Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

In arrivo una revisione hardware per la 3060 con un nuovo limitatore per il mining.

Quanto tempo impiegheranno per aggirarlo? Si accettano scommesse

Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk
Inutile spreco di risorse :bip:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Più che altro non serve ad una mazza per quanto riguarda i prezzi. Fai anche che se ne trovino di più, ma finché i produttori e gli shop te le vendono al 50-75% in più, rimangono sullo scaffale :asd:

Ieri stavo guardando su ldlc (il sito francese che vende le FE), che tipo le 3070 costano 900-1000€. Il doppio praticamente delle FE. Oltre al fatto che ha bloccato gli IP italiani quindi a noi non carica neanche più il sito se non con VPN :rickds: che si fottano
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Ieri ho contattato il rivenditore da cui ho comprato il PC e mi ha detto che prima di me hanno circa 30 ordini con 3060Ti
Considerato che se va bene ne arrivano 4/5 ogni 30/45 giorni... :dsax:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ieri ho contattato il rivenditore da cui ho comprato il PC e mi ha detto che prima di me hanno circa 30 ordini con 3060Ti
Considerato che se va bene ne arrivano 4/5 ogni 30/45 giorni... :dsax:
Che situazione disastrosa. Non capisco come potevano aspettarsi che in aprile avrebbero risolto la situazione.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Che situazione disastrosa. Non capisco come potevano aspettarsi che in aprile avrebbero risolto la situazione.
Boh, più che altro era stata la stessa NVIDIA a dire che sarebbe migliorata :iwanzw: Così come è stata la stessa nvidia a dire che le schede sarebbero costate tot :sard:

Comunque è molto carina la 6800XT midgnight. Come design pare sì la serie 20 FE di Nvidia, ma comunque ci sta. Viene 688 spedizione compresa dal sito AMD. NOn è mia, presa da un gruppo su fb.

TJ8JaGy.png
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Boh, più che altro era stata la stessa NVIDIA a dire che sarebbe migliorata :iwanzw: Così come è stata la stessa nvidia a dire che le schede sarebbero costate tot :sard:
Appunto, per questo mi chiedo come hanno fatto a dire queste cagate.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Appunto, per questo mi chiedo come hanno fatto a dire queste cagate.
In realtà quando ho ordinato io (fine febbraio), per la 3060Ti venivano indicati 30/60gg lavorativi, quindi entro fine maggio, ma sappiamo tutti che sarò ancora senza PC per allora :asd:
Il problema maggiore erano i 10/15gg lavorativi indicati per le 3070 :sard:
Che poi sono arrivate 3070 di brand differente dalle configurazioni in preorder, ma ovviamente al posto di usarle per gli ordini in sospeso, ci hanno fatto nuove config da 2300€ in pronta consegna :asd:
 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
A me hanno annullato un ordine fatto a Gennaio per la 3060 Ti. Vedete voi :rickds:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Di fatto certi rivenditori, online o no dovrebbero vergognarsi. Lo so che è un discorso molto complesso e che fanno il loro lavoro e che la situazione è disastrosa per tutti. Ma sti cazzi, mi sono rotto di giustificare i prezzi, i preordini ritoccati, le furbate e tutto il circo di questo anno.
Non si può sempre giustificare tutto con frasi del tipo "è il loro lavoro", "è un'azienda, lavorano per guadagnare" (grazie, se non me lo dicevi tu non ci sarei mai arrivato), "c'è il covid!" (ma dai?!) e la migliore "è la legge della domanda e della offerta" (questa particolarmente quotata..si lo so cos'è, basta citarla! la insegnano alle medie).

