Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
nelle ultime due pagine ho avuto l'impressione di non voler riconoscere ciò che è evidente: gran titolo che perde molto sul finale. Ovviamente non è una polemica ma una considerazione costruttiva oltre che sincera. A me personalmente se la fanbase è contenta di vedere 6 mostri nuovi va benissimo, io come detto in precedenza farò le mie valutazioni, e se necessario lo ricomprerò quando ci sarà tanta carne( ben cotta) al fuoco. Per come sto giocando adesso ho sviato totalmente equip e arma apposta per divertirmi perchè con mia build+katana incominciavo ad annoiarmi.
Se si gioca a un titolo di punto bisognerebbe accettare la realtà dei fatti, a me bioshock e fallout piacciono parecchio ma se del secondo ce da fare critiche su vari aspetti del franchise le faccio.
ma secondo me non ha senso rivendere un titolo che gode di una storia di aggiornamenti pesanti e costanti nel tempo. ALMENO aspetta fine mese, se il primo dlc non ti soddisferà potrai pensarci
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Perché W è stato il tuo primo MH e dovendo imparare tutto investivi e impiegavi molto di più mentre qua partivi già con una base di 500 ore dietro e un gran numero di mostri che conoscevi. E perché senza cane e fili impiegavi il quadruplo del tempo per raggiungere o inseguire il mostro. E perché i caricamenti qua sono istantanei mentre lì erano un parto. Eccetera
Speravo entrassi a fightare di là, era tutto un bait :trollface:

su World cmq può essere, ma comunque ha più ciccia postgame
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Su world arrivavi alla fine e giocando, ottenevi gioielli e materiali che meldavi per gioielli; su Rise, perché dovrei fare in 6 minuti un mostro che mi diverte affrontare per poi meldare i suoi materiali per 3 amuleti... Quando due run del boss finale da 20 minuti totali mi danno 5x5 amuleti random?
Il problema sta tutto lì fino a che non mettono talismani droppati fissi in ricompense di missione e sistemano i bug delle tabelle maledette.
Ovviamente se qualcuno poi scrive maliziosamente che potrebbe essere una "strategia" voluta per allungare il brodo...

Per la prima volta in un mh ho 7 set ottimizzati e 30 armi "endgame" in 100 ore e qualcosa. Succede quando sbilanci tutto verso il RAW damage, World non è bastato, hanno rifatto la stessa cazzata.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Nell'altare della foresta inondata ho beccato un serpentello raro, fatta subito la foto :sisi: ora devo beccare la vociferata volpe alle rovine sacre, io ho una mezza idea di dove possa beccarla. Per piane e caverne ancora nessuna idea, ma vedrò di trovarle prima o poi
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
ma secondo me non ha senso rivendere un titolo che gode di una storia di aggiornamenti pesanti e costanti nel tempo. ALMENO aspetta fine mese, se il primo dlc non ti soddisferà potrai pensarci
ecco, questo genere di osservazioni costruttive le apprezzo. Hai detto bene, forse mi conviene davvero aspettare
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Su world arrivavi alla fine e giocando, ottenevi gioielli e materiali che meldavi per gioielli; su Rise, perché dovrei fare in 6 minuti un mostro che mi diverte affrontare per poi meldare i suoi materiali per 3 amuleti... Quando due run del boss finale da 20 minuti totali mi danno 5x5 amuleti random?
Il problema sta tutto lì fino a che non mettono talismani droppati fissi in ricompense di missione e sistemano i bug delle tabelle maledette.
Ovviamente se qualcuno poi scrive maliziosamente che potrebbe essere una "strategia" voluta per allungare il brodo...

Per la prima volta in un mh ho 7 set ottimizzati e 30 armi "endgame" in 100 ore e qualcosa. Succede quando sbilanci tutto verso il RAW damage, World non è bastato, hanno rifatto la stessa cazzata.
ma qui non hanno boostato l'elemental atk ? Ora quei set hanno senso, quindi già solo farsi un set e un'arma per elemento sarà un bel divertimento
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
No, l'hanno nerfato abbestia.
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
ma qui non hanno boostato l'elemental atk ? Ora quei set hanno senso, quindi già solo farsi un set e un'arma per elemento sarà un bel divertimento
Rispetto a World base dove la situazione era tragica qui siamo messi un po' meglio.
Bisognerebbe fare una valutazione caso per caso però: da quello che ho notato i set elementali sono utilizzabili ma di solito quelli fisici ottengono risultati migliori, tranne che per duals e arco.
E a proposito dell'arco, è rotto al momento, fa più danno elementale e attacca più velocemente di quanto dovrebbe.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Rispetto a World base dove la situazione era tragica qui siamo messi un po' meglio.
Bisognerebbe fare una valutazione caso per caso però: da quello che ho notato i set elementali sono utilizzabili ma di solito quelli fisici ottengono risultati migliori, tranne che per duals e arco.
E a proposito dell'arco, è rotto al momento, fa più danno elementale e attacca più velocemente di quanto dovrebbe.
io sono niubbo come artigliere, ma provando mi trovo meglio con l'arco in effetti. Magari approfondiro' grazie
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
Ufficialmente innamorato del falcione insetto.

