Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
recap su zona arancione. sono permessi 2 o 3 conviventi in auto? zona rossa so che è 2 :hmm:
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
Quindi secondo voi preoccuparsi per quella storia delle piastrine quando sono perfettamente in salute e il nesso neanche è stato accertato è da scemi eh? :asd:
Fai l'esame e valuta. Mi sembra legittimo... Nessuno può darti dello stupido. La scienza non è fede
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Non poteva dire diversamente, visti i dati. Aspettiamo l'ufficialità di oggi per la zona rossa
Sì raga, ma in Sicilia s'è fatto davvero il cazzo che si voleva, e mo i dati sono in peggioramento. Che doveva dire? "Andate e infettatevi tutti"? :asd:
Sacrifichiamo gli incompetenti ai nostri Dèi





:trollface:

No dai, a parte che s'è fatto, e si fa tutt'ora il cazzo che si vuole ovunque, trovo obiettivamente ridicolo parlare di sacrifici e chiusure a MAGGIO 2021
Se siamo in questa situazione la colpa è esclusivamente dei controlli inesistenti e delle misure ridicole, lasciano a Pasqua la possibilità di visitare amici, parenti, conoscenti, cazzoneso?
Era ovvio che i contagi sarebbero saliti, perchè se facciamo affidamento sul (non) buonsenso delle persone stiamo veramente freschi, ho visto tavolate da venti - trenta persone, avessero imposto un lockdown di tre giorni col divieto assoluto di uscire se non per motivi di vita o di morte non sarebbe successo, perchè le pattuglie c'erano ovunque, però cosa gli vanno a dire, alle persone? Se effettivamente non hanno modo di dimostrare da chi stiano davvero andando?

Quello sarebbe stato un sacrificio fattibilissimo, un altro mese di chiusure invece non lo è manco per idea, ma proprio zero
Ormai ogni giorno che passa è un altro passo verso fallimenti ed attività chiuse, quando poi leggo cose di un altro pianeta tipo " facciamo fare l'ultimo mese in presenza agli studenti " come faccio a non incazzarmi come un bufalo?

Posto che comunque la zona rossa a sto giro mi fa solo ridere, nessuni rispetterà i divieti né tanto meno le chiusure
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
Sacrifichiamo gli incompetenti ai nostri Dèi





:trollface:

No dai, a parte che s'è fatto, e si fa tutt'ora il cazzo che si vuole ovunque, trovo obiettivamente ridicolo parlare di sacrifici e chiusure a MAGGIO 2021
Se siamo in questa situazione la colpa è esclusivamente dei controlli inesistenti e delle misure ridicole, lasciano a Pasqua la possibilità di visitare amici, parenti, conoscenti, cazzoneso?
Era ovvio che i contagi sarebbero saliti, perchè se facciamo affidamento sul (non) buonsenso delle persone stiamo veramente freschi, ho visto tavolate da venti - trenta persone, avessero imposto un lockdown di tre giorni col divieto assoluto di uscire se non per motivi di vita o di morte non sarebbe successo, perchè le pattuglie c'erano ovunque, però cosa gli vanno a dire, alle persone? Se effettivamente non hanno modo di dimostrare da chi stiano davvero andando?

Quello sarebbe stato un sacrificio fattibilissimo, un altro mese di chiusure invece non lo è manco per idea, ma proprio zero
Ormai ogni giorno che passa è un altro passo verso fallimenti ed attività chiuse, quando poi leggo cose di un altro pianeta tipo " facciamo fare l'ultimo mese in presenza agli studenti " come faccio a non incazzarmi come un bufalo?

Posto che comunque la zona rossa a sto giro mi fa solo ridere, nessuni rispetterà i divieti né tanto meno le chiusure
Sottoscrivo.
E se rimanessimo arancioni e riaprissero le scuole sarebbe anche peggio (sembra sia probabile).
Ormai non so più cosa commentare
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Raga sono ben 100 i casi segnalati (1/3 ancora da esaminare) in italia, x ora solo uno è stato collegato direttamente, negli altri casi non ci sono prove definitive ( che non vuol dire non centri, anzi) ma potrebbero essere collegati a patologie pregresse o che potrebbero avere altre cause.
Non facciamolo al solito passare x 0 rischi, e ma se sei donna bla bla
Il rischio detto dalla stessa aifa e tra 1 50.000 ed 1 200.000, ben più alto di quel che si vuol far credere ( e ma son 4 casi su 5 mil ecc)
Parlavo dei decessi.
Il punto è che io non prendo nessun farmaco MAI, ibuprofene soltanto quando il mal di testa è insopportabile, ti parlo di 6-7 volte all'anno. Ho un po' di timore ma credo di farmelo ugualmente...
Mai
6/7 volte all'anno

:asd:
Post unito automaticamente:

Che poi chiariamo, a me non frega niente di star lì a promuovere la vaccinazione, fosse per me non dovrebbe neanche esserci obbligatorietà/restrizioni in proposito (manco sulle mascherine/chiusure e quant'altro a dirla tutta), se uno non vuole farlo per qualsivoglia motivo amici come prima.
Ma se sto ragazzo in realtà si sentirebbe di farlo, ed è frenato giusto da una paura immotivata di ste fantomatiche trombosi, ci sta di rassicurarlo.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 141331

Parlavo dei decessi.