Ci dovrebbe essere anche un minimo di decenza nel fottere il cliente o sbaglio? :facepalm:

ps: è solo per ridere un pò :asd: non sono cosi frustrato (non tanto)
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,374
Reazioni
3,899
Medaglie
10
Nvidia soddisfattissima delle vendite della serie RTX 3000 Ampere "il miglior lancio di sempre"


E voi siete soddisfatti della vostra nuova e fiammante RTX serie 3000? :sadfrog:
Soddisfatti degli scalper e dei tizi che fanno mining
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Di fatto certi rivenditori, online o no dovrebbero vergognarsi. Lo so che è un discorso molto complesso e che fanno il loro lavoro e che la situazione è disastrosa per tutti. Ma sti cazzi, mi sono rotto di giustificare i prezzi, i preordini ritoccati, le furbate e tutto il circo di questo anno.
Non si può sempre giustificare tutto con frasi del tipo "è il loro lavoro", "è un'azienda, lavorano per guadagnare" (grazie, se non me lo dicevi tu non ci sarei mai arrivato), "c'è il covid!" (ma dai?!) e la migliore "è la legge della domanda e della offerta" (questa particolarmente quotata..si lo so cos'è, basta citarla! la insegnano alle medie).

Ci dovrebbe essere anche un minimo di decenza nel fottere il cliente o sbaglio? :facepalm:

ps: è solo per ridere un pò :asd: non sono cosi frustrato (non tanto)
Che poi, non conosco bene la legge, ma se ho pagato per il preorder o lasciato un acconto anche minimo, tu venditore non sei tenuto a darmi il prodotto al prezzo pattuito? Frega ca**i se poi tu lo paghi il doppio di quanto preventivato
 
  • Like
Reactions: Ni7

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Che poi, non conosco bene la legge, ma se ho pagato per il preorder o lasciato un acconto anche minimo, tu venditore non sei tenuto a darmi il prodotto al prezzo pattuito? Frega ca**i se poi tu lo paghi il doppio di quanto preventivato
Si dovrebbe essere cosi. Ma adesso dai acconto non sapendo che versione arriverà e a quanto costerà. Non per essere pessimista , ma visto che ti chiedono quanto e il tuo tetto massimo di spesa e visto che non hai una data di evasione io penso che i rivenditori chiamino a schede arrivate quello con il budget piu alto.

Onestamente io ci ho messo una pietra sopra. Ho switch e Ps5 e giocherò a quelle. Al prox rinnovo del pc leverò anche l'impianto a liquido. Potrei prendere una 3070 anche a 1500 euro , ma è il principio , non mi va giu. Se poi dovessi prenderla da un privato ( sciacallo)...mi conosco , finirebbe male :bah:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Si dovrebbe essere cosi. Ma adesso dai acconto non sapendo che versione arriverà e a quanto costerà. Non per essere pessimista , ma visto che ti chiedono quanto e il tuo tetto massimo di spesa e visto che non hai una data di evasione io penso che i rivenditori chiamino a schede arrivate quello con il budget piu alto.