Lo avevo tralasciato considerandolo, per via degli insetti filo, meno peculiare di quanto potesse essere prima dell'aumento di mobilità di Rise. Invece è un'arma con caratteristiche significative, nonché personalizzabile a piacimento a seconda dello stile di gioco.

Ora sto cercando di individuare delle abilità chiave. Ho costruito qualche gioiello con "atleta", che mi sembra sinergico, mentre per il resto cerco di massimizzare attacco e affinità. Sto utilizzando l'arma del Narga a rarità 5.
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
io sono niubbo come artigliere, ma provando mi trovo meglio con l'arco in effetti. Magari approfondiro' grazie
A chi interessa la questione arco:


Post unito automaticamente:

Ah e giusto per rimanere in tema di cose che non funzionano:

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Per diminuire il consumo stamina in demon form che abilità serve?
Also, fa più danni la danza in arcidemone o in demone? Mi verrebbe da pensare in arcidemone dato che sono 3 input diversi ma non ne sono sicuro
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,500
Reazioni
4,714
Medaglie
10
Ufficialmente innamorato del falcione insetto.

Lo avevo tralasciato considerandolo, per via degli insetti filo, meno peculiare di quanto potesse essere prima dell'aumento di mobilità di Rise. Invece è un'arma con caratteristiche significative, nonché personalizzabile a piacimento a seconda dello stile di gioco.

Ora sto cercando di individuare delle abilità chiave. Ho costruito qualche gioiello con "atleta", che mi sembra sinergico, mentre per il resto cerco di massimizzare attacco e affinità. Sto utilizzando l'arma del Narga a rarità 5.
Provato oggi anche io, che comboniani aeree mado :asd: solo che non mi ci trovo ancora bene, più che altro mi è scomodo ogni volta cercare di ottenere atk boost, perché altrimenti le combo belle non le fa
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
618
Reazioni
326
Medaglie
3
Provato oggi anche io, che comboniani aeree mado :asd: solo che non mi ci trovo ancora bene, più che altro mi è scomodo ogni volta cercare di ottenere atk boost, perché altrimenti le combo belle non le fa
Attacco di base non è complesso, perlomeno tra i mostri che ho provato al sesto grado (quasi tutti). Tu carichi l'estratto con Zr + X o Zr + R?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Per diminuire il consumo stamina in demon form che abilità serve?
Also, fa più danni la danza in arcidemone o in demone? Mi verrebbe da pensare in arcidemone dato che sono 3 input diversi ma non ne sono sicuro
usa le bevande energetiche, è la cosa migliore da fare con le armi a Stamina Based
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Io voglio il Vaal Hazak, spero lo mettano
C’è il somarcant che è simile, comunque si. Il Val hazak è molto figo
Post unito automaticamente:

Per diminuire il consumo stamina in demon form che abilità serve?
Also, fa più danni la danza in arcidemone o in demone? Mi verrebbe da pensare in arcidemone dato che sono 3 input diversi ma non ne sono sicuro
Fa più danni in demone, ma come sai si scarica la stamina
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Per diminuire il consumo stamina in demon form che abilità serve?
Also, fa più danni la danza in arcidemone o in demone? Mi verrebbe da pensare in arcidemone dato che sono 3 input diversi ma non ne sono sicuro
Maratoneta.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,164
Reazioni
1,724
Medaglie
7
ragazzi una buona build che consigliereste per la long sowrd? considerando che ho beccato un talismano con rinfodero veloce gia' a 2..quindi avrei spazio nell equip per altre robe
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
in pratica con l'arco si usa la tattica della pallina da tennis: si colpisce ripetutamente dashando il più possibile. Con 2 colpi tipo di un diablos in turbo probabilmente si crepa. La differenza tra katana e lancia la sto sentendo parecchio in termini di mobilità, stranamente meno per quanto riguarda i danni quasi nulla. Colpendo i mostri nelle parti deboli con la spazzata caricata sono arrivato a 197 di danno a colpo, mentre con colpo base tra 40-67, infine colpi che sfruttano la parata e super parata scudo 100-110. Build davvero buona con la lancia del diablos al max. La katana la ho abbandonata per il momento pur avendo una build che direi finita: crt offensiva con difesa al max. Quello che convince meno la difesa max perchè potrebbe essere strautile metterci resistenza stun al max.
 
Top