:asd:
Post unito automaticamente:

Che poi chiariamo, a me non frega niente di star lì a promuovere la vaccinazione, fosse per me non dovrebbe neanche esserci obbligatorietà/restrizioni in proposito (manco sulle mascherine/chiusure e quant'altro a dirla tutta), se uno non vuole farlo per qualsivoglia motivo amici come prima.
Ma se sto ragazzo in realtà si sentirebbe di farlo, ed è frenato giusto da una paura immotivata di ste fantomatiche trombosi, ci sta di rassicurarlo.
Proprio di decessi parlavo, non sono 4/5 come si vuol far credere
 
U

Utente cancellato 141331

O porti dei dati a riguardo o stai semplicemente facendo allarmismo campato sul nulla. E ti è già stato detto, tra l'altro.
Basta cercare aifa 100 decessi coronavirus e trovi articoli di TUTTE le testate giornalistiche, non sono io che non sono informato
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Basta cercare aifa 100 decessi coronavirus e trovi articoli di TUTTE le testate giornalistiche, non sono io che non sono informato
Proprio di decessi parlavo, non sono 4/5 come si vuol far credere
Allora mi chiedo questo "come si vuol far credere" a che si riferisce, visto che i dati ufficiali non sono così allarmanti come stai lasciando intendere da qualche post a questa parte. I decessi ci sono stati e nessuno lo sta negando o sta tentando di minimizzare la cosa
 
U

Utente cancellato 141331

Allora mi chiedo questo "come si vuol far credere" a che si riferisce, visto che i dati ufficiali non sono così allarmanti come stai lasciando intendere da qualche post a questa parte. I decessi ci sono stati e nessuno lo sta negando o sta tentando di minimizzare la cosa
Perché per molti, poco informati, come si vede dal post cui ho risposto, ma anche molti altri che si leggono, non ci sono problemi, i morti sospetti sono 4/5, il rischio è 1 a 1.000.000, c'è rischio solo se sei donna, giovane e prendi la pillola, tutte cose false che ormai circolano e la gente come le solite cose che si son prese per vere ormai crede siano vere e nulla è più falso invece.
Intanto pare che l'UE non rinnoverà gli accordi con astrazenica e j&j, non è ufficiale, ma è una dichiarazione del ministro francese
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Perché per molti, poco informati, come si vede dal post cui ho risposto, ma anche molti altri che si leggono, non ci sono problemi, i morti sospetti sono 4/5, il rischio è 1 a 1.000.000, c'è rischio solo se sei donna, giovane e prendi la pillola, tutte cose false che ormai circolano e la gente come le solite cose che si son prese per vere ormai crede siano vere e nulla è più falso invece.
Intanto pare che l'UE non rinnoverà gli accordi con astrazenica e j&j, non è ufficiale, ma è una dichiarazione del ministro francese
Continui a non voler citare alcuno studio a riguardo.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Perché per molti, poco informati, come si vede dal post cui ho risposto, ma anche molti altri che si leggono, non ci sono problemi, i morti sospetti sono 4/5, il rischio è 1 a 1.000.000, c'è rischio solo se sei donna, giovane e prendi la pillola, tutte cose false che ormai circolano e la gente come le solite cose che si son prese per vere ormai crede siano vere e nulla è più falso invece.
Intanto pare che l'UE non rinnoverà gli accordi con astrazenica e j&j, non è ufficiale, ma è una dichiarazione del ministro francese
Guarda che le stai sparando anche tu e francamente sono un po' stufo di sentire numeri a casaccio.
Fai chiarezza. Linka qualcosa. Si parla di trombosi mortali? 100 decessi su quante somministrazioni? Si parla di Italia o è compresa la totalità delle somministrazioni? Quale è il campione di persone? Età, sesso? Da dove hai preso l'informazione? Articoli? Studi? Percentuali?
Io ad esempio, cercando quello che dici tu su Google, trovo:

Il dossier Aifa: “Su 100 decessi segnalati solo uno è collegato al vaccino”​


La notizia si concentra su quanti decessi sono collegati al vaccino. Al momento hanno trovato un collegamento. Gli altri non si sa, bho. Gli altri magari avevano patologie pregresse, avevano un quadro clinico particolare, non c'è questa informazione.
Bevo un bicchiere d'acqua e muoio, mi basta sapere questo per dirmi che è stata l'acqua a farmi morire?
Please, cerchiamo di comunicare per bene che si creano solo incomprensioni, confusione e disinformazione, c'è già facebook per alimentare queste cose, siate CHIARI.
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
Ho appena letto un articolo che parla di un caso di trombosi a Milano a 26 anni e mi sono messo una paura allucinante, sono tentato dal non farlo nel caso fosse AZ. Spero tanto abbiano Pfizer :asd:
AZ non te lo possono fare. Comunque nel foglio che devi compilare sono presenti i nomi dei vaccini e devi acconsentire esplicitamente ad ognuno di essi, quindi puoi evitare di spuntarlo se non ti senti sicuro
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,195
Reazioni
6,993
Medaglie
13
Guarda che le stai sparando anche tu e francamente sono un po' stufo di sentire numeri a casaccio.
Fai chiarezza. Linka qualcosa. Si parla di trombosi mortali? 100 decessi su quante somministrazioni? Quale è il campione di persone? Età, sesso? Da dove hai preso l'informazione? Articoli? Studi? Percentuali?
Io ad esempio, cercando quello che dici tu su Google, trovo:

Il dossier Aifa: “Su 100 decessi segnalati solo uno è collegato al vaccino”​


La notizia si concentra su quanti decesi sono collegati al vaccino. Al momento hanno trovato un collegamento. Gli altri non si sa, bho.
Bevo un bicchiere d'acqua e muoio, mi basta sapere questo per dirmi che è stata l'acqua a farmi morire?
Please, cerchiamo di comunicare per bene che si creano solo incomprensioni, confusione e disinformazione, c'è già facebook per alimentare queste cose, siate CHIARI.
Mi hai anticipato ma mi permetto di fare un'aggiunta. La notizia fa riferimento al Terzo Rapporto AIFA sulla sorveglianza dei vaccini COVID-19, consultabile qui.
Riporto la parte sul nesso di causalità:
Al momento della stesura di questo documento, il 64% delle segnalazioni con esito fatale (n. 64) è stato valutato con algoritmo del WHO e il 36% non è stato ancora valutato. Rispetto al totale delle segnalazioni con esito fatale, il nesso di causalità è risultato non correlabile nel 38% dei casi, indeterminato nel 22% e inclassificabile per mancanza di informazioni necessarie all’applicazione dell’algoritmo nel 3%. Il nesso di causalità risulta correlabile in 1 sola segnalazione, relativa ad un uomo di 79 anni, con storia clinica di ipertensione arteriosa, pregresso intervento per triplice by-pass aortocoronarico e impianto di pacemaker, insufficienza cardiaca moderato-grave (classe III NYHA), gammopatia monoclonale di significato indeterminato (MGUS), ipertrofia prostatica e retinopatia. Dalla descrizione della reazione avversa si evince che il medicinale ha provocato una iperpiressia resistente agli antipiretici che ha scompensato il paziente, causandone il decesso a distanza di tre giorni dalla prima dose di vaccino a mRNA. L’evento febbre alta risulta correlabile alla vaccinazione e ha innescato altri eventi che hanno provocato l’esito infausto, in un paziente già estremamente compromesso.

Quindi se da un lato è vero che sono 100 i decessi segnalati in seguito alle vaccinazioni, di questi 100 già 38 sono stati valutati come non correlati al vaccino. Altroché "negli altri casi non ci sono prove definitive ( che non vuol dire non centri, anzi)".
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Sacrifichiamo gli incompetenti ai nostri Dèi





:trollface:

No dai, a parte che s'è fatto, e si fa tutt'ora il cazzo che si vuole ovunque, trovo obiettivamente ridicolo parlare di sacrifici e chiusure a MAGGIO 2021
Se siamo in questa situazione la colpa è esclusivamente dei controlli inesistenti e delle misure ridicole, lasciano a Pasqua la possibilità di visitare amici, parenti, conoscenti, cazzoneso?
Era ovvio che i contagi sarebbero saliti, perchè se facciamo affidamento sul (non) buonsenso delle persone stiamo veramente freschi, ho visto tavolate da venti - trenta persone, avessero imposto un lockdown di tre giorni col divieto assoluto di uscire se non per motivi di vita o di morte non sarebbe successo, perchè le pattuglie c'erano ovunque, però cosa gli vanno a dire, alle persone? Se effettivamente non hanno modo di dimostrare da chi stiano davvero andando?

Quello sarebbe stato un sacrificio fattibilissimo, un altro mese di chiusure invece non lo è manco per idea, ma proprio zero
Ormai ogni giorno che passa è un altro passo verso fallimenti ed attività chiuse, quando poi leggo cose di un altro pianeta tipo " facciamo fare l'ultimo mese in presenza agli studenti " come faccio a non incazzarmi come un bufalo?

Posto che comunque la zona rossa a sto giro mi fa solo ridere, nessuni rispetterà i divieti né tanto meno le chiusure
ma veramente è colpa anche di questa insistenza a riaprire le scuole a ridosso ormai di maggio 2021, però ok
Post unito automaticamente:

ma veramente è colpa anche di questa insistenza a riaprire le scuole a ridosso ormai di maggio 2021, però ok
 
Top