Onestamente io ci ho messo una pietra sopra. Ho switch e Ps5 e giocherò a quelle. Al prox rinnovo del pc leverò anche l'impianto a liquido. Potrei prendere una 3070 anche a 1500 euro , ma è il principio , non mi va giu. Se poi dovessi prenderla da un privato ( sciacallo)...mi conosco , finirebbe male :bah:
Beh dipende, io quando ho preordinato il PC, nella configurazione erano indicati 2 brand differenti di 3060Ti, quindi se devono montarmi uno di quei 2, dovrebbero mantenere il prezzo :hmm:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Prima drop sul sito AMD delle GPU. Volendo potevo prendere la 6800, però boh, non sono assolutamente convinto sia un buon "investimento". 600€ è più del budget che mi ero prefissato, ma soprattutto ha mancanze che in futuro potrebbero darmi più fastidio ancora (RT/DLSS). Se si svegliasse mostrando un'alternativa al DLSS, le potrei anche prendere in considerazione, ma viste le performance che hanno in RT, è meglio non attivarlo proprio quindi è come se non ci fosse. Anche se ora come ora per quella cifra in effetti ti porti a casa una 3060 :asd: neanche ti. Due balleeeeeee
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Prima drop sul sito AMD delle GPU. Volendo potevo prendere la 6800, però boh, non sono assolutamente convinto sia un buon "investimento". 600€ è più del budget che mi ero prefissato, ma soprattutto ha mancanze che in futuro potrebbero darmi più fastidio ancora (RT/DLSS). Se si svegliasse mostrando un'alternativa al DLSS, le potrei anche prendere in considerazione, ma viste le performance che hanno in RT, è meglio non attivarlo proprio quindi è come se non ci fosse. Anche se ora come ora per quella cifra in effetti ti porti a casa una 3060 :asd: neanche ti. Due balleeeeeee
Fai come me, rinunciaci Stiiiv ..prendi la switch e giochiamo a Monster hunter :iwanzw:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Prima drop sul sito AMD delle GPU. Volendo potevo prendere la 6800, però boh, non sono assolutamente convinto sia un buon "investimento". 600€ è più del budget che mi ero prefissato, ma soprattutto ha mancanze che in futuro potrebbero darmi più fastidio ancora (RT/DLSS). Se si svegliasse mostrando un'alternativa al DLSS, le potrei anche prendere in considerazione, ma viste le performance che hanno in RT, è meglio non attivarlo proprio quindi è come se non ci fosse. Anche se ora come ora per quella cifra in effetti ti porti a casa una 3060 :asd: neanche ti. Due balleeeeeee
Ma porca... e niente me lo sono riperso.
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Prima drop sul sito AMD delle GPU. Volendo potevo prendere la 6800, però boh, non sono assolutamente convinto sia un buon "investimento". 600€ è più del budget che mi ero prefissato, ma soprattutto ha mancanze che in futuro potrebbero darmi più fastidio ancora (RT/DLSS). Se si svegliasse mostrando un'alternativa al DLSS, le potrei anche prendere in considerazione, ma viste le performance che hanno in RT, è meglio non attivarlo proprio quindi è come se non ci fosse. Anche se ora come ora per quella cifra in effetti ti porti a casa una 3060 :asd: neanche ti. Due balleeeeeee
Io la prenderei solo come tappabuchi. La compro ora e la riuso per un altro pc tra qualche anno quando, se va tutto bene, la situazione torna 'normale'.
Ho anche guardato alle 20.30 ma non c'era niente. Sono durate qualche minuto?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Fai come me, rinunciaci Stiiiv ..prendi la switch e giochiamo a Monster hunter :iwanzw:

Ahahahaha no vabbeh, una scheda ce l'ho per giocare a qualcosa :asd: tra l'altro deve uscire anche per PC monster hunter :iwanzw:
Io la prenderei solo come tappabuchi. La compro ora e la riuso per un altro pc tra qualche anno quando, se va tutto bene, la situazione torna 'normale'.
Ho anche guardato alle 20.30 ma non c'era niente. Sono durate qualche minuto?
Eh, stessa roba. Non mi piacciono ste AMD, soprattutto come le hanno prezzate, però è l'unica roba acquistabile a prezzo di listino/prezzi decenti sono le "founders" . Ora con consiglio di veg, stavo valutando la 6700XT, giusto per pagare il "minimo" possibile e tirare avanti 2 anni in attesa delle 40, o se saranno sorprendenti, le RDNA3. Scheda che non vale 500€, però vabbeh rispetto alla 1060 è comunque un balzo avanti bello importante, e con sto periodo se riuscissi a piazzare la mia sui 250, la pagherei la metà. Ci penserò.

FORSE droppano anche domani, non confermo nulla. Seguite l'alert delle radeon, non justtrackit che le ha notificate in ritardo.

E boh, non so quanto son durate, io ho cliccato subito e penso che volendo, potevo finire tranquillamente il pagamento. Poi magari mi dava errore, ma sulla conferma di paypal ci sono arrivato.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
Presa da FB. C'è uno store online che ci sta prendendo gusto (non so se posso postare il nome) :asd:
 
Top