monster Hunter base, che qui in occidente prima di World non si era mai visto, al titolo non manca nulla. Fino alle prime 110/120 ore di gioco la stanchezza non si fa sentire.

Dopo bisogna vedere da come uno intende il gioco. Penso anche io che il cuore di MH sia farmare per nuove build, testare, rifarmare, ritestare ecc. e così facendo la longevità si allunga. Per esempio io provando nuove armi, e soprattutto accompagnando la mia ragazza nella sua prima avventura, penso ci farò tranquillamente un altro centinaio di ore senza annoiarmi.

Con gli aggiornamenti in arrivo nei prossimi mesi personalmente non sono preoccupato... e poi siamo noi i malati che ci hanno passato 10 ore al giorno dal lancio, non possiamo pretendere che avesse una longevità di 1000+ ore all'uscita :sard:

A me in fin dei conti interessa solo una cosa: a livello di meccaniche e gameplay è il MH migliore di sempre, e questo non può che fare ben sperare per il futuro (del titolo come della serie).
Come Monster Hunter base cosa intendi te con qui mai visto? No perché l'unica edizione base di MH che non si è vista in Italia è Monster Hunter 4.
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,087
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Dico così per ridere: io non ho solo Switch ma, visto che siamo nel topic, con l'uscita di Rise in pratica sono diventato esclusivamente nintendaro. Giuro su cosa volete che oggi ho ripreso in mano il controller PS5 per la prima volta dal 26 marzo ed era letteralmente ricoperto di polvere :asd:

Di polvere si parla così tanto in sezione, no? :trollface:
Però dimmi tommy, dopo rise passerai le stesse ore su snap, miitopia e mario golf?
non credo no? :asd:
/ot
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,087
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Tre :asd:
trovarli tre Unicorni in una giornata :asd:
Va beh ma qui siamo dentro al ranch unicornesco, è facile così :asd:
Post unito automaticamente:

Qui si parla dei mostri temprati di World ma ci si dimentica che quelli un minimo seri, threat lv2 e lv3, sono affrontabili rispettivamente a hr30 e hr50, cioè dopo l'hr break.
Qui hai risolto proprio il problema: solo mostri base, nulla di nulla in endgame.

meglio così ovviamente, (molto) meno è meglio :sisi: [sarcasmo]
 
Ultima modifica:

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Va beh ma qui siamo dentro al ranch unicornesco, è facile così :asd:
Post unito automaticamente:


Qui hai risolto proprio il problema: solo mostri base, nulla di nulla in endgame.

meglio così ovviamente, (molto) meno è meglio :sisi: [sarcasmo]
Che siano base o no non cambia molto quando alcuni dei mostri "base" in Rise hanno statistiche da temprati.

Per fare un confronto più preciso si dovrebbe paragonare Rise a World fino a Xeno visto che tutta la parte post hr break sarà disponibile solo a fine aprile.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Come Monster Hunter base cosa intendi te con qui mai visto? No perché l'unica edizione base di MH che non si è vista in Italia è Monster Hunter 4.
Intendevo senza il G rank. I giochi PSP, correggetemi se sbaglio, da noi arrivavano già nella versione ultimate. Il primo arrivato da noi (il Freedom) era in pratica una versione portatile di Monster Hunter G.

Mi sono dimenticato del Tri per Wii però, che forse non lo aveva effettivamente :ahsisi:

Però dimmi tommy, dopo rise passerai le stesse ore su snap, miitopia e mario golf?
non credo no? :asd:
/ot
No no Magico, io sono multiconsolaro convinto, tranquillo. Era per continuare l'ironia :asd:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Ma insomma, spamma in continuazione il laserone quando va in rage
fa il sollettico

IL laserone è una delle cose piu facili da evitare poi e ti concede una finestra generosa di attacco. é solo una benedizione quando lo fa
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,773
Reazioni
4,272
Medaglie
10
Intendevo senza il G rank. I giochi PSP, correggetemi se sbaglio, da noi arrivavano già nella versione ultimate. Il primo arrivato da noi (il Freedom) era in pratica una versione portatile di Monster Hunter G.

Mi sono dimenticato del Tri per Wii però, che forse non lo aveva effettivamente :ahsisi:


No no Magico, io sono multiconsolaro convinto, tranquillo. Era per continuare l'ironia :asd:
Vi era la versione PS2 in Italia senza G, vi è poi mh Freedom 2 senza G e poi è uscito mh Freedom unite che è Freedom 2 g in jap.

In Italia dei mh main non sono usciti solo MH4 e MH portable 3rd, revsiistazione del tri per psp
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Vi era la versione PS2 in Italia senza G, vi è poi mh Freedom 2 senza G e poi è uscito mh Freedom unite che è Freedom 2 g in jap.

In Italia dei mh main non sono usciti solo MH4 e MH portable 3rd, revsiistazione del tri per psp
Non ricordavo bene allora, chiedo venia.

Comunque in occidente secondo me non siamo abituati (a livello di grande pubblico) alla distinzione gioco senza G/con G, quindi è per quello che alcuni si aspettavano dei contenuti in più.

Su World IMHO si è chiuso un occhio perché per tanti motivi si distaccava dai titoli classici della serie e perché il lato tecnico era eccezionale.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Se esatto non c e nulla nel postgame :asd:


Che l endgame sia misero e pessimoad oggi è un dato di fatto incontrovertibile cosi come possa comunque offrirti 100 ore o piu.

Pero come post game c e ben poco di allettante

Pure il rampage che citi...ma suvvia l hanno menata con gli apex e poi nel gioco ce ne sono solo TRE
Ma infatti.
Cioè è palese che attualmente il post game non ci sia, o che sia miserissimo diciamo.

Causa covid? Probabilmente.
Verrà migliorato in futuro? Assolutamente.
Il gioco fa schifo senza post game? NO.

Non ci trovo nulla di male nell'ammettere che raggiunto un certo livello dell'equip, sono pochi i mostri che danno effettive soddisfazioni... E una volta uccisi i soliti per 20 volte di fila inizi a stufarti.
Io confido nell'aggiornamento di fine mese ed ho massima fiducia nel MH team perché con World hanno fatto un ottimo lavoro.
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
Ma che senso ha renderlo non lo sa nessuno tranne te
evidentemente non leggi o comprendi quanto ho scritto, pazienza di certo non vado a riprendere concetti già espressi. Sono d'accordo con quanto scritto da magico, se confrontiamo come endgame world e rise non ce proprio paragone pur riconoscendo che quest'ultimo sia uno dei migliori giochi per switch.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
edito : perdonatemi non ho voglia di fare dibattiti . va bene cosi :sadfrog:
 
Ultima modifica:

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
nelle ultime due pagine ho avuto l'impressione di non voler riconoscere ciò che è evidente: gran titolo che perde molto sul finale. Ovviamente non è una polemica ma una considerazione costruttiva oltre che sincera. A me personalmente se la fanbase è contenta di vedere 6 mostri nuovi va benissimo, io come detto in precedenza farò le mie valutazioni, e se necessario lo ricomprerò quando ci sarà tanta carne( ben cotta) al fuoco. Per come sto giocando adesso ho sviato totalmente equip e arma apposta per divertirmi perchè con mia build+katana incominciavo ad annoiarmi.
Se si gioca a un titolo di punto bisognerebbe accettare la realtà dei fatti, a me bioshock e fallout piacciono parecchio ma se del secondo ce da fare critiche su vari aspetti del franchise le faccio.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
nelle ultime due pagine ho avuto l'impressione di non voler riconoscere ciò che è evidente: gran titolo che perde molto sul finale. Ovviamente non è una polemica ma una considerazione costruttiva oltre che sincera. A me personalmente se la fanbase è contenta di vedere 6 mostri nuovi va benissimo, io come detto in precedenza farò le mie valutazioni, e se necessario lo ricomprerò quando ci sarà tanta carne( ben cotta) al fuoco. Per come sto giocando adesso ho sviato totalmente equip e arma apposta per divertirmi perchè con mia build+katana incominciavo ad annoiarmi.
Se si gioca a un titolo di punto bisognerebbe accettare la realtà dei fatti, a me bioshock e fallout piacciono parecchio ma se del secondo ce da fare critiche su vari aspetti del franchise le faccio.
Non abbandonarci su Discord però :cry2:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,556
Medaglie
9
[...]sul quale ho passato 250 ore tutte molto divertite.
su Rise dopo 100 ore[...]

Perché W è stato il tuo primo MH e dovendo imparare tutto investivi e impiegavi molto di più mentre qua partivi già con una base di 500 ore dietro e un gran numero di mostri che conoscevi. E perché senza cane e fili impiegavi il quadruplo del tempo per raggiungere o inseguire il mostro. E perché i caricamenti qua sono istantanei mentre lì erano un parto. Eccetera
 
Top